Podcast Italiani su Rugby???

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Podcast Italiani su Rugby???

Messaggio da Adryfrentzen » 30 apr 2020, 23:29

E' disponibile l'ultimo di AllRugby

https://open.spotify.com/episode/67eNdB ... 5Pq8JcJpsw

Ha 101 ragioni Delladonne... il Pro14 è mezzo inspiegabile, un progetto assurdo (per quanto mi piaccia seguirlo ne) dal punto della comunicazione e della struttura.

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Podcast Italiani su Rugby???

Messaggio da profetacciato » 6 mag 2020, 11:32

Interessanti spunti da Ghiraldini, Pettinelli e Chiesa nella nuova puntata del podcast di Allrugby

https://www.podomatic.com/podcasts/allr ... 5_42-07_00
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Podcast Italiani su Rugby???

Messaggio da Adryfrentzen » 11 mag 2020, 12:00

Credo che la discussione possa giovare dall'essere spostata in una sezione un attimo più viva...
Qualche moderatore che possa?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Podcast Italiani su Rugby???

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2020, 13:48

Adryfrentzen ha scritto:
11 mag 2020, 12:00
Credo che la discussione possa giovare dall'essere spostata in una sezione un attimo più viva...
Qualche moderatore che possa?
Dimmi dove vuoi che la metta e io eseguo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Podcast Italiani su Rugby???

Messaggio da Adryfrentzen » 11 mag 2020, 15:23

jpr williams ha scritto:
11 mag 2020, 13:48
Adryfrentzen ha scritto:
11 mag 2020, 12:00
Credo che la discussione possa giovare dall'essere spostata in una sezione un attimo più viva...
Qualche moderatore che possa?
Dimmi dove vuoi che la metta e io eseguo.
Toccano veramente molti argomenti però direi che "La Federazione e la Nazionale" probabilmente è la sezione che ha più senso

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Podcast Italiani su Rugby???

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2020, 15:30

Et voilà! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Podcast Italiani su Rugby???

Messaggio da Adryfrentzen » 13 mag 2020, 10:30

Segnalo la nuova puntata del podcast di Allrugby in cui mi ci tuffo tra un attimo

🎙È disponibile la nuova puntata di #Allrugby #Podcast, “Arbitri e arbitraggio tra presente e futuro” in compagnia di Luca Bigi (Zebre Rugby e capitano azzurro - Federazione Italiana Rugby), Marius Mitrea, arbitro internazionale e Maurizio Vancini, già Presidente del C.N.A.R e Citing commissioner internazionale. Buon ascolto.

🎧 Podomatic: https://www.podomatic.com/…/episo…/2020 ... 5_56-07_00

🎧 Spotify: https://open.spotify.com/episode/6rJL4C3wsOotatXdb6izxJ

Luca Bigi: "Diventare capitano non me l'aspettavo. Quando Franco me lo ha comunicato - a modo suo, molto diretto - il battito cardiaco è iniziato a salire. "Come posso non accettare" ho risposto. Un paio d'ore abbastanza spaesato poi ho lasciato da parte le emozioni e mi sono concentrato sul ruolo"

Marius Mitrea: "Il rugby, al contrario del calcio, è molto conservativo. Finché non avremo squadre altamente competitive non avremo arbitri italiani al Sei Nazioni"

Maurizio Vancini: "Mitrea, dopo Nigel e gli inglesi, è il miglior arbitro europeo a mio parere. Ma non è solo la qualità del singolo che conta: dobbiamo avere più fischietti di livello per guadagnarci un posto nelle più importanti competizioni. Per farlo una delle vie è di implementare il TMO in ogni partita del campionato italiano"

Allrugby Podcast è un progetto a cura di Federico Meda e Gian Luca Barca, con la collaborazione di Matilda Barca ed è sponsorizzato da Ghial e Rugbymeet, l'ecommerce del rugby italiano.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Podcast Italiani su Rugby???

Messaggio da Adryfrentzen » 13 mag 2020, 10:39

E anche il nuovo episodio del tinello di Munari https://www.youtube.com/watch?time_cont ... =emb_title

geovale
Messaggi: 1043
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Podcast Italiani su Rugby???

Messaggio da geovale » 13 mag 2020, 12:05

Adryfrentzen ha scritto:
13 mag 2020, 10:30
Segnalo la nuova puntata del podcast di Allrugby in cui mi ci tuffo tra un attimo

🎙

Marius Mitrea: "Il rugby, al contrario del calcio, è molto conservativo. Finché non avremo squadre altamente competitive non avremo arbitri italiani al Sei Nazioni"

Penso assolutamente il contrario.
Il calcio per modificare una regola impiega anni, basti pensare con quanto ritardo rispetto a tutti gli altri sport è arrivata la VAR.
Penso invece che cosi come è difficile per i giocatori crescere in campionati di livello inferiore, cosi la stessa cosa valga per gli arbitri, semplicemente.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Podcast Italiani su Rugby???

Messaggio da Adryfrentzen » 19 mag 2020, 8:35

🎙Domani alle 18, ospiti di #Allrugby #Podcast saranno Sergio Parisse e Gonzalo Canale "official page". Con un cameo di Andrea De Rossi.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Podcast Italiani su Rugby???

Messaggio da Man of the moment » 21 mag 2020, 13:20

Adryfrentzen ha scritto:
19 mag 2020, 8:35
🎙Domani alle 18, ospiti di #Allrugby #Podcast saranno Sergio Parisse e Gonzalo Canale "official page". Con un cameo di Andrea De Rossi.
Vale la pena di ascoltarlo quello con Parisse? È interessante?

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Podcast Italiani su Rugby???

Messaggio da Adryfrentzen » 21 mag 2020, 14:33

Direi di sì. Non ti aspettare magari news eclatanti ecc, piuttosto qualche episodio molto divertente del suo periodo nelle giovanili o a Treviso.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Podcast Italiani su Rugby???

Messaggio da Man of the moment » 21 mag 2020, 17:01

Adryfrentzen ha scritto:
21 mag 2020, 14:33
Direi di sì. Non ti aspettare magari news eclatanti ecc, piuttosto qualche episodio molto divertente del suo periodo nelle giovanili o a Treviso.
Grazie stasera me lo sento

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Podcast Italiani su Rugby???

Messaggio da Adryfrentzen » 24 mag 2020, 13:55

Segnalo anche questo episodio interessante https://open.spotify.com/episode/5MKBDn ... unieDlksdg da "Quindici" in cui si parla anche del famoso recente articolo di Burns

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Podcast Italiani su Rugby???

Messaggio da Mr Ian » 29 mag 2020, 17:56

Non sono veri e propri podcast, webinar live con personaggi italiani molto interessanti.
https://www.youtube.com/channel/UCcWFah ... lXfUvpH1bg
Su Facebook si trova sulla pagina di coach ovali. E' un mio amico, sulla sua pagina si vorrebbe creare una piattaforma di discussione e confronto tra tecnici, settimanalmente ha organizzato questi incontri con vari tecnici.
Buttateci un occhio che ne vale la pena...in questo periodo che di webinar c'è ne sono stati una marea, di tipo tecnico e non. Un periodo veramente fondamentale per la formazione di un tecnico...FIR non pervenuta purtroppo...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”