Under 20 2019/2020

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da speartakle » 28 feb 2020, 18:18

Stru ha scritto:
28 feb 2020, 18:13
Per quanto riguarda tica, era stato invitato alla francescato, ma ha rifiutato per provare ad andare a la rochelle.. https://m.facebook.com/FratellidiRugby/ ... 5133527770
e infatti:
Art. 5 - Recesso del giocatore
1)Il recesso del giocatore durante il percorso formativo, non modifica i vincoli temporali previsti dal presente regolamento.
2)Il giocatore che è selezionato per la partecipazione all’Accademia Nazionale, non può opporre diniego né esercitare recesso fatte salve motivate ragioni che saranno sottoposte alla valutazione del Consiglio Federale il quale si esprimerà in merito.

in pratica se ti selezionano poi sei comunque vincolato come se avessi accettato.
mmmm qua mi par parecchio tirata come cosa...

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da marte_ » 28 feb 2020, 20:57

Chiedo a quelli che seguono assiduamente il Top12 e in particolare i Lyons.
Riccardo Capone, ala 2000, non meriterebbe una chiamata? Gioca titolare in Top12 e ha fatto 5 mete.
Le ali che abbiamo non sono malvagie. Mba è ordinato e intelligente, Lai ha degli spunti straordinari ma anche alcune pecche in difesa. Borin anche mi sembra un buon giocatore.
Spero però lo tengano in considerazione, quando l'ho visto giocare mi ha sempre fatto una buona impressione

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da jaco » 29 feb 2020, 0:00

Una chance secondo me la meriterebbe di certo... ma qui dentro c'è chi potrebbe parlarci molto meglio di quanto non possa fare io di questo ragazzo... :wink:

Ilgorgo
Messaggi: 18730
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da Ilgorgo » 1 mar 2020, 20:50

Su youtube mi è apparso il video qui sotto, sintesi della vittoria dell'Italia U20 contro la Scozia (32-13) nel 2014.
Mi è venuta la curiosità di vedere quanti di quegli azzurrini sono ora azzurri, a sei anni di distanza e quindi con una età media sui 25 anni
.
.
La formazione era questa; segnarono due mete Torlai, una Azzolini e una Gasparini
Immagine
.
Torlai, che è reggiano e appunto segnò due mete in quella partita, ha smesso già da tre o quattro anni
Negri, Ruzza e Lazzaroni, i tre terza linea titolari, sono forse gli unici ora in nazionale maggiore. Forse anche Simone Ferrari
Di Giulio e Bruno sono in nazionale 7s

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da marte_ » 1 mar 2020, 21:49

Ilgorgo ha scritto:
1 mar 2020, 20:50
Mi è venuta la curiosità di vedere quanti di quegli azzurrini sono ora azzurri, a sei anni di distanza e quindi con una età media sui 25 anni
Beh 6 giocatori nel giro della nazionale, 2 delle franchigie e 1 nazionale 7s non è poco, alla fine è ben rappresentata questa Under.
Ero abbastanza sicuro che Buscema sarebbe diventato un ottimo giocatore, lui si è un po' perso

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da doublegauss » 2 mar 2020, 0:35

marte_ ha scritto:
1 mar 2020, 21:49
Ilgorgo ha scritto:
1 mar 2020, 20:50
Mi è venuta la curiosità di vedere quanti di quegli azzurrini sono ora azzurri, a sei anni di distanza e quindi con una età media sui 25 anni
Beh 6 giocatori nel giro della nazionale, 2 delle franchigie e 1 nazionale 7s non è poco, alla fine è ben rappresentata questa Under.
Ero abbastanza sicuro che Buscema sarebbe diventato un ottimo giocatore, lui si è un po' perso
A occhio, mi sembrano molti di meno gli scozzesi che oggi sono nell'alto livello (ma magari mi sbaglio eh).

Ilgorgo
Messaggi: 18730
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da Ilgorgo » 2 mar 2020, 9:58

In effetti, considerando che la nazionale maggiore abbraccia più o meno una dozzina di anni di età (dai 23 ai 35, grosso modo?) e quindi è l'espressione di tante selezioni U20 diverse, sei giocatori per una singola nazionale U20 (ma quali sono il quinto e il sesto? Appiah e Traore?) non sono pochi.
Colpisce però il fatto che insieme ad alcuni ragazzi ora in nazionale maggiore ce ne siano alcuni che giocavano al loro fianco in azzurro e ora hanno smesso o giocano in categorie inferiori al Top12.
Mi è venuto anche in mente che Bigi, capitano azzurro, non ha mai giocato nell'Italia U20, se non sbaglio. Può essere un bello sprone per tutti i ragazzi che non sono stati convocati nelle nazionali giovanili ma ancora sperano in un grande futuro

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da marte_ » 2 mar 2020, 12:56

Ilgorgo ha scritto:
2 mar 2020, 9:58
ma quali sono il quinto e il sesto? Appiah e Traore?
In effetti Appiah è una forzatura e andrebbe inserito nel conto dei celtici, anche se a mio parere avrebbe meritato qualche chiamata in più in nazionale prima del grave infortunio. Traorè fino all'anno scorso era usato da Cos molto spesso come Impact player invece quindi è nel giro

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da profetacciato » 3 mar 2020, 8:22

Ilgorgo ha scritto:
1 mar 2020, 20:50
Su youtube mi è apparso il video qui sotto, sintesi della vittoria dell'Italia U20 contro la Scozia (32-13) nel 2014.
Mi è venuta la curiosità di vedere quanti di quegli azzurrini sono ora azzurri, a sei anni di distanza e quindi con una età media sui 25 anni
.
.
La formazione era questa; segnarono due mete Torlai, una Azzolini e una Gasparini
Immagine
.
Torlai, che è reggiano e appunto segnò due mete in quella partita, ha smesso già da tre o quattro anni
Negri, Ruzza e Lazzaroni, i tre terza linea titolari, sono forse gli unici ora in nazionale maggiore. Forse anche Simone Ferrari
Di Giulio e Bruno sono in nazionale 7s
Ci sono tanti '95 ma non il nostro miglior '95 attuale, quel Jake Polledri che credo solo l'anno dopo venne 'catturato' dalla Fir. Manca anche il miglior '94 formato fra i trequarti azzurri, Mattia Bellini. Forse era infortunato. Azzolini giocava ancora 9 e all'epoca non sembrava male. Non ho mai capito lo spostamento ad apertura, ruolo in cui secondo me è proprio inadeguato.
Interessante notare quanti pochi scozzesi sono arrivati alla Maggiore, il che non fa che confermare la politica della Federazione, tendente più al reclutamento dall'estero che non alla formazione giovanile
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Ilgorgo
Messaggi: 18730
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da Ilgorgo » 4 mar 2020, 12:05

Mi sembro un po' l'uccellaccio del malaugurio ma mi è venuto in mente che i Mondiali U20 sono esattamente nelle tre regioni attualmente più colpite dal virus. Mancano ancora tre mesi e mezzo ma la situazione dev'essere complicata anche per gli organizzatori di questa manifestazione

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da Aironifan » 4 mar 2020, 18:56

Ilgorgo ha scritto:
4 mar 2020, 12:05
Mi sembro un po' l'uccellaccio del malaugurio ma mi è venuto in mente che i Mondiali U20 sono esattamente nelle tre regioni attualmente più colpite dal virus. Mancano ancora tre mesi e mezzo ma la situazione dev'essere complicata anche per gli organizzatori di questa manifestazione
Campa cavallo...

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da GrazieMunari » 4 mar 2020, 19:38

Ho trovato questo post interessante di RugbyBet che mostra i giovani stranieri delle accademie francesi.
Ci son ben 30 (!!!) Georgiani presenti, di cui la metà in quelle di Top14, il che non è che sia poi così beneaugurante in vista del futuro.

Notavo inoltre la presenza di 3 italiani, Iachizzi, Montemauri e Gruttaduria (a cui si aggiunge l'ex U20 Daniel Orso in prima squadra a Pau)
Che Iachizzi sia un buon prospetto per la seconda linea lo sappiamo, di Montemauri, mediano d'apertura ho trovato questo articolo https://www.onrugby.it/2019/11/25/giova ... s-espoirs/

Di Gruttaduria, invece, presente anche nel mini 6N U18 dell'anno scorso in cui siamo arrivati 2°, ho letto: Luca GRUTTADAURIA is a 18-year-old Italian rugby player standing at 1.9 m tall (6 ft 3 in) and weighing in at 90 kg (14 st 2.42 lb; 198.42 lb) , who currently plays for Stade Toulousain in France as fullback. Direi che a dimensioni ci siamo!

Chissà quanti giovani under azzurri ci sono in giro per il mondo... in Inghilterra quelli che conosciamo son Varney, Macco e Turrisi, pilone e seconda linea entrambi ai Wasps.

Qui sotto il lavorone di RugbyBet

AGEN (1)
NETHERLANDS: Kroos.

BAYONNE (4)
CHILE: Ayarza, Meneses. GEORGIA: Chachanidze, Iashagashvili.

BORDEAUX (2)
CONGO: Kitwanga. GEORGIA: S.Kaulashvili.

BRIVE (7)
GEORGIA: Abzhandadze, Japaridze, Karkadze, Zibzibadze. ARGENTINA: Lopez Bontempo. NETHERLANDS: van Eerten. TONGA: Tapueluelu.

CLERMONT (5)
FIJI: Kurisaru, Naulunisau. BELGIUM: Vliegen. GEORGIA: Kakabadze. SPAIN: Ezeala.

LA ROCHELLE (3)
AUSTRALIA: Tuimavave. GERMANY: Himmer. SPAIN: Alonso Munoz.

LYON (1)
SPAIN: Nieto.

MONTPELLIER (14)
SOUTH AFRICA: L.Botha, RH Greyling, S.Moreira, M.Muller (nella foto), Rodgers, Wolhuter. GEORGIA: Azarishvili, Leshkasheli, Tcheishvili, Tchitchiashvili. ENGLAND: Dwan, Randle. AUSTRALIA: I.Nadolo. IRELAND: D.Brennan.

PAU (1)
IRELAND: E.Barrett.

RACING (5)
GEORGIA: Abdusheshvili, Gogichashvili, Kharaishvili. SOUTH AFRICA: S.le Roux. ENGLAND: E.Johnson.

STADE FRANÇAIS (9)
FIJI: Ramototabua, H.Spring, Toqovu. AUSTRALIA: M.Alo-Emile, S.Tui. ARGENTINA: Salvatierra. CANADA: Q.James. GEORGIA: Tsopurashvili. ITALY: Montemauri.

TOULON (3)
SOUTH AFRICA: Beukes, F.du Plessis. GEORGIA: Tchelidze.

TOULOUSE (7)
CHILE: Lues, Salas. ENGLAND: Merkler. NETHERLANDS: Wierenga. IRELAND: J.Brennan. ITALY: Gruttadauria. USA: Ainu’u.

AURILLAC (13)
GEORGIA: Alania, Gusharashvili, Gvidiani, Kardava, Macharashvili, Nioradze, Papunashvili, Saghinadze, Sharirishvili, Tchitchinadze. NETHERLANDS: Huurman, van Dijken. CAMEROUN (1): Moukete.

BÉZIERS (6)
SPAIN: Munilla, Rodriguez Gassot, Matamoros. SOUTH AFRICA: Barnard, Fincham. BELGIUM: van Bost.

BIARRITZ (10)
SPAIN: Aurrekoetxea, Prieto, Santamaria. GEORGIA: Jalagonia, Nutsubidze. BELGIUM: de Keyser. CANADA: Breen. FIJI: Kuruibua. IRELAND: B.Scannell. SOUTH AFRICA: Backhouse.

CARCASSONNE (2)
BELIGUM: Jessen. TONGA: A.Manu.

GRENOBLE (3)
CZECH REPUBLIC: Vomacka. GEORGIA: Gvaladze. IRELAND: Sisk

MONT-DE-MARSAN (2)
GEORGIA: Macharashvili, Murusidze.

NEVERS (5)
FIJI: Lawebuka, Loaloa. IRELAND: McCrossan. ROMANIA: Arnautu. SOUTH AFRICA: P.Ferreira.

OYONNAX (3)
FIJI: Sanday, Wacokecoke. URUGUAY: Piussi Mendoza

PERPIGNAN (4)
GEORGIA: Jincharadze. ITALY: Iachizzi. SOUTH AFRICA: J.Nel. USA: N.Ma’afu.

SOYAUX ANGOULÊME (3)
ENGLAND: Farrance, S.Russell. GEORGIA: Tevdorashvili.

VANNES (1)
JAPAN: Taguchi.

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da giacap » 5 mar 2020, 15:27

marte_ ha scritto:
28 feb 2020, 20:57
Chiedo a quelli che seguono assiduamente il Top12 e in particolare i Lyons.
Riccardo Capone, ala 2000, non meriterebbe una chiamata? Gioca titolare in Top12 e ha fatto 5 mete.
Le ali che abbiamo non sono malvagie. Mba è ordinato e intelligente, Lai ha degli spunti straordinari ma anche alcune pecche in difesa. Borin anche mi sembra un buon giocatore.
Spero però lo tengano in considerazione, quando l'ho visto giocare mi ha sempre fatto una buona impressione
https://www.facebook.com/FratellidiRugb ... =3&theater

Questo post è stato da poco pubblicato sulla pagina Facebook di Fratelli di Rugby, interessante.

Lai e Borin giocano in Accademia serie A, buon mimutaggio

Mastandrea ultimamente tenuto fuori dalla U20, gioca abbastanza

Mbà gioca pochissimo, diciamo quasi niente, con le Fiamme

Meriterebbe una chiamata? C'è uno staff per questo, fossi lo chiamerei di certo! :wink: :lol: :D

Ilgorgo
Messaggi: 18730
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da Ilgorgo » 6 mar 2020, 10:54

Stasera alle 21 la sfida tra Scozia e Francia, le due squadre che hanno crudelmente battuto in rimonta l'Italia, sarà in diretta qui
https://www.scottishrugby.org/fanzone/l ... d-v-france

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da giacap » 6 mar 2020, 11:52

Ilgorgo ha scritto:
6 mar 2020, 10:54
Stasera alle 21 la sfida tra Scozia e Francia, le due squadre che hanno crudelmente battuto in rimonta l'Italia, sarà in diretta qui
https://www.scottishrugby.org/fanzone/l ... d-v-france
grazie

Rispondi