Nazionale Emergenti 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da Garryowen » 4 mag 2018, 15:33

Caspita, è tosta la Nations Cup, una partita ogni quattro giorni...
2 giugno con l’Argentina XV
6 giugno con Uruguay
10 giugno con Fiji Warriors
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da jpr williams » 5 mag 2018, 19:59

Si potrà vedere qualcosa?
Immagino di no. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da Garryowen » 5 mag 2018, 20:11

In questi giorni c'è perfino la diretta del torneo Seven U18, non è detta l'ultima parola, io ci spero
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da sandrobandito » 5 mag 2018, 20:56

A memoria, credo di averle sempre viste.

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da Soidog » 5 mag 2018, 21:52

In Uruguay ed in Argentina qualche tv le trasmette di sicuro ed il modo di vederle tramite iptv e vpn si trova anche se nessuno le trasmetterà in Italia.
L'anno scorso, se non ricordo male, giocarono in Sud America e The Rugby Channel provvide allo streaming.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da Tallonatore80 » 6 mag 2018, 9:02

Soidog ha scritto:In Uruguay ed in Argentina qualche tv le trasmette di sicuro ed il modo di vederle tramite iptv e vpn si trova anche se nessuno le trasmetterà in Italia.
L'anno scorso, se non ricordo male, giocarono in Sud America e The Rugby Channel provvide allo streaming.

ho sicuramente visto le partite contro uruguay e un'altra squadra. confermo :D
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da jentu » 6 mag 2018, 12:07

Lo scorso anno il problema non fu la visione delle partite, ma la qualità dell'arbitraggio che, definire mediocre, è fargli un complimento.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da Chetto4 » 8 mag 2018, 12:12

Serie di domande informative sulla Nazionale Emergenti:
- si sa quando verranno annunciati i convocati?
- solitamente vengono convocati solo giocatori dell'Eccellenza o anche alcuni delle franchigie che non sono nella lista della Nazionale?
- c'è un limite di età definito o semplicemente si cerca di convocare giocatori con ancora margine di miglioramento, indipendentemente dalla carta d'identità? (vedo che l'anno scorso erano stati chiamati anche giocatori classe '91 o '92, quindi immagino la seconda).

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da Garryowen » 8 mag 2018, 12:37

Chetto4 ha scritto:Serie di domande informative sulla Nazionale Emergenti:
- si sa quando verranno annunciati i convocati?
- solitamente vengono convocati solo giocatori dell'Eccellenza o anche alcuni delle franchigie che non sono nella lista della Nazionale?
- c'è un limite di età definito o semplicemente si cerca di convocare giocatori con ancora margine di miglioramento, indipendentemente dalla carta d'identità? (vedo che l'anno scorso erano stati chiamati anche giocatori classe '91 o '92, quindi immagino la seconda).
Diciamo che era nata con paletti ben precisi: giocatori dell’Eccellenza sotto i 25 anni, poi, come sempre succede qui da noi, sono fioccate le eccezioni...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da giuseppone64 » 8 mag 2018, 15:14

esempio ferro che secondo me almeno la seconda selezione la merita e rossi che non si capisce perchè sta ancora in eccellenza...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da Ilgorgo » 8 mag 2018, 15:34

Ame vengono in mente Panunzi e Rimpelli, insomma i giocatori usciti dalla U20

Anche quest'anno ci sarà il solito ingorgo di convocazioni: assoluta, emergenti, U20 (per i Mondiali) e 7s (per gli europei). Un centinaio di giocatori interessati o forse più

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da Chetto4 » 8 mag 2018, 19:50

Sparo lì un possibile XV con ignoranza, frutto della lettura del forum e di altri siti che si occupano di rugby italiano:

Cioffi - Bruno, Zanon, Lucchin, Rossi* - Menniti-Ippolito*, Panunzi - Ferro*, Trotta, Pettinelli - Fragnito, Ortis - Zilocchi, Ceciliani, Brugnara*

Ho escluso gli under 20 ovviamente, causa mondiale. L'asterisco è per quelli che sarebbero esclusi secondo i criteri di età indicati da Garry.
Ci sono sviste clamorose o dimenticanze pesanti?

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da Garryowen » 8 mag 2018, 19:55

Chetto4 ha scritto:Sparo lì un possibile XV con ignoranza, frutto della lettura del forum e di altri siti che si occupano di rugby italiano:

Cioffi - Bruno, Zanon, Lucchin, Rossi* - Menniti-Ippolito*, Panunzi - Ferro*, Trotta, Pettinelli - Fragnito, Ortis - Zilocchi, Ceciliani, Brugnara*

Ho escluso gli under 20 ovviamente, causa mondiale. L'asterisco è per quelli che sarebbero esclusi secondo i criteri di età indicati da Garry.
Ci sono sviste clamorose o dimenticanze pesanti?
No, ma io indicato da dove si era partiti. Ormai quelle regole lì non le rispettano più, così non è detto che non venga chiamato qualcuno dalle franchigie
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da Chetto4 » 8 mag 2018, 19:57

Garryowen ha scritto:
Chetto4 ha scritto:Sparo lì un possibile XV con ignoranza, frutto della lettura del forum e di altri siti che si occupano di rugby italiano:

Cioffi - Bruno, Zanon, Lucchin, Rossi* - Menniti-Ippolito*, Panunzi - Ferro*, Trotta, Pettinelli - Fragnito, Ortis - Zilocchi, Ceciliani, Brugnara*

Ho escluso gli under 20 ovviamente, causa mondiale. L'asterisco è per quelli che sarebbero esclusi secondo i criteri di età indicati da Garry.
Ci sono sviste clamorose o dimenticanze pesanti?
No, ma io indicato da dove si era partiti. Ormai quelle regole lì non le rispettano più, così non è detto che non venga chiamato qualcuno dalle franchigie
Oghei, allora diventa più complessa la cosa...

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Emergenti 2018

Messaggio da Ilgorgo » 15 mag 2018, 10:13

Pensavo che avrebbero reso note le convocazioni in queste due settimane di pausa tra semifinali e finale di Eccellenza e invece forse aspetteranno che sia passata anche la finale

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”