Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Covid 19

Messaggio da metabolik » 19 apr 2020, 18:21

Ulteriore diminuzione della percentuale contagi sulla media mobile dei tamponi : 5,08 %.
Il dato è discreto, quasi buono, purtroppo sembra che ci sia ancora molto da fare in Piemonte e Lombardia.
Su scala nazionale possiamo affermare di essere sul platoon dei casi attivi, chissà se li vedremo diminuire entro il 5 Maggio ei fu siccome immobile.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Covid 19

Messaggio da giuseppone64 » 19 apr 2020, 18:44

ruttobandito ha scritto:
19 apr 2020, 16:53
BASTA!!! Voglio uscire per stare in giro all'aria aperta! Mi sto ammalando di dermatiti e frustrazioni, sto compromettendo la salute fisica e mentale mia e dei miei familiari!
Giustificare l'uscita da casa solo per produrre, consumare e crepare è da pazzi! Io sono una persona adulta, consapevole e responsabile! So cosa serve fare, conosco le dinamiche delle epidemie virali, so cos'è il distanziamento sociale e sono disposto a osservarlo! Sono un uomo, non un bambino scemo!
Chiudete in gabbia gli s*****i delle case di ricovero, i veri responsabili di sto casino, altro che i cinesi! Accattoni che trattano i vecchi come bancomat e che pensavano di sfangarla anche stavolta, quelli sì incoscienti criminali! Buttate via la chiave e ridatemi la mia vita!

Comincio a dare di matto... :-]
Come quasi sempre nella sostanza mi trovi d’accordo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da Ilgorgo » 19 apr 2020, 18:51

Tabellona

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da Ilgorgo » 19 apr 2020, 18:57

Il presidente dell'istituto di ricerca di Pomezia: "Se i vari vaccini che si stanno iniziando a testare in varie parti del mondo avranno risultati favorevoli, e sono fiducioso al riguardo, potremo avere vaccini da somministrare ai casi più gravi già a fine 2020 e una distribuzione più ampia verso marzo 2021, ma non illudiamoci che a quella data, cioè primavera prossima, ci saranno vaccini a disposizione di tutti, perché così non sarà. Pensiamo solamente che tutte le multinazionali teoricamente messe insieme sono in grado di produrre massimo 200 milioni di vaccini all'anno, e noi siamo 8 miliardi"

https://video.corriere.it/cronaca/coron ... e1b61a80bf

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 19 apr 2020, 19:04

Dopo la Groenlandia, che sta resistendo, anche la Mauritania è "pulita" i casi attivi che aveva si sono tutti risolti (purtroppo uno è deceduto).
Vediamo quanto andranno avanti. Certo in Groenlandia non credo facciano molta fatica ad effettuare il lockdown...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Covid 19

Messaggio da hardhu » 19 apr 2020, 21:02

Preoccupazione in Cina per una possibile ripartenza dell'epidemia ad Harbin, città con dieci milioni di abitanti al confine con la Russia:

https://www.ft.com/content/c1ddd0f4-1fa ... d3ba341870

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Covid 19

Messaggio da tonione » 19 apr 2020, 21:09

invece di scusarsi il direttore del Bild attacca Xi Jinping.

"...Il direttore del giornale tedesco Bild, Julian Reichelt, ha diramato un clamoroso video di non – scuse rivolto al Presidente cinese e segretario del Partito Comunista Xi Jinping. Il giovane direttore del Bild, uno dei principali quotidiani tedeschi, aveva ricevuto una lettera dall’Ambasciata Cinese, che non aveva gradito il trattamento che il giornale aveva riservato al governo cinese.

Sul Build erano infatti apparse richieste di compensazione del danno economico causato dalla diffusione del Covid-19 e accuse alla mancata sorveglianza e alla mancanza di trasparenza nei sistemi di governo cinese. È consuetudine del governo cinese richiedere video di scuse a seguito di presunte offese, così come avevano fatto gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, per compensare la diramazione di tre spot ritenuti offensivi.

Al contrario, il giovane direttore del Bild, nel suo video non solo non ha chiesto scusa, ma ha mosso pesanti accuse al governo, dividendole in 5 punti, facendo riferimento alla mancanza di libertà, allo stato di sorveglianza sotto cui vivono i cinesi, alle ipotesi di responsabilità di fuoriuscita del virus di un laboratorio di Wuhan che stava lavorando sui coronavirus dei pipistrelli, come riportato anche dal Washington Post. Reichelt parla anche dei campi di prigionia e delle misure di controllo attuate sui cittadini...." * di Di Elisa Serafini per Tpi.

al link la risposta del direttore del Bild tradotto in italiano: https://www.tpi.it/esteri/direttore-bil ... 419588236/

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 19 apr 2020, 21:29

Eh, ma conosco dei cinesi che sono brave persone

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Covid 19

Messaggio da metabolik » 19 apr 2020, 22:10

Dies ist eine Atombombe
Vale la pena riportarlo, è una bomba atomica.
Gentile presidente Xi Jinping. La sua ambasciata a Berlino mi ha inviato una lettera aperta perché sul nostro giornale abbiamo chiesto se fosse giusto chiedere alla Cina di pagare per l’enorme danno economico che è stato causato dalla diffusione del coronavirus in tutto il mondo. Cortesemente, mi consenta di rispondere. Prima di tutto, lei governa con la sorveglianza e il controllo. Lei non sarebbe presidente senza la sorveglianza. Lei controlla qualunque cosa faccia qualunque cittadino ma si rifiuta di monitorare i wet market infetti del suo Paese.
Ha fatto chiudere tutti i giornali e siti internet che si sono mostrati critici rispetto al suo operato, ma non le bancarelle dove vengono vendute le zuppe al pipistrello. Lei non controlla solo i suoi cittadini, ma li mette in pericolo, e con loro, il resto del mondo. Secondo, la sorveglianza è una violazione della libertà. E una nazione che non è libera non può essere creativa, e una nazione che non è innovativa, non inventa nulla. Ecco perché ha trasformato la Cina nel più grande esperto di furto di proprietà intellettuale. La Cina si arricchisce con le invenzioni degli altri, invece che con le sue invenzioni. La ragione per cui in Cina non si inventa e non si innova, è perché non permettete ai giovani del vostro paese di pensare liberamente. La cosa più grande che avete esportato, e che comunque nessuno voleva, è il Coronavirus. Terzo: lei, il suo governo e i vostri scienziati sapevate da tempo che il Coronavirus fosse altamente infettivo, ma avete lasciato il resto del mondo all’oscuro. I suoi esperti non hanno saputo rispondere, quando i ricercatori occidentali chiedevano cosa stesse accadendo a Wuhan, era troppo orgoglioso e nazionalista per ammettere la verità. Pensava si trattasse di una disgrazia nazionale e invece si è trasformata in un disastro globale. Quarto, il Washington Post riporta che i vostri laboratori a Wuhan hanno fatto ricerche sui Coronavirus nei pipistrelli, ma senza mantenere i livelli di sicurezza elevati che sarebbero necessari. Perché i vostri laboratori tossici non sono così sicuri quanto invece lo sono le vostre carceri per i prigionieri politici? Potrebbe spiegarlo alle vedove in lutto, alle figlie e ai figli, mariti e genitori delle vittime di Coronavirus in tutto il mondo? Quinto, nel suo paese il popolo la sta mettendo in discussione, il suo potere sta crollando. Ha creato una Cina impenetrabile, non trasparente. Prima del Covid, la Cina era conosciuta come uno Stato-Sorvegliante, ora è uno stato sorvegliante che ha infettato il mondo con una malattia mortale. Questa è la sua eredità politica.
La sua ambasciata dice che non sono all’altezza della tradizionale amicizia fra i nostri popoli. Immagino che considera una grande amicizia, quella in cui manda mascherine in giro per il mondo. Questa non è amicizia, la chiamerei imperialismo nascosto dietro un sorriso, un cavallo di Troia. Pianifica di rafforzare la Cina grazie ad una malattia che ha esportato. Non ci riuscirà: il Coronavirus prima o poi sarà la sua fine politica”.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 20 apr 2020, 8:28

...e noi pensiamo alla “via della seta”...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Covid 19

Messaggio da pilonepoltrone » 20 apr 2020, 8:45

metabolik ha scritto:
19 apr 2020, 22:10
Dies ist eine Atombombe
Vale la pena riportarlo, è una bomba atomica.
ecco, io sulla cosa dei laboratori ci andrei molto cauto. sul resto invece mi tocca essere abbastanza d'accordo
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Covid 19

Messaggio da Mr Ian » 20 apr 2020, 8:46

si vero, gli stessi tedeschi che fanno di tutto per affossare l Europa o che hanno taroccato i dati Volskwagen...al giorno d oggi non esistono buono o cattivi, ognuno insegue il proprio interesse economico...quest attacco alla Cina è solamente strumentale perchè sanno quanto per loro può essere dannoso un rafforzamento della via della seta. Ma allo stesso tempo però tutti gli altri devono garantire il patto di stabilità..

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Covid 19

Messaggio da pilonepoltrone » 20 apr 2020, 8:53

Mr Ian ha scritto:
20 apr 2020, 8:46
si vero, gli stessi tedeschi che fanno di tutto per affossare l Europa o che hanno taroccato i dati Volskwagen...al giorno d oggi non esistono buono o cattivi, ognuno insegue il proprio interesse economico...quest attacco alla Cina è solamente strumentale perchè sanno quanto per loro può essere dannoso un rafforzamento della via della seta. Ma allo stesso tempo però tutti gli altri devono garantire il patto di stabilità..
per quanto riguarda l'Europa secondo me la cosa è più complessa: ci sono settori di capitale che si fanno la guerra e l'attuale struttura europea è l'espressione di uno di questi settori di capitale. alla fine però nessuno vuole smontare questa UE, perchè garantisce una cosa che interessa a tutti: le crisi vengono fatte pagare alla forza lavoro, comprimendone diritti e reddito
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 20 apr 2020, 9:10

Qui non sono "i tedeschi", è un giornalista che forse per primo ha buttato lì un'ipotesi, che i cinesi dovrebbero pagare i danni al resto del mondo.
Il governo cinese tramite la sua ambasciata ha chiesto ufficialmente le scuse e quello che si legge sopra è la reazione di una persona con la schiena dritta.

Al posto di chiedere le scuse, il governo cinese avrebbe dovuto consentire a una commissione dell'OMS di visitare suoi laboratori.

Giuro che l'idea del risarcimento era tempo che mi frullava in testa. Un'ipotesi remota e fantasiosa che mi era sorta vedendo come il governo cinese si stava prodigando nel mandare aiuti a destra e a manca. Non ricordavo se fosse successa la stessa cosa in occasione di terremoti o altro, e quindi la cosa era scattata in automatico

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Covid 19

Messaggio da Mr Ian » 20 apr 2020, 9:13

Garry ha scritto:
20 apr 2020, 9:10
Qui non sono "i tedeschi", è un giornalista che forse per primo ha buttato lì un'ipotesi, che i cinesi dovrebbero pagare i danni al resto del mondo.
Il governo cinese tramite la sua ambasciata ha chiesto ufficialmente le scuse e quello che si legge sopra è la reazione di una persona con la schiena dritta.

Al posto di chiedere le scuse, il governo cinese avrebbe dovuto consentire a una commissione dell'OMS di visitare suoi laboratori.

Giuro che l'idea del risarcimento era tempo che mi frullava in testa. Un'ipotesi remota e fantasiosa che mi era sorta vedendo come il governo cinese si stava prodigando nel mandare aiuti a destra e a manca. Non ricordavo se fosse successa la stessa cosa in occasione di terremoti o altro, e quindi la cosa era scattata in automatico
ma loro che parlano di risarcimenti dopo una strage?? siamo seri...quanto agli aiuti cinesi in Italia, è stato un modo per sdebitarsi dopo il terremoto di qualche anno fa quando i sanitari italiani furono i primi a partire per dare una mano.
La Cina in questa pandemia ha tante responsabilità, in primis la poca chiarezza quando iniziarono ad esserci i primi casi e quando la cosa venne scoperta dall opinione pubblica. Però lezioni di moralità dalla Germania farei a meno di leggerne

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”