Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

giuseppone64

Re: Covid 19

Messaggio da giuseppone64 » 30 apr 2020, 19:43

Garry ha scritto:
30 apr 2020, 18:15
Salvini se ne deve andare con Renzi a fare conferenze in giro per il mondo.
Sarebbe una coppia irresistibile
Il secondo già lo fa con enorme beneficio della sua dichiarazione dei redditi. Il primo credo ha perso il treno della vita...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry

Messaggio da Garry » 30 apr 2020, 19:56

giuseppone64 ha scritto:
30 apr 2020, 19:43
Garry ha scritto:
30 apr 2020, 18:15
Salvini se ne deve andare con Renzi a fare conferenze in giro per il mondo.
Sarebbe una coppia irresistibile
Il secondo già lo fa con enorme beneficio della sua dichiarazione dei redditi. Il primo credo ha perso il treno della vita...
Sì, però Renzi dovrebbe cercare di capire anche PERCHE' lo invitano.
Ho il sospetto che non siano esattamente interessati a quello che dice, ma a COME lo dice.
Scommetto che gli chiedono sempre di fare gli interventi in inglese :rotfl:
Saranno arrivati a dire che l'interprete ha dato improvvisamente forfait
"La vera bontà dell'uomo si può manifestare in tutta purezza e libertà solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
Il vero esame morale dell'umanità, l'esame fondamentale (posto così in profondità da sfuggire al nostro sguardo), è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercé: gli animali. E qui sta il fondamentale fallimento dell'uomo, tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri" (Milan Kundera)

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 30 apr 2020, 20:09

oh, qui hanno finalmente fatto una legge, si spera che Boccia non faccia in tempi a cassarla.
negozi dall'8, tutta la gastronomia e servizi (parucchieri ecc) l'11 e alberghi il 25. vivat!

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 30 apr 2020, 20:45

Lo sostengo fin da tempi non sospetti: l'anarchia è l'unica via. :-] :-]
MANI DI MINCHIA!!!
Lo stupido è più pericoloso del bandito. (Carlo M. Cipolla)

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 30 apr 2020, 21:20

zappatalpa ha scritto:
30 apr 2020, 20:09
oh, qui hanno finalmente fatto una legge, si spera che Boccia non faccia in tempi a cassarla.
negozi dall'8, tutta la gastronomia e servizi (parucchieri ecc) l'11 e alberghi il 25. vivat!
e soprattutto basta auyocertificazioni :rotfl:

tonione

Messaggio da tonione » 30 apr 2020, 21:30

non è anarchia. è l'esatto contrario, una poliarchia.

nel leggere a fondo i quotidiani, che trovo complessivamente molto animati, più del solito, e pieni di contenuti, opinioni, notizie, indagini, inchieste e balle ( si vede che il virus fa questo effetto ) trovo parole veramente uniche, intriganti. l'ultima che ho trovato è susloviano. subito sono andato sui motori di ricerca e trovo che l'origine della parola è probablmente attribuibile ad un tale, Protti, citato all'interno di un libro di Pansa ( i Gendarmi della memoria ). vi metto la frase in completa ribattuta con grande spregio di fatica a(b)atuense: "...L'atteggiamento curiale-susloviano per cui tutto il bene è da una parte e tutto il male è dall'altra deriva da Michail Andreviic Suslov ( abbiate pietà )..."

a me sembra che questo atteggiamento da cerberi( e qui cito S. Messina per Repubblica) susloviani caratterizzi alcuni ragionamenti che ho letto in questa discussione. a sprazzi succede quasi sempre - e questo è fisiologico anche per me - ultimamente è diventato caratteristico, usuale, quasi predominante. vi invito a liberarvi dell'ascia.

Garry

Messaggio da Garry » 30 apr 2020, 21:56

Lascia l'ascia e accetta l'accetta
"La vera bontà dell'uomo si può manifestare in tutta purezza e libertà solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
Il vero esame morale dell'umanità, l'esame fondamentale (posto così in profondità da sfuggire al nostro sguardo), è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercé: gli animali. E qui sta il fondamentale fallimento dell'uomo, tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri" (Milan Kundera)

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 30 apr 2020, 22:01

zappatalpa ha scritto:
30 apr 2020, 20:09
Scusa qui dove?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 30 apr 2020, 22:05

Garry ha scritto:
30 apr 2020, 21:56
Mitico Jacovitti! :rotfl:

Ricordo anche un notevolissimo: "Divieto di Porcheggio" (con un maiale perplesso davanti ad un cartello) che ricordo ancora ma che all'epoca (forse dodicenne?) non avevo colto appieno... :-]
Riccardo

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 30 apr 2020, 22:07

ruttobandito ha scritto:
30 apr 2020, 20:45
Lo sostengo fin da tempi non sospetti: l'anarchia è l'unica via. :-] :-]
Perché penso che te abbia osservato le disposizioni governative correttamente?
A volte penso che dietro l’utopia anarchica ci sia la ricerca del buon senso...
Saluti
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 30 apr 2020, 22:09

RigolettoMSC ha scritto:
30 apr 2020, 22:05
Garry ha scritto:
30 apr 2020, 21:56
Mitico Jacovitti! :rotfl:

Ricordo anche un notevolissimo: "Divieto di Porcheggio" (con un maiale perplesso davanti ad un cartello) che ricordo ancora ma che all'epoca (forse dodicenne?) non avevo colto appieno... :-]
Divieto di porcheggio era inarrivabile...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

tonione

Messaggio da tonione » 30 apr 2020, 22:13

lo sai preferisco dire ascia, per via delle simpatie francesi. se fossi di simpatie tedesche direi scure. vedo però che fate gli spiritosi, perciò avete capito cosa volevo dire. o no?

quello che sta succedendo da noi, i governatori ( se si dice cosi ) di regione che non rispettano la chiusura ( mentre si dice lockdown ) succede pure negli Usa. Trump dixit: "..le regole si dissolveranno perchè ci stanno pensando i governatori..." e quindi annuncia la fine della chiusura. scommetto che da noi però è più complicato e la ribellione verrà sopita, inzomma!, in tribunale, siamo un paese a tendenza tribunalizia!

siccome non è stato possibile il liberi tutti si afferma il fate come ve pare* dei governatori regionali.

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 30 apr 2020, 22:15

Questo Covid-19 è un virus ben bastardo:

lascia segni permanenti anche agli asintomatici:

https://tinyurl.com/yb2f3az5

e ci si può riammalare... :? :

https://tinyurl.com/yccds26n
Riccardo

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 30 apr 2020, 22:15

Coronavirus, la cura c’è ma non se ne parla. Da Pavia e Mantova la svolta
Ospedali di Pavia e Mantova che non hanno morti da un mese. Curano con la sieroterapia, le trasfusioni di plasma dei guariti. Sintomi eliminati in 2 - 48 ore
https://www.affaritaliani.it/cronache/c ... hvcRZ7jNzQ

Quanto sta accadendo tra Pavia e Mantova ne è la prova: abbiamo medici eccezionali in un sistema globale discutibile, in tanti casi marcio.
E’ stato normale mandarli a morire senza protezioni, come per la Cina ritardare di 2 settimane la comunicazione della sequenza del genoma o per l’OMS ripetere il 14 gennaio, a contagio diffuso, quanto affermava l’autorità cinese: “non ci sono trasmissioni da uomo a uomo”.
Il 21 febbraio ancora dicevano che gli asintomatici non erano fonte di contagio.

Per fortuna lo abbiamo nel dna: quando a noi italiani dici di fare qualcosa, non la facciamo. Cerchiamo prima di capire perché ci è stato dato quel comando. Come sarà successo al parassitologo molecolare Andrea Cristanti che facendo tamponi di massa a Vò Euganeo ha compreso che gli asintomatici sono fonte di contagio e andavano isolati.

L’autonomia di pensiero e una buona dose di coraggio e responsabilità, unita a molta competenza in un mare di mediocrità, porta oggi alcuni centri medici a raccontare la loro terapia di successo contro il Covid 19: la sieroterapia.
Si, perché in alcuni ospedali non si verificano più decessi per Covid da un mese e il Coronavirus sparisce dopo un trattamento che va dalle 2 alle 48 ore, eliminando ogni traccia di sintomo. Wow, direte, e come mai non lo dicono in tv e non se ne sente parlare?

“Non abbiamo un decesso da un mese. I dati sono splendidi. La terapia funziona ma nessuno lo sa”, racconta entusiasta ma con una vena di sarcasmo Giuseppe De Donno, direttore di Pneumologia e Terapia intensiva respiratoria del Carlo Poma di Mantova. In questo strano cortocircuito tra scienza, politica ed informazione accade infatti altro. “Tutti i giorni in tv ”, dice De Donno, “ascoltiamo chi negava che il Coronavirus potesse arrivare in Italia o parlava di influenza o che colpiva solo gli anziani. Gli unici che ci capiscono qualcosa lavorano ventre a terra dal primo giorno dell’epidemia e non hanno il tempo di vivere in televisione. Hanno inventato questa terapia fantastica ma purtroppo lo spazio avuto fino ad ora sui media è esiguo”.

Chi di sicuro non ha tempo per le passerelle tv è il Direttore del Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del policlinico San Matteo di Pavia, Cesare Perotti, che ha sviluppato il protocollo e lo studio sul sangue e si chiama “plasma iperimmune”.

Ma è un intervento empirico?

Perotti: “Qui di empirico non c’è niente ma si fa in situazioni di grandi epidemia.
C’è una validazione della terapia con il plasma iperimmune che non ha eguali nel mondo.
Sono conosciuto per non essere uno che ‘le spara’ e le posso dire che in questo momento è il plasma più sicuro al mondo, perché la legislazione italiana ha delle regole stringenti che non ci sono in Europa e in nessun altro Paese al mondo, neanche negli Stati Uniti.
Non solo abbiamo gli esami obbligatori di legge sul plasma per essere trasfuso, ma abbiamo degli esami aggiuntivi e il titolo neutralizzante degli anticorpi che è una cosa che facciamo solo noi al policlinico di Pavia.
Neanche gli americani sono in grado di farlo in questo momento. Non ha eguali al mondo. Noi sappiamo la potenza, la capacità che ciascun plasma accumulato ha di uccidere il virus. Ogni plasma è fatto in modo diverso perché ogni paziente è diverso, ma noi siamo in grado di sapere quale usare per ogni caso specifico”.

tonione

Messaggio da tonione » 30 apr 2020, 22:38

posso garantire di avere una memoria allenata. ricordo che il gorgo in una prima fase si domandava perchè non fosse possibile curare i malati con il sangue dei guariti. ha portato avanti questo dubbio finchè si è risposto che probabilmente è una cosa difficile da fare. questa teoria del plasma è da un tre o quattro giorni che torna a circolare con forza. uno dei suo sostenitori e il prof Tarro. è tipico l'esempio di Mantova con zero morti da due giorni.

la domanda che mi pongo è: il prof ( e dai ) il gorgo l'ha intuito due mesi fa, il prof Tarro lo dice da due mesi, vuoi che tutti gli altri medici, compreso il Galli, siano così scemi che se c'è una cura sicura non la usano perchè schiavi del potere? e ci sarà un motivo che ne impedisce la diffusione. astenersi zio complotto.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”