Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 9 mar 2020, 16:26

zappatalpa ha scritto:
9 mar 2020, 16:04
speartakle ha scritto:
9 mar 2020, 15:33
zappatalpa ha scritto:
9 mar 2020, 14:59
Una ottima scusa per uscire con l'indulto :D come se a loro fossero precluse le cure mediche. Tempo fa su un articolo scrivevano che tantissimi detenuti sono positivi all'epatite C, tantissimi all'HIV. sai che caxxo gliene frega a quelli del Coronavirus? a quelli di Foggia? :D ma IN ITALIA invece di sparare a vista, Daria Bignardi va sotto San Vittore per dare voce "alla protesta".
Tu IN ITALIA vieni sistematicamente istigato a sentirti un idiota se sei una persona normale, e poi si meravigliano che la gente vota Salvini...
probabile che non hai collegato il cervello prima di scrivere, ti ricordi cosa è successo nella nave da crociera in quarantena? capisci che persone che hanno già problemi di salute (come tu stesso sottolinei) e che stanno in posti dove sono stipati assieme?
e non ti spieghi come si agitino, ohibò ohibò...
intervento in italiano-tirolese che non aggiunge nulla, anzi toglie. dunque non mi scomodo :wink:
Interessante ammissione, è un primo passo, ed è già qualcosa

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Covid 19

Messaggio da speartakle » 9 mar 2020, 16:27

zappatalpa ha scritto:
9 mar 2020, 16:04
speartakle ha scritto:
9 mar 2020, 15:33
zappatalpa ha scritto:
9 mar 2020, 14:59
Una ottima scusa per uscire con l'indulto :D come se a loro fossero precluse le cure mediche. Tempo fa su un articolo scrivevano che tantissimi detenuti sono positivi all'epatite C, tantissimi all'HIV. sai che caxxo gliene frega a quelli del Coronavirus? a quelli di Foggia? :D ma IN ITALIA invece di sparare a vista, Daria Bignardi va sotto San Vittore per dare voce "alla protesta".
Tu IN ITALIA vieni sistematicamente istigato a sentirti un idiota se sei una persona normale, e poi si meravigliano che la gente vota Salvini...
probabile che non hai collegato il cervello prima di scrivere, ti ricordi cosa è successo nella nave da crociera in quarantena? capisci che persone che hanno già problemi di salute (come tu stesso sottolinei) e che stanno in posti dove sono stipati assieme?
e non ti spieghi come si agitino, ohibò ohibò...
il mio intervento è un commento scritto in italiano-tirolese che non aggiunge nulla, anzi toglie. dunque non mi scomodo :wink:
fixed for you :lol:

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 9 mar 2020, 16:43

Ci trattano come bambini, e ce lo meritiamo: https://www.nytimes.com/2020/03/08/worl ... eKXWnaIIo4


"Many, including Mr. Conte, have appealed to Italians to reject their tendency toward “furbizia,” the Italian word for the sort of cunning or cleverness typically channeled into getting around bureaucracy and inconvenient laws." :cry:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa » 9 mar 2020, 16:46

mi fa piacere farvi un pó divertire. alla vostra
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Covid 19

Messaggio da Adryfrentzen » 9 mar 2020, 18:24

Garry ha scritto:
9 mar 2020, 16:43
Ci trattano come bambini, e ce lo meritiamo: https://www.nytimes.com/2020/03/08/worl ... eKXWnaIIo4

"Many, including Mr. Conte, have appealed to Italians to reject their tendency toward “furbizia,” the Italian word for the sort of cunning or cleverness typically channeled into getting around bureaucracy and inconvenient laws." :cry:
Sìsì vediamo quando capiterà dalle loro parte come faranno nei civilissimi Paesi al di fuori dell'Italia

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 9 mar 2020, 18:30

Adryfrentzen ha scritto:
9 mar 2020, 18:24
Garry ha scritto:
9 mar 2020, 16:43
Ci trattano come bambini, e ce lo meritiamo: https://www.nytimes.com/2020/03/08/worl ... eKXWnaIIo4

"Many, including Mr. Conte, have appealed to Italians to reject their tendency toward “furbizia,” the Italian word for the sort of cunning or cleverness typically channeled into getting around bureaucracy and inconvenient laws." :cry:
Sìsì vediamo quando capiterà dalle loro parte come faranno nei civilissimi Paesi al di fuori dell'Italia
Va bene, dai, ma non credo che sarà mai come da noi.
Da noi i leghisti che festeggiano con un party la vittoria alle elezioni suppletive in Umbria e pubblicano la foto su Facebook... la fuga da Milano domenica sera PRIMA della comunicazione ufficiale della zona rossa...

No, dai, le cose che succedono da noi succedono SOLO da noi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Covid 19

Messaggio da Adryfrentzen » 9 mar 2020, 18:45

Garry ha scritto:
9 mar 2020, 18:30
Va bene, dai, ma non credo che sarà mai come da noi.
Da noi i leghisti che festeggiano con un party la vittoria alle elezioni suppletive in Umbria e pubblicano la foto su Facebook... la fuga da Milano domenica sera PRIMA della comunicazione ufficiale della zona rossa...

No, dai, le cose che succedono da noi succedono SOLO da noi
Mi spiace ma NO.
Qui a Londra (Londra, 12M di cristiani, mica Codogno o u paesellu) letteralmente se ne sbattono i co*lioni tutti perché "you don't want people to panic". Manifestazioni (ieri c'è stata la marcia per il Giorno della Donna... ciao), concerti, bar, mercati, MeetUp... di ogni...
Le uniche iniziative cancellate sono principalmente per iniziative personali, altrimenti campa cavallo.

Linee guida? Lavatevi le mani. Il numero che hanno creato, l'111, serve come il 2 di bastoni quando la briscola è coppe. Chiami, se hai c*** di trovare un angolino dopo 3 ore che ci sei ti dice di startene a casa, ma il tampone fattelo tu se ne hai voglia. Se vieni dalle aree x allora stai a casa 2 settimane in auto-isolamente e in bocca al lupo. Tutto gestito a c***. L'importante per la BCC sono le ENNESIME news del c*zzo sulla Duchessa dell'essex che va a salutare i bambini alla scuola a Ipswich.

La differenza (enorme) è che da noi le cose sono costantemente e stupidamente (in un certo senso) amplificate dai media che cercano sempre di fare apparire l'italiano medio come sto povero imbecille mezzo ladro mentre all'estero eeeeeeeeh lì si che le cose funzionano, mica son tutti c******* come da noi. Sta retorica dopo molti (troppi? :D) anni all'estero sta seriamente cominciando a passeggiarmi sulle parti intime.

Attenzione: ciò non toglie che quei 4 mongoloidi in Umbria siano, effettivamente, dei mongoloidi.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Covid 19

Messaggio da giuseppone64 » 9 mar 2020, 18:50

Adryfrentzen ha scritto:
9 mar 2020, 18:45
Garry ha scritto:
9 mar 2020, 18:30
Va bene, dai, ma non credo che sarà mai come da noi.
Da noi i leghisti che festeggiano con un party la vittoria alle elezioni suppletive in Umbria e pubblicano la foto su Facebook... la fuga da Milano domenica sera PRIMA della comunicazione ufficiale della zona rossa...

No, dai, le cose che succedono da noi succedono SOLO da noi
Mi spiace ma NO.
Qui a Londra (Londra, 12M di cristiani, mica Codogno o u paesellu) letteralmente se ne sbattono i co*lioni tutti perché "you don't want people to panic". Manifestazioni (ieri c'è stata la marcia per il Giorno della Donna... ciao), concerti, bar, mercati, MeetUp... di ogni...
Le uniche iniziative cancellate sono principalmente per iniziative personali, altrimenti campa cavallo.

Linee guida? Lavatevi le mani. Il numero che hanno creato, l'111, serve come il 2 di bastoni quando la briscola è coppe. Chiami, se hai c*** di trovare un angolino dopo 3 ore che ci sei ti dice di startene a casa, ma il tampone fattelo tu se ne hai voglia. Se vieni dalle aree x allora stai a casa 2 settimane in auto-isolamente e in bocca al lupo. Tutto gestito a c***. L'importante per la BCC sono le ENNESIME news del c*zzo sulla Duchessa dell'essex che va a salutare i bambini alla scuola a Ipswich.

La differenza (enorme) è che da noi le cose sono costantemente e stupidamente (in un certo senso) amplificate dai media che cercano sempre di fare apparire l'italiano medio come sto povero imbecille mezzo ladro mentre all'estero eeeeeeeeh lì si che le cose funzionano, mica son tutti c******* come da noi. Sta retorica dopo molti (troppi? :D) anni all'estero sta seriamente cominciando a passeggiarmi sulle parti intime.

Attenzione: ciò non toglie che quei 4 mongoloidi in Umbria siano, effettivamente, dei mongoloidi.
Come ti capisco, io vivo a Roma ma viaggio spesso e prego di restare vivo fino al giorno che batteremo i perfidi, tanto per vedere se quel sorrisino di traverso va sul serio di traverso...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da Ilgorgo » 9 mar 2020, 18:52

Aggiornamento della sera, da http://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps ... e38d4138b1

Rispetto a ieri
+ 1800 casi
+ 97 morti
+ 102 guariti
+ 1600 casi ancora positivi

L'aumento dei casi nelle ultime due giornate è stato attorno al 25% al giorno

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Covid 19

Messaggio da tonione » 9 mar 2020, 18:59

su questo aspetto dovremmo tutti metterci un punto. e smetterla di tirarci la zappa sui piedi che non ce n'è bisogno. proprio per niente.
gli esseri umani, qualcuno sostiene, sono uguali in tutto il mondo. solo che con le dittature è più facile imporsi nei confronti della popolazione.basti pensare alla pena la morte per chi cerca di infrangere i divieti imposti!

A Wuhan sono scappati in cinque milioni! cinque milioni! appena prima che scattassero gli obblighi! la paura è stata più forte della propaganda e della censura di Xi.

Cecilia Attanasio Ghezzi per ''la Stampa''

"...Cinque milioni di residenti hanno lasciato Wuhan prima che scattassero le misure di sicurezza». Così Zhou Xianwang, sindaco della megalopoli in quarantena, annuncia indossando una mascherina che la situazione è più grave del previsto. E ancora una riunione d' urgenza del Comitato permanente del Politburo, il gotha a sette seggi del Partito comunista cinese, eccezionalmente trasmessa in tv. E poi la costituzione di un gruppo di lavoro sotto la diretta guida del premier Li Keqiang per far fronte a quello che appena una settimana fa era considerato un problema medico locale. Non stupisce che la popolazione non si fidi del governo...."

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 9 mar 2020, 19:06

Adryfrentzen ha scritto:
9 mar 2020, 18:45
Garry ha scritto:
9 mar 2020, 18:30
Va bene, dai, ma non credo che sarà mai come da noi.
Da noi i leghisti che festeggiano con un party la vittoria alle elezioni suppletive in Umbria e pubblicano la foto su Facebook... la fuga da Milano domenica sera PRIMA della comunicazione ufficiale della zona rossa...

No, dai, le cose che succedono da noi succedono SOLO da noi
Mi spiace ma NO.
Qui a Londra (Londra, 12M di cristiani, mica Codogno o u paesellu) letteralmente se ne sbattono i co*lioni tutti perché "you don't want people to panic". Manifestazioni (ieri c'è stata la marcia per il Giorno della Donna... ciao), concerti, bar, mercati, MeetUp... di ogni...
Le uniche iniziative cancellate sono principalmente per iniziative personali, altrimenti campa cavallo.

Linee guida? Lavatevi le mani. Il numero che hanno creato, l'111, serve come il 2 di bastoni quando la briscola è coppe. Chiami, se hai c*** di trovare un angolino dopo 3 ore che ci sei ti dice di startene a casa, ma il tampone fattelo tu se ne hai voglia. Se vieni dalle aree x allora stai a casa 2 settimane in auto-isolamente e in bocca al lupo. Tutto gestito a c***. L'importante per la BCC sono le ENNESIME news del c*zzo sulla Duchessa dell'essex che va a salutare i bambini alla scuola a Ipswich.

La differenza (enorme) è che da noi le cose sono costantemente e stupidamente (in un certo senso) amplificate dai media che cercano sempre di fare apparire l'italiano medio come sto povero imbecille mezzo ladro mentre all'estero eeeeeeeeh lì si che le cose funzionano, mica son tutti c******* come da noi. Sta retorica dopo molti (troppi? :D) anni all'estero sta seriamente cominciando a passeggiarmi sulle parti intime.

...e invece SI'

Attenzione, stiamo dicendo due cose diverse.
La sanità italiana avrà alti e bassi, ma in generale è una delle migliori al mondo e il governo fortunatamente sembra che stia ascoltando i medici.
Evidentemente gli inglesi stanno sottovalutando il problema e ne pagheranno le conseguenze. Li aspetto fra un paio di settimane.

Io parlavo dei cittadini, del senso civico sottozero e di come non sacrificano un aperitivo nemmeno a rischio di ammalarsi, figuriamoci se lo sacrificano solo per il rischio di far ammalare gli altri.
Sta girando su Fb la lettera straziante di una ragazza (amica di mia moglie, quando lavorava a Parma) che ha una figlia di due mesi cardiopatica ed operata al cuore. Prega tutti, tutti noi, di stare in casa. Per quella bambina il coronavirus significa morte.
Ma siamo in Italia, e se devi festeggiare, festeggi. Speriamo che almeno gli appelli dei cantanti, delle persone dello sport e dello spettacolo facciano effetto, perché viceversa con l'appello dello Stato, del Governo, l'italiano sente un insopprimibile desiderio di fare il contrario. Come minimo di fare il proprio interesse esclusivo.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 9 mar 2020, 19:17

Adryfrentzen ha scritto:
9 mar 2020, 18:45

Mi spiace ma NO.
Guarda che bello spettacolo dà un arci-italiano come Vittorio Sgarbi:

https://www.ildolomiti.it/politica/2020 ... -a-codogno

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Covid 19

Messaggio da tonione » 9 mar 2020, 19:25

basta con questo anti-italianismo! non ci si difende dal virus con diffondendo notizie che parlano di idioti! tutto il mondo è paese! gli esseri umani reagiscono in modo simile, in tutti i luoghi. ci sono ricerche che lo dimostrano, ci sono sette stadi della paura, il primo è la negazione della stessa.

e dopo aver letto, perchè penso che lo avete fatto, che cinque milioni di cinesi sono scappati appena prima che entrassero in vigore le misure, guardate questi, sono i francesi:

Laderneau non è zona rossa, ma per un giorno è stata decisamente zona blu. Erano in 3500 i fan dei Puffi, i personaggi di fantasia ideati dal disegnatore belga Pejo, al raduno dei raduni dedicati ai piccoli omini colorati. Ed erano tutti truccati come i Puffi, pelle blu con calzari e cappello bianco.
L'agenzia francese France Press ha pubblicato un video su Twitter con le immagini del raduno, che aveva l'obiettivo di essere l'evento di questo tipo con maggior partecipazione di sempre. E questo nonostante la Francia sia dopo l'Italia il paese d'Europa più colpito dal coronavirus, sebbene con numeri sensibilmente inferiori. Nel video si sente un "Puffo" prenderla con ironia: "Pufferemo il coronavirus", ha detto.

E la prevedibile reazione del web non si è fatta attendere. "Come si dice idioti in francese?", "Sono pazzi", due esempi su migliaia di risposte da ogni parte del mondo a post e tweet sulla notizia. Una valanga di insulti e commenti negativi sull'idea di un raduno del genere in tempi in cui ogni assembramento è ovviamente, una potenziale e pericolosissima bomba virale.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 9 mar 2020, 19:35

Ripeto, in Francia e in Germania, per ora, non hanno adottato le stesse misure che ha adottato l'Italia.
In discussione non è la gestione dell'emergenza da parte dello Stato, in discussione è la risposta di un Paese a una richiesta dello Stato.

D'altra parte è quello che ti puoi aspettare, da un Paese, per esempio, con una così alta evasione fiscale.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Covid 19

Messaggio da tonione » 9 mar 2020, 19:45

sono alla fase uno del problema! poi,come è stato detto- anche in questo sito da diddi per esempio- ci sono diversi modi per gestire le fasi iniziali della diffusione, e forse anche le fasi successive, in Francia e Germania si è scelto un profilo politico nella diffusione dei messaggi diverso rispetto a quanto fatto in Italia. se i loro governanti, all'aggravarsi della diffusione, si comportassero come i nostri- e in questo non voglio farne un giudizio di bene o male-. i cittadini reagirebbero nello stesso modo. lo stesso!

non hai letto fino in fondo l'articolo del NY, evidentemente. l'articolo cita uno studio di Luigi Barzani del 1964 ( alla faccia de lu carmine!) e dice chiaramente che sono gli stessi italiani a considerare gli italiani dei furbi! è una voce nostra interna, non è come ci vedono loro.

infine ma proprio in fine garry, di fronte ad un'emergenza sanitaria così grave che ci colpisce non trovi di meglio che accusare tutti i tuoi compaesani di essere degli evasori?

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”