Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Covid 19

Messaggio da tonione » 5 mar 2020, 20:05

i cinesi non sono giapponesi! non hanno il senso del sacrificio collettivo dei giapponesi. il valore dell'ubbidienza e del senso del dovere sono tipici del popolo nipponico. i cinesi, non tutti per carità e non la maggioranza, scappano dalle quarantene! solo l'esercito può fermarli e non sempre, vedi Tienanmen.

dispiace sentire che tu debba essere circondato da tanta ignoranza e malevolenza verso il nostro popolo. hai tutto il mio sostegno.

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 5 mar 2020, 20:14

Orgoglio e pregiudizio.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Covid 19

Messaggio da tonione » 5 mar 2020, 20:31

ilgorgo,tre giorni fa parlavamo di ceppo la qualunque, ricordi? trattasi di Vincenzo D'Anna presidente dei biologi italiani. ebbene, sosteneva che i corona virus sono due. hai anche detto che speravi non avesse ragione. e invece a quanto pare un po' di ragione ce l'ha. da uno studio cinese pubblicato ieri sulla ''National Science Review' e dagli scienziati dell'Ospedale Sacco e dall'Università di Milano emerge che i corona virus sono due uno potente e letale, l'altro più loffio. come dicono i virologi, l'obbiettivo di un virus non è ammazzare ma riprodursi, ne conseguirebbe che il tipo debole abbia più possibilità di mantenersi vivo se non uccide l'ospite, così ha maggiori possibilità di diffondersi contagiando a destra e a manca.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 5 mar 2020, 20:34

Infatti quello della SARS è stato sconfitto in breve tempo perché "uccideva troppo"

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da Ilgorgo » 5 mar 2020, 20:50

tonione ha scritto:
5 mar 2020, 20:31
ilgorgo,tre giorni fa parlavamo di ceppo la qualunque, ricordi? trattasi di Vincenzo D'Anna presidente dei biologi italiani. ebbene, sosteneva che i corona virus sono due. hai anche detto che speravi non avesse ragione. e invece a quanto pare un po' di ragione ce l'ha. da uno studio cinese pubblicato ieri sulla ''National Science Review' e dagli scienziati dell'Ospedale Sacco e dall'Università di Milano emerge che i corona virus sono due uno potente e letale, l'altro più loffio. come dicono i virologi, l'obbiettivo di un virus non è ammazzare ma riprodursi, ne conseguirebbe che il tipo debole abbia più possibilità di mantenersi vivo se non uccide l'ospite, così ha maggiori possibilità di diffondersi contagiando a destra e a manca.
Hmm, io ho letto cose almeno un poco diverse. D'anna sosteneva (se ricordo e se avevo capito bene) che il virus italiano non c'entra nulla con quello cinese, che si tratta di un coronavirus endemico padano e che naturalmente i politici (cioè tutti tranne lui) non hanno capito niente come al solito.
Da quel che ho capito invece io, anche andando proprio ora a leggere un paio di articoli trovati velocemente su google, i virus in circolazione sono più di uno (tre tipi diversi, secondo l'ospedale Sacco) ma perché il virus ha la capacità di mutare. E' piccolo, intelligente, carognesco, sa rapidamente cambiare tattica all'uopo e il suo nome finisce in 9: praticamente un mediano di mischia. Nessuno, negli articoli che ho letto io, mette realmente in dubbio che tutti i tipi di covid attuali derivino dal covid emerso nella regione di Wuhan, poi evoluto e differenziatosi in una forma meno nociva ma con maggior capacità di diffondersi. E' uno scenario che poco c'entra con quello teorizzato da D'anna
Poi, va bè, come stiano davvero le cose nessuno ancora lo sa con certezza e quindi tutto può essere

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 5 mar 2020, 20:57

Ricordiamoci sempre di chi stiamo parlando, eh...
Vincenzo D'Anna, vedere su Wikipedia come sia distinto nel suo incarico di Senatore della Repubblica

Dailà

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 5 mar 2020, 20:59

Ilgorgo ha scritto:
5 mar 2020, 20:50
Hmm, io ho letto cose almeno un poco diverse. D'anna sosteneva (se ricordo e se avevo capito bene) che il virus italiano non c'entra nulla con quello cinese, che si tratta di un coronavirus endemico padano e che naturalmente i politici (cioè tutti tranne lui) non hanno capito niente come al solito.
Da quel che ho capito invece io, anche andando proprio ora a leggere un paio di articoli trovati velocemente su google, i virus in circolazione sono più di uno (tre tipi diversi, secondo l'ospedale Sacco) ma perché il virus ha la capacità di mutare. E' piccolo, intelligente, carognesco, sa rapidamente cambiare tattica all'uopo e il suo nome finisce in 9: praticamente un mediano di mischia. Nessuno, negli articoli che ho letto io, mette realmente in dubbio che tutti i tipi di covid attuali derivino dal covid emerso nella regione di Wuhan, poi evoluto e differenziatosi in una forma meno nociva ma con maggior capacità di diffondersi. E' uno scenario che poco c'entra con quello teorizzato da D'anna
Poi, va bè, come stiano davvero le cose nessuno ancora lo sa con certezza e quindi tutto può essere
Questa é la ricostruzione più verosimile, com'è verosimile che ci vorranno almeno un paio d'anni per tenerlo davvero sotto controllo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Covid 19

Messaggio da tonione » 5 mar 2020, 21:13

ceppo la qualunque è stato il primo a parlare di due virus,una cosa notevole per uno così, in questo aveva ragione! poi lui diceva che il secondo era un virus paraninfluenzale derivante dalla cacca dei maiali padani e questa, siamo d'accordo, è una strunzata incredibile che si è affrettato a smentire relegandola a mera ipotesi. più ceppi per tutti!

questo è l'abstract al quale mi riferivo nel precedente intervento: https://academic.oup.com/nsr/advance-ar ... chresult=1

questa è l'Ansa che rigurarda Sacco:
(ANSA) - E' stata ottenuta in Italia la mappa genetica completa dei ceppi del coronavirus SarsCoV2 in circolazione in Italia. Il risultato è stato ottenuto dal gruppo dell'Università Statale di Milano e dall'Ospedale Sacco, coordinato da Gianguglielmo Zehender, Claudia Balotta e Massimo Galli, lo stesso che aveva isolato i 3 ceppi del virus nell'area di Codogno. Lo rende noto la stessa università. Dalla sequenza genetica emerge la parentela con i virus in circolazione in altri Paesi europei e conferma l'origine dalla Cina.

i virus sono tutti piccoli.

per avere l'immunità del gregge- cioè di tutti noi più o meno- forse un paio di anni, ruttob. ma per avere soluzioni che possano aiutarci può essere meno, da sei mesi ad un anno, da quello che ho letto.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 5 mar 2020, 21:17

Il presidente dell'Inter ha donato 100.000 € al Sacco. Spero che servano ad assumere almeno una di quelle dottoresse, che se non sbaglio sono anche precarie

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Covid 19

Messaggio da metabolik » 5 mar 2020, 21:40

jpr williams ha scritto:
5 mar 2020, 17:39
Garry ha scritto:
5 mar 2020, 14:58
diddi ha scritto:
5 mar 2020, 14:55
Certo, poi succede questo :?
...e non era un cinese
Io gli avrei spezzato anche l'altro femore.
I cinesi sono gente seria e disciplinata, noi scappiamo dalla quarantena per tornare dalla mamma o, peggio, per andare a sciare.
I Cinesi allevano i cani per poi macellarli e mangiarli senza alcun controllo.
Incatenano gli orsi per prelevare succhi vitali di vario tipo con cannule innestate nel corpo vivo, in accordo alle ricette della loro medicina.
I Cinesi infliggono punizioni corporali ai bimbi di 3 anni che non raggiungono i risultati richiesti.
Miglioreranno, senza dubbio, ma per il momento lo vedono col binocolo il livello della nostra civiltà, soprattutto il riconoscimento di diritti inviolabili dell'individuo e il livello della nostra igiene pubblica ed individuale. I Cinesi hanno messo sotto chiave il medico che per primo ha dato l'allarme sul Covid- 19. Poi, quando è morto, gli hanno fatto un bel funerale.

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da Ilgorgo » 6 mar 2020, 7:14

Intanto la popolarità dell'Italia in Africa è alle stelle

https://twitter.com/ali_naka/status/1235785201428713474

E si scoprì che gli africani sanno essere grossolani, cospirazionisti e demagogiconi come noi

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Covid 19

Messaggio da giuseppone64 » 6 mar 2020, 9:10

Bene, quindi d’ora in poi non vengono più?
Così tanto per sapere...
Manca solo un post di preoccupazione per i loro poveri fratelli che già sono qui...
Scusate ma a differenza di molti che non si muovono mai o quasi non dico dall’italia ma talvolta dalla propria città io sono 30 anni che viaggio e invito sempre tutti a non disprezzare troppo il nostro paese, perché a tutt’oggi è un paradiso rispetto alla schifezza media che trovo girando il mondo.
Adesso mi sento dire che noi siamo gli untori del mondo.
Almeno tornasse il mio amato rugby...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: Covid 19

Messaggio da diddi » 6 mar 2020, 10:30

giuseppone64 ha scritto:
5 mar 2020, 19:27
diddi ha scritto:
5 mar 2020, 17:40
[...]
Bravo, e mi piace anche l’equilibrio con cui lo dici. Quanti anni hai?
Grazie, ho 53 anni.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 6 mar 2020, 10:34

giuseppone64 ha scritto:
5 mar 2020, 19:34
Brò è vero ma io vedrei anche il bicchiere mezzo pieno. Siamo ancora un grande paese, non dimentichiamolo. Pensa solo ai volontari e alla tanta gente onesta che ogni giorno fa il proprio dovere, pensa al talento diffusissimo, pensa al lavoro delle parrocchie di periferia.
Saluti
Penso che purtroppo c'è sempre qualcuno che deve sentirsi più furbo degli altri. E questo sarebbe ancora tollerabile se poi il furbo non fosse guardato dagli altri con un misto di invidia e ammirazione.
Per fortuna abbiamo un grande presidente come Sergio Mattarella: chissà se sapremo dimostrare di esserne degni.
metabolik ha scritto:
5 mar 2020, 21:40
I Cinesi allevano i cani per poi macellarli e mangiarli senza alcun controllo.
Incatenano gli orsi per prelevare succhi vitali di vario tipo con cannule innestate nel corpo vivo, in accordo alle ricette della loro medicina.
I Cinesi infliggono punizioni corporali ai bimbi di 3 anni che non raggiungono i risultati richiesti.
Miglioreranno, senza dubbio, ma per il momento lo vedono col binocolo il livello della nostra civiltà, soprattutto il riconoscimento di diritti inviolabili dell'individuo e il livello della nostra igiene pubblica ed individuale. I Cinesi hanno messo sotto chiave il medico che per primo ha dato l'allarme sul Covid- 19. Poi, quando è morto, gli hanno fatto un bel funerale.
Non c'è bisogno che mi rammenti tutte le campagne animaliste anticinesi cui partecipo tutti gli anni. E' evidente che qui si parlava di capacità di accettare senza un fiato sacrifici durissimi nell'interesse comune come hanno fatto i cittadini delle aree della Cina interessate senza alcun tentennamento o furbizia. Uno come quello andato a sciare là si farebbe decenni di galera, qui lo curiamo a gratis e lo mandiamo a casa con un buffetto. Nulla da eccepire nemmeno sul comportamento sbagliato di alcuni dirigenti locali cinesi che tu citi: io parlavo della disciplina del popolo. Là il popolo sa spesso dimostrarsi migliore dei suoi govenranti, qua, tutt'al più, ai governanti si chiede una deroga o una raccomandazione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Covid 19

Messaggio da speartakle » 6 mar 2020, 11:37

aho regà, meglio mettere in quarantena questo thread prima che infetti la parte di forum ancora sana, c'è già la sezione chiamate la neuro per certe cose...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”