Test Match Italia 2020

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry

Re: Test Match Italia 2020

Messaggio da Garry » 16 set 2020, 15:25

L'importante è gestire bene la rotazione dei giocatori. Smith ha fatto quei raduni differenziati per poter vedere un numero più ampio di giocatori e diffondere il verbo.
"Se gli dei amassero le loro creature come io i miei gatti, forse vivremmo santi e beati nel migliore dei mondi possibili" S. Spagnoli
"Il mio gatto fa quello che io vorrei fare, ma con meno letteratura" E. Flaiano

Brules

Messaggio da Brules » 16 set 2020, 15:46

jpr williams ha scritto:
16 set 2020, 15:14
Perchè?
I nostri non hanno giocato i due derby?
Hanno giocato 2 derby 1 mese fa e ne passera' un'altro.... Leinster e Ulslter hanno giocato 5 partite e hanno finito l'altro ieri (Munster 4 e ha finito 1 settimana fa)

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 16 set 2020, 15:46

jpr williams ha scritto:
16 set 2020, 14:09
Man of the moment ha scritto:
16 set 2020, 13:42
jpr williams ha scritto:
16 set 2020, 12:40
Perchè, gli scozzesi mandano la U20?
Mandano quelli con cui abbiamo giocato a febbraio
Considerando che finì 17-0 per loro (che pure giocarono oscenamente) il tuo ottimismo mi sembra decisamente fuori luogo
Ho poco ottimismo in generale

Garry

Messaggio da Garry » 16 set 2020, 16:46

Qua fanno gli schizzinosi per un 17 a 0 contro una nazionale che nel ranking è sei posizioni davanti a noi.

Faccio mia l'esortazione metabolica: VOLIAMO BASSI

MEMENTO MAROCCO
"Se gli dei amassero le loro creature come io i miei gatti, forse vivremmo santi e beati nel migliore dei mondi possibili" S. Spagnoli

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 16 set 2020, 17:03

Beh in gergo si dice "to manage expectations". Dal momento che son 20 e passa anni che siamo al livello, che ormai siamo fit, che facciamo questo. Quello e quell'altro e fino al giorno prima stando al forum (ma pure secondo tanti altri eminenti luminari) gliene avremmo date 50......

Garry

Messaggio da Garry » 16 set 2020, 17:25

Adryfrentzen ha scritto:
16 set 2020, 17:03
Beh in gergo si dice "to manage expectations". Dal momento che son 20 e passa anni che siamo al livello, che ormai siamo fit, che facciamo questo. Quello e quell'altro e fino al giorno prima stando al forum (ma pure secondo tanti altri eminenti luminari) gliene avremmo date 50......
Mah, non parlerei di "eminenti luminari", perché sarebbero ben poco eminenti, visto che basterebbe fare qualche paragone con i risultati che hanno ottenuto con le altre nazionali (ma questo è già scritto nel ranking), ma anche i risultati che ottengono i loro club in Europa.
Ma sai quante volte vengono ripetute le stesse cose?

Soidog

Messaggio da Soidog » 16 set 2020, 18:12

jpr williams ha scritto:
16 set 2020, 11:47
Adryfrentzen ha scritto:
16 set 2020, 10:34
L'unica di cui sono SICURO è quella con la Georgia, fine. Quella si vince senza troppi "e se e se...". Si deve.
Se non altro per scongiurare il trionfo di Laporte e il seppuku di Soidog...
Adryfrentzen ha scritto:
16 set 2020, 10:34
Con le Fiji combattere e portarla a casa.
Quella dipende solo ed unicamente da loro: se, come spesso accade quando vengono a nord) sono "in vacanza" ce la giochiamo punto a punto, altrimenti ci fanno a fette. Con le altre cara grazia se si placano alla quinta meta e ci lasciano respirare.
La cosa migliore è utilizzare queste sei partite in funzione del VI Nazioni 2021.
I recuperi con Irlanda e Inghilterra serviranno a Smith per vedere all'opera qualche volto nuovo.
Nelle partite successive non partiamo battuti in partenza, bisogna giocarle con molta determinazione e crederci sino in fondo.

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 16 set 2020, 18:38

Adryfrentzen ha scritto:
16 set 2020, 13:25
Io sono onestamente molto ma molto preoccupato per la situazione che ci vede giocare 6 partite di livello veramente molto molto alto e pressoché una via l'altra e che ci vedono già partire con una marea di infortuni. Guardo la lista e penso boh. Sono MOLTO contento che finalmente ci siamo tolti il dito dal c*lo e abbiamo cominciato a testare/guardare ragazzi tutto sommato molto promettenti, ma lo vogliamo pure dire che per quanto promettenti o fenomeni tantissimi hanno pochissima se non zero esperienza internazionale? I vari Mori, Lucchesi (di cui si tessono le lodi), Alongi, Favretto, Trulla, Stoian... Alcuni hanno a malapena giocato qualche partita in Pro14. Ma pure lo stesso Biondelli, Nocera, Rimpelli... sicuro ne dimentico diversi.
Oh, se poi entrano e fanno un macello (in senso positivo) meglio ne? Sarò felicissimo di dire "mi sbagliavo", anzi... però ecco un dubbietto mi viene. Qui c'è sempre sta cosa per cui più ti avvicini alle partite e più le aspettative si alzano... "e se le vinciamo tutte e 3", se va beh.

I numeri sono numeri e finiranno a giocare O in Nazionale O a Treviso/Zebre. Mai più si possono dividere come il Divino. E la cosa si rifletterà parecchio (male) per gli uni o gli altri (nella peggiore delle ipotesi per entrambi).

Spero appena riprendano qualche giocatore, che facciano minutaggio nelle prime x partite di Pro14 e bon... mi auguro che l'extra tempo ceh abbiamo come Nazionale per la preparazione giovi, ma non sparerei COSI' in alto. La metà dei ragazzi presa in considerazione non vede il campo da mesi!
Quando Biondelli è stato schierato apertura con le Zebre ha sempre fornito buone prestazioni, solido in difesa propositivo in attacco, un giocatore che a questo livello ci sta...purtoppo mi sembra incline agli infortuni anche lievi ma tali da fargli abbandonare la contesa.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 17 set 2020, 9:19

Soidog ha scritto:
16 set 2020, 18:12
La cosa migliore è utilizzare queste sei partite in funzione del VI Nazioni 2021.
Perchè? Ancora non abbiamo una sufficiente "cultura delle sconfitte"? Dobbiamo migliorare in questa attitudine? :wink: :wink:
Soidog ha scritto:
16 set 2020, 18:12
Nelle partite successive non partiamo battuti in partenza
Vero. Siamo battuti in arrivo.
Negli spogliatoi è sempre 0-0, poi, purtroppo, tocca anche giocare e lì cambia tutto. :cry:

Sottovoce e solo per le tue orecchie Non te la prendere, è un pò anche un gioco: mi piace essere il tuo altro piatto della bilancia, perchè di troppo ottimismo ci i illude e allora bisogna "equilibrare". :wink:
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 17 set 2020, 9:27

Adryfrentzen ha scritto:
16 set 2020, 17:03
Io penso che loro, giocatori e tecnici, lo sappiano benissimo. Certo, nelle interviste debbono ostentare fiducia e quant'altro, ma anche loro sanno qual è il nostro valore in rapporto agli altri. Per questo motivo vanno abbracciati e ammirati. Io so benissimo quanto sia brutto scendere in campo sapendo che 99,99 su 100 le buscherai di brutto.
L'ottimismo vero ce l'hanno solo gli entusiasti frequentatori dei forum.
Ed anche loro meritano ammirazione perchè continuare a sorridere nonostante gragnuole di botte a raffica è una capacità non comune.
Io, ad esempio, sono del parere opposto: preferisco non nascondermi che tutto andrà demmerda, così se succede il contrario (ma non succede praticamente mai) godo il quadruplo, ma se va come va sempre me ne faccio una ragione. :roll:
In sostanza considero i Soidog dei piccoli eroi quotidiani rispetto ai vigliacchetti consapevoli come me. Certo non li invidio al fischio finale.
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

Garry

Messaggio da Garry » 17 set 2020, 10:23

@Soidog.
Quando leggi quello che ti scrive jpr, rispondi come ha fatto Troisi qui:

:lol:

Consulente

Messaggio da Consulente » 17 set 2020, 14:44

Intanto le Fiji includono un arbitro internazionale nel team degli allenatori
https://www.onrugby.it/2020/09/17/un-ar ... elle-fiji/

Questa roba si chiama professionismo

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 17 set 2020, 19:16

jpr williams ha scritto:
16 set 2020, 12:40
Perchè, gli scozzesi mandano la U20?
Quella la battiamo con la nostra u20-..
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 17 set 2020, 19:18

Consulente ha scritto:
17 set 2020, 14:44
Intanto le Fiji includono un arbitro internazionale nel team degli allenatori
https://www.onrugby.it/2020/09/17/un-ar ... elle-fiji/

Questa roba si chiama professionismo
Pare che giocheranno quelli presenti in europa, mi sa che non hanno,mediani...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 17 set 2020, 19:22

Garry ha scritto:
16 set 2020, 9:58
giuseppone64 ha scritto:
16 set 2020, 9:33
francia scozia fiji e se vincessimo tutte e tre?
Ti pago una cena dal Re della mezza porzione
Questa mi manca...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”