Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da Big Lebowski » 14 ago 2019, 11:31

Chetto4 ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Lo spot a partita iniziata è facilmente spiegabile. Da contratto dovevano mandare quello spot finiti gli inni, il collegamento ritardato gli ha mandato in vacca tutto quanto e han dovuto trasmetterlo comunque nonostante la partita fosse già cominciata. Non avevano alternativa.

Al sabotaggio invece non credo, credo più alla cialtronaggine e ad una scaletta dei programmi gestita male. Come han fatto notare in tanti, fosse stata una partita di calcio si sarebbero collegati un'ora prima con la conseguenza di riuscire a gestire i tempi con comodo. In questo caso il programma precedente è finito più lungo del previsto, dovevano (sempre per contratto) mandare tutte le pubblicità che hanno mandato prima dell'inizio dell'incontro ma il risultato è che il ritardo accumulato si è tramutato nel taglio degli inni. Tutto qua.
E' il rasoio di Occam.
Sulla prima parte non li assolvo così, perché in quel caso lo spot lo mandi un millisecondo dopo che è finito l'inno dell'Irlanda e dai le formazioni e simili sul calcio d'inizio e sulle prime battute, non vai certo in pubblicità a partita iniziata! Quindi l'alternativa c'era eccome secondo me.

Sulla cialtronaggine non ci sono dubbi, sulla scaletta dei programmi invece no. Le pubblicità che hanno mandato prima non erano spot di prodotti ma sono stati quasi 10 minuti di spot su programmi e telefilm RAI, una cosa che personalmente non ho vai visto, anche se da questi punto di vista non faccio molto testo non guardando praticamente mai la TV se non in caso di eventi sportivi. Sembrava proprio che stessero prendendo tempo perché per qualche motivo non erano pronti, non che dovessero mandare una serie di pubblicità per contratto. Il motivo non lo so ma è facile pensare più ad incapacità che a reali problemi sul segnale in arrivo dall'Irlanda. In ogni caso non ho prove, quindi la smetto di fare assunzioni ed essere un pessimo avvocato accusatore :lol:
Alla fine penso si possa riassumere con cialtronaggine più che altro.
Io comunque credo non abbiano grande discrezionalità sull'invio delle pubblicità (anche se sono dei loro stessi programmi), una volta che sono programmate è difficile gestirle al minuto.
Parlo da profano eh, per carità, però l'impressione che ho sempre avuto è che i tempi in televisione siano tutto.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da Big Lebowski » 14 ago 2019, 11:36

doublegauss ha scritto:
Big Lebowski ha scritto: Al sabotaggio invece non credo, credo più alla cialtronaggine e ad una scaletta dei programmi gestita male. Come han fatto notare in tanti, fosse stata una partita di calcio si sarebbero collegati un'ora prima con la conseguenza di riuscire a gestire i tempi con comodo. In questo caso il programma precedente è finito più lungo del previsto, dovevano (sempre per contratto) mandare tutte le pubblicità che hanno mandato prima dell'inizio dell'incontro ma il risultato è che il ritardo accumulato si è tramutato nel taglio degli inni. Tutto qua.
"Mai attribuire a malafede ciò che è adeguatamente spiegato dall'incompetenza" (attribuita a Napoleone Bonaparte, ma in realtà apocrifa)
Perfetto!

Luqa-bis
Messaggi: 8280
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da Luqa-bis » 14 ago 2019, 18:04

@ jaco + Chetto4

Chi segue la partita in Tv guarda sovente anche televideo. Specie se over 40.

I "moderni telematici" non usno televideo , volete che si mettano alle 15 del sabato prima di ferragosto davanti alla TV.
Se gli interessa il rugby, lo guardano in modalità altra.

E poi è una questione di principio: hai i diritti, non la metti solo a pagina 289 (programmi) o 299 (notize varie altri sport (che euqivale a quella della Rosa del Cairo prima della pagina di politica estera.
la DEVI mettere nella sezione 260 (dove hai piazzato i tornei di tennis di III serie).

stilicone
Messaggi: 2663
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da stilicone » 14 ago 2019, 18:19

OT
Io tutte le mattine prima di colazione guardo il televideo RAI (sequenza pagine: 103 - 120 -130-140-150 -260-299- 702 -703 -710 , queste ultime sono le previsioni meteorologiche per il Nord-Ovest).
Sono matto? No, sono nato nel 1961...
MEMENTO MAROCCO.

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da Chetto4 » 14 ago 2019, 18:29

Non volevo denigrare così il televideo, io stesso l'ho usato per tanti anni quando ero un pischello. Dicevo solo che ad oggi, secondo me, non è uno strumento molto utilizzato ma magari sbaglio io.

@Luqa
Io non uso televideo ma seguo il rugby e mi sono messo a guardare la partita alla tv svaccato sul divano, è ben più comodo che farlo in altro modo :D

Rispondi