Il nuovo allenatore della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da oldprussians » 6 mar 2020, 11:09

Nandino ha scritto:
5 mar 2020, 16:58
oldprussians ha scritto:
5 mar 2020, 16:40
speartakle ha scritto:
5 mar 2020, 14:23
i due strangers del forum si danno battaglia, Vallonia vs Prussia
Ma dai non ce gara... Sti Francesi gli schiantiamo, egli che hanno ancora nel loro possesso Elsass e Lothrigen

E poi ze moeten bedenken dat Brussel nog steeds 40 km in Vlaams is!
Guarda che la Vallonia non e mica la francia, non insultiamoci a vicenda. I valloni sono molto differenti dei francesi nella mentalità, poi credermi, perché non si credono discendenti di chi sa quale storia prestigiosa millenaria. Poi il giorno che i barbari neo fascisti (45%) del nord, chiamati flamini, dichiareranno l'indipendenza credo che Bruxelles diventerà autonoma.
Guarda che la Vallonia non e mica la francia, non insultiamoci a vicenda. :rotfl: :rotfl: So spingere tutti i pulsanti giusti!

Su il resto Flamini sono stati soppressi fin dal inizio. e adesso che hanno i soldi i Valloni si stanno girando le scatole perché non li possono perdere in calci nel sedere come hanno fatto per 100 anni. Poi I valloni quando vai in Valloni si aspettino che parli Francese... poi se loro vanno al nord si aspettano che tutti parlino Francese. e no cosi non si fa. Poi trattano gli Tedeschi male. Sono molto arroganti nel contesto del Belgio. Poi si certi partiti Flamini son un po di destra ma non tutti. Ma questo vale per tutti i partiti indipendentisti nel mondo come Elsass o Corsica. l'eccezione e il SNP in Scozia che e centralista. Ma non che tutti I Flamini sono di destra, ma sono più pro Germanici che Francofoni.

Poi se Brussel era centro si tagliava in due. Poi ricordati che Il Belgio non era come la Svizzera e state creata dalla Francia e hanno rubato parte de l'Olanda. poi si sono accorti che cera Olandesi Cattolici che hanno dovuto combattere per la lingua. Poi hanno perso anche parte dell Germania.

La Svizzera era creata dal anti Habsburg, ma anche loro tra Francesi Tedeschi e Italiani parlano in Inglese perché non vogliono parlare la lingua degli altri cantoni. Il Romansch e parlato dal solo 2 contadini 4 mucche e 10 capre... :rotfl:

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Nandino » 6 mar 2020, 12:21

oldprussians ha scritto:
6 mar 2020, 11:09
Nandino ha scritto:
5 mar 2020, 16:58
oldprussians ha scritto:
5 mar 2020, 16:40
speartakle ha scritto:
5 mar 2020, 14:23
i due strangers del forum si danno battaglia, Vallonia vs Prussia
Ma dai non ce gara... Sti Francesi gli schiantiamo, egli che hanno ancora nel loro possesso Elsass e Lothrigen

E poi ze moeten bedenken dat Brussel nog steeds 40 km in Vlaams is!
Guarda che la Vallonia non e mica la francia, non insultiamoci a vicenda. I valloni sono molto differenti dei francesi nella mentalità, poi credermi, perché non si credono discendenti di chi sa quale storia prestigiosa millenaria. Poi il giorno che i barbari neo fascisti (45%) del nord, chiamati flamini, dichiareranno l'indipendenza credo che Bruxelles diventerà autonoma.
Guarda che la Vallonia non e mica la francia, non insultiamoci a vicenda. :rotfl: :rotfl: So spingere tutti i pulsanti giusti!

Su il resto Flamini sono stati soppressi fin dal inizio. e adesso che hanno i soldi i Valloni si stanno girando le scatole perché non li possono perdere in calci nel sedere come hanno fatto per 100 anni. Poi I valloni quando vai in Valloni si aspettino che parli Francese... poi se loro vanno al nord si aspettano che tutti parlino Francese. e no cosi non si fa. Poi trattano gli Tedeschi male. Sono molto arroganti nel contesto del Belgio. Poi si certi partiti Flamini son un po di destra ma non tutti. Ma questo vale per tutti i partiti indipendentisti nel mondo come Elsass o Corsica. l'eccezione e il SNP in Scozia che e centralista. Ma non che tutti I Flamini sono di destra, ma sono più pro Germanici che Francofoni.

Poi se Brussel era centro si tagliava in due. Poi ricordati che Il Belgio non era come la Svizzera e state creata dalla Francia e hanno rubato parte de l'Olanda. poi si sono accorti che cera Olandesi Cattolici che hanno dovuto combattere per la lingua. Poi hanno perso anche parte dell Germania.

La Svizzera era creata dal anti Habsburg, ma anche loro tra Francesi Tedeschi e Italiani parlano in Inglese perché non vogliono parlare la lingua degli altri cantoni. Il Romansch e parlato dal solo 2 contadini 4 mucche e 10 capre... :rotfl:
Non e vero che vogliamo parlare francese in fiandra, e che solo quella lingua parliamo, o inglese. Con le persone educate, non c'e problema, ma con la maggiorità non e cosi, sono solo dei cafoni. 45% di loro vota per dei partiti apertamente estremisti : NVA e Vlaams Belang. Non hanno nessuna ragione storica, son tutte balle che rimontano a più di 100 anni.

Storicamente la borghesia belga parlava solo francese perché a quel epoca il francese era la lingua diplomatica, la lingua delle élite del paese. Quindi, i borghesi, in tutto il belgio, parlavano tutti francese. Il francese era la lingua dei ricchi. Nella prima guerra mondiale, i borghesi erano l'ufficiali mentre la gente comune era o del sud (francese) o del nord (Flaminia). I flamini non hanno vissuto bene il fatto di essere mandati a la morte da gente che parlava francese, e qui nacque il problema linguistico politico.
Un fattore importante e pure che il nord, prima del 1945, era solo agrario e più povero mentre il sud era tutto acciaio e carbone : era il sud il polmone economico di tutto il Belgio, mentre il nord era più popolato. Il sud dava lavoro a molti del nord, nelle mine e in fabbrica, ecco perché ad oggi poi trovare dei valloni con nomi flamini.

Dopo la seconda guerra mondiale, i soldi del piano Marshall furono quasi tutti spesi nel nord, tutte le industrie chimiche , automobile etc... furono costruite li mentre il sud, come al solito, forniva carbone et acciaio per ricostruire il Belgio. Tutta la mano d'opera del sud era impiegata li.
Ma nel frattempo, verso la meta degli anni 60, l'economia era cambiata : le industrie siderurgiche dovevano essere vicine al mare, e il sud il mare non c'e la. Quindi chiusero una dopo l'altra, e il carbone era finito. I politici di quel epoca, perché come ben devi sapere, la gente del nord e più numerosa e il voto e proporzionale, erano in maggiorità del nord e quindi presero delle decisioni sempre per favoreggiare l'economia del nord e non aiutarono la riconversione del sud. Il male che e stato fatto e una vergogna. Poi venne il federalismo, quando erano diventati belli che ricchi, e spaccarono il Belgio in due, per non dovere pagare per il sud (e quando mai l'anno fato?).
Adesso vorrebbero finirla una volta per tutto con il sud, hanno federalizato quasi tutto, eccetto quel che non gli conviene, come il sistema delle pensioni, perché il nord e più vecchio allora vogliono continuare a farci pagare per il loro vecchi. La scusa della lingua e del manco di rispetto e una barzelletta che solo gli idioti possono credere.

Vorrei farti notare che in italia c'e un partito che fa esattamente lo stesso : La Lega, del nord, vorrebbe spaccare (o federalizare) l'italia per motivi di convenienza economica di pochi al discapito di tutti e allora vengono a dirti che la gente del sud e pigra, roma ladrona, etc... Lo stesso processo in opera da per tutto. Se voi non lo capite che i ricchi gli piace stare da soli allora non avete capito niente.
Questo e solo un esempio ma da per tutto nel mondo, quando c'e una ricchezza, c'e sempre chi vuol tenersela per se, semplice, umano, s*****o.
Finalmente, e tutto una questione di ricchezza, e quindi non centrano niente quel che dicono o pensano le piccole persone, del nord o del sud, tutto questo e fato per gli interessi di qualche industriale del nord e i politici che ne dipendono. Nel fra tempo pero devono convincere milioni di cialtroni che il problema e il "rispetto" e la "lingua".... Che popolo di s*****i, da vero.

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Ettore73 » 6 mar 2020, 12:43

C'è una letteratura parallela alla storiografia ufficiale che, benché possa sembrare faziosa, spiega con dovizia di particolari ciò che ha determinato una differenza economica così netta tra Nord e Sud...forse qui dovremmo parlare solo di rugby.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Nandino » 6 mar 2020, 13:34

Ettore73 ha scritto:
6 mar 2020, 12:43
C'è una letteratura parallela alla storiografia ufficiale che, benché possa sembrare faziosa, spiega con dovizia di particolari ciò che ha determinato una differenza economica così netta tra Nord e Sud...forse qui dovremmo parlare solo di rugby.
Io rispondevo solo a Oldie e parlo del Belgio per spiegargli come sono le cose. Le ragioni storiche italiche del sud non industrializzato sono altre di quelle del Belgio, di queste non discuto, pero i processi politici di spaccamento dello stato sono gli stessi e hanno le stesse ragioni economiche, come fu pure per la Cecoslovacchia.
Su questi argomento ho finito, parliamo di rugby.

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Ettore73 » 6 mar 2020, 14:46

Non era per te...ho scritto di impulso.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da oldprussians » 6 mar 2020, 14:55

Nandino ha scritto:
6 mar 2020, 13:34
Ettore73 ha scritto:
6 mar 2020, 12:43
C'è una letteratura parallela alla storiografia ufficiale che, benché possa sembrare faziosa, spiega con dovizia di particolari ciò che ha determinato una differenza economica così netta tra Nord e Sud...forse qui dovremmo parlare solo di rugby.
Io rispondevo solo a Oldie e parlo del Belgio per spiegargli come sono le cose. Le ragioni storiche italiche del sud non industrializzato sono altre di quelle del Belgio, di queste non discuto, pero i processi politici di spaccamento dello stato sono gli stessi e hanno le stesse ragioni economiche, come fu pure per la Cecoslovacchia.
Su questi argomento ho finito, parliamo di rugby.

In Belgio hanno 4 federazioni Quello Francese, quello Olandese quello Tedesco, e quello Nazionale :rotfl:

Poi va beh tu hai la tua visione... colorata dalla tua parte. Lasciamo perdere. Tanto mi sa che il Belgio come e non rimarrà a lungo.

Intanto sono sicuro che Smith già non e più Head coach

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Garry » 7 mar 2020, 17:33

oldprussians ha scritto:
6 mar 2020, 14:55
Nandino ha scritto:
6 mar 2020, 13:34
Ettore73 ha scritto:
6 mar 2020, 12:43
C'è una letteratura parallela alla storiografia ufficiale che, benché possa sembrare faziosa, spiega con dovizia di particolari ciò che ha determinato una differenza economica così netta tra Nord e Sud...forse qui dovremmo parlare solo di rugby.
Io rispondevo solo a Oldie e parlo del Belgio per spiegargli come sono le cose. Le ragioni storiche italiche del sud non industrializzato sono altre di quelle del Belgio, di queste non discuto, pero i processi politici di spaccamento dello stato sono gli stessi e hanno le stesse ragioni economiche, come fu pure per la Cecoslovacchia.
Su questi argomento ho finito, parliamo di rugby.

In Belgio hanno 4 federazioni Quello Francese, quello Olandese quello Tedesco, e quello Nazionale :rotfl:

Poi va beh tu hai la tua visione... colorata dalla tua parte. Lasciamo perdere. Tanto mi sa che il Belgio come e non rimarrà a lungo.

Intanto sono sicuro che Smith già non e più Head coach
Head Coach del Belgio?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da oldprussians » 8 mar 2020, 17:07

Nessuna notizia?

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Nandino » 8 mar 2020, 17:54

oldprussians ha scritto:
8 mar 2020, 17:07
Nessuna notizia?
Stanno decidendo se dare a Smith un contratto di 4 o pure 8 anni, quindi no, non hanno ancora deciso.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da oldprussians » 8 mar 2020, 18:14

Ma brayley e Poliedri hanno giocato in Inghilterra ieri

Vuol dire che la nazionale si e sciolta.

Mi sa che la tua fantasia Nandino no si avvera mai grazie a Dio. Perché almeno Dio e saggio :rotfl:

Io penso che Smith sarà abbassato di livello e e si dimetterà.

E il nuovo Head Coach sceglierà il nuova allenatore dei 3/4...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da jentu » 8 mar 2020, 18:24

Ne manca uno per la difesa e la gestione dei punti d'incontro...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da oldprussians » 8 mar 2020, 18:33

jentu ha scritto:
8 mar 2020, 18:24
Ne manca uno per la difesa e la gestione dei punti d'incontro...

Ovvio sono con te

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Garry » 8 mar 2020, 18:38

oldprussians ha scritto:
8 mar 2020, 18:14
...
Io penso che Smith sarà abbassato di livello e e si dimetterà.
Non sarebbe intelligente, se si dimettesse. Le condizioni erano ben chiare dall'inizio, era un allenatore ad interim perché O'Shea se n'è andato prima del tempo. Chiaro da sempre.
oldprussians ha scritto:
8 mar 2020, 18:14
E il nuovo Head Coach sceglierà il nuova allenatore dei 3/4...
Non ne sarei così sicuro.
Anche Smith non era sicuramente stato scelto da O'Shea

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da oldprussians » 8 mar 2020, 18:50

Garry ha scritto:
8 mar 2020, 18:38
oldprussians ha scritto:
8 mar 2020, 18:14
...
Io penso che Smith sarà abbassato di livello e e si dimetterà.
Non sarebbe intelligente, se si dimettesse. Le condizioni erano ben chiare dall'inizio, era un allenatore ad interim perché O'Shea se n'è andato prima del tempo. Chiaro da sempre.
oldprussians ha scritto:
8 mar 2020, 18:14
E il nuovo Head Coach sceglierà il nuova allenatore dei 3/4...
Non ne sarei così sicuro.
Anche Smith non era sicuramente stato scelto da O'Shea

Beh Gary.

Smith ha fatto tanto del suo gioco della doppia apertura e giocando tutto su 13.

se adesso viene un altro capo allenatore e gli dice che non giochiamo così e adesso sarà forzato di fare qualcos'altro è una situazione molto scomoda e forse imbarazzante.

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da Nandino » 8 mar 2020, 19:35

oldprussians ha scritto:
8 mar 2020, 18:14
Ma brayley e Poliedri hanno giocato in Inghilterra ieri

Vuol dire che la nazionale si e sciolta.

Mi sa che la tua fantasia Nandino no si avvera mai grazie a Dio. Perché almeno Dio e saggio :rotfl:

Io penso che Smith sarà abbassato di livello e e si dimetterà.

E il nuovo Head Coach sceglierà il nuova allenatore dei 3/4...
Siii, dio e saggio, se esiste, comunque stai sempre a dire che la dirigenza della FIR non e saggia per niente e adesso stanno per ascoltare Dio e diventare saggi :-] ...Mah! :-]

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”