Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32576
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Messaggio da Garry » 19 ott 2019, 20:08

acarraro306 ha scritto:
19 ott 2019, 19:51
Nessuno che ha colto la maggior differenza ; Non è la presenza delle grandi aziende, ma il fatto che siano stati convocati ed abbiano giocato Atleti SENZA presenze in super rugby .
In pratica in Giappone erano molto pochi quelli SICURI di andare al mondiale.

Negli anni scorsi la squadra Giapponese era la trasposizione della franchigia.
Forse sei tu che non hai colto la differenza più grande: in Giappone hanno un campionato nazionale professionistico.
Una sola partita del loro campionato nazionale fa più pubblico di tutte le partite della nostra prima giornata messe insieme.
Il livello del loro campionato nazionale è più alto del nostro.

Oltretutto credo, ma va verificato, che il loro campionato nazionale non si sovrapponga al Super rugby, ma cominci quando quello è finito

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

VANZANDT
Messaggi: 5109
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Messaggio da VANZANDT » 19 ott 2019, 20:31

acarraro306 ha scritto:
19 ott 2019, 12:16
Come il Giappone è arrivato ai quarti della RWC
Squadra schierata contro la Scozia

Giocatore minuti giocati 2018-2019
Fukuoka Kenki 611 Panasonic Wild Knights
Helu Uwe 391 Yamaha Jubilo
306 Sunwolves
Himeno Kazuki 549 Toyota Verblitz
Horie Shota 131 Panasonic Wild Knights
131 Sunwolves
Inagaki Keita 402 Panasonic Wild Knights
Kitade Takuya 411 Suntory Sungoliath
45 Sunwolves
Kiso Yusuke 546 Toyota verblitz
Koo jwon 226 Honda Heat
179 Sunwolves
Labuschagne Pieter 800 Kubota Spears
Lafaele Timothy 560 Coca Cola red Sparks
130 Sunwolves
Leitch Michael 679 Toshiba Brave Lupus
Lemeki Lomano 720 Honda Heat
Mafi Amanaki 240 NTT Shining Arcs
127 Sunwolves
Matusa Rikiya 709 Panasonic Wild knights
176 Sunwolves
Matsushima Kotaro 560 Suntory Sungoliath
Moeakiola Ataata 378 Waikato Chief
Moore James 530 Munakata Sanix Blues
179 Sunwolves
Nagare Yukata 539 Suntory Sungoliath
664 Sunwolves
Nakajima Isileli 671 Kobelco Steelers
Nakamura Ryoto 180 Suntory Sungoliath
Sakate Atsushi 466 Panasonic Wild Knights
302 Sunwolves
Shigeno Kaito 637 Toyota Verblitz
496 Sunwolves
Tamura Yu 561 Canon Eagles
116 Sunwolves
Tanaka Fumijaki 334 Panasonic wild Knights
137 Sunwolves
Thompson Luke 512 Sunwolves
159 Kintetsu liners D2
Tokunaga Yoshitaki 471 Toshiba brave Lupus
102 Sunwolves
Tui Hendrik 761 Sunwolves
665 Suntory Sungoliath
Tupou Will 521 Coca Cola Red Sparks
VAlu Asaleli 290 Panasonic Wild Knights
134 Sunwolves
Van der Walt Petrus 183 NTT Docomo D2
Yamanaka Ryokei 630 Kobelco Steelers
490 Sunwolves

Ho messo in grassetto i 2 (due) giocatori che hanno fatto più minuti in Super rugby invece che nei campionati nazionali
contate voi quelli che in super rugby non hanno proprio giocato.
per onor del vero l'esplosione delle prestazioni nipponiche sono abbastanza correlata con la presenza dei sunflowers nel superrugby. tra l'altro volendo analizare il rapporto domestic/superrugby con il nostro top12/pro14 è fuorviante visto l'alto livello del domestic giapponese con la presenza di tanti giocatori di alto livello nulla di paragonabile alla miseria del nostro top12

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Messaggio da Aironifan » 19 ott 2019, 21:19

Ma basta con queste caxxate!
Senza il PRO 14 si RI-sprofonda nell'oblio!... è talmente ovvio che tirare fuori di nuovo l'argomento è demenziale.
Ma poi, io che non sono veneto e non ho una squadra sotto casa, ma amo il rugby (e come me siamo parecchi), con tutto il rispetto (nessuno si offenda) mi importa una bella sega di vedere Rovigo-Petrarca (ed è il meglio dei derby nostrani che possiamo proporre). mentre invece mi godo con grande piacere TUTTE le partite delle franchigie italiane contro le straniere del PRO 14!... considerando ogni sfida come una partita internazionale al pari di quelle dell'Italia.

VIVA IL PRO14!!!

Garry
Messaggi: 32576
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Messaggio da Garry » 19 ott 2019, 21:37

Aironifan ha scritto:
19 ott 2019, 21:19
Ma basta con queste caxxate!
Senza il PRO 14 si RI-sprofonda nell'oblio!... è talmente ovvio che tirare fuori di nuovo l'argomento è demenziale.
Ma poi, io che non sono veneto e non ho una squadra sotto casa, ma amo il rugby (e come me siamo parecchi), con tutto il rispetto (nessuno si offenda) mi importa una bella sega di vedere Rovigo-Petrarca (ed è il meglio dei derby nostrani che possiamo proporre). mentre invece mi godo con grande piacere TUTTE le partite delle franchigie italiane contro le straniere del PRO 14!... considerando ogni sfida come una partita internazionale al pari di quelle dell'Italia.

VIVA IL PRO14!!!
Questa è la parola giusta, che diamine!

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Messaggio da FP96 » 19 ott 2019, 22:31

Aironifan ha scritto:
19 ott 2019, 21:19
invece mi godo con grande piacere TUTTE le partite delle franchigie italiane contro le straniere del PRO 14!... considerando ogni sfida come una partita internazionale al pari di quelle dell'Italia.
D'accordissimo.

L'anno scorso era uno spettacolo vedere Treviso giocarsela alla pari con gli squadroni europei. Le vittorie su Scarlets, Edimburgo e Glasgow, il pareggio a casa di Leinster e il tiratissimo play-off con Munster onestamente sono cose che - prima di tutto - da una squadra italiana fino a qualche anno fa non avremmo mai potuto immaginare; e poi onestamente vogliamo davvero rinunciare a far giocare queste partite ai nostri ragazzi per rispedirli in un campionato nazionale semi-professionsitico? Davvero?

ruttobandito
Messaggi: 4681
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Messaggio da ruttobandito » 19 ott 2019, 22:43

Garry ha scritto:
19 ott 2019, 20:08
acarraro306 ha scritto:
19 ott 2019, 19:51
Nessuno che ha colto la maggior differenza ; Non è la presenza delle grandi aziende, ma il fatto che siano stati convocati ed abbiano giocato Atleti SENZA presenze in super rugby .
In pratica in Giappone erano molto pochi quelli SICURI di andare al mondiale.
Negli anni scorsi la squadra Giapponese era la trasposizione della franchigia.
Forse sei tu che non hai colto la differenza più grande: in Giappone hanno un campionato nazionale professionistico.
Una sola partita del loro campionato nazionale fa più pubblico di tutte le partite della nostra prima giornata messe insieme.
Il livello del loro campionato nazionale è più alto del nostro.
Oltretutto credo, ma va verificato, che il loro campionato nazionale non si sovrapponga al Super rugby, ma cominci quando quello è finito
Il pubblico numeroso non è Il valore del campionato. Può esserne indice, ma non la prova.
Riguardo il professionismo, mi sembra lo sia anche quello statunitense, pur senza produrre una nazionale del livello nipponico.
A me piacerebbe si smettesse di guardare in casa degli altri e si cominciasse a fare a modo nostro. Con un po' di sana competizione interna anche manageriale, non credo che avremmo niente da invidiare ad argenti o giapponesi di turno.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

VANZANDT
Messaggi: 5109
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Messaggio da VANZANDT » 19 ott 2019, 23:10

@ruttobandito per caso Ruttino è tuo parente? :D

ascolta in USA campionato prof è di recentissima nascita nonostante questo mi sembra di poter dire che ha già avuto degli effetti positivi sulla nazionale. mi sembra che nelle ultime stagioni la nazionale statunitense abbia migliorato risultati e qualità delle prestazioni. è ovvio che se vuoi migliorare devi poterti testare con continuità a livelli adeguati.

in italia non ci sono i skei (che è il meno) ma soprattutto la serietà e le competenze per tirar su un domestic di qualita. è una chimera. per cui la presenza nel pro14 è una strada obbligata. da discutere la modalita di partecipazione e organizzazione.

Garry
Messaggi: 32576
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Messaggio da Garry » 20 ott 2019, 0:09

ruttobandito ha scritto:
19 ott 2019, 22:43
Garry ha scritto:
19 ott 2019, 20:08
acarraro306 ha scritto:
19 ott 2019, 19:51
Nessuno che ha colto la maggior differenza ; Non è la presenza delle grandi aziende, ma il fatto che siano stati convocati ed abbiano giocato Atleti SENZA presenze in super rugby .
In pratica in Giappone erano molto pochi quelli SICURI di andare al mondiale.
Negli anni scorsi la squadra Giapponese era la trasposizione della franchigia.
Forse sei tu che non hai colto la differenza più grande: in Giappone hanno un campionato nazionale professionistico.
Una sola partita del loro campionato nazionale fa più pubblico di tutte le partite della nostra prima giornata messe insieme.
Il livello del loro campionato nazionale è più alto del nostro.
Oltretutto credo, ma va verificato, che il loro campionato nazionale non si sovrapponga al Super rugby, ma cominci quando quello è finito
Il pubblico numeroso non è Il valore del campionato. Può esserne indice, ma non la prova.
Riguardo il professionismo, mi sembra lo sia anche quello statunitense, pur senza produrre una nazionale del livello nipponico.
A me piacerebbe si smettesse di guardare in casa degli altri e si cominciasse a fare a modo nostro. Con un po' di sana competizione interna anche manageriale, non credo che avremmo niente da invidiare ad argenti o giapponesi di turno.
Il pubblico numeroso è un indicatore, non il più importante.
Se paragoni il campionato giapponese a quello USA non sei molto informato.
In quello americano ho giocato con buoni risultati Ferrarini, ha giocato Furno una finale per il titolo, siamo su due piani completamente diversi.
Gli indicatori più importanti sono gli sponsor, già evidenziati d'altri, e i giocatori.
Se vai a leggere i nomi degli stranieri che giocano lì e poi li metti vicino ai nomi stranieri che giocano in Italia, negli USA, capirai tutto, e non sto parlando di giocatori a fine carriera come Bastareaud

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Messaggio da Aironifan » 20 ott 2019, 1:18

Ma via!
Mi pare ovvio che chi tira fuori questi argomenti come questo thread, lo fa solo per campanilismo. Si tratta certamente di qualche tifoso di qualche squadra storica (Petrarca? Rovigo?...)che non riesce a considerare Treviso (o le Zebre) come una SUA squadra. E gli rode stare alla finestra.
Ma è ovvio che per crescere, uno si deve misurare con quelli bravi. Ma poi, volete mettere la differenza tra guardarsi una bella partita contro Leinster, invece che contro... (non lo dico, perché non voglio offendere nessuno).
Ma per favore...
Passiamo ad altro.

ruttobandito
Messaggi: 4681
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Messaggio da ruttobandito » 20 ott 2019, 8:21

Aironifan ha scritto:
20 ott 2019, 1:18
Ma via!
Mi pare ovvio che chi tira fuori questi argomenti come questo thread, lo fa solo per campanilismo. Si tratta certamente di qualche tifoso di qualche squadra storica (Petrarca? Rovigo?...)che non riesce a considerare Treviso (o le Zebre) come una SUA squadra. E gli rode stare alla finestra.
Ma è ovvio che per crescere, uno si deve misurare con quelli bravi. Ma poi, volete mettere la differenza tra guardarsi una bella partita contro Leinster, invece che contro... (non lo dico, perché non voglio offendere nessuno).
Ma per favore...
Passiamo ad altro.
Con quale diritto intendi sottrarre dignità al gusto di un vecchio tifoso nel riconoscere la storia del suo sport scritta nel nome della propria squadra?
È quel campanilismo che ha promosso il successo del rugby, sono quei club l'anima della competizione. È questo sentimento che ora manca nella partecipazione alla lega, ed è ora di recuperarlo perché è l'unico valore aggiunto a costo zero che fa davvero la differenza.
Quante Zebre o Aironi valgono un Petrarca? Vogliamo provare tutto lo zoo prima di arrenderci all'idea che quello che ci manca è proprio quello che abbiamo escluso?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32576
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Messaggio da Garry » 20 ott 2019, 9:06

Magari fosse tutto lì. Qui da noi sarebbe sufficiente organizzare un bel derby per la sagra del prosciutto e il rugby sarebbe rilanciato in orbita.
Io non questiono di gusti personali, si parlava di cosa fosse meglio per la nazionale. Poi ognuno segua pure il torneo che lo diverte di più, senza però disprezzare o voler addirittura abolire una cosa solo perché non è gradita.
Pensiamo veramente a quello che è meglio per il nostro rugby.
Il campanilismo c’è anche in Galles o in Irlanda

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4681
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Messaggio da ruttobandito » 20 ott 2019, 9:54

Garry ha scritto:
20 ott 2019, 9:06
Magari fosse tutto lì. Qui da noi sarebbe sufficiente organizzare un bel derby per la sagra del prosciutto e il rugby sarebbe rilanciato in orbita.
Io non questiono di gusti personali, si parlava di cosa fosse meglio per la nazionale. Poi ognuno segua pure il torneo che lo diverte di più, senza però disprezzare o voler addirittura abolire una cosa solo perché non è gradita.
Pensiamo veramente a quello che è meglio per il nostro rugby.
Il campanilismo c’è anche in Galles o in Irlanda
Già, pure in Scozia e in Giappone. Campanilismo ai massimi livelli, noi invece lì c'abbiamo un club che non avrebbe dovuto esserci e la franchigia federale con un nome scelto a caso durante una visita allo zoo... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32576
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Messaggio da Garry » 20 ott 2019, 10:06

Se il problema è solo il nome, siamo a posto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4681
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Messaggio da ruttobandito » 20 ott 2019, 10:08

Garry ha scritto:
20 ott 2019, 10:06
Se il problema è solo il nome, siamo a posto
Supercazzola. :rotfl:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32576
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14

Messaggio da Garry » 20 ott 2019, 10:09

Prematurata :wink:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi