TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Big Lebowski

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Big Lebowski » 1 ago 2019, 18:34

Fantasyste ha scritto:Makelara e Zani sinceramente non li capisco... hanno giocato pochissime partite.
Credo sia un po' una mancanza di alternative. Chi si poteva convocare al posto loro che fornisse maggiori garanzie?

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 1 ago 2019, 18:35

Garry ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Qualche parola al vento.

1. ...Visto che RAi2 è mediamente più guardata di La7 e Dmax direi occasione.
I commentatori gli sceglie la direzione RAi...
I commentatori LI sceglie
E sei un bel rompino eh..
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 1 ago 2019, 18:39

Luqa-bis ha scritto:Nel tuo sistema meteo, MERDA corrisponde a

a. intense precipitazioni con vento da W superiore al regime d ibrezza forte
b. sole parigino con temperatura media sopra i 35° e forte umidità notturna ?
https://youtu.be/X92PIVktdqY
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry

Messaggio da Garry » 1 ago 2019, 18:44

giuseppone64 ha scritto: E io che ha capo vaticano ho trovato ...
Come vedi ne ho anche per te... :lol:
L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in quel campo, mentre, per contro, persone davvero competenti tendono a sminuire o sottovalutare la propria reale competenza. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti.

stilicone

Messaggio da stilicone » 1 ago 2019, 18:53

Non c'è Violi, evidentemente non recupera.
Invece c'è Minozzi, bene.
MEMENTO MAROCCO.

Nounours

Messaggio da Nounours » 1 ago 2019, 19:01

Non dirò che è un rivale pericolossisimo, tutt'altro, ma attenzione a sottovalutare la Russia che in attacco pratica il rugby più attraente nel Rugby Europe Championship. I miei compatrioti mi uccidono ogni volta che lo dico, ma per uno spettatore neutrale sono esilaranti. Molti giocatori erano ai Sevens World Series, hanno lasciati per i Mondiali di XV e hanno avuto un periodo di adattamento ragionevole.

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 1 ago 2019, 20:30

Big Lebowski ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Makelara e Zani sinceramente non li capisco... hanno giocato pochissime partite.
Credo sia un po' una mancanza di alternative. Chi si poteva convocare al posto loro che fornisse maggiori garanzie?
Beh se non ci sono alternative, male.

A tallonatore: meglio di Makelara ce ne sono in Eccellenza oppure Fabiani.
A pilone sinistro: Traore o Fischetti

Ah.... la presenza di Minozzi è totalmente da degenerati, dopo un infortunio della sua entità. Bisogno di $$ da parte dei "formatori"?

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 1 ago 2019, 20:34

Big Lebowski ha scritto:
Allora anche secondo me non dovevano esserci. Makelara mi sembra più una terza linea e non gioca mai, Zani non ha giocato e anche nell'ultimo periodo era peggiorato (guardatevi quando è entrato la prima partita col Giappone).

Però le alternative mancano proprio. Spero che Traore rientri ma dubito, gli ultimi due ritiri non li ha fatti. A sinistra chi altro abbiamo, Appiah, Rimpelli? Forse, ma Zani ha comunque più esperienza. Fischetti o Buonfiglio direi di no.

A tallonatore è ancora peggio. Manfredi? Ceciliani? Festuccia? Makelara è comunque giovane, diamogli fiducia. Vediamo una di queste partite che giocherà sicuro. Intanto ho visto un video dell'allenamento con gli inglesi e in prima linea c'era lui

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 1 ago 2019, 21:03

Fantasyste ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:

Ah.... la presenza di Minozzi è totalmente da degenerati, dopo un infortunio della sua entità. Bisogno di $$ da parte dei "formatori"?
IN base a cosa dici che la presenza di minozzi è da degenerati?
- sei il suo medico?
- sei il suo fisioterapista?
- conosci il livello di recupero del suo infortunio?
- conosci come sono i test clinici e sul campo fatti per monitorare il recupero?

Traore è infortunato… basterebbe non fermarsi al titolo e proseguire a leggere due righe sotto

Ognuno è libero di dire la propria opinione ma un minimo di razionalità nell'esprimerle non sarebbe male
in cinque righe la somma di qualunquismo (Beh se non ci sono alternative, male.), male informazione (A pilone sinistro: Traore), complottismo di bassa lega ( la presenza di Minozzi è totalmente da degenerati)

Meglio tacer e passar per mona che aprire bocca...

Garry

Messaggio da Garry » 1 ago 2019, 21:48

Non ci ha ancora fatto l'abitudine :lol:
L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi, a torto, esperti in quel campo, mentre, per contro, persone davvero competenti tendono a sminuire o sottovalutare la propria reale competenza. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 1 ago 2019, 22:36

È tornato un altro tormentone. "In Eccellenza ce ne sono altri migliori/Perché convocano solo dalle franchigie, io allargherei ai giocatori dell'eccellenza"
1.È palese che se uno guarda anche solo poche partite si rende conto del motivo.
2. Ma poi non capisco. Se siamo tutti d'accordo che le franchigie rappresentano il livello più alto per i giocatori in Italia, se ci fosse questo fantomatico fenomeno in top12/eccellenza, diamine giocherebbe già in una franchigia. Tra l'altro, con questo sistema dei permit, c'è ancora più contatto tra top12 e franchigie e un giocatore ha molte possibilità di farsi notare e anche di poter fare delle partite.

(Chi sarebbero questi tallonatori dell'eccellenza che dovrebbero stare in nazionale?)

Garry

Messaggio da Garry » 1 ago 2019, 22:48

Il discorso è proprio questo.
Un giocatore che magari non è neppure permit player arriva alla nazionale, magari facendo le scarpe a un titolare di una franchigia. Può capitare, non è una cosa impossibile, però vorrebbe dire che qualcuno ha sbagliato nelle valutazioni, qualche parte del "meccanismo" non ha funzionato a dovere, a meno che non ci fossero motivi personali (lavoro, problemi familiari, ecc...) che fino a quel momento avevano impedito a quel giocatore di esprimersi secondo le sue possibilità.

La cosa che alcuni non vogliono capire è che gli atleti non "vanno in nazionale solo perché giocano nella franchigia", ma che vale l'esatto contrario: "giocano in una franchigia perché sono di interesse nazionale"

Fantasyste

Messaggio da Fantasyste » 2 ago 2019, 10:22

u1m2b3e4 ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:

IN base a cosa dici che la presenza di minozzi è da degenerati?
- sei il suo medico?
- sei il suo fisioterapista?
- conosci il livello di recupero del suo infortunio?
- conosci come sono i test clinici e sul campo fatti per monitorare il recupero?

Traore è infortunato… basterebbe non fermarsi al titolo e proseguire a leggere due righe sotto

Ognuno è libero di dire la propria opinione ma un minimo di razionalità nell'esprimerle non sarebbe male
in cinque righe la somma di qualunquismo (Beh se non ci sono alternative, male.), male informazione (A pilone sinistro: Traore), complottismo di bassa lega ( la presenza di Minozzi è totalmente da degenerati)

Meglio tacer e passar per mona che aprire bocca...
Sarà meglio passare per scemi ma io un giocatore della sua qualità non lo farei mai rientrare dopo una tale pausa... questo è complottismo ma cosa ti sei bevuto, prosecco o sangiovese?

Poi si dice che il buon senso basti per capire che un giocatore non può essere in forma, test o non test. Si tratta di fragilità post infortunio che si deve gestire bene. E sappiamo che nella gestione degli infortunati siamo bravissimi..... vedi Violi, Zanusso, o potrei andare a ritroso citandoti altri nomi che hanno smesso con il rugby grazie a coloro i quali sono ancora nello staff.

Baci e abbracci

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 2 ago 2019, 10:38

Se questo quesito te lo sei fatto tu presumo se lo sia fatto anche lo staff...
Personalmente non raggiungo questo livello di complottismo, MA è pur sempre vero che torna da un lungo periodo di infortunio quindi mi auguro che quantomeno venga utilizzato col contagocce. Dopo tutto ci sono anche Hayward, Padovani... McKinley volendo...
La partita con la Russia gliela farei fare, dopo tutto quella dovrebbe essere un livello abbondantemente inferiore rispetto alle altre. Con l'Inghilterra lo metterei proprio fuori e sotto una teca di plutonite.

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 2 ago 2019, 11:24

Garry ha scritto:
giuseppone64 ha scritto: E io che ha capo vaticano ho trovato ...
Come vedi ne ho anche per te... :lol:
Questa meritava, siamo al top dell’orrore ortografico...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”