Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32453
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Garry » 6 set 2019, 23:04

oldprussians ha scritto:Voglio dire che secondo al livello più alto ci sono

NZ AUS SA ENG WAL IRE

sotto

ARG SCO ITA FRA JPN. FRA dovrebbe essere più alta ma non e.
...
FRA dovrebbe essere molto più alta, ma ha Brunel... :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32453
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Garry » 6 set 2019, 23:06

oldprussians ha scritto: Penso che questa Italia contro quella SA. Avrebbe vinto con molto di più
Lo penso anch'io

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Berengario
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 mar 2019, 15:21

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Berengario » 6 set 2019, 23:08

Certo che partite come questa, con una squadra che ha sempre il pallone in mano e l'altra che difende bene (nel primo tempo e anche per larghi tratti del secondo), sono poco allettanti per chi si avvicina al rugby: passaggio, passaggio, provo il varco, niente da fare, ruck, passaggio, passaggio, provo il varco, niente da fare, ruck, passaggio, passaggio... Molto bravi gli italiani a contenere, ma sembrava un muro di mattoni contro un muro di gomma. Un po' monotono. Alla fine come era inevitabile il muro di gomma ha ceduto

VANZANDT
Messaggi: 5099
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da VANZANDT » 6 set 2019, 23:09

Franco Smith parla bene l'italiano vediamo se si fa capire dai trequarti meglio di Catt :D ..... non solo i due passaggi in croce ma una prevedibilità nei movimenti penosa ... zero uso di spie etc.... abbastanza avvilente ... ma questo passa il convento ... la Scozia a 10' dalla fine stava 17-9 con Georgia
@old quantomeno argentina e francia ci sono superiori di molto anche la scozia ... siamo li con i japan ma dalle fiji per me le prendiamo.
aspetto con una pò di fiducia il prossimo 6N ... sto mondiale è inutile ... serve ai tromboni federali per menacerla per 4 anni.

RigolettoMSC
Messaggi: 7813
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da RigolettoMSC » 6 set 2019, 23:09

Purtroppo ci sono giocatori che non reggono il livello per più di mezz'ora ad es. Fabiani (quasi imbarazzante) e Quaglio e quasi tutti gli altri sono "solo" dei buoni giocatori. Facciamo quello che possiamo con quello che abbiamo (poco per competere con squadre come queste), si aggiungano alcuni errori banali che quando sei oltre la pressione che puoi sopportare diventano inevitabili, si mescoli il desiderio (legittimo) di evitare di infortunarsi a venti giorni dal mondiale ed ecco la prestazione dell'Italia di stasera.
C'è poco da fare, questi sono gli ingredienti e questa la pizza che esce dal forno.
Un grazie, comunque, a tutti i ragazzi indistintamente perché non deve essere proprio facile andare in Inghilterra a prenderle sapendo già di prenderle...
Riccardo

Garry
Messaggi: 32453
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Garry » 6 set 2019, 23:11

Anch'io oggi mi aspettavo peggio nel punteggio. Un avversario che punta al successo nel mondiale e che tutti dicono stia attraversando un momento di forma eccezionale, per me era premessa di un possibile massacro.

Però non mi aspettavo di perdere 6 o 7 nostre touche. Questo per me è veramente preoccupante.
Si è avuta la conferma he abbiamo una terza linea che è due o tre spanne sopra a tutti gli altri reparti. A volte sembrano due categorie diverse, e sto parlando di tutti, titolari e riserve

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da doublegauss » 6 set 2019, 23:15

A me preoccupa il fatto che, tolta la partita con la Russia (che non fa testo per ovvi motivi), non siamo pericolosi in attacco. Essendo una pippa dal punto di vista tecnico non saprei dire perché, ma in 80 minuti siamo andati vicino alla meta massimo 2-3 volte.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da oldprussians » 6 set 2019, 23:19

VANZANDT ha scritto:Franco Smith parla bene l'italiano vediamo se si fa capire dai trequarti meglio di Catt :D ..... non solo i due passaggi in croce ma una prevedibilità nei movimenti penosa ... zero uso di spie etc.... abbastanza avvilente ... ma questo passa il convento ... la Scozia a 10' dalla fine stava 17-9 con Georgia
@old quantomeno argentina e francia ci sono superiori di molto anche la scozia ... siamo li con i japan ma dalle fiji per me le prendiamo.
aspetto con una pò di fiducia il prossimo 6N ... sto mondiale è inutile ... serve ai tromboni federali per menacerla per 4 anni.
No non sono d'accordo..io guardo la qualità dei giocatori e le cose che fanno e il fatto che il Treviso e arrivato al play off.

La Scozia ha avuto la sua grande crescita ma secondo me ed anche commentatori scozzesi sta in discesa

ruttobandito
Messaggi: 4662
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da ruttobandito » 6 set 2019, 23:29

Garry ha scritto:Anch'io oggi mi aspettavo peggio nel punteggio. Un avversario che punta al successo nel mondiale e che tutti dicono stia attraversando un momento di forma eccezionale, per me era premessa di un possibile massacro.

Però non mi aspettavo di perdere 6 o 7 nostre touche. Questo per me è veramente preoccupante.
Si è avuta la conferma he abbiamo una terza linea che è due o tre spanne sopra a tutti gli altri reparti. A volte sembrano due categorie diverse, e sto parlando di tutti, titolari e riserve
Beh, insomma...
Pensavo peggio anch'io. Mbandà è bravo a placcare quanto leggerino negli impatti, Ruzza và a momenti, Sisi no ghe riva, Budd insomma, le prime linee erano disarmoniche... insomma, mettiamoci sopra che Fabiani e Palazzani non mi sono mai piaciuti, abbiamo salvato Minozzi e che non c'era Parisse, tutto sommato gnanca małe.
Magari una meta... toh!
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da FP96 » 6 set 2019, 23:37

La Scozia credo sia in parabola discendente, ha iniziato il Sei Nazioni col botto asfaltandoci e giocando una gran partita con l'Irlanda, poi si è miseramente afflosciata (escludendo il secondo tempo di Twickenham).
Infatti se c'è una partita alla quale puntare nel prossimo 6N sarà proprio quella a Roma contro di loro.

A parte l'OT e tornando alla partita di Newcastle, va anche detto che eravamo entrambi pieni di riserve: solo che le loro giocherebbero titolari in un bel po' di squadre, le nostre... nzomma. Comunque non è certo questa la partita da rimpiangere, l'unica speranza è che non si sia fatto seriamente male Negri. E quando Palazzani è uscito ho temuto il disastro: tipo di dover vedere Gori terzo mediano.
Sulla mischia abbiamo visto fin troppo, non penso ci sia altro da dire. Mi viene però da aggiungere che - pur con tutti i limti, soprattutto caratteriali - lo sceriffo Traoré ci avrebbe fatto davvero molto comodo.

Ah, Padovani tremendamente involuto. Lo vedo proprio fuori forma in questo pre-mondiale. Oggi stavo per rimpiangere Esposito.

La partita che davvero desta preoccupazione è quella con la Francia, perché eravamo con la stessa formazione (forse tolto Zanni per Sisi che era a riposo) che quasi sicuramente giocherà col Sudafrica, e una batosta del genere non è assolutamente accettabile per quella che dovrebbe essere la squadra per tentare l'impresa. Io il mio 5% di speranza lo mantengo sempre, però insomma, le prospettive non sono granché...
Ultima modifica di FP96 il 6 set 2019, 23:38, modificato 1 volta in totale.

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Soidog » 6 set 2019, 23:38

FP96 ha scritto:In 3 partite serie 3 secondi tempi imbarazzanti. Non penso ci sia altro da aggiungere.
La partita contro il Sudafrica ci sarà il 4 ottobre e per quella partita è stato programmato il raggiungimento del picco della forma fisica.
Stasera nel secondo tempo si è visto un calo evidente, preoccupanti i continui errori sulle palle alte. Braley mi sembra un giocatore che può diventare importante per l'Italia

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da oldprussians » 6 set 2019, 23:40

ruttobandito ha scritto:
Garry ha scritto:Anch'io oggi mi aspettavo peggio nel punteggio. Un avversario che punta al successo nel mondiale e che tutti dicono stia attraversando un momento di forma eccezionale, per me era premessa di un possibile massacro.

Però non mi aspettavo di perdere 6 o 7 nostre touche. Questo per me è veramente preoccupante.
Si è avuta la conferma he abbiamo una terza linea che è due o tre spanne sopra a tutti gli altri reparti. A volte sembrano due categorie diverse, e sto parlando di tutti, titolari e riserve
Beh, insomma...
Pensavo peggio anch'io. Mbandà è bravo a placcare quanto leggerino negli impatti, Ruzza và a momenti, Sisi no ghe riva, Budd insomma, le prime linee erano disarmoniche... insomma, mettiamoci sopra che Fabiani e Palazzani non mi sono mai piaciuti, abbiamo salvato Minozzi e che non c'era Parisse, tutto sommato gnanca małe.
Magari una meta... toh!
Io dico Budd malissimo. Sempre mandato indietro

Sisì pieno di grinta.

Palazzani e un buon giocatore di club.

Anche Fabiani così

Ricordiamo noi come la Scozia abbiamo solo due club di alto livello.

La Scozia ha solo 5 milioni di abitanti e un piccola percentuale che gioca ed interesata al rugby.
l'Italia più abitanti ma anche una piccola percentuale che e interessata al rugby

Siamo facendo molto bene per questi numeri

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da FP96 » 6 set 2019, 23:42

Soidog ha scritto:
FP96 ha scritto:In 3 partite serie 3 secondi tempi imbarazzanti. Non penso ci sia altro da aggiungere.
La partita contro il Sudafrica ci sarà il 4 ottobre e per quella partita è stato programmato il raggiungimento del picco della forma fisica.
Stasera nel secondo tempo si è visto un calo evidente, preoccupanti i continui errori sulle palle alte. Braley mi sembra un giocatore che può diventare importante per l'Italia
Ed è quello che sto sperando anch'io infatti. Ma la questione è che abbiamo giocato con squadre che il picco della forma dovranno averlo addirittura dopo di noi, avendo l'obiettivo di andare fino in fondo, soprattutto Inghilterra e Irlanda.

Concordo al 100% su Braley, oltre al fatto che è fondamentale avere un mediano degno per quando Tebaldi becca la giornata no, altrimenti - con tutto il rispetto per il buon Gullo - Tito sarà costretto a farsi almeno 60-65 minuti anche quando ha la luna stortissima, come con la Francia.

RigolettoMSC
Messaggi: 7813
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da RigolettoMSC » 6 set 2019, 23:58

oldprussians ha scritto:.........
La Scozia ha solo 5 milioni di abitanti e un piccola percentuale che gioca ed interesata al rugby.
l'Italia più abitanti ma anche una piccola percentuale che e interessata al rugby

Siamo facendo molto bene per questi numeri
Vero, forse non proprio "molto bene" ma insomma il concetto è chiaro e condivisibile.

Solo che mi piacerebbe che si facesse un po' meglio... :P
Riccardo

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Inghilterra Italia TM pre-World Cup

Messaggio da Sergio Martin » 7 set 2019, 1:04

6 touche perse, la mischia che scricchiola, palloni esplosi, giocatori in attacco piatti, che partono quasi da fermi e non riescono a rendere le successive palle veloci, palloni dall’alto quasi sempre persi, troppi falli inutili (soprattutto i fuori-gioco), i soliti cali di concentrazione nei momenti clou. È pur vero che loro erano bravissimi a rubarci metri quando attaccavamo, soprattutto nel secondo tempo. Facevano una grande pressione. Nel primo hanno avuto maggiori difficoltà, non erano così avanzanti in difesa. E sempre nel secondo sono diventati più efficaci anche in attacco, aumentando il ritmo e avanzando di più nell’impatto fisico.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”