Non è ora di bilanci?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da speartakle » 8 ott 2019, 15:12

thonk ha scritto:
8 ott 2019, 15:00

è un giusto parametro. purtroppo però è un raffronto complesso perché all'epoca le strutture formative federali erano inesistenti o completamente embrionali. però, giusto per citarne uno: Sergio Parisse (La Plata, 12 settembre 1983), esordio in Benetton a 21 anni nel 2002, mentre la nazionale italiana perdeva 8 partite su 10. quest'anno saremo a 10 su 13 (includendo quella di venerdì prossimo).
non ho capito la cit di Parisse, lui alla fine è un caso limite.
cmq si i risultati non si sono spostati molto...credo sia evidente che gli anni d'oro non siano stati sfruttati a dovere (anni in cui alla fir arrivavano i soldi del 6n e i club ne avevano a pacchi) e pure i primi 4 anni di gestione Gavazzi sono stati un grosso buco nell'acqua...

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da Aironifan » 8 ott 2019, 15:13

Gli avversari che abbiamo oggi, sono anni luce avanti rispetto a quelli che avevano contro le nazionali di Mallet, Kirwan e Berbizier. Ma non c'è proprio paragone!
Dunque, anche i bilanci, bisogna molto contestualizzarli.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da thonk » 8 ott 2019, 15:14

Aironifan ha scritto:
8 ott 2019, 15:11
Qualche anno fa (ma anche ai tempi di Castro e del Barone), contro QUESTO SudAfrica, erano settanta punti sicuri, in una partita senza storia. Oggi invece, siamo competitivi.
oggi non ci asfaltano più! ma essere competitivi è un'altra cosa.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da thonk » 8 ott 2019, 15:16

Aironifan ha scritto:
8 ott 2019, 15:13
Gli avversari che abbiamo oggi, sono anni luce avanti rispetto a quelli che avevano contro le nazionali di Mallet, Kirwan e Berbizier. Ma non c'è proprio paragone!
Dunque, anche i bilanci, bisogna molto contestualizzarli.
ma sono passati 10 anni per loro quanto per noi! i bilanci sono contestualizzatissimi!
stiamo giocando con le loro stesse regole da 20 anni e continuiamo a perdere. ogni tanto vinciamo e poi perdiamo ancora per 20 volte...
stiamo parlando della nazionale di rugby, vero? non di quella di pallavolo...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da Aironifan » 8 ott 2019, 15:29

thonk ha scritto:
8 ott 2019, 15:14
Aironifan ha scritto:
8 ott 2019, 15:11
Qualche anno fa (ma anche ai tempi di Castro e del Barone), contro QUESTO SudAfrica, erano settanta punti sicuri, in una partita senza storia. Oggi invece, siamo competitivi.
oggi non ci asfaltano più! ma essere competitivi è un'altra cosa.
INFATTI
Una squadra come il SAF di oggi, in tempi passati (NON QUESTA SAF!, Ma una squadra paritetica di quei tempi)... ci asfaltava!!!! Oggi, no!.... ANZI!... Per vincere, devono sfoderare la stessa prestazione che sfodererebbero con gli AB!... Ma quando mai è successo in passato?
questo non è essere competitivi?

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da Mr Ian » 8 ott 2019, 15:39

Aironifan ha scritto:
8 ott 2019, 15:29
thonk ha scritto:
8 ott 2019, 15:14
Aironifan ha scritto:
8 ott 2019, 15:11
Qualche anno fa (ma anche ai tempi di Castro e del Barone), contro QUESTO SudAfrica, erano settanta punti sicuri, in una partita senza storia. Oggi invece, siamo competitivi.
oggi non ci asfaltano più! ma essere competitivi è un'altra cosa.
INFATTI
Una squadra come il SAF di oggi, in tempi passati (NON QUESTA SAF!, Ma una squadra paritetica di quei tempi)... ci asfaltava!!!! Oggi, no!.... ANZI!... Per vincere, devono sfoderare la stessa prestazione che sfodererebbero con gli AB!... Ma quando mai è successo in passato?
questo non è essere competitivi?
Ma tutta questa competitività dove l hai vista? Ma veramente li abbiamo impensierito? Siamo entrati diversi volte nei loro 22 ma senza mai fare del male..

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da Aironifan » 8 ott 2019, 15:40

thonk ha scritto:
8 ott 2019, 15:16
Aironifan ha scritto:
8 ott 2019, 15:13
Gli avversari che abbiamo oggi, sono anni luce avanti rispetto a quelli che avevano contro le nazionali di Mallet, Kirwan e Berbizier. Ma non c'è proprio paragone!
Dunque, anche i bilanci, bisogna molto contestualizzarli.
ma sono passati 10 anni per loro quanto per noi! i bilanci sono contestualizzatissimi!
stiamo giocando con le loro stesse regole da 20 anni e continuiamo a perdere. ogni tanto vinciamo e poi perdiamo ancora per 20 volte...
stiamo parlando della nazionale di rugby, vero? non di quella di pallavolo...
Se ora che cominciamo a giocare a un buon livello, si comincia a dire che si fa schifo, perché si tirano bilanci a capocchia che sommano sconfitte e punti come se fosse il conto della serva...
ma che discorsi sono?

Ma perdere contro QUESTA Irlanda (n1 o 2 del Ranking!) è la stessa cosa che perdere contro l'Irlanda di O'Sullivan??? Ma quando mai!!!!!!!! Questa Irlanda batte gli AB!!! Quella di O'Sullivan, col cavolo che li batteva gli AB!

Ma vincere in Giappone contro QUESTO Giappone, è la stessa cosa che battere il Giappone di sei os ette anni fa?


Ma non scherziamo, per favore.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da thonk » 8 ott 2019, 15:41

Aironifan ha scritto:
8 ott 2019, 15:29
INFATTI
Una squadra come il SAF di oggi, in tempi passati (NON QUESTA SAF!, Ma una squadra paritetica di quei tempi)... ci asfaltava!!!! Oggi, no!.... ANZI!... Per vincere, devono sfoderare la stessa prestazione che sfodererebbero con gli AB!... Ma quando mai è successo in passato?
questo non è essere competitivi?
eh no... essere competitivi vuol dire che più o meno te la giochi. vuol dire che se loro giocano al 100% e tu giochi al 100% hai la possibilità di vincere. oggi a parità di prestazione puoi evitare di farti asfaltare, non prendere 60 punti. non siamo sicuramente al livello del Canada. ma non siamo neppure al livello della Francia.

10 anni fa perdavamo 20 a 6 (e anche 27 a 6, stesso anno) con gli All Blacks. oggi devi sperare di non prenderne 50 per tempo. non riesco proprio a vedere la competitività raggiunta. se loro hanno fatto 5 passi avanti noi ne abbiamo fatti forse 2. il giappone ne ha fatti 8 e via così. siamo al palo e ce la raccontiamo...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da thonk » 8 ott 2019, 15:44

Aironifan ha scritto:
8 ott 2019, 15:40
Se ora che cominciamo a giocare a un buon livello, si comincia a dire che si fa schifo, perché si tirano bilanci a capocchia che sommano sconfitte e punti come se fosse il conto della serva...
ma che discorsi sono?

Ma perdere contro QUESTA Irlanda (n1 o 2 del Ranking!) è la stessa cosa che perdere contro l'Irlanda di O'Sullivan??? Ma quando mai!!!!!!!! Questa Irlanda batte gli AB!!! Quella di O'Sullivan, col cavolo che li batteva gli AB!

Ma vincere in Giappone contro QUESTO Giappone, è la stessa cosa che battere il Giappone di sei os ette anni fa?


Ma non scherziamo, per favore.
come dice il mio allenatore si gioca per vincere, non per fare bella figura. ti assicuro che se vincessimo con QUESTO Giappone sarei il primo a saltare sul tetto di casa a urlare! mi prendo una sbornia che non hai idea. l'anno scorso abbiamo perso 17 a 34 contro il Giappone.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da Brules » 8 ott 2019, 15:44

Aironifan ha scritto:
8 ott 2019, 15:40
Ma non scherziamo, per favore.
Lascia stare, ascolta me. Qua dentro erano stati tutti selezionati per fare il DoR della IRFU ma il giorno del colloquio c'era l'autobus in ritardo e hanno preso un'altro. :rotfl: 8-)

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da thonk » 8 ott 2019, 15:46

...ma tu pensi che contro l'Irlanda potremmo vincere?

(memo: ogni partita è differente. l'irlanda che ha battuto gli AB è diversa da questa e gli AB oggi sono diversi da quelli che hanno perso negli usa... non ti seguo nel ragionamento)
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da Brules » 8 ott 2019, 15:47

thonk ha scritto:
8 ott 2019, 15:44
come dice il mio allenatore si gioca per vincere, non per fare bella figura. ti assicuro che se vincessimo con QUESTO Giappone sarei il primo a saltare sul tetto di casa a urlare! mi prendo una sbornia che non hai idea. l'anno scorso abbiamo perso 17 a 34 contro il Giappone.
Ma una settimana dopo abbiamo vinto 25-22. A casa loro. Passata la sbornia?

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da Aironifan » 8 ott 2019, 15:49

Mr Ian ha scritto:
8 ott 2019, 15:39

Ma tutta questa competitività dove l hai vista? Ma veramente li abbiamo impensierito? Siamo entrati diversi volte nei loro 22 ma senza mai fare del male..
Ma ce ne rendiamo conto o no, che questo SAF se la gioca alla pari con gli AB?
In questo stesso contesto, anni fa, prendevamo 70 punti!!! Easy!

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da thonk » 8 ott 2019, 15:50

Brules ha scritto:
8 ott 2019, 15:47
thonk ha scritto:
8 ott 2019, 15:44
come dice il mio allenatore si gioca per vincere, non per fare bella figura. ti assicuro che se vincessimo con QUESTO Giappone sarei il primo a saltare sul tetto di casa a urlare! mi prendo una sbornia che non hai idea. l'anno scorso abbiamo perso 17 a 34 contro il Giappone.
Ma una settimana dopo abbiamo vinto 25-22. A casa loro. Passata la sbornia?
quella volta non ho bevuto proprio niente. è stata una partita orrenda, giocata con un'ansia da recita dell'asilo.
se venerdì giocassimo contro il Giappone metto 50 euro su 30 punti di scarto a loro favore. battere QUESTO Giappone sarebbe bello. lì stavano solo prendendo le misure.
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da Garry » 8 ott 2019, 15:51

thonk ha scritto:
8 ott 2019, 14:19

non ho capito. pensi veramente che sia io a dire che siamo entrati nel professionismo da 24 anni? santoddio... :cry:
ok gerry. discutere è un'altra cosa.

ho fatto delle domande, ho riportato date precise, ho citato Barbini proprio perché è un nome noto ma ce ne sono ovviamente altri. se hai argomentazioni da portare e non minuziosità inutili sono qui. il mio punto di vista l'ho argomentato (almeno per chi ha voglia di leggere e non solo di picchiettare tasti) e sono pronto a cambiarlo.
Scusa eh, perché io sono della vecchia scuola e credo che discutere sia veramente un'altra cosa. Per discutere bisogna farsi capire dall'interlocutore.
Tu hai scritto quella cosa sul professionismo, poi dici "pensi veramente che sia io a dire che siamo entrati nel professionismo da 24 anni?".

Se scrivi una cosa senza virgolette, senza precisare che riporti il discorso di un altro, cosa devo pensare?

Spiega quali sono le minuziosità inutili. Quanti "Barbini" ci sono?
Io non ho detto che ci sia solo lui fra i trombati, ho detto che QUI tutti citano solo lui

A questo punto della discussione, dalle mie parti si dice all'interlocutore: DAILA' :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”