Nuovo capitano dell'Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nuovo capitano dell'Italia

Messaggio da Man of the moment » 26 ott 2021, 10:49

Onestamente non so quanto giocherà Campagnaro. E secondo me Crowley lascerà Mori ala per dargli un attimo di fiducia. Parlo delle partite con ab e argentina, l'altra probabilmente un minimo rivoluzionerà

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Nuovo capitano dell'Italia

Messaggio da stilicone » 26 ott 2021, 17:49

Nelle partite di novembre ci saranno variazioni e qualche esperimento, ma per me si va verso:
Fischetti Faiva Riccioni
Fuser Ruzza
Negri Lamaro Steyn (forse, al 6N, Halafihi)
Varney Garbisi
Ioane Zanon Brex Mori
Minozzi

(al netto di infortuni ecc.)
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo capitano dell'Italia

Messaggio da Garry » 26 ott 2021, 18:02

La routine prevedeva più o meno: esperimenti nel tour estivo e a novembre prove generali della squadra per il 6N, inserendo esclusivamente gli esordienti che pensi di schierare a febbraio.

Il tour estivo non c'è stato, per cui Crowley forse proverà qualcosa in più, ma per gli esperimenti fatti solo per inserire qualche esordiente nel gruppo, quest'anno c'è la nazionale A. Tenuto conto che si allenano insieme, rappresenta un bel passo avanti rispetto al passato

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Nuovo capitano dell'Italia

Messaggio da SilverShadow » 26 ott 2021, 18:18

Nel rugby, il capitano è il solo deputato a parlare con gli arbitri. "Li sto studiando sui video, per vedere come si muovono e qual è il modo migliore per comunicare".

https://www.repubblica.it/sport/vari/20 ... 323845523/

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nuovo capitano dell'Italia

Messaggio da Garry » 26 ott 2021, 18:24

Questa Calandri però se la poteva risparmiare, dailà..."Un altro segnale di quella svolta promessa da Marzio Innocenti, da questa primavera nuovo presidente Fir".
Cosa c'entra Innocenti con la questione del capitano, lo sa solo Calandri

(...e se veramente Innocenti avesse a che fare con questa scelta, sarebbe un bel problema per il futuro)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Nuovo capitano dell'Italia

Messaggio da zappatalpa » 26 ott 2021, 22:35

metabolik ha scritto:
20 ott 2021, 0:39
Crowley deve scegliere innanzitutto una formazione dopo 8 mesi di inattività e dispone di una scelta abbastanza ampia, anche se per non pochi elementi di questa rosa pesa il fatto di essere a loro volta inattivi da più mesi o di aver ripreso l'attività recentissimamente.
Riguardo al capitano, a tavolino potrebbe avere queste scelte :
in base ai caps Canna, Lovotti, Bigi, Steyn, Campagnaro, Negri
in base all'attuale stato di forma by example Lucchesi, Cannone , Ruzza, Negri (ripetuto), Lamaro in primis , Garbisi , Ioane.

Se la formazione titolare sarà
Riccioni Lucchesi Fischetti
Cannone Ruzza
Negri Lamaro Steyn
Varney Garbisi
Bellini Mori Zanon Ioane
Minozzi
implicitamente nè Bigi nè Canna nè Campagnaro nè Lovotti saranno il capitano e il criterio caps si riduce a Steyn o Negri.
Steyn lo vedo però in probabile sostituzione nel secondo tempo, dato il fresco rientro.
Viceversa se Bigi partisse titolare non ci sarebbe un consistente motivo per togliergli il grado.
Dal gruppo in ottima forma togliamo Lucchesi e Ioane per diverse , ma evidenti ragioni.
Degli altri chi ha la maggior probabilità di NON venire sostituito nel corso del match?
Io direi Cannone, Lamaro, Negri e Garbisi, ma Garbisi di responsabilità se ne è già prese parecchie, non credo ci tenga.

A questo punto il capitano è Lamaro, con vice Negri ; provenendo tutti gli altri dallo stesso club sarebbe illogico capovolgere un ruolo già assegnato e ben funzionante.
applause
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nuovo capitano dell'Italia

Messaggio da Man of the moment » 26 ott 2021, 23:42

stilicone ha scritto:
26 ott 2021, 17:49
Nelle partite di novembre ci saranno variazioni e qualche esperimento, ma per me si va verso:
Fischetti Faiva Riccioni
Fuser Ruzza
Negri Lamaro Steyn (forse, al 6N, Halafihi)
Varney Garbisi
Ioane Zanon Brex Mori
Minozzi

(al netto di infortuni ecc.)
Correggetemi se sbaglio ma se Halafihi non esordisce ora, poi deve aspettare fino al 2023 (o 2024, insomma 5 anni)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”