Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 12 mar 2020, 15:14

Altro che puntiglioso... mammamia!
"Non torneremo alla normalità, perché la normalità era il problema"

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 12 mar 2020, 16:03

Io però capisco il Gorgo.

Quando a fine febbraio, con i supermercati svaligiati dal 20% di "apocalittici", politici , tecnici e socialpraticanti si sono lanciati nel mantra "è solo un influenza più forte", mi sono provato a dire a qualcuno "beh, lo Hubei è come due volte io nord Italia e lì hanno chiuso tutto e hanno quello che sappiamo. Se davvero è un virus nuovo per i nostri organismi , rischiamo un tasso di ammalati simile all'epidemai del 1969-70 e se i tassi di fatalità son quelli cinesi, quel 30% di Italiani ultra65 lo decimiamo, ma non è che agli altri va di lusso , pacifici pacifici

e c'è chi mi ha risposto, <ma va là, se esci e fai il tampone ne trovi 1 su 3 positivo che si fa, si ferma tutto?>
All'epoca "Forse meglio fermare tutto per due -tre settimane . Meglio aver paura che buscarne , che stavolta se ne busca tante".

Eppure sino a domenica era un problema anche solo chiedere di non affollarsi.

Garry

Messaggio da Garry » 12 mar 2020, 16:11

Luqa-bis ha scritto:
12 mar 2020, 16:03
Io però capisco il Gorgo.
Ne ero sicuro :lol:

Brules

Messaggio da Brules » 12 mar 2020, 16:15

Leggo di numerosi scioperi nelle fabbriche per mancanza di sicurezza.
Se cominciano a scioperare i cassieri e i camionisti forse avevano ragione quelli che hanno assaltato i supermercati. :roll:

diddi

Messaggio da diddi » 12 mar 2020, 16:31

Quelli che assaltano i supermercati non hanno MAI ragione, non fosse altro perché accaparrano delle risorse che andrebbero condivise. Nella migliore delle ipotesi sono degli egoisti e menefreghisti; sempreché non intendano fare commercio del sovrappiù acquistato e allora sono dei pescecani.
Vorrei essere chiaro, lo dico senza astio nei loro confronti, solo con grande amarezza.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Soidog

Messaggio da Soidog » 12 mar 2020, 16:53

time vortex ha scritto:
12 mar 2020, 13:42
Ilgorgo ha scritto:
11 mar 2020, 15:25
Però, Time Vortex, mi pare che i vecchietti con il bianchino non siano stati gli unici a prendere sottogamba il virus. Sarò un po' stronzetto a ricordarlo ma Jpr qui sopra raccontava di essere abbastanza sicuro di averlo già preso e superato, il Covid, e che era bastato rimanere a casa a bere cioccolata calda e a guardare buoni film. Avete avvertito le persone con le quali era stato a contatto nelle due settimane precedenti? Dopo essere guarito è rimasto a casa altre due settimane? Mi viene da pensare di no. Altri qui sul forum scrivevano "io oggi vado allenarmi con la squadra: il coronavirus? Se lo becco vorrà dire che prenderò un'aspirina e un po' di tachiflu". Come a dire, tanto rumore per un'influenza. Insomma c'è stata molta approssimazione anche da parte di tutti noi, chi più chi meno. Perciò secondo me sarebbe meglio lasciare da parte la katane
jpr ti ha già risposto. Aggiungo che nessuna delle persone da noi incontrate da quell'influenza in poi (ed eravamo attorno al 20 gennaio, Codogno è arrivato il 20-21 febbraio) ha mai preso nessuna influenza.
Per darti ulteriori preoccupazioni, ti ricordo che alcuni positivi al covid sono asintomatici, non hanno febbre o tosse ma possono contagiarti lo stesso con un contatto non protetto con loro. A questo punto chiunque di noi potrebbe essere un untore, anche tu. Capisco la tua paura, ma piano a puntare il dito contro qualcuno.
Nella zona a sud di Parma gran parte del contagio è riconducibile alla serata trascorsa a Codogno il 7 febbraio dai membri di una scuola di ballo.
Purtroppo il virus circolava già e nessuno lo sapeva

Brules

Messaggio da Brules » 12 mar 2020, 17:08

diddi ha scritto:
12 mar 2020, 16:31
Quelli che assaltano i supermercati non hanno MAI ragione, non fosse altro perché accaparrano delle risorse che andrebbero condivise. Nella migliore delle ipotesi sono degli egoisti e menefreghisti; sempreché non intendano fare commercio del sovrappiù acquistato e allora sono dei pescecani.
Vorrei essere chiaro, lo dico senza astio nei loro confronti, solo con grande amarezza.
Ovviamente non era mia intenzione dire che hanno fatto bene, intendevo che mi darebbe molto fastidio se poi risultassero anche i piu' furbi e non i piu' idioti :evil:

Garry

Messaggio da Garry » 12 mar 2020, 17:13

Bravissimo Maxime.
Proprio un rugbista a 360 gradi...

https://www.onrugby.it/2020/03/12/maxim ... UO2e2XjfvU

Garry

Messaggio da Garry » 12 mar 2020, 17:43

Intanto il Pro14 ha annunciato di aver sospeso il campionato: https://www.pro14.rugby/latest/pro14/gu ... AKH,NLUT,1

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 12 mar 2020, 17:50

Brules ha scritto:
12 mar 2020, 17:08
Ovviamente non era mia intenzione dire che hanno fatto bene, intendevo che mi darebbe molto fastidio se poi risultassero anche i piu' furbi e non i piu' idioti :evil:
la furbizia in Italia é sopravvalutata...
Datemi i numeri di oggi che il contatore della JohnHopkins é in tilt!

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 12 mar 2020, 18:10

zappatalpa ha scritto: Datemi i numeri di oggi che il contatore della JohnHopkins é in tilt!
Si, bravo, così poi te li giochi, non vinci un c4$$o e poi vieni qui a spaccare i c******* che è tutta colpa dei profughi negri che si trombano le nostre donne per sostituirci quando il virus avrà finito il suo lavoro.
Ecco, ho dato i numeri. Ti bastano?
MANI DI MINCHIA!!!
Lo stupido è più pericoloso del bandito. (Carlo M. Cipolla)
È necessario avere grandi ambizioni, ma tenere basse le aspettative aiuta a non rimanere delusi.

Nandino

Messaggio da Nandino » 12 mar 2020, 18:22

Il mondo sta per diventare pazzo. Fra due settimane, quando le borse avranno tracollato completamente, incomincerò a comprare delle azioni cosi quando sarò vecchio, al prossimo virus mondiale, potrò venderle a pena incomincia l'epidemia e essere capace di offrirmi il lusso di essere curato in uno di quelli ospedali, oramai diventati tutti privati e costosi.

Nandino

Messaggio da Nandino » 12 mar 2020, 18:25

ruttobandito ha scritto:
12 mar 2020, 18:10
zappatalpa ha scritto: Datemi i numeri di oggi che il contatore della JohnHopkins é in tilt!
Si, bravo, così poi te li giochi, non vinci un c4$$o e poi vieni qui a spaccare i c******* che è tutta colpa dei profughi negri che si trombano le nostre donne per sostituirci quando il virus avrà finito il suo lavoro.
Ecco, ho dato i numeri. Ti bastano?
Guarda che io sono andato in Africa per sedurre una bella dona Maliana e farne mia moglie. Siamo pari allora? :rotfl:

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 12 mar 2020, 18:26

In Inghilterra stanno completamente fuori di testa

-Staying at home for seven days if you have, however mild, a new continuous cough or higher temperature
-Advise all those over-70s not to go on cruises
-Advise against international school trips

Eventi di massa ecc confermati

"We're looking at the science" ma sono l'UNICO Paese a non aver chiuso scuole e lasciato a casa tutti. Tnato i bambini hanno mild effect no... Pazzesco.

Nandino

Messaggio da Nandino » 12 mar 2020, 18:28

il proverbiale e mitico flemmatismo britannico!

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”