Nazionale Seven 2019

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale Seven 2019

Messaggio da Garry » 10 mar 2019, 19:13

Infatti. Cambia la Spagna con l'Italia ed ecco quello che leggeresti...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nazionale Seven 2019

Messaggio da Mr Ian » 10 mar 2019, 19:15

Garry ha scritto:Infatti. Cambia la Spagna con l'Italia ed ecco quello che leggeresti...
La morale è che in modo o nell' altro si è tutti tifosi

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale Seven 2019

Messaggio da Garry » 10 mar 2019, 19:58

Ad ogni modo, loro hanno lavorato seriamente su questa disciplina, noi abbiamo iniziato da pochissimo on pochi soldi e con le consuete resistenze di chi pensa al proprio orticello

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Nazionale Seven 2019

Messaggio da Nounours » 10 mar 2019, 20:25

C'è una espiegazione. Normalmente la Spagna fà due partite 'top' e lascia una terza in prima giornata perche non abbiamo il fisico per giocare tre al top. Mà come hanno perso contro l'Australia nella prima partita, hanno dovuto dare tutto contra gli Blacks... e poi hanno pagato lo sforzo contro la Francia, dunque fuori dei quarti di finale.

Mà con la retrocessione veramente lontana, questa vittoria è più preziosa che un 6º, 7º posto in Canada. Anche le TV spagnole hanno mostrato la meta finale.

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Nazionale Seven 2019

Messaggio da Nounours » 10 mar 2019, 20:31

Il budget spagnolo per il 7s maschile non è troppo alto, in 2018 era di un pò più di 615000k€. È semplicemente il pazzo progetto di alcuni e poi giocatori che non potrebbero diventare professionisti mai nel XV (perche non sono JIFF in Francia, perche hanno iniziato tarde il rugby, perche hanno cresciuto lontani delle città di rugby...) fanno una scommessa.

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Nazionale Seven 2019

Messaggio da Nounours » 10 mar 2019, 20:48

Nounours ha scritto:Il budget spagnolo per il 7s maschile non è troppo alto, in 2018 era di un pò più di 615000k€. È semplicemente il pazzo progetto di alcuni e poi giocatori che non potrebbero diventare professionisti mai nel XV (perche non sono JIFF in Francia, perche hanno iniziato tarde il rugby, perche hanno cresciuto lontani delle città di rugby...) fanno una scommessa.
615000€ o 615k€ :rotfl:

OK, per non fare un terzo messaggio per parlare del mismo tema. Nella gira americana delle World Series abbiamo due U20 e un U18. Tifosi abbiamo un pò di paura di vedere giocatori così giovani è perfettamente profitabili per il XV fare questa elezione...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nazionale Seven 2019

Messaggio da jaco » 11 mar 2019, 9:00

Garry ha scritto:Ad ogni modo, loro hanno lavorato seriamente su questa disciplina, noi abbiamo iniziato da pochissimo on pochi soldi e con le consuete resistenze di chi pensa al proprio orticello
Di quali orti parli?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale Seven 2019

Messaggio da Garry » 11 mar 2019, 9:08

jaco ha scritto:
Garry ha scritto:Ad ogni modo, loro hanno lavorato seriamente su questa disciplina, noi abbiamo iniziato da pochissimo on pochi soldi e con le consuete resistenze di chi pensa al proprio orticello
Di quali orti parli?
I club.
Forse non è più così, ma un tempo conoscevo un membro dello staff della nazionale Seven e mi diceva che per le convocazioni doveva fare duecento telefonate e andare per esclusione.
Spero che sia cambiata la storia, per il fatto che è diventata una specialità olimpica e tutto il resto. Fatto sta che per anni ha avuto questa zavorra, un club non poteva rifiutare un giocatore alla nazionale maggiore, ma per la Seven era la regola.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nazionale Seven 2019

Messaggio da jaco » 11 mar 2019, 10:06

Garry ha scritto:
jaco ha scritto:
Garry ha scritto:Ad ogni modo, loro hanno lavorato seriamente su questa disciplina, noi abbiamo iniziato da pochissimo on pochi soldi e con le consuete resistenze di chi pensa al proprio orticello
Di quali orti parli?
I club.
Forse non è più così, ma un tempo conoscevo un membro dello staff della nazionale Seven e mi diceva che per le convocazioni doveva fare duecento telefonate e andare per esclusione.
Spero che sia cambiata la storia, per il fatto che è diventata una specialità olimpica e tutto il resto. Fatto sta che per anni ha avuto questa zavorra, un club non poteva rifiutare un giocatore alla nazionale maggiore, ma per la Seven era la regola.
Non so come sia.
San Donà l'anno scorso si trovava con 5-7 convocati contemporaneamente e non mi risulta abbia osteggiato mai la cosa.
Rimane il fatto che le convocazioni estemporanee di giocatori che tutto l'anno si allenano e giocano il XV non possono sortire effetti di alcun tipo e pertanto, in questo specifico caso, non credo che il problema principale siano i club.
Infatti sembrava dovesse muoversi qualcosa di diverso, sembrava che con l'appoggio del centro sportivo delle FFO dovesse nascere una sorta di accademia del seven e sembrava che il trasferimento di James Ambrosini da San Donà a Roma, non essendo stato fatto a seguito di regolare concorso (al quale, peraltro non so se James possa partecipare), fosse finalizzato proprio a questo.
Invece, ad oggi, di questo progetto non se ne sa nulla... altro che orticelli...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale Seven 2019

Messaggio da Garry » 12 mar 2019, 11:52

Quasi possono vedere gli spagnoli battere gli All Blacks, dal minuto 1:54



Belle mete!

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale Seven 2019

Messaggio da Garry » 5 apr 2019, 20:14

Non c'entra con l'Italia, ma con il Seven.

Dai Chabal, questo non lo dovevi fare... :


"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale Seven 2019

Messaggio da Garry » 29 mag 2019, 19:25

Hanno chiamato anche Venditti:

Roma – Andy Vilk, Responsabile tecnico della Selezione Italiana Seven Maschile, ha ufficializzato la lista dei convocati per il “Rovigo Rugby Festival” in calendario sabato 1 giugno a Rovigo.

Gli Azzurri si ritroveranno nella giornata di domani nella provincia di Padova per preparare il torneo di Rugby Seven in programma allo Stadio Battaglini, appuntamento in concomitanza con le Feste del Rugby 2019.

Lunedì 3 giugno l’Italseven si ritroverà a Milano dove inizierà la preparazione per il torneo Seven di Algarve. Mercoledì 5 giugno Andy Vilk ufficializzerà la lista dei dodici atleti che voleranno in Portogallo per disputare il torneo in calendario l’8 e il 9 giugno.

Questa la lista dei giocatori convocati per il Rovigo Rugby Festival:
Diego ANTL (FEMI-CZ Rovigo)
Facundo COLUMBA (Cus Torino)
Simone CORNELLI (Toscana Aeroporti I Medicei)*
Tommaso CRUCIANI (Verona Rugby)
Roberto DAL ZILIO (Kawasaki Robot Calvisano)*
Tommaso JANNELLI (Cus Milano)
Andrea MARTANI (Kawasaki Robot Calvisano)*
Jona MOTTA (Rugby Milano)
Stefano ROMANO (Pro Recco)
Dario SCHIABEL (Lafert San Donà)
Alejandro Juan WAGENPFEIL (Rugby Viadana 1970)
Luca ZINI (Argos Petrarca Rugby)

*è/è stato membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato

Questi i giocatori convocati per il raduno di Milano:
Francesco BONAVOLONTA’ (S.S. Lazio Rugby 1927)
Massimo CIOFFI (FEMI-CZ Rovigo)*
Daniele DI GIULIO (S.S. Lazio Rugby 1927)*
Matteo FALSAPERLA (Lafert San Donà)
Alessandro GIANCARLINI (S.S. Lazio Rugby 1927)
Alessio Gianluca GUARDIANO (S.S. Lazio Rugby 1927)
Gino Neil LUPINI (Toscana Aeroporti I Medicei)
Andrea MARTANI (Kawasaki Robot Calvisano)*
Edoardo NAVARRA (Verona Rugby)
Andrea PRATICHETTI (Lafert San Donà – 4 caps)*
Raffaele RICCARDO (Zebre Rugby Club)
Giovanbattista VENDITTI (Zebre Rugby Club 44 caps)
Gianmarco VIAN (FEMI-CZ Rovigo)
Alejandro Juan WAGENPFEIL (Rugby Viadana 1970)
Luca ZINI (Argos Petrarca Rugby)

*è/è stato membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato
** Ulteriori 3 nominativi verranno comunicati al termie del torneo di Rovigo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nazionale Seven 2019

Messaggio da jaco » 6 giu 2019, 13:10

I convocati per il torneo di Algarve (Portogallo)

Francesco BONAVOLONTA' (POL. S.S. LAZIO RUGBY 1927)
Massimo CIOFFI (FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA)
Daniele DI GIULIO (POL. S.S. LAZIO RUGBY 1927)
Alessio Gianluca GUARDIANO (POL. S.S. LAZIO RUGBY 1927)
Federico GUBANA (MOGLIANO RUGBY 1969)
Andrea MARTANI (KAWASAKI RUGBY CALVISANO)
Edoardo Maria Francesco NAVARRA (VERONA RUGBY)
Andrea PRATICHETTI (LAFERT RUGBY SAN DONA')
Riccardo RAFFAELE (ZEBRE RUGBY CLUB)
Gianmarco VIAN (FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA)
Juan Alejandro WAGENPFEIL (RUGBY VIADANA 1970)
Nicola ZULIANI (LAFERT R. SAN DONA’)

Contento per Zuliani (Nicolò, peraltro) che ha fatto una stagione di esordio in TOP12 davvero ottima: giusto riconoscimento.

Queste le squadre partecipanti
Pool A
Portogallo
Francia
Italia
Samurai
7 Fantastic

PoolB
Hong Kong
Bucarest Wolves
Seventise
Navigators
Shandong

https://it-it.facebook.com/AlgarveSevens/

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nazionale Seven 2019

Messaggio da jaco » 8 giu 2019, 15:49

Italia batte 24-7 il Portogallo (non so se nella migliore formazione) e 14-12 i Bucharest wolves... vediamo come va il resto....

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Nazionale Seven 2019

Messaggio da jaco » 9 giu 2019, 14:26

Gli azzurri vincono anche con i samurai 21-7 e con i fantastic 33-14. Prossima partita (presumo semifinale) contro i Shandong l'altra semifinale è tra Francia e Portogallo

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”