Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Covid 19

Messaggio da Brules » 1 apr 2020, 13:03

hardhu ha scritto:
1 apr 2020, 12:07
Il sindaco di Bergamo Gori pubblica i risultati della ricerca condotta dall'Eco di Bergamo e la società InTwig: le vittime in provincia di Bergamo sarebbero 4500-5000 contro i 2060 ufficiali:

https://twitter.com/giorgio_gori/status ... tizie.html
E probabilmente saranno anche qualcosa in piu' perche' ai decessi medi dovresti togliere tutti quelli dovuti ad "incidenti" per cose che non si possono fare: incidenti stradali, incidenti sul lavoro, incidenti in montagna, liti tra vicini,...

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 1 apr 2020, 13:09

hardhu ha scritto:
1 apr 2020, 12:07
Il sindaco di Bergamo Gori pubblica i risultati della ricerca condotta dall'Eco di Bergamo e la società InTwig: le vittime in provincia di Bergamo sarebbero 4500-5000 contro i 2060 ufficiali:

https://twitter.com/giorgio_gori/status ... tizie.html
Come gli ha risposto Burioni su twitter, sarebbe sostanzialmente la conferma delle stime espresse su quel report dell'Imperial College, quello del link che avevo messo giorni fa

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Covid 19

Messaggio da Luqa-bis » 1 apr 2020, 13:42

@ Il Gorgo (ma anche per chi ha letto il mio ultimo bollettino dal fronte tusco.

Casi regionali - errata corrige , i casi sono oltre 4000, gli abitanti 3.700.000 - correggere in 1,25 x 1000

Caso Massa - 250.000 abitanti circa , casi rilevati 25 x 1000 grazie per le correzioni.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 1 apr 2020, 15:30

Coronavirus: F. Sala, circolare Viminale? Sbagliato allentare la morsa adesso
"In Lombardia reputiamo sia sbagliato allentare la morsa adesso: abbiamo visto che l'isolamento sta producendo risultati perché stanno diminuendo gli accessi ai pronto soccorso e sta cambiando la curva, il tasso di contagio è sceso. Quindi siamo sulla strada giusta e non è il momento di allentare la morsa dell'isolamento che ricordo essere l'unica arma che noi conosciamo per combattere il coronavirus". Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, intervenendo a Skytg24 in merito alla circolare del Viminale che autorizza le passeggiate genitore-figlio nelle vicinanze del proprio domicilio.

Un'altra gaffe, un altro sprovveduto che evidentemente non ha capito :wink:
Oh com'è che in giro per l'Italia tutti l'hanno interpretata come allentamento della morsa?
Forse perchè se c'è una nuova circolare vuol dire che la vecchia è stata modificata e ciò significa che qualcosa è cambiato.
Leggermente? Leggerissimamente? Fatto sta che è cambiato, in segno d'apertura, ancora una volta basato sul buon senso che in molti, troppi non hanno per via dell'ignoranza che li attanaglia (boiata allucinante).
Non è un caso che alcune regioni/provincie/comuni abbiano prontamente detto "di quel che dice il governo non ci interessa, qua si continua a stare a casa": in un senso o nell'altro è piuttosto grave come cosa, ma resto tutta la vita dalla loro parte e son fiero che a Rimini, la mia città, il sindaco la pensi nella stessa maniera.

Noi sindaci della Provincia di Rimini respingiamo il senso e la logica della circolare ministeriale del 31 marzo in cui pare si consentano le passeggiate dei bambini accompagnati dai genitori.
E’ una indicazione che non può trovare applicazione in un territorio come il nostro, oggetto a livello provinciale di rigorose prescrizioni in materia di tutela della salute pubblica contro la diffusione del Coronavirus.
Su questo punto è necessaria la massima chiarezza visto che le limitazioni ferree a cui ha chiesto volontariamente e responsabilmente di essere sottoposta la provincia di Rimini per salvaguardare i propri ospedali, il personale sanitario, la rete sociosanitaria, adesso non può essere vanificata da circolari confuse, la cui interpretazione errata rischia addirittura di intaccare i risultati ottenuti finora con il sacrificio della comunità intera.

Riteniamo obbligatorio fare chiarezza, perché non possiamo permettere che i sacrifici fatti sinora dalla nostra comunità vengano vanificati da interpretazioni errate, che rischiano di mettere a repentaglio i risultati ottenuti sinora. E’ evidente che il provvedimento ministeriale di ieri non possa essere attuato sul territorio riminese il quale, per ordinanza regionale, limita gli spostamenti in bicicletta o a piedi esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari). Le restanti attività motorie sono subordinate alla ricorrenza di motivi di salute, e devono essere come tali provate."

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 1 apr 2020, 15:39

Insomma a quanto pare 'sta circolare sembra proprio l'argomento buono per sputtanare tutto e mandare a casa il governo.
Ne approfitterei per indire le elezioni anticipate, tanto le scuole sono già chiuse...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Covid 19

Messaggio da Mr Ian » 1 apr 2020, 16:02

Tutto questo ciarlare è perchè cmq in Italia rimangono ancora un sacco di analfabeti funzionali.
La circolare sembrava abbastanza chiara se letta con un pò di buonsenso...se vivi in 50 mq con un bambino piccolo, tranquillo lo puoi portare giù mezz oretta, gli fai sgranghire le gambe e poi tornate a casa.
Non penso si volesse autorizzare la corsetta con bimbo al guinzaglio, con la differenza che un bambino fuori lo puoi portare solo con la forza. Anche a me è successo di portare nel cortiletto mia figlia perchè aveva voglia di uscire dalle mura domestiche..

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Covid 19

Messaggio da metabolik » 1 apr 2020, 16:02

GrazieMunari ha scritto:
1 apr 2020, 15:30
Coronavirus: F. Sala, circolare Viminale? Sbagliato allentare la morsa adesso
"In Lombardia reputiamo sia sbagliato allentare la morsa adesso: abbiamo visto che l'isolamento sta producendo risultati perché stanno diminuendo gli accessi ai pronto soccorso e sta cambiando la curva, il tasso di contagio è sceso. Quindi siamo sulla strada giusta e non è il momento di allentare la morsa dell'isolamento che ricordo essere l'unica arma che noi conosciamo per combattere il coronavirus". Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, intervenendo a Skytg24 in merito alla circolare del Viminale che autorizza le passeggiate genitore-figlio nelle vicinanze del proprio domicilio.

Un'altra gaffe, un altro sprovveduto che evidentemente non ha capito :wink:
Ha capito benissimo, ma fa finta di no. Il Governo non ha
ALLENTATO LA MORSA BUM !
la nuova Circolare chiarisce alcuni punti di quella precedente, su richieste dal territorio.
E quel .. Vi ricordo che l'isolamento è l'unica arma ecc.. ? quando è stato il Governo a imporre l'isolamento contro la volontà di molti specialmente in Lombardia.
Io gli risponderei : 'Ma sei scemo ? TU ricordi a ME che l'isolamento è l'unica arma !
Col mazzo che mi sono fatto per imporlo, il rischio che ho corso quando ancora in molti dicevano ' è una semplice influenza' , compreso il il sindaco di Milano, TU , Lombardia ricordi a me che l'isolamento... vaff.. '
Alla ricerca della visibilità perduta, si arrampicano sui vetri.
Sciocchezze maligne, quello che conta è la conferma degli ultimi due giorni, vediamo fra poche ore, sperum.

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 1 apr 2020, 16:12

Mr Ian ha scritto:
1 apr 2020, 16:02
Anche a me è successo di portare nel cortiletto mia figlia perchè aveva voglia di uscire dalle mura domestiche..
Pure io, e infatti non ho fatto in tempo a fare il giro del condominio all'interno della proprietà che sono stato puntualmente redarguito da un'anziana vicina del condominio attiguo a guardia della sua ringhiera.
Farle notare che non aveva nemmeno il cane al seguito non è servito...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Covid 19

Messaggio da metabolik » 1 apr 2020, 16:13

ruttobandito ha scritto:
1 apr 2020, 9:05
Il limite della quarantena sarà nell'efficacia del contenimento del virus in prossimità della soglia di sopportazione della gente. La premura è evitare che le tensioni sociali sfocino in conflitto aperto perché un conto è morire di virus, un altro di guerra civile. Questa é la responsabilità che ora grava sulla politica.
Azz... che sintesi ! Condivido.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 1 apr 2020, 16:21

Mr Ian ha scritto:
1 apr 2020, 16:02
Tutto questo ciarlare è perchè cmq in Italia rimangono ancora un sacco di analfabeti funzionali...
...ma anche imbecilli.
L'ENPA ha denunciato il fortissimo incremento nelle richieste di cani in adozione. Non è una battuta ne sono arrivate a centinaia.
So il motivo, ma mi vergogno a scriverlo...

Imbecilli

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa » 1 apr 2020, 16:30

Coronavirus, in Veneto la «patente di immunità»: test sugli anticorpi a tappeto - Corriere.it
https://www.corriere.it/cronache/20_apr ... 38fa.shtml

e non solo (leggere l'articolo dove parla della sperimentazione)

dunque gli uni che tanto si credevano bravi, da settimane e mesi mandano puttanoni (maschi che femmine) in tutte le trasmissioni per spiegare, ipotizzare, chiedere... e hanno una mortalità al 13%. gli emiliani, pur con i famosi S.Orsola e Osp. Maggiore, ultimamente un pò più umili, almeno stanno zitti. invece il piccolo Veneto, con un pò di competenza di base media mitteleuropea e un mimimo di praticità fa tutto quello che gli altri non riescono, al livello dei più bravi, forse i più
bravi (ricordiamo anche la mappatura di Vo') . poi, come si vede spesso anche qui, certe abitudini a flautolenze verbali non li aiuta a presentarsi per quello che valgono...
certo che combattere una pandemia dovrebbe essere più difficile di vincere le elezioni FIR :-] scherzo eh
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Covid 19

Messaggio da Luqa-bis » 1 apr 2020, 16:34

Mi pare che gli amministratori locali stiano dando prova di scarsa saldezza e di un certo isterismo.
Anche tra loro: in Toscana fa sorridere /diciamo così vai) la querelle traquanto autorizzato dal sindaxco di Firenze e come l'ha presa quello di Prato.

Il primo ha autorizzato a portare fuori (nei limiti della circolare) i bambini autistici purché mantenendo le distanze dagli altri e rimanendo intorno casa. Il secondo ha polemizzato affermando "ma lo sanno che c'è una epidemia?".

La circolare non è una legge, ma un dispositivo che chiarisce come applicare una norma.
Abbiamo politici che chiedono di riaprire scuole e fabbriche a breve.
Confindustria che sembra Confprefiche.
E volete che una pattuglia vada a fare le pulci ad un padre che tiene il figlio a 50 metri da casa?
Poi? Autocertificazione per portare il vetro alle campane?
Se uno ha un giardino esce, se uno ha una bifamiliare con cortile comune che fa, sta nel suo resede ed esce a turno secondo quello che dice l'amministratore condominiale.

Lunedì mattina sono usciti per lavoro alle 4, per non incontrare i colleghi sul posto di lavoro, e poi son tornato a casa alle 12. I miei colleghi delle squadre di manutenzione erano sul pezzo , nei campi gli operatori agricoli ci sono, a fare la spesa la gente c'è: corrono più rischi questi o un padre con bimbo a 50 metri da casa con NESSUNO a meno di 50 m?

In quanto alla percentuale di positivi:

a) ripeto, a Firenze hanno trovato un indice 4,5% tra medici , infermieri e operatori sanitari del maggior policlinico della regione. Con glioperatori elle aree COVID con indice inferiore alla media.
b) Veneto e Toscana che controllano 1 cittadino su 1000/2000 hanno trovato coefficienti 1:8 > 1: 12 all'aumentare del numero di test.

Ritengo probabile che , con l'esclusione di Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, forse qualche altra provincia o distretto sanitario a macchia di leopardo, la frequenza dei contagiati (inclusi gli asintomatici) si attesti nella gamma 3-5 %, più dell'1% di cui qualcuno ha scritto .
Per Lombardia , Emilia Romagna e Piemonte i dati temo siano diversi e credo che pesino :
- il non aver isolato e protetto gli ospedali ai primi casi;
- non aver protetto al meglio le RSA ed RSS;
- il ritardo nella fornitura di DPI agli operatori di settore e ai lavoratori;
- l'alta mobilità interna .

Quindi la diffusione dovrebbe essere rilevantemente maggiore.

In quanto alla tenuta civile mi permetto un punto esclamativo per il vilipeso popolo italico:
come verificato da indagini web e come traspare da quanto si legge e quanto mi arriva ad occhio ed orecchio,
l'Italia è ancora un paese dove la solidarietà di quartier, paese, comunità regge.
Incluse le spese sospese o i messaggi che invitano a chiedere se si ha bisogno.
I ricercatori (non italiani) hanno messo in evidenza che questo tipoo direazione distingue gli italiani dal resto d'Europa.

Il che non è un mio motivo per chiedere il referendum Italexit. Solo per affermare che qualche qualità sto popolaccio di cialtroncelli indisciplinati ed analfabeti ce l'ha.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 1 apr 2020, 16:36

Ottimo, "flautolenza".
Me la segno.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa » 1 apr 2020, 16:36

zappatalpa ha scritto:
1 apr 2020, 16:30
ricordiamo anche la mappatura di Vo'
che da sola ci da sicurezza circa una mortalità del 1%-2%, e non del 10% come va dicendo meta e nemmeno del 0,2 come ora ventilano a Bergamo

bravi
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 1 apr 2020, 16:43

Mr Ian ha scritto:
1 apr 2020, 16:02
Tutto questo ciarlare è perchè cmq in Italia rimangono ancora un sacco di analfabeti funzionali.
La circolare sembrava abbastanza chiara se letta con un pò di buonsenso...se vivi in 50 mq con un bambino piccolo, tranquillo lo puoi portare giù mezz oretta, gli fai sgranghire le gambe e poi tornate a casa.
Non penso si volesse autorizzare la corsetta con bimbo al guinzaglio, con la differenza che un bambino fuori lo puoi portare solo con la forza. Anche a me è successo di portare nel cortiletto mia figlia perchè aveva voglia di uscire dalle mura domestiche..
Il problema nostro è che a molti manca il buonsenso e una base d'istruzione e di senso civile adeguato.
E in queste situazioni l'unica cosa sensata da fare è il dare ordini duri e drastici.
Sai quanti ne approfitteranno per fare passeggiate lunghe sentendosi più in diritto degli altri?
ruttobandito ha scritto:
1 apr 2020, 15:39
Insomma a quanto pare 'sta circolare sembra proprio l'argomento buono per sputtanare tutto e mandare a casa il governo.
Ne approfitterei per indire le elezioni anticipate, tanto le scuole sono già chiuse...
Alla fine della fiera saremo tra i primi ad esser entrati in quarantena e tra gli ultimi ad uscirne con le ripercussioni peggiori a livello economico (a meno di non sacrificare qualche migliaio di persone aprendo tutto per non scontentare il popolo e sperando non ci siano nostri parenti tra quelli), con la lode d'esser stati gli untori del mondo e quelli che ufficialmente han pianto più morti di tutti: un successone.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”