Tour estivo 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da oldprussians » 9 giu 2018, 15:43

Che tristezza sentirlo dopo la sconfitta

https://youtu.be/dB4LUTIYi_M

Io onestamente non vedo niente che un altra umiliazione il prossimo Sabato.

Ormai siamo in un spirale descendente e l'energia data da lui al inizio e finita.

Almeno che linesto di un'altro allenatore aggiunto in difesa non riesca ha darci delle vittorie consecutive, vedo solo sconfitte anche contro la Georgia e quand scadono i contratti. ....

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Mr Ian » 9 giu 2018, 15:45

giuseppone64 ha scritto:No le altre le vedo e, credimi, mi entusiasmano anche. Ripeto, io tifo Italia...
Bravo, anche a me piace la pizza

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da giuseppone64 » 9 giu 2018, 15:50

Mr Ian ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:No le altre le vedo e, credimi, mi entusiasmano anche. Ripeto, io tifo Italia...
Bravo, anche a me piace la pizza
Io vado a pesce bistecche e vino rosso, forse la differenza è questa...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Mr Ian » 9 giu 2018, 15:52

giuseppone64 ha scritto:
Mr Ian ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:No le altre le vedo e, credimi, mi entusiasmano anche. Ripeto, io tifo Italia...
Bravo, anche a me piace la pizza
Io vado a pesce bistecche e vino rosso, forse la differenza è questa...
La qualsiasi, basta che la smetti di insinuare.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da giuseppone64 » 9 giu 2018, 16:09

Va be mannaggia il diavoletto che c’ha fatto litiga’, pace pace pace.
p.s. In verità mi piace anche la pizza, cotta alta alla napoletana.
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da metabolik » 9 giu 2018, 16:11

bravo giuseppone, il morale basso fa brutti scherzi

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Garryowen » 9 giu 2018, 16:12

Oldprussians, per questo tour la difesa è stata preparata da Smith, non Goosen, ed eravamo tutti contenti.

COS ha detto non più di dieci giorni fa che firmerebbe subito per altri quattro anni
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da sandrobandito » 9 giu 2018, 16:14

Mr Ian ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Mr Ian ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:No le altre le vedo e, credimi, mi entusiasmano anche. Ripeto, io tifo Italia...
Bravo, anche a me piace la pizza
Io vado a pesce bistecche e vino rosso, forse la differenza è questa...
La qualsiasi, basta che la smetti di insinuare.
Il mio punto và a Mr Ian. Per me non è patta. :wink:
Ma cosa volete che conti l'opinione di un livoroso miscredente. :roll:

sandrobandito

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da sandrobandito » 9 giu 2018, 16:15

Gli state facendo il funerale a 'sti pori cristi. Ma li avete visti quelli?
La prossima la vinciamo. Promesso.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Mr Ian » 9 giu 2018, 16:22

La serie finirà uno pari. Quando COS parla della gestione dei momenti, non ha torto. Prova ne è la scelta di non andare per i pali a fine primo tempo.
Oggi rispetto alle volte passate si sono visti i miglioramenti, pensa solo che Campagnaro non giocava con la squadra da tanto tempo...loro sono in una diversa condizione di forma, premettendo che i TM di giugno sono da abolire in toto.
A dirla tutta mi aspettavo anche di più da questo Giappone. Adesso O Shea so ravvede un po', fa la formazione giusta, e sabato prossimo si vince.
I problemi rimangono, ma per risolverli ci vorrà tempo, ma siamo sulla strada giusta.
L importante che si smetta di vendere questo povero Cristo come il Messia e si seguano le sue indicazioni.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da oldprussians » 9 giu 2018, 16:22

https://www.onrugby.it/2018/06/09/test- ... risultato/

Quelli che avete visto la partita... vi sembra un riassunto giusto?

Se si, allora si vede che senza un difesa e in 3a avanzate siamo niente

Polledri secondo me diventa il giocatore che non possiamo fare a meno..

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da jentu » 9 giu 2018, 16:23

Garryowen ha scritto:Oldprussians, per questo tour la difesa è stata preparata da Smith, non Goosen, ed eravamo tutti contenti.

COS ha detto non più di dieci giorni fa che firmerebbe subito per altri quattro anni
Ripeto quanto già scritto, stavolta la sconfitta è di CoS, abbiamo rispettato un piano di gioco sbagliato.
Ciò non mi porta a dire che deve andar via, ma semplicemente che la sconfitta è più sua che di altri (i giocatori).
Penso che probabilmente vinceremo la prossima perchè, come tutte le persone intelligenti, saprà far tesoro dei suoi errori.
Per quanto riguarda la preparazione sottolineo che, a parte i nostri giocatori all'estero, gli altri hanno smesso di giocare da più di un mese e, quindi, non si può fare come le altre nazionali.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Fantasyste » 9 giu 2018, 16:29

oldprussians ha scritto:https://www.onrugby.it/2018/06/09/test- ... risultato/

Quelli che avete visto la partita... vi sembra un riassunto giusto?

Se si, allora si vede che senza un difesa e in 3a avanzate siamo niente

Polledri secondo me diventa il giocatore che non possiamo fare a meno..
Qualcuno ne faceva a meno nel 6 Nazioni, fuorché Gloucester per tutto l'anno.

Sto guardando la partita e fino al 35' vedo una netta predominanza dei giapponesi. In 35' ho contato 1 azione nei 10 metri avversari.
Fa impressione la necessità di portare 3-4 uomini per pulire le ruck.
Poi, abbiamo una seconda linea davvero di poca qualità. Zanni è stato un grande ma faccia un passo indietro.
Perché schierare Allan che non ha l'estro di Canna?

@jentu aspettiamo altri due anni, tanto ormai il rugby italiano non esiste più da circa 30 anni

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da JosephK. » 9 giu 2018, 16:31

LA stagione di Sisi è stata eccellente, il fatto che non ci sia va direttamente in "Misteri più misteriosi"...

A me ha fatto un po' specie che sul gioco tattico siamo stati sostanzialmente dominati, qui do completamente ragione a Jentu. Noi mai un calcio a mettere in difficoltà, loro pedatoni di liberazione molto buoni, buona pressione su up&under, ottimi grubberini a tagliare la difesa, esecuzione molto positiva alla mano (ma quello già lo sapevamo).
Un momento chiave è stato, purtroppo, al -3 quel calcio che Allan non ha buttato in touche. Qui ha ragione O'Shea, abbiamo (anche) permesso che alcuni episodi cambiassero l'inerzia". Non è solo questo perché loro comunque sono apparsi più forti, senza se e senza ma. Però come sempre ci andiamo a complicare la vita, come quando vedi Rizzi che fa due calci di seguito di ripartenza in touche o appunto un Allan che nel momento decisivo per prendere 10 cm in più non prende la touche...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Garryowen » 9 giu 2018, 16:32

Per me il Giappone con tutte le condizioni legate al momento, alla trasferta ecc... che abbiamo ripetuto più volte, è più forte dell’Italia.
Stop.
Spero di vincere la prossima, COS le voleva vincere entrambe ma i favoriti 60-40, e qualcosa in più,restano i giapponesi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”