Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da Ilgorgo » 11 apr 2020, 9:29

Articolo sulle mascherine. In realtà non dice nulla di nuovo, se non che anche quelle fatte in casa possono avere una propria funzione in mancanza d'altro.

https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... le-AD5KubJ

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 11 apr 2020, 10:02

quaros ha scritto:
11 apr 2020, 7:28
No ieri 3 decessi in tutta provincia, quindi o sono decessi "vecchi" aggiunti a quelli reali di ieri perché le analisi sono arrivate in ritardo o c'è qualcosa nel sistema che fa acqua.

Per il resto tutto ok grazie, si continua a lavorare per tornare a casa.
Ottimo! Informaci su quando tornerai a casa, che è la cosa più importante.
Per me sei diventato il numero uno del bar (ho una certa dimestichezza con la nefrologia)

Sui decessi da Covid ribadisco, i veri conteggi si faranno dopo. Adesso sono dati spannometrici. Uno degli elementi-chiave per l’alta letalità italiana sarà l’età media dei deceduti.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 11 apr 2020, 10:05

Dimenticavo: altro elemento la comorbilità

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Covid 19

Messaggio da Himiko » 11 apr 2020, 11:07

Io per le feste ho deciso di dare il mio piccolo contributo all'economia locale prenotando il pranzo di Pasqua in una trattoria dei dintorni che per l'occasione effettua la consegna a domicilio.
Detto ciò, un abbraccio virtuale a tutti noi/voi resistenti.
Buona Pasqua da Crema!
Keep on rockin' in the free world.

Ilgorgo
Messaggi: 18591
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da Ilgorgo » 11 apr 2020, 11:13

Un reportage da Pechino, dura 36'. L'ho trovato interessante; si parla anche dei blogger scomparsi non si sa dove dopo aver criticato la gestione dell'epidemia
E' stato realizzato più di un mese fa. Spero e penso che nel frattempo là le cose siano migliorate, come possibilità di muoversi

https://www.arte.tv/it/videos/095527-00 ... a-pechino/

zappatalpa
Messaggi: 11299
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa » 11 apr 2020, 12:00

Ho tempo di pensarci solo ora e non pensavo di doverlo dire, ma chiudere le chiese per pasqua è un pessimo segnale per tutti noi. e il papa non dice nulla. ora anche la chiesa si piega alla scienza, i virologi, le statistiche. in Italia poi! la chiesa così facendo si autodichiara superflua, un cosa opinabile .
i milioni di vecchi che hanno più di altri bisogno della funzione, della speranza, del conforto in dio si scoprono che sono più importante Burioni, Conte, ecc. l'Eritreo della Oms?
per cosa? 15mila morti. 60mila ospedalizzati? ragazzi, qua si stanno barattando valori assoluti, assoluti!
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 11 apr 2020, 12:20

Il Papa ha detto la sua. Ha detto che le chiese per Pasqua si devono aprire.
Mi riferisco al Papa attuale, naturalmente, che è Salvini

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

ruttobandito
Messaggi: 4626
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 11 apr 2020, 12:40

"Mi sto rompendo il c4$$o" l'ho già detto?

C'è aria di "giocata 99"... stavolta però, meno anch'io.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

ruttobandito
Messaggi: 4626
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 11 apr 2020, 12:44

Garry ha scritto:
11 apr 2020, 12:20
Il Papa ha detto la sua. Ha detto che le chiese per Pasqua si devono aprire.
Mi riferisco al Papa attuale, naturalmente, che è Salvini
Moschee e sinagoghe no? Peccato, sognavo gli Dei schierati tipo gli Avengers della Marvel.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

tonione
Messaggi: 5651
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Covid 19

Messaggio da tonione » 11 apr 2020, 12:52

"...Al momento, nei palazzi governativi, circola questa ipotesi:

Il 18 aprile si annuncerà la riapertura aziende agricole e industrie (non tutte),

Il 4 maggio finisce la fase 1, sarà di nuovo permessa la circolazione dei cittadini ma con obblighi precisi, come mascherine e distanza di sicurezza. Per quel giorno prevista la riapertura di alcune attività commerciali come negozi tessili, di arredamento e d’abbigliamento con ingressi scaglionati, file lunghe e prenotazioni (no centri commerciali).

11-12 Maggio: riapertura tribunali e uffici professionali.

18-25 Maggio: riapertura altre attività di ristorazione con distanze da rispettare, possibile riapertura estetisti, parrucchieri e barbieri con obbligo mascherina, ingressi singoli.

31 maggio: ripartenza campionato di calcio e altri sport collettivi.

Giugno-luglio: riapertura centri sportivi ma solo per sport individuali o lezioni con basso assembramento. È l’inizio della fase 3.

Settembre: riapertura scuole superiori con divisione turni e lezioni online, ancora da decidere materne ed elementari. Ritorno alla normalità previsto per la primavera 2021..."

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 11 apr 2020, 12:54

Le moschee non c'entrano. Gli integralisti dicono che è una punizione divina contra gli infedeli...

Piuttosto, perché tutto questo timore per l'epidemia, se è stata estratta la spada di San Michele, dovremmo essere a posto: https://www.inews24.it/2020/04/07/coron ... -pandemia/

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 11 apr 2020, 12:57

tonione ha scritto:
11 apr 2020, 12:52
"...Al momento, nei palazzi governativi, circola questa ipotesi:
Urca, tonione ha frequentazioni altolocate

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Covid 19

Messaggio da Himiko » 11 apr 2020, 13:02

Per quel che ho avuto modo di vedere ieri, le chiese sono aperte ma senza celebrazioni pubbliche. Il Duomo di Crema era aperto e così pure la chiesa parrocchiale del paese dove vive papà, che è entrato in chiesa ad accendere una candela e ha trovato il sindaco.
Chi vuole pregare lo può fare.
Keep on rockin' in the free world.

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 11 apr 2020, 13:06

Himiko ha scritto:
11 apr 2020, 13:02
Per quel che ho avuto modo di vedere ieri, le chiese sono aperte ma senza celebrazioni pubbliche. Il Duomo di Crema era aperto e così pure la chiesa parrocchiale del paese dove vive papà, che è entrato in chiesa ad accendere una candela e ha trovato il sindaco.
Chi vuole pregare lo può fare.
Se ti beccano, però, la contravvenzione non te la paga il parroco

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Covid 19

Messaggio da metabolik » 11 apr 2020, 13:25

Qui, stamattina, abbiamo notizia di una signora 81nne, Paola S., che è guarita. Risvegliandosi dalla terapia intensiva ha chiesto ' E' vero che stavo per morire ?'
A questa 'vecchia' è stato dato di più della speranza e del conforto.
Il contenimento del contagio ha consentito di salvare molte vite che si sarebbero spente in condizioni ancora peggiori di quelle attuali.
Le fosse comuni di New York non lasciano nessuna alternativa alle misure prese: New York, la capitale del mondo, il modello di metropoli installato nel nostro immaginario collettivo, mica il Gabon o il Burkina Faso, NEW YORK ha dovuto scavare delle fosse comuni.
Altra notizia degna di rilievo da Piacenza : nel Cimitero comunale è stato concesso uno spazio per le sepolture islamiche. Ha destato un cordoglio unanime la morte di un 37nne siriano che era sposato a una piacentina convertita all'Islam.

Lasciatemi sospendere per un'ora o solo per un attimo l'angoscia Covid, ricordando che domani è Pasqua. Io penso che a celebrazione 'isolata' del dogma centrale cristiano sia, quest'anno, più che mai significativa anche per chi non crede.
Ricambio gli auguri di Himiko e li faccio a tutti i Forumisti di rugby.it :
Buona Pasqua !

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”