Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 26 mag 2020, 13:29

ruttobandito ha scritto:
25 mag 2020, 23:03
Mi chiedo come facciano gli evasori fiscali...
Semplice non si vuole controllare dato che ormai si evade anche sui pagamenti tracciabili e sullo sport ne avremmo da dire, volendo con partita iva o codice fiscale riesci a controllare tutto

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 26 mag 2020, 13:35

geovale ha scritto:
26 mag 2020, 7:57
Infatti l’italiano medio è sempre pronto a mettere su Instagram che tipo di marmellata usa per colazione ma diventa inflessibile davanti a incredibili violazione della privacy che possano sgamarlo come evasore fiscale come l’uso delle carte...
E che cappero avrò diritto di pagarmi in nero la ristrutturazione dell’attico anche se dichiaro di guadagnare 15.000 euro l’anno no? E cosa è servita la presa della Bastiglia se poi non difendiamo i diritti elementari e basilari del vivere civile?
Poi però se in Germania dove pagano le tasse “quasi” tutti hanno molto più posti in rianimazione la colpa è sempre degli altri, Roma ladrona i neri sui barconi ecc ecc
(Ti piace come manifesto radical chic Rugbytv? Puoi massacrarmi come più ti piace... :D :D :D )
Parole sante, ho opportunamente cancellato le centinaia di messaggi che mi arrivavano in questa quarantena ma occorre dire che chi scriveva "come hai fatto a perdere 50 mila euro in un mese se in tutto il 2019 hai dichiarato 20 mila euro di fatturato? Personalmente io sarei per farmi contare anche i peli nel sedere dal fisco dato che essendo lavoratore dipendente pago tutto e non ho possibilità di scaricarmi ogni tipo di cena, vacanza o addiruttra il night club (fatto da un mio amico, cena di natale della sua azienda in un night club dove ti servono la cena in topless), dove faccio uno scontrino su 10 o peggio nemmeno uno perchè ai clienti do la comanda invece dello scontrino

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 26 mag 2020, 13:44

Immagine

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 26 mag 2020, 13:53

Squilibrio ha scritto:
26 mag 2020, 13:35
Personalmente io sarei per farmi contare anche i peli nel sedere dal fisco dato che essendo lavoratore dipendente pago tutto e non ho possibilità di scaricarmi ogni tipo di cena, vacanza o addiruttra il night club (fatto da un mio amico, cena di natale della sua azienda in un night club dove ti servono la cena in topless), dove faccio uno scontrino su 10 o peggio nemmeno uno perchè ai clienti do la comanda invece dello scontrino
Perdonami, ma se scrivi così probabilmente no hai mai provato ad avere un'attività in proprio.
E ti ricordo che anche tu, da dipendente che paga tutto, puoi evadere.
Ma non riesco a capire qual è il tuo risentimento, forse ti senti meno considerato perchè da dipendente non puoi scaricarti la cena o la vacanza (che poi è tutto un dire...)?
Cioè se te lo permettessero sarebbe tutto ok? No perchè nulla ti vieta domani mattina di aprirti una partita iva e vivere nel lusso degli evasori.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 26 mag 2020, 14:10

Adryfrentzen ha scritto:
25 mag 2020, 22:13
Squilibrio ha scritto:
25 mag 2020, 21:12
Adryfrentzen ha scritto:
25 mag 2020, 13:14
Il peggio che può farsene Facebook coi miei dati è mandarmi una pubblicità dei passeggini o dei goldoni al cioccolato. Il peggio che può farsene uno Stato invece? Poi ognuno trae le proprie conclusioni.
Se parli del tuo stato dimentichi che il tuo stato ha tutti i tuoi dati, se parli degli altri stati diciamo che i nostri dati sono appannaggi odi tutto il mondo, qualcuno li ha già acquisti da anni grazie a laute donazioni in campo sanitario in cambio dei dati
E con ciò? Non mi è chiaro il concetto,mi pare un po come "eh ma tanto hai già detto che sei un broccolo a Facebook". Hai visto il video postato? hai idea di come questi dati potrebbero essere utilizzari?e parlo. Della "big picture" no di me e te (due scappati di casa scusami il termine), paro ldi gente con un attimo più di potere.
Non la ridurrei così ma la sostanza è quella mi fa sorridere che chi si oppone alla fine sbandiera tutto anche perchè, ripeto, google ha tutti i nostri dati sanitari e ne sta già facendo uso da anni, se tu sei del mestiere approfondisci questo allora

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 26 mag 2020, 14:11

Per qualcuno è comunque un affarone: https://www.rai.it/programmi/report/inc ... HGIy_s36M4

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 26 mag 2020, 14:15

Rugby-Tv ha scritto:
26 mag 2020, 13:53
Squilibrio ha scritto:
26 mag 2020, 13:35
Personalmente io sarei per farmi contare anche i peli nel sedere dal fisco dato che essendo lavoratore dipendente pago tutto e non ho possibilità di scaricarmi ogni tipo di cena, vacanza o addiruttra il night club (fatto da un mio amico, cena di natale della sua azienda in un night club dove ti servono la cena in topless), dove faccio uno scontrino su 10 o peggio nemmeno uno perchè ai clienti do la comanda invece dello scontrino
Perdonami, ma se scrivi così probabilmente no hai mai provato ad avere un'attività in proprio.
E ti ricordo che anche tu, da dipendente che paga tutto, puoi evadere.
Ma non riesco a capire qual è il tuo risentimento, forse ti senti meno considerato perchè da dipendente non puoi scaricarti la cena o la vacanza (che poi è tutto un dire...)?
Cioè se te lo permettessero sarebbe tutto ok? No perchè nulla ti vieta domani mattina di aprirti una partita iva e vivere nel lusso degli evasori.
Allora, ci sono liberi professionisti che galleggiano, liberi professionisti che dichiarano tutto e vivono più che dignitosamente, ci sono invece liberi professionisti che piangono miseria ma non sanno nemmeno quanti soldi hanno ed evadono di tutto, io mi scaglio contro questi, con chi fa di tutto per non pagare tasse e sinceramente a me non mi interessa scaricarmi la cena fino a prima del covid senza la cassa integrazione stavo bene così, piuttosto mi sta sui c******* prendere ancora 900 euro al mese per non so fino a quando sentendomi inutile (almeno faccio volontariato) quando vari professionisti piangono miseria su facebook ma hanno continuato a lavorare, hanno preso bonus spesa e 600 euro e inoltre non avendo voglia di cucinare ordinano quasi tutti i giorni a domicilio.... spiegami in questo tipo di persone dov'è la povertà

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 26 mag 2020, 14:20

Squilibrio ha scritto:
26 mag 2020, 14:15
Allora, ci sono liberi professionisti che galleggiano, liberi professionisti che dichiarano tutto e vivono più che dignitosamente, ci sono invece liberi professionisti che piangono miseria ma non sanno nemmeno quanti soldi hanno ed evadono di tutto, io mi scaglio contro questi, con chi fa di tutto per non pagare tasse e sinceramente a me non mi interessa scaricarmi la cena fino a prima del covid senza la cassa integrazione stavo bene così, piuttosto mi sta sui c******* prendere ancora 900 euro al mese per non so fino a quando sentendomi inutile (almeno faccio volontariato) quando vari professionisti piangono miseria su facebook ma hanno continuato a lavorare, hanno preso bonus spesa e 600 euro e inoltre non avendo voglia di cucinare ordinano quasi tutti i giorni a domicilio.... spiegami in questo tipo di persone dov'è la povertà
Purtroppo i furbi ci sono e ci saranno sempre. Volevo solo dire che ci sono furbi da tutte le parti. Ci sono anche quelli che prendono la cassaintegrazione e lavorano in nero pur essendo dipendenti.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Covid 19

Messaggio da RigolettoMSC » 26 mag 2020, 14:39

GrazieMunari ha scritto:
26 mag 2020, 12:05
..........
Chissà se scappa fuori qualcuno a gridare alla fantascienza sul "Non è che non si può fare, molto semplicemente non si vuole fare, e non da ora" :D
Sono stato un accanito lettore di fantascienza in gioventù e tuttora, se trovo qualcosa di interessante,
la leggo molto volentieri, ma non è questo il punto, ma che una seria riforma fiscale, in Italia, in pratica
non si fa dai tempi di Vanoni (non l'Ornella, anche se i tempi sono suppergiù quelli :) ), ti sei mai
chesto perché? I casi sono due: o non abbiamo "gente" con le qualità necessarie per elaborare una
riforma così importante oppure, più probabilmente, abbiamo "gente" che questa riforma non ha la
minima intenzione di farla perché gli oppositori sono fortissimi e si rischia, anzi è quasi certa, la
"morte politica"? Non abbiamo da decenni governi con la forza sufficiente per affrontare un compito
del genere e quindi confermo e sottoscrivo: "Non è che non si può fare, molto semplicemente
non si vuole fare, e non da ora".
E leggi un po' di fantascienza, di quella buona degli anni '60-'70, non può che aprirti la mente... :wink:
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 26 mag 2020, 14:40

Rugby-Tv ha scritto:
26 mag 2020, 13:53
Ma non riesco a capire qual è il tuo risentimento, forse ti senti meno considerato perchè da dipendente non puoi scaricarti la cena o la vacanza (che poi è tutto un dire...)?
Non so il suo, ma il mio di risentimento è pensare che le mie tasse siano più elevate perchè debbono sopperire a quelle che non paga l'evasore, che poi magari si cura negli stessi ospedali che io pago e lui no. E che si serve di servizi in genere che io contribuisco a rendere possibili e lui no. Ecco, questo è il mio risentimento. Lo stesso che proverei nei confronti di uno che mi scippasse il portafoglio in metro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bigmatch
Messaggi: 351
Iscritto il: 28 set 2008, 22:48

Re: Covid 19

Messaggio da Bigmatch » 26 mag 2020, 14:49

Garry ha scritto:
26 mag 2020, 11:40
Bigmatch ha scritto:
26 mag 2020, 11:36
https://www.r1823.it/2020/05/24/rugby-r ... -covid-19/

Nessuno ha voglia di commentare questa possibile rivoluzione nel gioco del nostro sport preferito ?

Senza la mischia non si tratterebbe più di rugby ma diventerebbe un altro sport: per quanto mi riguarda, essendo un appassionato di rugby, non credo che lo seguirò più, almeno fino a che dovessero restare queste nuove eventuali regole.

No, per favore...
Perchè no ? Si tratta forse di un fake ?

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Covid 19

Messaggio da Adryfrentzen » 26 mag 2020, 14:58

Squilibrio ha scritto:
26 mag 2020, 14:10
Non la ridurrei così ma la sostanza è quella mi fa sorridere che chi si oppone alla fine sbandiera tutto anche perchè, ripeto, google ha tutti i nostri dati sanitari e ne sta già facendo uso da anni, se tu sei del mestiere approfondisci questo allora
Sono d'accordo e al momento, tuttavia, non è MINIMAMENTE paragonabile all'utilizzo con cui uno Stato può potenzialmente farne. Zero. Al massimo, e lo ripeto, è utilizzarli per scopi commerciali quali pubblicità e balle varie. Mi sta bene? No, ugualmente. Non è che la mattina faccio i salti mortali. Ad esempio al momento c'è una grossa grossa polemica attorno l'utilizzo dei messaggi vocali inviati ad Alexa.
Ma e con ciò? La retorica di "ce li ha Google e tu sei brutto e cattivo perché non pensi alla salute pubblica" proprio no grazie. Soprattutto quando di fatto la app è già nata "morta" considerando i svariati altri motivi elencati in precedenza da altre persone (% di persone che devono averla installata ed utilizzata, capacità di fare tamponi ecc ecc). Se vuoi fare le cose fatte bene la app deve (DEVE, no "sarebbe figo se...")
1. Mantenere quanti meno dati possibili
2. Decentralizzarli e mantenere il codice aperto (no "più tardi lo facciamo", adesso. Ieri.)
3. Cancellare i dati quando non servono più.

Fine. Il resto sono chiacchiere. Se no curiamo la polmonite con l'ibuprofene o meglio ancora con una preghiera e bon, però in sto caso gli schieramenti ho capito tutto della vita VS i soliti complottisti no dai.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 26 mag 2020, 15:12

jpr williams ha scritto:
26 mag 2020, 14:40
Rugby-Tv ha scritto:
26 mag 2020, 13:53
Ma non riesco a capire qual è il tuo risentimento, forse ti senti meno considerato perchè da dipendente non puoi scaricarti la cena o la vacanza (che poi è tutto un dire...)?
Non so il suo, ma il mio di risentimento è pensare che le mie tasse siano più elevate perchè debbono sopperire a quelle che non paga l'evasore, che poi magari si cura negli stessi ospedali che io pago e lui no. E che si serve di servizi in genere che io contribuisco a rendere possibili e lui no. Ecco, questo è il mio risentimento. Lo stesso che proverei nei confronti di uno che mi scippasse il portafoglio in metro.
Il risentimento è comune per molti. Però ho una vaga impressione che l'idea del "paghiamo tutti per pagare meno", non sia proprio una certezza. Credo piuttosto che ci sarebbero più risorse da sperperare.
Questo non giustifica chi evade, ben inteso! E senza ipocrisia credo che tutti, chi più e chi meno, abbia pagato qualcosina in nero per pagare meno. E' causa sia per una questione culturale (da cambiare) sia per il sistema fiscale e penale italiano. Tu saprai meglio di me quante persone ne fanno di cotte e di crude per poi "svangarla" con un concordato. E il chirografario di turno si lecca le ferite. Questo per dire che non tutti "scaricano" la vacanza a palma di maiorca, ma c'è anche chi la prende in c*** da questa gentaglia.

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Covid 19

Messaggio da Brules » 26 mag 2020, 15:21

Sulla privacy dell' app "Immuni" credo che siate andati un po' fuori traccia. Il problema non e' l'uso che ne potrebbe fare lo stato italiano, quanto il rischio di hackeraggio da parte di terzi a scopo di dolo.

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Covid 19

Messaggio da Brules » 26 mag 2020, 15:25

Rugby-Tv ha scritto:
26 mag 2020, 15:12
jpr williams ha scritto:
26 mag 2020, 14:40
Rugby-Tv ha scritto:
26 mag 2020, 13:53
Ma non riesco a capire qual è il tuo risentimento, forse ti senti meno considerato perchè da dipendente non puoi scaricarti la cena o la vacanza (che poi è tutto un dire...)?
Non so il suo, ma il mio di risentimento è pensare che le mie tasse siano più elevate perchè debbono sopperire a quelle che non paga l'evasore, che poi magari si cura negli stessi ospedali che io pago e lui no. E che si serve di servizi in genere che io contribuisco a rendere possibili e lui no. Ecco, questo è il mio risentimento. Lo stesso che proverei nei confronti di uno che mi scippasse il portafoglio in metro.
"paghiamo tutti per pagare meno"
Si narra che lo abbia inventato lo Sceriffo di Nottingham (che era del PD) per contrastare le politiche di Robin Hood (che era verde quindi della Lega) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' UNA BATTUTA, non prendetela seriamente.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”