Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 25 ago 2020, 18:16

giobart ha scritto:
25 ago 2020, 14:28
Garry ha scritto:
17 ago 2020, 21:55
metabolik ha scritto:
14 ago 2020, 23:09
Sembra confermato, dalla comunicazione Emilia-Romagna, il caso specifico Lanfranchi: 1000 spettatori concessi a Parma per il derby del 30 Agosto.
Nell'andata di venerdì Treviso ha deciso di giocare a porte chiuse
Sembra che anche al Lanfranchi ci saranno le porte chiuse :?
Sì, confermato

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 25 ago 2020, 19:33

Dedicato ai negazionisti e a Briatore:

https://www.open.online/2020/08/25/coro ... -calvario/


E' una bestia che dobbiamo ancora domare e passerà ancora molto tempo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Covid 19

Messaggio da Ettore73 » 26 ago 2020, 1:59

Garry ha scritto:
25 ago 2020, 19:33
Dedicato ai negazionisti e a Briatore:

https://www.open.online/2020/08/25/coro ... -calvario/


E' una bestia che dobbiamo ancora domare e passerà ancora molto tempo
Questa storia che ci siano persone che addirittura neghino l'esistenza del virus la trovo una boiata. I medici oggi sanno come agisce il virus e come curare i malati. È notizia recente che persino l'Oms ritenga attualmente attenuato il virus circolante. Sicuramente bisogna ancora essere prudenti (atteggiamento che non perderemo più!)
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 26 ago 2020, 7:29

Ettore73 ha scritto:
26 ago 2020, 1:59
Garry ha scritto:
25 ago 2020, 19:33
Dedicato ai negazionisti e a Briatore:

https://www.open.online/2020/08/25/coro ... -calvario/


E' una bestia che dobbiamo ancora domare e passerà ancora molto tempo
Questa storia che ci siano persone che addirittura neghino l'esistenza del virus la trovo una boiata.
Qualcuno ancora resiste, ma intendevo più che altro riferirmi a chi nega la gravità del problema. A quelli che dicono: "Basta divieti, gli italiani devono vivere, divertirsi, abbracciarsi ecc..." (aiutandosi nell'enumerazione con le dita della mano), ai no-vax, ai complottari, agli "...è colpa di Bill Gates" eccetera.
Popolazione molto più ampia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Covid 19

Messaggio da Ettore73 » 26 ago 2020, 7:56

Garry ha scritto:
26 ago 2020, 7:29
Ettore73 ha scritto:
26 ago 2020, 1:59
Garry ha scritto:
25 ago 2020, 19:33
Dedicato ai negazionisti e a Briatore:

https://www.open.online/2020/08/25/coro ... -calvario/


E' una bestia che dobbiamo ancora domare e passerà ancora molto tempo
Questa storia che ci siano persone che addirittura neghino l'esistenza del virus la trovo una boiata.
Qualcuno ancora resiste, ma intendevo più che altro riferirmi a chi nega la gravità del problema. A quelli che dicono: "Basta divieti, gli italiani devono vivere, divertirsi, abbracciarsi ecc..." (aiutandosi nell'enumerazione con le dita della mano), ai no-vax, ai complottari, agli "...è colpa di Bill Gates" eccetera.
Popolazione molto più ampia
È anche un problema di linguaggio, di comunicazione. Si abusa di termini con accezione fortemente negativa per liquidare ogni discussione. Abbiamo bisogno di confronti costruttivi.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 26 ago 2020, 8:30

Ettore73 ha scritto:
26 ago 2020, 7:56
Garry ha scritto:
26 ago 2020, 7:29
Ettore73 ha scritto:
26 ago 2020, 1:59
Garry ha scritto:
25 ago 2020, 19:33
Dedicato ai negazionisti e a Briatore:

https://www.open.online/2020/08/25/coro ... -calvario/


E' una bestia che dobbiamo ancora domare e passerà ancora molto tempo
Questa storia che ci siano persone che addirittura neghino l'esistenza del virus la trovo una boiata.
Qualcuno ancora resiste, ma intendevo più che altro riferirmi a chi nega la gravità del problema. A quelli che dicono: "Basta divieti, gli italiani devono vivere, divertirsi, abbracciarsi ecc..." (aiutandosi nell'enumerazione con le dita della mano), ai no-vax, ai complottari, agli "...è colpa di Bill Gates" eccetera.
Popolazione molto più ampia
È anche un problema di linguaggio, di comunicazione. Si abusa di termini con accezione fortemente negativa per liquidare ogni discussione. Abbiamo bisogno di confronti costruttivi.
Infatti le parole sono importanti. Chi abusa di certi termini sbaglia certamente.
Invece, scusa, dopo sei mesi la storia dei "confronti costruttivi" fa un po' sorridere.
Non so se hai mai avuto a che fare con questi personaggi. Un confronto costruttivo con loro è come la storiella della partita a scacchi contro il piccione. E' inutile.
Hanno bisogno di essere toccati personalmente, come Boris "the genius" o adesso Briatore.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 26 ago 2020, 10:07

Garry ha scritto:
24 ago 2020, 18:18
Squilibrio ha scritto:
24 ago 2020, 17:50
Garry ha scritto:
24 ago 2020, 16:12
Intanto il prof. Crisanti insiste sulla responsabilità anche delle partite di rugby nella recrudescenza del virus.
Pazzesco...
Si riferisce a quanto accaduto all'estero
Perché questa difesa d'ufficio? E' un tuo parente?
Anche nella trasmissione di stamattina ha parlato genericamente di rugby, e quello è il messaggio che è arrivato agli spettatori
E' mio fratello....

Lo difendo perchè mi sembra una persona intelligente (ho sempre sostenuto i suoi meriti e criticato quelli che si attribuisce zaia e la prova ne è quello che è successo in questi giorni, il presidente veneto ha fatto a crisanti quello che non è riucito all'inizio della pandemia) e non posso credere che parli del rugby domestico, leggendo quello che è accaduto in francia mi viene da pensare che si riferisse a quello

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 26 ago 2020, 10:11

Squilibrio ha scritto:
26 ago 2020, 10:07
Garry ha scritto:
24 ago 2020, 18:18
Squilibrio ha scritto:
24 ago 2020, 17:50
Garry ha scritto:
24 ago 2020, 16:12
Intanto il prof. Crisanti insiste sulla responsabilità anche delle partite di rugby nella recrudescenza del virus.
Pazzesco...
Si riferisce a quanto accaduto all'estero
Perché questa difesa d'ufficio? E' un tuo parente?
Anche nella trasmissione di stamattina ha parlato genericamente di rugby, e quello è il messaggio che è arrivato agli spettatori
E' mio fratello....

Lo difendo perchè mi sembra una persona intelligente (ho sempre sostenuto i suoi meriti e criticato quelli che si attribuisce zaia e la prova ne è quello che è successo in questi giorni, il presidente veneto ha fatto a crisanti quello che non è riucito all'inizio della pandemia) e non posso credere che parli del rugby domestico, leggendo quello che è accaduto in francia mi viene da pensare che si riferisse a quello
Ma anch'io non avevo dubbi che si trattasse solo di un errore di comunicazione (fatto però due volte...).
Se vai sulla pagina Facebook di Andrea Cimbrico vedi che il chiarimento c'è stato, ma ha fatto bene l'addetto stampa a richiederlo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da giobart » 26 ago 2020, 15:07

Garry ha scritto:
26 ago 2020, 8:30
Infatti le parole sono importanti. Chi abusa di certi termini sbaglia certamente.
Invece, scusa, dopo sei mesi la storia dei "confronti costruttivi" fa un po' sorridere.
Non so se hai mai avuto a che fare con questi personaggi. Un confronto costruttivo con loro è come la storiella della partita a scacchi contro il piccione. E' inutile.
Hanno bisogno di essere toccati personalmente, come Boris "the genius" o adesso Briatore.
Quoto al mille per mille!
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 27 ago 2020, 1:51

giobart ha scritto:
26 ago 2020, 15:07
Garry ha scritto:
26 ago 2020, 8:30
Infatti le parole sono importanti. Chi abusa di certi termini sbaglia certamente.
Invece, scusa, dopo sei mesi la storia dei "confronti costruttivi" fa un po' sorridere.
Non so se hai mai avuto a che fare con questi personaggi. Un confronto costruttivo con loro è come la storiella della partita a scacchi contro il piccione. E' inutile.
Hanno bisogno di essere toccati personalmente, come Boris "the genius" o adesso Briatore.
Quoto al mille per mille!
Assolutamente,il che porta però a una riflessione importante: dato che il loro partito è comunque quello più votato e dato che la maggior parte degli italiani ha un cervello pensante (tolti gli idioti totali che rappresentano una piccola/piccolissima parte del Paese), quanto devono far schifo gli altri per far sì di non essere preferiti a questi?
E' questo il problema grosso...

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Covid 19

Messaggio da Ettore73 » 27 ago 2020, 7:49

D'accordo anch'io. Ci sono però alcune cose non mi convincono:
1) forse si poteva evitare il lockdown (la gente era già spaventata di suo, mascherina e distanziamento senza problemi, ridotti danni all'economia e forse qualche suicidio in meno);
2) documenti secretati? Perché?
3) se davvero dovremo abituarci alle mascherine come con gli occhiali, allora la cosa la vedo molto lunga;
4) Sono preoccupato per le nuove generazioni. Se davvero certe regole dovessero mantenersi a lungo, rischiamo in futuro di avere individui apatici ed anaffettivi, timorosi dell'altro ed incapaci di stabilire relazioni soddisfacenti;
5) Se ne sono dette tante sui vaccini, in primis sulla loro efficacia...non vedo l'ora di spararmelo nel deltoide.
Che sarebbero altre considerazioni (ad esempio riguardo la scuola) ma ve le risparmio.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2476
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Covid 19

Messaggio da quaros » 27 ago 2020, 8:19

Ettore73 ha scritto:
27 ago 2020, 7:49
4) Sono preoccupato per le nuove generazioni. Se davvero certe regole dovessero mantenersi a lungo, rischiamo in futuro di avere individui apatici ed anaffettivi, timorosi dell'altro ed incapaci di stabilire relazioni soddisfacenti;
su questo punto fanno molto più danni l'uso inconsapevole/insensato di social che non socializzano e porcame vario, se la mascherina l'avesse lanciata lady gaga o che altra divetta pop in un video ora vedresti migliaia di ragazzini in giro con mascherine al volto, invece ci ritroviamo migliaia di capre con la mascherina al gomito.

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Covid 19

Messaggio da Ettore73 » 27 ago 2020, 8:53

Un complottista (io non do' retta ai complottisti!) ti direbbe che la tua idea non è mica male, Lady Gaga può essere molto più convincente degli scienziati. A tal proposito ti faccio osservare che è da un po' che sono scese in campo le star del cinema e della musica. Cmq, io non scriverò altro su questo argomento: primo perché voglio ancora avere fiducia nello Stato, in secundis perché questo forum è dedicato al rugby.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da giobart » 27 ago 2020, 12:58

Ettore73 ha scritto:
27 ago 2020, 7:49
D'accordo anch'io. Ci sono però alcune cose non mi convincono:
1) forse si poteva evitare il lockdown (la gente era già spaventata di suo, mascherina e distanziamento senza problemi, ridotti danni all'economia e forse qualche suicidio in meno);
2) documenti secretati? Perché?
3) se davvero dovremo abituarci alle mascherine come con gli occhiali, allora la cosa la vedo molto lunga;
4) Sono preoccupato per le nuove generazioni. Se davvero certe regole dovessero mantenersi a lungo, rischiamo in futuro di avere individui apatici ed anaffettivi, timorosi dell'altro ed incapaci di stabilire relazioni soddisfacenti;
5) Se ne sono dette tante sui vaccini, in primis sulla loro efficacia...non vedo l'ora di spararmelo nel deltoide.
Che sarebbero altre considerazioni (ad esempio riguardo la scuola) ma ve le risparmio.
1) No, il lockdown ci doveva essere e c'è stato, tutti gli altri paesi in cui è stato ridotto si ritrovano quasi allo stesso stato di prima.
2) Questa non l'ho capita neanche io, ma credo che Fontana sappia.
3)Sicuramente.
4) Io non sono preoccupato, la natura umana rimane intatta, chi era bestia prima rimane bestia ora.
5) Solo il vaccino farà tornare la "normalità", ovviamente non quello russo.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 27 ago 2020, 13:07

giobart ha scritto:
27 ago 2020, 12:58
Ettore73 ha scritto:
27 ago 2020, 7:49
D'accordo anch'io. Ci sono però alcune cose non mi convincono:
1) forse si poteva evitare il lockdown (la gente era già spaventata di suo, mascherina e distanziamento senza problemi, ridotti danni all'economia e forse qualche suicidio in meno);
2) documenti secretati? Perché?
3) se davvero dovremo abituarci alle mascherine come con gli occhiali, allora la cosa la vedo molto lunga;
4) Sono preoccupato per le nuove generazioni. Se davvero certe regole dovessero mantenersi a lungo, rischiamo in futuro di avere individui apatici ed anaffettivi, timorosi dell'altro ed incapaci di stabilire relazioni soddisfacenti;
5) Se ne sono dette tante sui vaccini, in primis sulla loro efficacia...non vedo l'ora di spararmelo nel deltoide.
Che sarebbero altre considerazioni (ad esempio riguardo la scuola) ma ve le risparmio.
1) No, il lockdown ci doveva essere e c'è stato, tutti gli altri paesi in cui è stato ridotto si ritrovano quasi allo stesso stato di prima.
2) Questa non l'ho capita neanche io, ma credo che Fontana sappia.
3)Sicuramente.
4) Io non sono preoccupato, la natura umana rimane intatta, chi era bestia prima rimane bestia ora.
5) Solo il vaccino farà tornare la "normalità", ovviamente non quello russo.
Sono d'accordo, e penso si siano evitati moltissimi decessi, qualcuno più ferrato sulla materia del sottoscritto dice decine di migliaia.

Ero un po' preoccupato sulle conseguenze del "buco formativo" che avranno gli studenti, ma ho pensato a quello che erano studenti durante la seconda guerra mondiale, ho ripensato ai compagni di corso di mio padre (corso 1941-46) e ai livelli che hanno raggiunto nella loro professione e questo mi ha dato un po' di speranza

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”