Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jpr williams
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 17 apr 2020, 15:25

A proposito del Briatore d'oltreoceano, questa è carina, così, per alleggerire un pò

Immagine

Scopro or ora che sul faccialibro l'ha postata Jonathan Kaplan. :-]
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 17 apr 2020, 15:38

jpr williams ha scritto:
17 apr 2020, 15:19
...rispondere a Garry
Garry ha scritto:
17 apr 2020, 15:16
Questo è essere cittadini
Non costa nessuna fatica.
Aggiungo che da pochi giorni mi sono arreso allo smarfon (fino a poco tempo fa usavo un idiotfon) e installerò sicuramente la app e accenderò il bluetooth.
Da vecchio sinistrorso ritengo il bene comune più importante delle mie menate.
Adesso capisco il perchè di molte risposte :-]
A me non cambia nulla, per carità, però perculare attaccandosi ai dettagli senza esporsi non è granchè come cosa.
Già il perculare un pensiero in sè senza aggiungere il perchè lo trovo fastidioso, si può essere d'accordo o in disaccordo ed esprimerne i motivi costruendo un dibattitto anche interessante per certi versi.
E il tutto nella massima tranquillità, si possono abbracciare nuove idee o tenerci le proprie.

Visto che quando lo fan con voi non la prendete mai bene, non capisco perchè dobbiate poi riproporle su altri

speartakle

Messaggio da speartakle » 17 apr 2020, 15:43

GrazieMunari ha scritto:
17 apr 2020, 15:00
Garry ha scritto:
17 apr 2020, 14:52
GrazieMunari ha scritto:
17 apr 2020, 14:43
Garry ha scritto:
17 apr 2020, 14:26
GrazieMunari ha scritto:
17 apr 2020, 14:14

Non è che mi sfugge, è che non è motivo valido per accettare una cazzata clamorosa come soluzione.
Possibile che sia l'idea più brillante che abbiano avuto in tutta una nazione? (non a livello di app, dico per capire chi è infetto e chi no)
Non so, magari qualcosa di collegato alla parola tamponi
Siamo il quarto Paese al mondo per numero di tamponi effettuati.
Se si considera il rapporto tamponi/popolazione certo siamo più indietro, ma molto più avanti degli USA, tanto per fare un esempio
Appunto, bene continuare in quella direzione.
O dici che l'app sia meglio?
Non ho letto da nessuna parte che interromperanno i tamponi, non arrampicarti sugli specchi.
I tamponi ci sono, sono reali e ne facciamo 50.000 al giorno.
La app dov'è? L'hai vista?
Dove si scarica?
Mi hai/avete frainteso.
1) Io non ho mai detto che interrompono i tamponi
2) Io ho detto che l'app che Arcuri ha fatto passare è una presa per il c*** colossale (rileggete l'analisi nel caso se qualcosa non vi torna)
3) Io ho detto che, tra tante idee, sarebbe bene farne uscire qualcuna collegata ai tamponi (trovare il modo per intensificarli, per aver risultati più veloci e precisi ecc.) e non ad app che si rivelano cazzate esagerate https://www.ilsole24ore.com/art/scelta- ... ni-AD1icnK

Mi pare molto lineare come discorso e difficilmente fraintendibile, però...
tra l'atro l'uso del bluetooth non è per nulla una cacata rispetto al gps perchè non ha necessità di tracciare spostamenti ma funziona per vicinanza.
Poi possiamo discutere se un app volontaria avrà successo ecc. Ma ad oggi obbligare la gente ad averla non è nel quadro del diritto che abbiamo a disposizione

Ho capito che certe cose ti paiono stronzate ma ecco ci andrei piano col napalm a criticare...

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 17 apr 2020, 15:45

Da qualche parte devo aver già espresso la mia ammirazione e la mia stima per Angela Merkel.
In questo breve spezzone, in cui si riconosce il suo background scientifico (laureata in fisica) spiega molto bene (persino ad un citrullo come il sottoscritto) la situazione. Perchè è sempre dal capire bene la situazione che deriva la soluzione.

https://video.repubblica.it/dossier/cor ... P7-S2.4-T1
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 17 apr 2020, 15:55

Poi per oggi non vi scoccio più con la mia cruccofilia, ma la voglia che la Germania prenda la guida dell'Europa è in me sempre più grande

https://www.corriere.it/esteri/20_april ... 9c17.shtml

Tra l'altro useranno la app bluetooth (che è una cazzata, come sostenuto da altri autorevoli frequentatori del bar) come noi: mi rassicura sapere che almeno in qualcosa "facciamo come i crucchi".
Se in Europa tutti avessimo un minimo tasso di cruccaggine sono convinto che le cose andrebbero molto meglio.

Garry

Messaggio da Garry » 17 apr 2020, 15:58

Però a rugby gliele suoniamo alla grande
"Come in tutti i momenti di emergenza, vera o simulata, si vedranno nuovamente gli ignoranti calunniare i filosofi e le canaglie cercare di trarre profitto dalle sciagure che esse stesse hanno provocato. Tutto questo è già avvenuto e continuerà a avvenire, ma coloro che testimoniano per la verità non cesseranno di farlo, perché nessuno può testimoniare per il testimone"
Giorgio Agamben - Maggio 2020

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 17 apr 2020, 16:03

Garry ha scritto:
17 apr 2020, 15:58
OT
In effetti è uno dei grandi misteri da sempre, per me.
I tedeschi, come popolo, sembrerebbero nati per il rugby, invece sono delle pippe.
Confesso che non ho mai capito perchè da loro non abbia mai veramente attecchito e non siano fra i migliori di ovalia.
I tedeschi sono perfetti per gli sport di squadra, con il loro senso della comunità e della disciplina. Nel rugby, che di tutti gli sport di squadra è quello più "comunitario" e con meno spazio per l'individualismo, dovrebbero essere al top. E invece niente.
Chissà perchè non gli piace il rugby.

metabolik

Messaggio da metabolik » 17 apr 2020, 16:05

jpr williams ha scritto:
17 apr 2020, 15:06
GrazieMunari ha scritto:
17 apr 2020, 14:39
Vai, illuminaci :wink:
No guarda, non servirebbe.
Io sono una misera vecchia lampadina di quelle coi filamenti di tungsteno. Anche tremolante per l'età.
Con te serve altro in termini di fotoni.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Senza esagerare, una risata estemporanea.

metabolik

Messaggio da metabolik » 17 apr 2020, 16:25

jpr williams ha scritto:
17 apr 2020, 16:03
Garry ha scritto:
OT
I tedeschi, come popolo, sembrerebbero nati per il rugby, invece sono delle pippe.
Confesso che non ho mai capito perchè da loro non abbia mai veramente attecchito e non siano fra i migliori di ovalia.
I tedeschi sono perfetti per gli sport di squadra, con il loro senso della comunità e della disciplina. Nel rugby, che di tutti gli sport di squadra è quello più "comunitario" e con meno spazio per l'individualismo, dovrebbero essere al top. E invece niente.
Secoli fa ne avevamo già discusso. E' un preciso indirizzo ideologico, lo sport deve escludere l'immagine del tedesco come uomo forte/violento.
Lo aveva dichiarato anni fa, fra le righe ovviamente, un politico, dobbiamo evitare qualsiasi occasione/contesto che ci individua come cultori della forza, della potenza, insomma di quei concetti che il razzismo nazista proclamò. Dobbiamo evitare qualsiasi pretesto che ricordi il nazismo.
No sport di scontro fisico, boxe, rugby, lotta, si a tutto il resto.
Nella stessa occasione ricordammo una 'mitica' (?) partita Francia - Germania pre-guerra finita in pareggio, 3-3, ma riferimenti certi non ci sono.
Mi sembra che solo il libro di Tognetti ne parlasse.

tonione

Messaggio da tonione » 17 apr 2020, 16:34

parbleu! pure i nobel complottisti?

"...Il coronavirus sarebbe un virus manipolato, uscito accidentalmente da un laboratorio cinese a Wuhan dove si studiava il vaccino per l'Aids. Lo afferma il professore Luc Montagnier, Nobel per la Medicina 2008, ai microfoni del podcast francese, specializzato in medicina e salute, "Pourquoi Docteur". Secondo il professor Montagnier, che nel 1983 ha scoperto l'Hiv come causa dell'epidemia di Aids insieme a Francois Barre'-Sinoussi, la Sars-CoV-2 e' un virus che e' stato lavorato e rilasciato accidentalmente da un laboratorio di Wuhan, specializzato per la ricerca sui coronavirus, nell'ultimo trimestre del 2019.

"Con il mio collega, il biomatematico Jean-Claude Perez, abbiamo analizzato attentamente la descrizione del genoma di questo virus Rna" ha spiegato il Nobel nella sua intervista con il dottor Jean-Francois Lemoine. "Non siamo stati primi, un gruppo di ricercatori indiani ha cercato di pubblicare uno studio che mostra che il genoma completo di questo virus che ha all'interno delle sequenze di un altro virus, che è quello dell'Aids. Il gruppo indiano ha ritrattato dopo la pubblicazione. Ma la verita' scientifica emerge sempre. La sequenza dell'Aids e' stata inserita nel genoma del coronavirus per tentare di fare il vaccino...".*

*al link:https://www.pourquoidocteur.fr/Articles ... Montagnier

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 17 apr 2020, 16:37

jpr williams ha scritto:
17 apr 2020, 15:55
Poi per oggi non vi scoccio più con la mia cruccofilia, ma la voglia che la Germania prenda la guida dell'Europa è in me sempre più grande

https://www.corriere.it/esteri/20_april ... 9c17.shtml

Tra l'altro useranno la app bluetooth (che è una cazzata, come sostenuto da altri autorevoli frequentatori del bar) come noi: mi rassicura sapere che almeno in qualcosa "facciamo come i crucchi".
Se in Europa tutti avessimo un minimo tasso di cruccaggine sono convinto che le cose andrebbero molto meglio.
Quando tra qualche mese rientrerà tra gli esperimenti mal riusciti (a meno di cambiamenti grossi) poi mi direte se avevo ragione o meno.
La cosa più inquietante comunque è questa: "Immuni è risultata l’app migliore tra 318 progetti arrivati in pochi giorni e valutati dalla task force messa in piedi dal Ministero".

Le cose son 3:
1) in realtà è una cosa geniale e non ci ho capito niente io (speriamo)
2) se questa è una cagata colossale, pensa gli altri 317 progetti
3) in realtà c'erano progetti migliori ma la task force ha scelto male

Io spero nella 1 e nel caso chiederò venia, ma se metto insieme i pezzi e le probabilità ci è capitata la 3.
Speriamo di no, altrimenti se il buongiorno si vede dal mattino...

P.S. d'ccordissimo su Germania e cruccaggine

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 17 apr 2020, 16:38

jpr williams ha scritto:
Ma perché nel rugby quando sei sotto pressione non te la cavi con gli schemi studiati, con l'ordine, con il solo sacrificio, devi cavartela prima tu stesso con il tuo avversario, emergere nel combattimento personale. La conformazione mentale soldatesca "ora facciamo tutti insieme questo, e dopo questo" nel rugby é un limite, anche fossero 10 su 15 cosí sono troppi. A calcio invece funziona alla grande
Ultima modifica di zappatalpa il 17 apr 2020, 16:40, modificato 2 volte in totale.

speartakle

Messaggio da speartakle » 17 apr 2020, 16:39

tonione ha scritto:
17 apr 2020, 16:34
parbleu! pure i nobel complottisti?

"...Il coronavirus sarebbe un virus manipolato, uscito accidentalmente da un laboratorio cinese a Wuhan dove si studiava il vaccino per l'Aids. Lo afferma il professore Luc Montagnier, Nobel per la Medicina 2008, ai microfoni del podcast francese, specializzato in medicina e salute, "Pourquoi Docteur". Secondo il professor Montagnier, che nel 1983 ha scoperto l'Hiv come causa dell'epidemia di Aids insieme a Francois Barre'-Sinoussi, la Sars-CoV-2 e' un virus che e' stato lavorato e rilasciato accidentalmente da un laboratorio di Wuhan, specializzato per la ricerca sui coronavirus, nell'ultimo trimestre del 2019.

"Con il mio collega, il biomatematico Jean-Claude Perez, abbiamo analizzato attentamente la descrizione del genoma di questo virus Rna" ha spiegato il Nobel nella sua intervista con il dottor Jean-Francois Lemoine. "Non siamo stati primi, un gruppo di ricercatori indiani ha cercato di pubblicare uno studio che mostra che il genoma completo di questo virus che ha all'interno delle sequenze di un altro virus, che è quello dell'Aids. Il gruppo indiano ha ritrattato dopo la pubblicazione. Ma la verita' scientifica emerge sempre. La sequenza dell'Aids e' stata inserita nel genoma del coronavirus per tentare di fare il vaccino...".*

*al link:https://www.pourquoidocteur.fr/Articles ... Montagnier
https://it.wikipedia.org/wiki/Luc_Montagnier

Brules

Messaggio da Brules » 17 apr 2020, 16:44

metabolik ha scritto:
17 apr 2020, 16:25
jpr williams ha scritto:
Garry ha scritto:
OT
Secoli fa ne avevamo già discusso. E' un preciso indirizzo ideologico, lo sport deve escludere l'immagine del tedesco come uomo forte/violento.
Lo aveva dichiarato anni fa, fra le righe ovviamente, un politico, dobbiamo evitare qualsiasi occasione/contesto che ci individua come cultori della forza, della potenza, insomma di quei concetti che il razzismo nazista proclamò. Dobbiamo evitare qualsiasi pretesto che ricordi il nazismo.
No sport di scontro fisico, boxe, rugby, lotta, si a tutto il resto.
Nella stessa occasione ricordammo una 'mitica' (?) partita Francia - Germania pre-guerra finita in pareggio, 3-3, ma riferimenti certi non ci sono.
Mi sembra che solo il libro di Tognetti ne parlasse.
Secondo me il rugby paga la competizione con l'hockey ghiaccio in tutti i paesi con clima freddo. Non e' uno sport prettamente di combattimento ma e' molto fisico.

Garry

Messaggio da Garry » 17 apr 2020, 16:44

GrazieMunari ha scritto:
17 apr 2020, 16:37
Quando tra qualche mese rientrerà tra gli esperimenti mal riusciti (a meno di cambiamenti grossi) poi mi direte se avevo ragione o meno.
Bravissimo, così in ogni caso avrai sempre ragione tu :wink:

E' certo che subirà trasformazioni in corso d'opera. Qualsiasi software le subisce...
"Come in tutti i momenti di emergenza, vera o simulata, si vedranno nuovamente gli ignoranti calunniare i filosofi e le canaglie cercare di trarre profitto dalle sciagure che esse stesse hanno provocato. Tutto questo è già avvenuto e continuerà a avvenire, ma coloro che testimoniano per la verità non cesseranno di farlo, perché nessuno può testimoniare per il testimone"
Giorgio Agamben - Maggio 2020

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”