Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Covid 19

Messaggio da jaco » 12 giu 2020, 19:41

Garry ha scritto:
12 giu 2020, 18:40
Già, ormai siccome si vergognano, la Lombardia nei conteggi non fa più parte dell'Italia.
Come fa ad essere cresciuta di 272 contagiati in più se tutta Italia ha solo 163 contagiati in più?
Dati Regione Campania ricalcolati casi positivi (-230)
E anche Bolzano ha un -1.
In definitiva credo che non si possa proprio dire, comunque, che i contagi siano in risalita

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 12 giu 2020, 19:47

jaco ha scritto:
12 giu 2020, 19:41
Garry ha scritto:
12 giu 2020, 18:40
Già, ormai siccome si vergognano, la Lombardia nei conteggi non fa più parte dell'Italia.
Come fa ad essere cresciuta di 272 contagiati in più se tutta Italia ha solo 163 contagiati in più?
Dati Regione Campania ricalcolati casi positivi (-230)
E anche Bolzano ha un -1.
In definitiva credo che non si possa proprio dire, comunque, che i contagi siano in risalita
Ma cosa vuoi qui c'è gente che gode se risalgono.
Roba da matti

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 12 giu 2020, 19:54

jaco ha scritto:
12 giu 2020, 19:41
Garry ha scritto:
12 giu 2020, 18:40
Già, ormai siccome si vergognano, la Lombardia nei conteggi non fa più parte dell'Italia.
Come fa ad essere cresciuta di 272 contagiati in più se tutta Italia ha solo 163 contagiati in più?
Dati Regione Campania ricalcolati casi positivi (-230)
E anche Bolzano ha un -1.
In definitiva credo che non si possa proprio dire, comunque, che i contagi siano in risalita
Una prova in più che dimostra che non si deve far troppo affidamento su certi numeri.
Il numero dei contagiati dipende dal numero dei tamponi e noi, non so perché, ne facciamo meno di prima e soprattutto ne facciamo meno degli altri Paesi.
Io invece guardo la parte critica: ricoveri, ricoveri in TI e decessi, e lì il miglioramento è sensibile. Questa è la cosa più importante, perché gli ospedali non si sono ancora ripresi dallo tsunami. Fino alla settimana scorsa si erano accumulate 300.000 prestazioni arretrate. Il centralino delle prenotazioni era in tilt ed accettavano solo le urgenze...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 12 giu 2020, 19:55


"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Covid 19

Messaggio da jaco » 12 giu 2020, 19:59

...non so oggi più di 70000 tamponi, così come ieri, non mi sembrano pochi. Poi i numeri possono avere poco senso così come prima però... insomma abbiamo questi numeri e su questi ragioniamo. Fortunatamente sono in calo e questo a me non dispiace anche se purtroppo ancora gente che muore...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8712
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Covid 19

Messaggio da jaco » 12 giu 2020, 20:07

Garry ha scritto:
12 giu 2020, 19:55
Il fatto titola così: https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edi ... 1591948440
Il fatto gode nello sparare alla croce rossa, lo trovo meschino... oggi più di 14k tamponi in Lombardia e nei giorni scorsi circa 13k salvo ieri 8k (se non ho sbagliato a vedere i dati)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 13 giu 2020, 12:58

Rugby-Tv ha scritto:
12 giu 2020, 19:47
Ma cosa vuoi qui c'è gente che gode se risalgono.
Roba da matti
E ce n'è dell'altra che non può fare a meno di dire stronzate. Tipo scambiare una preoccupazione per godimento.
Peccato, ti giudicavo ostile, ma intelligente. Forse quello poco intellegente sono io che mi faccio queste impressioni.
Ciao a tutti per un pò, diciamo fino a che non ci sarà rugby, quindi un bel pezzo.
Rimango ovviamente a disposizione come moderatore per chi ne abbia necessità.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 13 giu 2020, 13:51

Va bene, lascio anch'io.
Il volontariato lo pratico già nella vita reale.
Qui al bar, no, basta.

Ritornerò quando vinceremo due match al Sei Nazioni. Adieu

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 15 giu 2020, 11:18

https://www.ilgazzettino.it/nordest/ven ... 88880.html

Se fanno chiudere un supermercato per queste cose, figuriamoci cosa può accadere sull'infortunio sul lavoro per covid.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 16 giu 2020, 9:18

Interessante questo articolo, che mette inrisalto, a mio modo di vedere, le tante/troppe variabili.

https://www.ilsole24ore.com/art/immuni- ... o--ADeCP9W

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 16 giu 2020, 9:27

Rugby-Tv ha scritto:
16 giu 2020, 9:18
Interessante questo articolo, che mette inrisalto, a mio modo di vedere, le tante/troppe variabili.

https://www.ilsole24ore.com/art/immuni- ... o--ADeCP9W
Faccio un esempio: Sono in una città, passo in una scalinata, appoggio la mia mano sul corrimano dove è passato 10 " prima un contagiato e mi metto le mani nel naso. Immuni non lo calcola perchè non c'è ne tempo ne distanza per dare l'allarme.

Viceversa,

Sono con degli amici a fare due chiacchiere, siamo a 1.5 metro di distanza, passa mezz'ora, tutti con mascherine. Immini (se uno risulta positivo, da l'allarme; tempo e distanza.

Senza considerare che, nella seconda ipotesi, farebbe aumentare esponenzialmente la necessita di tamponi. Cosa che poi le regioni non sono in grado si gestire.

Tutto questo senza considerare quanti hanno installato l'app.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 16 giu 2020, 9:34

Rugby-Tv ha scritto:
16 giu 2020, 9:18
Interessante questo articolo, che mette inrisalto, a mio modo di vedere, le tante/troppe variabili.

https://www.ilsole24ore.com/art/immuni- ... o--ADeCP9W
"Tuttavia l'attenuazione varia tantissimo, anche a parità di distanza: se l'utente tiene il cellulare in mano in un certo modo o in un altro (per esempio se copre l'antenna magari involontariamente), se lo mette nella tasca dei pantaloni; se è all'aperto o al chiuso. Persino vestiti di diversi materiali possono incidere.
Ecco quindi che l'app può calcolare tempo e distanza solo in modo approssimato, con un algoritmo probabilistico"

Non credo abbia bisogno di commenti, sempre che il Sole24ore possa essere considerato affidabile come giornale.

Per Squilibrio, invece, che qualche settimana fa ne sparava di ogni, compreso che il tampone te lo facessero subito...
"Ma bisogna comunque evitare una lunga quarantena al falso positivo che abbiamo chiamato “sanitario”; il conseguente panico tra familiari e in azienda, con danni al tessuto sociale ed economico del Paese. Ecco perché scatta la seconda fase: il tampone. Che «deve essere fatto entro 48 ore, se no si rischia un alto tasso di falsi positivi», dice Santoro. E su questo non c'è al momento nessuna chiarezza da parte del Governo; sappiamo che i tempi medi per un tampone in Italia sono molto più alti.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 16 giu 2020, 10:02

GrazieMunari ha scritto:
16 giu 2020, 9:34
Rugby-Tv ha scritto:
16 giu 2020, 9:18
Interessante questo articolo, che mette inrisalto, a mio modo di vedere, le tante/troppe variabili.

https://www.ilsole24ore.com/art/immuni- ... o--ADeCP9W
"Tuttavia l'attenuazione varia tantissimo, anche a parità di distanza: se l'utente tiene il cellulare in mano in un certo modo o in un altro (per esempio se copre l'antenna magari involontariamente), se lo mette nella tasca dei pantaloni; se è all'aperto o al chiuso. Persino vestiti di diversi materiali possono incidere.
Ecco quindi che l'app può calcolare tempo e distanza solo in modo approssimato, con un algoritmo probabilistico"

Non credo abbia bisogno di commenti, sempre che il Sole24ore possa essere considerato affidabile come giornale.

Per Squilibrio, invece, che qualche settimana fa ne sparava di ogni, compreso che il tampone te lo facessero subito...
"Ma bisogna comunque evitare una lunga quarantena al falso positivo che abbiamo chiamato “sanitario”; il conseguente panico tra familiari e in azienda, con danni al tessuto sociale ed economico del Paese. Ecco perché scatta la seconda fase: il tampone. Che «deve essere fatto entro 48 ore, se no si rischia un alto tasso di falsi positivi», dice Santoro. E su questo non c'è al momento nessuna chiarezza da parte del Governo; sappiamo che i tempi medi per un tampone in Italia sono molto più alti.
Ma infatti.
A me questi che hanno sviluppato immini, mi sembrano persone serie e competente. Ci hanno sicuramente messo il massimo dell'impegno.
Ma ci sono troppe variabili e paletti che la rendono pressochè inutile.
Senza considerare la percentuale di chi la installerà. Ad oggi quanti sono?
Prima si leggeva che doveva essere del 60%, poi hanno fatto due conti e hanno abbassato la soglia di metà.
Ma la realtà è che dato il calo dei contagi (per fortuna dico io...) l'appetibilità di questa app si abbasserà notevolmente. Se fosse stata pronta (ma non voglio dare la colpa a nessuno) al momento dei picchi, sarebbe stata scaricata da molte più persone.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 16 giu 2020, 15:21

GrazieMunari ha scritto:
16 giu 2020, 9:34

Per Squilibrio, invece, che qualche settimana fa ne sparava di ogni, compreso che il tampone te lo facessero subito...
"Ma bisogna comunque evitare una lunga quarantena al falso positivo che abbiamo chiamato “sanitario”; il conseguente panico tra familiari e in azienda, con danni al tessuto sociale ed economico del Paese. Ecco perché scatta la seconda fase: il tampone. Che «deve essere fatto entro 48 ore, se no si rischia un alto tasso di falsi positivi», dice Santoro. E su questo non c'è al momento nessuna chiarezza da parte del Governo; sappiamo che i tempi medi per un tampone in Italia sono molto più alti.
Ok scusa, allora giornali emiliano romagnoli, ausl e aziende ospedaliere della stessa regione, miei amici impegnati ancora nel covid ma soprattutto i miei numerosi amici asintomatici che sono risultati positivi al sierologico e per fortuna già guariti mi raccontano balle.....
LO SCRIVO IN MAIUSCOLO POI NON TI RISPONDO PIU' PERCHE' E' INUTILE, ALLO STATO ATTUALE CHI E' POSITIVO AL SIEROLOGICO DEVE ASPETTARE AL MASSIMO LA MATTINA SUCCESSIVA PER SOTTOPORSI AL TAMPONE E SE TUTTO VA BENE E SEI NEGATIVO COME NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI (EMILIA ROMAGNA, QUASI 10 MILA TAMPONI AL GIORNO, A VOLTE LI SUPERIAMO MA I POSITIVI SONO POCHE DECINE), PERDI AL MASSIMO 8 ORE LAVORATIVE CIRCA, MEZZA GIORNATA QUANDO TI CHIAMANO PER DIRTI STAI IN QUARANTENA E LA MEZZA GIORNATA SUCCESSIVA PER FARE IL TAMPONE, SPESSO NEMMENO QUELLO PERCHE' IL TAMPONE TE LO FANNO IL GIORNO STESSO. Poi se risulti malato mi dispiace, devi si rimanere in quarantena perchè altrimenti infetti la gente anche se capisco che la tua teoria sul contagio probabilmente è la stessa di Gallera

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 16 giu 2020, 18:59


Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”