Elezioni federali

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Elezioni federali

Messaggio da jpr williams » 5 gen 2020, 10:34

A me basta che gavazzi se ne vada.
Mi ha fatto diventare così qualunquista (ce ne voleva) che arrivo a dire che al suo posto va bene chiunque, anche un Toninelli a caso.
Peggio di così non si può fare dopo aver ridotto il nostro rugby a 3 squadre in tutto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Elezioni federali

Messaggio da Sergio Martin » 5 gen 2020, 14:10

“Spauracchio storico” è troppo bella :D Riferirò di questa notizia al mio amico San Isidro, che pure si interessa al rugby dei Paesi meno seguiti...

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Elezioni federali

Messaggio da Consulente » 6 gen 2020, 10:27

Ilgorgo ha scritto:
4 gen 2020, 23:40
Posto che Giambattista scrive molto meglio di quanto riuscirei a fare io, non riesco bene a capire a fondo il senso di queste auto-presentazioni, spesso condotte sul parallelo tra vita e gioco del rugby. Va bene, da questo scritto si percepisce che Venditti è una persona con delle capacità e che sente la missione di migliorare il rugby, ma queste sono caratteristiche che si presuppongono in ogni persona che vuole darsi da fare per il movimento; finché non ci saranno proposte concrete, queste lunghe presentazioni continueranno a suonare (a suonarmi) un pochino inutili
Concordo, sembra che vogliano toccare corde emozionali piu' che pratiche o, meglio ancora, manageriali.
Quello che, da appassionato, mi piacerebbe vedere e' un piano di una ventina di pagine, articolato su piu' anni, che dia degli obiettivi chiari e misurabili e che spieghi quali siano le risorse e come si prevede di allocarle.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Elezioni federali

Messaggio da quaros » 6 gen 2020, 11:18

E' il giochino psicologico che va per la maggiore anche in politica, ragionando così non si migliorerà mai. Emblematico il fatto che questi discorsi li faccia un giocatore "top player" che poi è entrato in crisi.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Elezioni federali

Messaggio da jpr williams » 9 gen 2020, 17:43

Ma, ad oggi, Innocenti e il caporione bresciano a parte, ci sono altre vere candidature già esplicitate?
Non nel senso di chiacchiere o post su FB, parlo proprio di candidature formalizzate.
No perchè se è così, se ci sono solo sti due è desolante il panorama.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Elezioni federali

Messaggio da TEONE » 10 gen 2020, 19:25

io vorrei un Dalledonne.
Gestione manageriale della baracca. Punto.
Ma so già che non ci sarà mai una roba del genere.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Elezioni federali

Messaggio da giuseppone64 » 10 gen 2020, 21:02

Consulente ha scritto:
6 gen 2020, 10:27
Ilgorgo ha scritto:
4 gen 2020, 23:40
Posto che Giambattista scrive molto meglio di quanto riuscirei a fare io, non riesco bene a capire a fondo il senso di queste auto-presentazioni, spesso condotte sul parallelo tra vita e gioco del rugby. Va bene, da questo scritto si percepisce che Venditti è una persona con delle capacità e che sente la missione di migliorare il rugby, ma queste sono caratteristiche che si presuppongono in ogni persona che vuole darsi da fare per il movimento; finché non ci saranno proposte concrete, queste lunghe presentazioni continueranno a suonare (a suonarmi) un pochino inutili
Concordo, sembra che vogliano toccare corde emozionali piu' che pratiche o, meglio ancora, manageriali.
Quello che, da appassionato, mi piacerebbe vedere e' un piano di una ventina di pagine, articolato su piu' anni, che dia degli obiettivi chiari e misurabili e che spieghi quali siano le risorse e come si prevede di allocarle.
Aho, parli da londinese, speriamo che jpr non senta...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Elezioni federali

Messaggio da giuseppone64 » 10 gen 2020, 21:07

jpr williams ha scritto:
9 gen 2020, 17:43
Ma, ad oggi, Innocenti e il caporione bresciano a parte, ci sono altre vere candidature già esplicitate?
Non nel senso di chiacchiere o post su FB, parlo proprio di candidature formalizzate.
No perchè se è così, se ci sono solo sti due è desolante il panorama.
Be il gorgo ci sta tutto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Elezioni federali

Messaggio da jpr williams » 11 gen 2020, 10:59

Ma tutta la vita!
A gorgo, se ti serve un campaign manager basta che fai un fischio! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Elezioni federali

Messaggio da Ilgorgo » 11 gen 2020, 12:06

Ho già pronto un abbozzo del programma elettorale

- tutti i primogeniti maschi della nazione dovranno interessarsi ai campionati cecoslovacchi, alla Coppa del Mozambico e ai tornei di snow rugby delle Galapagos, con interrogazione il lunedì mattina
- tutte le squadre parmigiane sono retrocesse d’ufficio in serie D
- dopo le partite i giocatori della nazionale, delle Zebre e di Treviso non dovranno più guardare le noiose video analysis ma, nell’ordine, “Giovannona Coscialunga”, “L’esorciccio” e “La polizia s’incazza”
- abolite le trasformazioni dopo le mete, perché al Presidente non piacciono
- campionato italiano 7s in giornata unica, tra le squadre di Top12, durante l'inverno; se poi l'idea risulta infelice lo si abolirà
- tutti i giocatori di rugby league dovranno essere condotti in campi di rieducazione nel deserto cinese per un periodo non inferiore ai sei anni
- ripristinato a furor di popolo il Continental Shield
- i palloni dovranno avere le punte nere e la parte centrale di un colore smorto tra il grigio e il beige, come quelli degli anni '70/'80
- varie ed eventuali

stilicone
Messaggi: 2635
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Elezioni federali

Messaggio da stilicone » 11 gen 2020, 14:25

Diciamo che voterei la persona, al di là del programma... :lol:
MEMENTO MAROCCO.

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Elezioni federali

Messaggio da Uomoz » 11 gen 2020, 15:59

Ilgorgo ha scritto:
11 gen 2020, 12:06
Ho già pronto un abbozzo del programma elettorale

- tutti i primogeniti maschi della nazione dovranno interessarsi ai campionati cecoslovacchi, alla Coppa del Mozambico e ai tornei di snow rugby delle Galapagos, con interrogazione il lunedì mattina
- tutte le squadre parmigiane sono retrocesse d’ufficio in serie D
- dopo le partite i giocatori della nazionale, delle Zebre e di Treviso non dovranno più guardare le noiose video analysis ma, nell’ordine, “Giovannona Coscialunga”, “L’esorciccio” e “La polizia s’incazza”
- abolite le trasformazioni dopo le mete, perché al Presidente non piacciono
- campionato italiano 7s in giornata unica, tra le squadre di Top12, durante l'inverno; se poi l'idea risulta infelice lo si abolirà
- tutti i giocatori di rugby league dovranno essere condotti in campi di rieducazione nel deserto cinese per un periodo non inferiore ai sei anni
- ripristinato a furor di popolo il Continental Shield
- i palloni dovranno avere le punte nere e la parte centrale di un colore smorto tra il grigio e il beige, come quelli degli anni '70/'80
- varie ed eventuali
Quante firme ci vogliono per la candidatura? :lol:
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Elezioni federali

Messaggio da quaros » 11 gen 2020, 16:15

solo col secondo punto ha vinto tutto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Elezioni federali

Messaggio da jpr williams » 12 gen 2020, 13:43

Gorgus, quella del pallone a punte nere spacca di brutto.
E' un pò divisiva, ma è il segreto per polarizzare la competizione e lasciare agli altri la difesa dell'esistente.
Se pò ffà.
Anche se obbligherei alla visione dei capolavori cinematografici che citi tutti i giocatori azzurri, non solo quelli delle italiane.
Ne riparliamo in privato...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Elezioni federali

Messaggio da Laporte » 13 gen 2020, 10:21

I)nnocenti e Gavazzi... grade novità.

Nessuna notizia di Invernici e il generale Vaccaro?

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”