Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 2 set 2020, 19:55

Squilibrio ha scritto:
2 set 2020, 15:27

Proprio sicuro? Allora evidentemente non sei informato... si 8 morti ma in una settimana da 4 ricoverati in terapia intensiva abbiamo ormai superato i 100
E quindi?
Siamo al collasso?

Abbiamo attualmente 1437 pazienti ricoverati, pari al 5% del valore di picco (29010 il 4 aprile). Negli ultimi 7 giorni la variazione media del numero di pazienti ricoverati è stata pari a +55 pazienti al giorno (era +27 nei sette giorni precedenti).
I pazienti in TI sono complessivamente 109, pari al 2,7% del massimo valore raggiunto (4068, il 3 aprile; minimo valore raggiunto: 38, il 29 luglio). Negli ultimi sette giorni la variazione media dei pazienti in Terapia Intensiva è stata di +6 pazienti al giorno (era +0 nei sette giorni precedenti).
In media abbiamo avuto in Italia 6 decessi al giorno negli ultimi sette giorni, e 7 nei sette giorni precedenti.
Ricordiamo sempre che in questi numeri sono inclusi pazienti per cui viene disposto ricovero a scopo precauzionale in caso di impraticabilità dell'isolamento domiciliare, e pazienti occasionalmente riscontrati positivi al tampone ma ricoverati per altra causa urgente. Quest'ultima circostanza si può verificare anche per i malati ricoverati in TI.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 2 set 2020, 20:25

Resettiamo un po' la discussione.
Non ci sono due partiti. Se il coronavirus improvvisamente sparisse dalle circolazione saremmo tutti contenti, o no?
Possiamo dire di avere almeno questa base comune, se non sbaglio.

Allora prendiamo i dati che comunica la Protezione Civile, tenendo presente che i positivi di oggi in gran parte dovrebbero essere i contagiati di due settimane fa.
Se uno scrive che abbiamo superato i 100 ricoverati in TI, non si può rispondere con la domanda "siamo al collasso?". E' un non voler affrontare discussione.

La cosa che preoccupa non è il numero in sé, ma la progressione, il trend che è cambiato, la curva, chiamala come vuoi. E nel resto d'Europa non stanno messi meglio, cosa che si traduce in un flusso di persone in entrata ed uscita che in qualche modo rinnovano il contagio.
Nessun dramma, solo un appello all'attenzione, a un alto livello d'attenzione e senso di responsabilità da parte dei cittadini e da parte dei governanti.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 2 set 2020, 20:56

giobart ha scritto:
2 set 2020, 19:34
GrazieMunari ha scritto:
2 set 2020, 16:34
P.S. della vita privata dei rappresentanti, chissenefrega, a me interessa di come agiscono quando lavorano.
Che poi si bombino le 17enni tirando di coca problemi di loro.
Alla peggio ne mettono in cinta una. Se invece sbagliano a legiferare e/o buttano nel cesso soldi nostri, ci rimette una comunità intera, con povertà e suicidi annessi. Anche perchè spesso la santità è solo sinonimo di impossibilità
No proprio per niente, se si bomba una minorenne gli spacco le ginocchia!
Non so chi sia nè che carica ricopra.
Se si bomba una minorenne - che può avere 14 anni come 10 come 17 - nell'ipotesi peggiore il danno che fa è di metterla in cinta (e ovviamente paga per questo).

Ma se decide di appaltare la costruzione di un ponte ad una ditta che usa materiali scadenti perchè poi partecipa al guadagno, o se decide di usare tot milioni di euro per i monopattini invece che per altro, o se decide di buttar 40 milioni per comprar mascherine da una ditta che fino al giorno prima faceva lampadine, tutto questo ricade su una comunità intera, locale o nazionale.

1 persona < 1000 / 500.000 / 60.000.000 di persone

Ciò non significa che sia giusto che si bombi una minorenne, anche se lei l'ha fatto consenzientemente.
Significa solo che son fatti suoi, della minorenne e del giudice che giudicherà.
Ma se è un buon politico, tutta la vita lui.

O siete ancora là a berciare "Honestà, honestà"?

P.S. vi ricordo che se a 20 anni siete andati o stati con una 16/17enne (come fan milioni di ragazzi), per la legge siete esattamente sullo stesso piano del tipo.
Siete solo stati più fortunati che lei non si sia rivolta alla giustizia.
Altrimenti ridevate meno.
Giusto per ricordarvelo ;)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 2 set 2020, 20:59

Nessun accenno al rispetto della legge.
Il perfetto leghista

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 2 set 2020, 21:11

Garry ha scritto:
2 set 2020, 20:59
Nessun accenno al rispetto della legge.
Il perfetto leghista
Ma più che scrivere che deve pagare per questo che devo dire? Lo decapitiamo e via?
Io sarei favorevolissimo alla castrazione chimica ma, una volta fatta, se è una persona capace che ha aiutato la comunità in cui vive con scelte sagge, per me può tornare a fare il lavoro che faceva prima come lo faceva prima.
Se ti si guasta il cesso, prima di farglielo riparare, chiedi all'idraulico chi si bomba quando torna a casa o se ha ammazzato qualcuno o se tira di coca o se froda lo stato?
Ovviamente no, che te frega, l'importante è che ti ripari il cesso.

Comunque non so se per minorenne si intenda under 18 o under 16 o under 14 giuridicamente.
Fatto sta che la sfera personale è una cosa, le capacità in ambito lavorativo un'altra.
Tutto qui.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 3 set 2020, 0:15

Garry ha scritto:
2 set 2020, 20:59
Nessun accenno al rispetto della legge.
Il perfetto leghista
Garry ha scritto:
2 set 2020, 19:50
Rugby-Tv ha scritto:
2 set 2020, 19:47
giobart ha scritto:
2 set 2020, 19:34
GrazieMunari ha scritto:
2 set 2020, 16:34
P.S. della vita privata dei rappresentanti, chissenefrega, a me interessa di come agiscono quando lavorano.
Che poi si bombino le 17enni tirando di coca problemi di loro.
Alla peggio ne mettono in cinta una. Se invece sbagliano a legiferare e/o buttano nel cesso soldi nostri, ci rimette una comunità intera, con povertà e suicidi annessi. Anche perchè spesso la santità è solo sinonimo di impossibilità
No proprio per niente, se si bomba una minorenne gli spacco le ginocchia!
Forse, prima di scrivere o di spaccare ginocchia sarebbe meglio dare una letta ...

https://www.diritto.it/il-reato-di-atti ... tre%20anni.
Ma cosa c'entrano il diritto e le leggi, potrebbe anche avere 14 anni, ma se gli aveva dato il permesso Salvini sta a posto
Ti piace girare la frittata è.
Rileggiti la legge

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 3 set 2020, 0:21

Se uno scrive dati tanto per dare i numeri, non è obbiettivo.
I numeri vanno letti.
Rileggiti lo spezzone di articolo che ho postato io e forse anche tu capirai che io la discussione la voglio affrontare, ma in modo corretto, non di parte.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 3 set 2020, 10:11

Rugby-Tv ha scritto:
3 set 2020, 0:15
Rugby-Tv ha scritto:
2 set 2020, 19:47

Forse, prima di scrivere o di spaccare ginocchia sarebbe meglio dare una letta ...

https://www.diritto.it/il-reato-di-atti ... tre%20anni.
Ti piace girare la frittata è.
Rileggiti la legge
Perché cosa dice? Non sono minorenni nemmeno a 14 anni?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 3 set 2020, 10:14

Rugby-Tv ha scritto:
3 set 2020, 0:21
Se uno scrive dati tanto per dare i numeri, non è obbiettivo.
I numeri vanno letti.
Rileggiti lo spezzone di articolo che ho postato io e forse anche tu capirai che io la discussione la voglio affrontare, ma in modo corretto, non di parte.
I numeri vanno letti nella loro evoluzione, vanno letti nel tempo.
Già solo il fatto che indichi una “parte” è sbagliato. Lo so che in Italia tutto diventa confronto politico, ma mi rifiuto di partecipare al giochino.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Covid 19

Messaggio da Luqa-bis » 3 set 2020, 13:10

Diciamo che l'idraulico lo cerco non cocainomane, non puttaniere di minorenni, non evasore e non assassino o mafioso.
E capace di fare il suo lavoro.
Troppo esigente? E perché?


In effetti abbiamo una situazione non di emergenza vera, ma con numeri che inducono a non abbassare la guardia e a stimolare i cittadini a non illudersi che si possa tornare a "come l'anno scorsooo , al mare sul pattinoooo".
Se un periodo di scarsa attenzione ha portato gli indici ai livelli di maggio, i contagi vanno contenuti pena la loro rqpida salita in autunno, quando le condizioni climatiche saranno pìù ostili.
Sinora con una ripartizione che vede il 50-55% di nuovi contagiati sotto i 40 anni, e circa il 45% sopra - Che il 75% sia asintomatico è un buon segno.
Ma non è che si possa ignorare che un 10-15% di infettati i problemi li ha.
Se lasciamo correre non diamo una mano al paese.

Però riflettevo su una cosa:
gli USA hanno uno special tema con i CEO delle più grandi aziende
gli USA non hanno sbarrato come noi
gli USA hanno risorse econocmiche, università, marines, guardia nazionale e la NRA

però a morti stanno peggio di noi
e non è che gli indici economici siano eccezionali

I CEO sono in conflitto con Fauci, Trump, Black Lives Matter o cosa?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 3 set 2020, 13:26

Luqa-bis ha scritto:
3 set 2020, 13:10
Diciamo che l'idraulico lo cerco non cocainomane, non puttaniere di minorenni, non evasore e non assassino o mafioso.
E capace di fare il suo lavoro.
Troppo esigente? E perché?
Ecco, questa cosa, che a me suona scontata, normale, anzi lapalissiana, temo che per l’italiano medio e quindi anche per il riminese medio suoni strana.
Un atteggiamento curioso, originale, da persona un po’ balzana.
È così naturale infischiarsene delle leggi, anzi, stabilire una guerra privata ed individuale contro le leggi, che un Fabrizio Corona diventa per i ragazzi un modello d seguire. Uno che non ha certo bisogno di spiccioii e che però si fa beccare a non pagare un pedaggio autostradale. Non sono i soldi, è la guerra.
E un pluri milionario come Briatore già evasore fiscale ed esportatore di capitali che -sembra- si fa beccare a pagare in nero alcuni dipendenti?

Scusate lo sfogo. Io onestà lo scrivo senza l’acca

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1650
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da giobart » 3 set 2020, 14:25

GrazieMunari ha scritto:
2 set 2020, 20:56
Non so chi sia nè che carica ricopra.
Se si bomba una minorenne - che può avere 14 anni come 10 come 17 - nell'ipotesi peggiore il danno che fa è di metterla in cinta (e ovviamente paga per questo).
Ma se decide di appaltare la costruzione di un ponte ad una ditta che usa materiali scadenti perchè poi partecipa al guadagno, o se decide di usare tot milioni di euro per i monopattini invece che per altro, o se decide di buttar 40 milioni per comprar mascherine da una ditta che fino al giorno prima faceva lampadine, tutto questo ricade su una comunità intera, locale o nazionale.
1 persona < 1000 / 500.000 / 60.000.000 di persone
Ciò non significa che sia giusto che si bombi una minorenne, anche se lei l'ha fatto consenzientemente.
Significa solo che son fatti suoi, della minorenne e del giudice che giudicherà.
Ma se è un buon politico, tutta la vita lui.
O siete ancora là a berciare "Honestà, honestà"?
P.S. vi ricordo che se a 20 anni siete andati o stati con una 16/17enne (come fan milioni di ragazzi), per la legge siete esattamente sullo stesso piano del tipo.
Siete solo stati più fortunati che lei non si sia rivolta alla giustizia.
Altrimenti ridevate meno.
Giusto per ricordarvelo ;)
Hai un modo di pensare orribile, ed è meglio che la chiuda qui, buon rugby.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 3 set 2020, 14:27

Garry ha scritto:
3 set 2020, 13:26
Luqa-bis ha scritto:
3 set 2020, 13:10
Diciamo che l'idraulico lo cerco non cocainomane, non puttaniere di minorenni, non evasore e non assassino o mafioso.
E capace di fare il suo lavoro.
Troppo esigente? E perché?
Ecco, questa cosa, che a me suona scontata, normale, anzi lapalissiana, temo che per l’italiano medio e quindi anche per il riminese medio suoni strana.
Un atteggiamento curioso, originale, da persona un po’ balzana.
È così naturale infischiarsene delle leggi, anzi, stabilire una guerra privata ed individuale contro le leggi, che un Fabrizio Corona diventa per i ragazzi un modello d seguire. Uno che non ha certo bisogno di spiccioii e che però si fa beccare a non pagare un pedaggio autostradale. Non sono i soldi, è la guerra.
E un pluri milionario come Briatore già evasore fiscale ed esportatore di capitali che -sembra- si fa beccare a pagare in nero alcuni dipendenti?

Scusate lo sfogo. Io onestà lo scrivo senza l’acca
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma non sapete nemmeno cosa combina in casa il vostro vicino e pretendete di sapere quel che fa mezza città? :rotfl:
O vivete in paesini con 200 abitanti o siete Scherlock Holmes o la state sparando grossa.
Perchè dovete raccontar boiate, che poi magari siete gli stessi a non pretendere lo scontrino quando il barista di fiducia non vi batte gli spritz?
Come se l'idraulico, dopo essersi tirato una striscia, o dopo essersi bombato una ragazzina, o dopo aver dichiarato 1000€ in un anno lo andasse a raccontare in giro a mezzo mondo :rotfl:
Dai, su. Capisco che siate cresciuti con il motto "negare anche l'evidenza", però un minimo di onestà intellettuale (senza H questa)...

Vi ci voglio vedere quando andate dal fornaio, quando entrate in un bar, quando portate l'auto dal meccanico, quando chiamate l'elettricista a chiedere in giro della vita privata di ognuno prima di farvi servire.
Vi rivelo un segreto: il 99,9% delle volte che entrate in un bar, in un ristorante, in un negozio, che vi servite di un artigiano, state parlando con un evasore, piccolo/medio/grande in base alla sua coscienza. Perchè si sa, "senza nero si chiude". "E agli amici cosa fai, gli vuoi battere lo scontrino facendogli pagare il prezzo pieno?".
Quindi di che state a parlare?

Comunque Garry sarebbe ora che la finissi di parlare sempre screditando la sfera personale degli altri: non ti fa apparir più figo, solo un becero ignorante ineducato.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 3 set 2020, 14:29

Garry ha scritto:
2 set 2020, 15:42
speartakle ha scritto:
2 set 2020, 15:24
Garry ha scritto:
2 set 2020, 15:18
Ma tu non eri quello che diceva che eravamo troppo POCO in emergenza?
Che avremmo dovuto fare come i cinesi?
Salvini dice tutto quello che vuoi basta che lo voti, è pronto a tutto e il contrario di tutto pur di farti felice.
Proprio per quello.
L'elettorato della Lega pare che non brilli per rispetto delle regole.
A proposito, è di oggi la notizia del candidato leghista bolognese protagonista di orge con minorenni condite con annessa cocaina.
Un giornalista che conosco ha commentato così: "Parlateci di Pippiamo" :rotfl:
Come un condannato per stupro messo a capo dei trasporti...

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 3 set 2020, 14:33

giobart ha scritto:
3 set 2020, 14:25
GrazieMunari ha scritto:
2 set 2020, 20:56
Non so chi sia nè che carica ricopra.
Se si bomba una minorenne - che può avere 14 anni come 10 come 17 - nell'ipotesi peggiore il danno che fa è di metterla in cinta (e ovviamente paga per questo).
Ma se decide di appaltare la costruzione di un ponte ad una ditta che usa materiali scadenti perchè poi partecipa al guadagno, o se decide di usare tot milioni di euro per i monopattini invece che per altro, o se decide di buttar 40 milioni per comprar mascherine da una ditta che fino al giorno prima faceva lampadine, tutto questo ricade su una comunità intera, locale o nazionale.
1 persona < 1000 / 500.000 / 60.000.000 di persone
Ciò non significa che sia giusto che si bombi una minorenne, anche se lei l'ha fatto consenzientemente.
Significa solo che son fatti suoi, della minorenne e del giudice che giudicherà.
Ma se è un buon politico, tutta la vita lui.
O siete ancora là a berciare "Honestà, honestà"?
P.S. vi ricordo che se a 20 anni siete andati o stati con una 16/17enne (come fan milioni di ragazzi), per la legge siete esattamente sullo stesso piano del tipo.
Siete solo stati più fortunati che lei non si sia rivolta alla giustizia.
Altrimenti ridevate meno.
Giusto per ricordarvelo ;)
Hai un modo di pensare orribile, ed è meglio che la chiuda qui, buon rugby.
E' un modo di pensare pragmatico: si sceglie sempre il male minore.
Te immagino non ti amputi un piede per un mignolo rotto: fai guarire il mignolo e il piede rimane a far il suo compito.
Se chi deve stare in galera rimane a piede libero non è certo colpa mia.
Ma 10.000.000 di volte meglio un politico/lavoratore capace che va a puttane che un politico/lavoratore incapace che torna ogni sera a casa dalla moglie.
Poi grazie, se becchi tutte e 2 tanto meglio
Ultima modifica di GrazieMunari il 3 set 2020, 14:34, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”