Tour estivo 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da jpr williams » 17 giu 2018, 14:47

Ragazzi, se una cosa è al limite, la decisione più prudente è quella di annullarla: se fosse stata contro di noi sono certo che questo avremmo voluto. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Italos » 17 giu 2018, 15:00

Non si da il beneficio del dubbio alla squadra che avanza?

Sulla meta di Ghiraldini c'era il serio dubbio della maul tirata giù. Se non la dava doveva considerare la tecnica ed un giallo.

Non sono sicuro che l'abbia fatto perchè è un fan della nostra gastronomia e cultura..

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2947
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da doublegauss » 17 giu 2018, 15:01

jpr williams ha scritto:Ragazzi, se una cosa è al limite, la decisione più prudente è quella di annullarla: se fosse stata contro di noi sono certo che questo avremmo voluto. :wink:
Questa è una possibilità; un'altra è darla, in omaggio al principio di premiare il gioco. Ma non importa, non era quello il punto. Dire che era in fuorigioco, non si può. Era "al limite del fuorigioco", questo sì.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da jpr williams » 17 giu 2018, 15:03

Quando l'ho vista in diretta (anche se per me era differita) ho avuto l'impressione che fosse al limite buona, al replay che fosse al limite e basta.
Fossi stato TMO nel dubbio non l'avrei data.
E credetemi, se c'è uno che darebbe buona qualunque cosa a Minozzi è il sottoscritto. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Italos » 17 giu 2018, 15:11

Da quel poco che capisco, l'arbitro mi è sembrato scadente, non necessariamente di parte.

Non ha visto il fallo del giallo, quando l'ha rivisto ha detto che il primo contatto era sulla spalla quando era chiaramente sulla guancia, andando con la decisione meno controversa.
Poi ha chiamato il 10% dei fuorigiochi che facevano in difesa.
Poi ha dato la meta di Minozzi e quando Allan stava per battere la trasformazione velocemente lo sgrida. Se non credi sia una meta chiedi subito il TMO. Se la dai, si può trasformare velocemente.
Secondo me è stato scadente ed è quasi riuscito a far partire un paio di risse fra squadre tutto sommato tranquille.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da JosephK. » 17 giu 2018, 15:19

Ragazzi io accetto tutto, ma l'arbitraggio di ieri è stato penoso.

Io "capisco" (no, non è vero, non lo capisco) non fischiare mai il corridore che va a sbattere e il taglia fuori) ma inventarsi 25 falli di placcaggio alto in pulizia in ruck o in tentativi di tenuto alto, non fischiare l'unico troncone palese a Ghiraldini dicendo che era spalla, dire che Mino aveva un piede in fuorigioco, no, non ci siamo. E' stato pessimo.

Comunque se è così lo si dica prima, lo dica World Rugby. Abbiamo capito dal caso Grosso che vanno tutelati di più i giocatori quindi fischieremo tuttissimo, anche le cose molto dubbie, regolatevi e placcate solo dall'ombelico in giù.
Ma lo si faccia sempre, non in una partita spot.

P.s. il fallo di tirata di capelli di Lovotti dopo il tentativo di bondage del loro giocatore, come lo classifichiamo? A me ha fatto ridere, però se non ti si tutela arbitralmente io sapevo che in campo cerchi anche un po' di salvarti la pelle da solo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

RigolettoMSC
Messaggi: 7856
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da RigolettoMSC » 17 giu 2018, 16:51

topotto53 ha scritto:............. Mi chiedo che cosa possono avere di meno i nostri Mitrea e Liperini ( per fare due nomi..) rispetto a questo neozelandese.. ..
A occhio la nazionalità... :(
Riccardo

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Leinsterugby » 17 giu 2018, 17:49

Ho visto solo gli ultimi 20 minuti, ma era un'altra nazionale rispetto a quella di sabato scorso. Vediamo a novembre se confermeranno i progressi

zappatalpa
Messaggi: 11422
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da zappatalpa » 17 giu 2018, 19:27

dato interessante:
L’Italia chiude la stagione 2017/2018 con otto sconfitte e due vittorie, arrivate alla prima e all’ultima gara dell’anno. Gli azzurri hanno segnato 17,4 punti di media, subendone 33,5; nel 2016/2017 (con undici partite giocate) i punti fatti furono 14,2 a partita, mentre quelli subiti 36,5

si passa dunque da una media di -22pti a partita ad una media di -16.
Se andiamo avanti con questo passo l'anno prossimo sarebbe giá qualcosa :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Fantasyste » 17 giu 2018, 20:04

zappatalpa ha scritto:dato interessante:
L’Italia chiude la stagione 2017/2018 con otto sconfitte e due vittorie, arrivate alla prima e all’ultima gara dell’anno. Gli azzurri hanno segnato 17,4 punti di media, subendone 33,5; nel 2016/2017 (con undici partite giocate) i punti fatti furono 14,2 a partita, mentre quelli subiti 36,5

si passa dunque da una media di -22pti a partita ad una media di -16.
Se andiamo avanti con questo passo l'anno prossimo sarebbe giá qualcosa :D
Per fortuna Che abbiamo giocato con una squadra di club per migliorarla :P

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da supermax » 17 giu 2018, 20:07

Non credo che quella partita sia considerata nelle statistiche...

zappatalpa
Messaggi: 11422
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da zappatalpa » 17 giu 2018, 20:14

Fantasyste ha scritto:
zappatalpa ha scritto:dato interessante:
L’Italia chiude la stagione 2017/2018 con otto sconfitte e due vittorie, arrivate alla prima e all’ultima gara dell’anno. Gli azzurri hanno segnato 17,4 punti di media, subendone 33,5; nel 2016/2017 (con undici partite giocate) i punti fatti furono 14,2 a partita, mentre quelli subiti 36,5

si passa dunque da una media di -22pti a partita ad una media di -16.
Se andiamo avanti con questo passo l'anno prossimo sarebbe giá qualcosa :D
Per fortuna Che abbiamo giocato con una squadra di club per migliorarla :P

non é considerata!
Anche al 6N dopo due anni disastrosi (-145 e -151) abbiamo recuperato qualcosina quest'anno -111.
Nell'attraversata del deserto siamo oltre la metá. :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da giuseppone64 » 18 giu 2018, 8:04

zappatalpa ha scritto:dato interessante:
L’Italia chiude la stagione 2017/2018 con otto sconfitte e due vittorie, arrivate alla prima e all’ultima gara dell’anno. Gli azzurri hanno segnato 17,4 punti di media, subendone 33,5; nel 2016/2017 (con undici partite giocate) i punti fatti furono 14,2 a partita, mentre quelli subiti 36,5

si passa dunque da una media di -22pti a partita ad una media di -16.
Se andiamo avanti con questo passo l'anno prossimo sarebbe giá qualcosa :D
nel 2016 giocammo contro gli all blacks che ne fecero 68. aspetta novembre per avere un parametro simile. Comunque la sensazione data da qualche spezzone del 6 nazioni e dalla partita di sabato è che la squadra è cresciuta. spaventa ancora la distanza dalle altre top. Vedere poi australia francia inghilterra sudafrica ed i baby blacks del mondiale u20 non mi rassicura per il futuro.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Luqa-bis
Messaggi: 8274
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Luqa-bis » 18 giu 2018, 8:12

Beh, la distanza c'è, innegabile e lo comprova lo stato dell'arte del campionato domestico e del volume di giocatori di livello medio alto.
Però se guardiamo i "baby", dietro le cinque citate da giuseppone64, assieme ad Argentina e celtiche noi ci stiamo degnamente.

Dal sesto al decimo , ma ci siamo.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Aironifan » 18 giu 2018, 9:17

JosephK. ha scritto: P.s. il fallo di tirata di capelli di Lovotti dopo il tentativo di bondage del loro giocatore, come lo classifichiamo? A me ha fatto ridere, però se non ti si tutela arbitralmente io sapevo che in campo cerchi anche un po' di salvarti la pelle da solo...
Glielo ha chiamato il guardalinee, quel fallo.

Per me, l'arbitraggio dell'altro giorno non è stato partigiano per nulla. Ed è, secondo me, stato consistente tutta la partita (e non nel senso che ha fatto schifo per tutti gli 80 minuti :-] )

Rispondi