Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 21 mag 2020, 11:55

RigolettoMSC ha scritto:
21 mag 2020, 11:34
Rugby-Tv ha scritto:
21 mag 2020, 10:11
zappatalpa ha scritto:
21 mag 2020, 9:56
singolare sui giornali la crociata controla "movida" :rotfl: ma quale movida?
i giovani devono essere additati, stigmatizzati, meglio se chiusi in casa dietro lo smartphone.
ma dai
Diciamo che i ragazzi potrebbero fare un ultimo (speriamo) sforzo per 15 gg e cercare di mantenere un po di distanze e mascherine.
Però c'è anche da dire che io non ho visto tutta questa anarchia. E assemblamenti erano più che prevedibili.
Comunque simile a quello nei supermercati.

Ora vediamo come andrà a finire. Credo che comunque sia impensabile un'ulteriore chiusura come quella appena fatta. A livello mondiale.
E' economicamente insostenibile.
Eddai, ancora una quindicina di giorni e se stiamo attenti e siamo (molto) fortunati questa cosa del Covid-19 diventerà gestibile che è oggettivamente il massimo a cui, per ora e fino alla disponibilità di una cura, possiamo aspirare. E se sarà gestibile (guarda che la cosa è quasi incredibile :P ) sarà un bene anche per l'economia di tutti.

P.S. Noto che, passata momentaneamente la fase "allenatore della Nazionale" (quella è una pandemia senza vaccino, conosce solo brevi pause e questa è stata lunghissima) e quelle, spero definitivamente, di "virologo infettivista" e di "esperto in logistica", gli italiani sono diventati quasi tutti economisti.
Che dire, me ne compiaccio, evidentemente l'Università di Facebook è efficentissima e sforna più laureati della Sapienza. :)
Quella che dal 2 giugno che all'aperto non serviranno le mascherine (sempre con distanza) mica me la sono inventata io.
Quella di non chiudere di nuovo tutto ma eventualmente solo le zone dove vengono individuati focolai pericolosi lo ha detto Crisanti, mica io.

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Covid 19

Messaggio da RigolettoMSC » 21 mag 2020, 12:11

Rugby-Tv ha scritto:
21 mag 2020, 11:55
............

Quella che dal 2 giugno che all'aperto non serviranno le mascherine (sempre con distanza) mica me la sono inventata io.
Quella di non chiudere di nuovo tutto ma eventualmente solo le zone dove vengono individuati focolai pericolosi lo ha detto Crisanti, mica io.
In Toscana l'obbligo della mascherina attualmente è al chiuso o all'aperto solo se a distanza breve, Crisanti parla per il Veneto se non sbaglio, ma è comunque un'idea sensata, ma se ti chiudono guarda che anche la tua econmia va a rotoli, eh? Ergo fare molta attenzione da qui ai prossimi quindici giorni è non solo importante, ma addirittura essenziale.

Intanto gli spagnoli, che non ci seguiranno nello "sblocco" dopo aver in qualche modo imitato tutte le misure italiane a dieci giorni di distanza o giù di lì, per bocca del capo del governo Sanchez pensano che siamo stati un po' precipitosi: https://tinyurl.com/y7cr62wa
Voglio dire dire, non è che lì siano tutti cretini, speriamo che si sbaglino...
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 21 mag 2020, 12:37

In Emilia l'8 giugno riaprono anche i centri estivi per i bambini.
Speriamo bene

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 21 mag 2020, 13:06

Bisogna rassegnarsi al fatto che la decisione di riaprire alla fanculo tutto è stata presa a prescindere da qualsivoglia valutazione medico scientifica. La ragione è solo ed esclusivamente economica. E' un dato di fatto: riapriamo ad occhi chiusi e con le dita incrociate.
L'Italia non cambia mai e davanti agli avvertimenti degli scienziati reagisce in maniera leonina

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 21 mag 2020, 13:09

jaco ha scritto:
20 mag 2020, 23:37
Squilibrio ha scritto:
20 mag 2020, 21:38
jaco ha scritto:
20 mag 2020, 16:50


Quasi sicuramente.
Omessa vigilanza. Insufficienti misure di sicurezza che dovevano evitare che il mattone cadesse.
E ci andrebbero di mezzo anche altre figure, probabilmente: capo cantiere (vigilanza), coordinatore per la sicurezza, forse anche il committente... sai per i giudici più gente c'è meglio è... sempre senza assembramenti...
Però devi ammettere che in casi simili il titolare è oggetto di indagine ma poi non viene rinviato a giudizio se appurato che ha fatto tutto quello che doveva fare ovvero formazione informazione e consegna casco
Stai scherzando vero? Oppure non conosci abbastanza l'argomento.
Leggiti un po' di sentenze di cassazione. Il comportamento del lavoratore deve essere "abnorme" (il virgolettato non è a caso) perché si possa sperare nell'assoluzione del datore di lavoro.
Si e no, sentenze della cassazione assolvono il datore di lavoro così come altre lo condannano e credo che il problema non sia tanto il giustizialismo verso i datori di lavoro (che, ricordiamolo fino a qualche anno fa quando potevano in caso di infortunio o morti sul lavoro di persone in nero correvano a fare l'assunzione retrodatata e infatti guarda caso tante morti risalivano al secondo giorno di lavoro ma questo è un altro discorso) ma la difficoltà a dimostrare il comportamento abnorme e questo accade spesso per la superficialità con cui si affronta il tema sicurezza

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 21 mag 2020, 13:10

jpr williams ha scritto:
21 mag 2020, 13:06
L'Italia non cambia mai
E sempre nella scia de "L'Italia non cambia mai", et voilà, un grande classico italico alla faccia di quelli per cui questa emergenza ci avrebbe reso migliori

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/05 ... 1.38870501

Del resto me li ricordo ancora quelli che al telefono ridevano la notte del terremoto de L'Aquila.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 21 mag 2020, 13:13

RigolettoMSC ha scritto:
20 mag 2020, 23:36
geovale ha scritto:
20 mag 2020, 23:06
Se uno in buon fede sostiene che una persona non deve temere di avere a che fare con la giustizia italiana, semplicemente per sua fortuna non ha mai avuto a che fare con la giustizia ed i giudici italiani
Devo darti ragione, anni fa con i miei soci abbiamo intentato una causa civile contro un nostro ex socio che di riffa e di raffa ci aveva uccellato oltre centoventimila euro, tra soldi effettivamente fatti sparire e merce in qualche modo imboscata. Le carte erano erano a nostro favore (a detta anche dell'arbitro nominato dal tribunale) in maniera quasi sfacciata (mala gestio, concorrenza sleale avendo aperto con un prestanome un'attività analoga alla nostra cosa che per statuto non avrebbe potuto fare, ecc.), ebbene, il mio ex socio ha ci ha offerto venticinquemila euro. Ci consigliarono di accettare, perché essendo il bastardo accuratamente nullatenente, era meglio prenderne venticinquemila subito che non prenderne centoventimila dopo cinque o sei anni con in più una lievitazione mostruosa delle spese legali. Le consguenze per lui? nessuna, non ha subito neanche una successiva inibizione al commercio, continuando ad operare come nulla fosse. Dei venticinquemila, che al momento ci sarebbero serviti come il pane per pagare fornitori e tasse, tra spese di avvocato (a nostro carico nonostante il tipo si fosse dichiarato colpevole) e spese per l'arbitro (idem come sopra al 50%) ce ne sono rimasti meno di settemila. Ci sconsigliarono anche una causa penale, tanto il massimo che avremmo potuto ottenere era una condanna con la condizionale, e pre le cifre in gioco e perché incensurato. Così va la giustizia in Italia (Toscana). Quando la "giustizia" funziona così non vi nascondo che alle volte ti vengono davvero pensieri strani, ma strani strani... :?

Scusate la tirata, ma visto che si parlava dell'argomento giustizia...

E poi, nonostante siano passati più di dieci anni mi brucia ancora e certi pensieri strani, nonostante siano quasi cessati, non mi mai sono passati del tutto. :x
Su questo hai ragione da vendere ma non accade soltanto sul lavoro e quì la nullatenenza ha rotto le scatole, ci sono scatole cinesi dei datori di lavoro inattaccabili e i malcapitati non vengono risarciti perchè spesso hanno capitali inattaccabili, una mia amica ha commesso un errore di leggerezza comprando on line ad un prezzo stracciato una cosa mai arrivata, i carabinieri sono risaliti al truffatore ma per lo stato italiano è nullatenente ed essendo stata depenalizzata il tipo di truffa la mia amica non ha preso nulla, andando avanti con giustizia le è stato detto che sarebbe stata una perdita di tempo

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 21 mag 2020, 13:17

RigolettoMSC ha scritto:
21 mag 2020, 0:32
GrazieMunari ha scritto:
21 mag 2020, 0:15
.............
Ti capisco Rigoletto... e la beffa è che possano diventare tuoi concorrenti nonostante il danno creatoti, oltre che sentirli definire "furbi" e "furbetti" invece che con gli epiteti che meriterebbero.
Lascia stare, aggiungici la delusione che mi hanno procurato certi clienti (vendo alle officine)
che credevo anche amici che per un 5% di sconto extra mi hanno dimezzato (o peggio) il fatturato
nonostante fossero molto bene a conoscenza della faccenda (vivo in un piccolo centro e tutti
sanno più o meno tutto di tutti). E vabbe', tra l'altro è un tipo che continua a combinarne di
ogni ma la scavicchia sempre. E io sono un c0gli0ne!

Grazie per la solidarietà... :P
Questo conferma quello che dico da sempre, l'italiano medio difende sempre e comunque il truffatore fino a quando non viene toccato personalmente e i media ci inducono sempre a difendere i delinquenti, guardiamo ad esempio la situazione covid, in gran parte delle trasmissioni e giornali si da spazio a truffatori e pluricondannati che reclamano soldi dallo stato quando al limite quello spazio dovrebbero averlo gli onesti che alla fine sono la maggioranza degli imprenditori, dei lavoratori e degli italiani

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 21 mag 2020, 13:22

RigolettoMSC ha scritto:
21 mag 2020, 12:11
Rugby-Tv ha scritto:
21 mag 2020, 11:55
............

Quella che dal 2 giugno che all'aperto non serviranno le mascherine (sempre con distanza) mica me la sono inventata io.
Quella di non chiudere di nuovo tutto ma eventualmente solo le zone dove vengono individuati focolai pericolosi lo ha detto Crisanti, mica io.
In Toscana l'obbligo della mascherina attualmente è al chiuso o all'aperto solo se a distanza breve, Crisanti parla per il Veneto se non sbaglio, ma è comunque un'idea sensata, ma se ti chiudono guarda che anche la tua econmia va a rotoli, eh? Ergo fare molta attenzione da qui ai prossimi quindici giorni è non solo importante, ma addirittura essenziale.

Intanto gli spagnoli, che non ci seguiranno nello "sblocco" dopo aver in qualche modo imitato tutte le misure italiane a dieci giorni di distanza o giù di lì, per bocca del capo del governo Sanchez pensano che siamo stati un po' precipitosi: https://tinyurl.com/y7cr62wa
Voglio dire dire, non è che lì siano tutti cretini, speriamo che si sbaglino...
Non ho approfondito ma mi pare di aver letto della ripresa dei voli della spagna verso l'italia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 21 mag 2020, 13:34

OT
Comunque in epoca di Covid vi annuncio che:

"E LE TAZZINE IGIENIZZATELE"

è un palindromo come " i topi non avevano nipoti"

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 21 mag 2020, 13:57

jpr williams ha scritto:
21 mag 2020, 13:06
Bisogna rassegnarsi al fatto che la decisione di riaprire alla fanculo tutto è stata presa a prescindere da qualsivoglia valutazione medico scientifica.
Cosa vuol dire riaprire alla fanculo tutto?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 21 mag 2020, 14:06

Rugby-Tv ha scritto:
21 mag 2020, 13:57
jpr williams ha scritto:
21 mag 2020, 13:06
Bisogna rassegnarsi al fatto che la decisione di riaprire alla fanculo tutto è stata presa a prescindere da qualsivoglia valutazione medico scientifica.
Cosa vuol dire riaprire alla fanculo tutto?
Fottendosene dei rischi e degli avvertimenti degli scienziati.
Per fare un esempio

https://www.corriere.it/salute/cardiolo ... 1692.shtml
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 21 mag 2020, 14:22

jpr williams ha scritto:
21 mag 2020, 14:06
Rugby-Tv ha scritto:
21 mag 2020, 13:57
jpr williams ha scritto:
21 mag 2020, 13:06
Bisogna rassegnarsi al fatto che la decisione di riaprire alla fanculo tutto è stata presa a prescindere da qualsivoglia valutazione medico scientifica.
Cosa vuol dire riaprire alla fanculo tutto?
Fottendosene dei rischi e degli avvertimenti degli scienziati.
Per fare un esempio

https://www.corriere.it/salute/cardiolo ... 1692.shtml
Ma il metro non c'entra con la riapertura.
Ne hanno dette di cotte e di crude, ma è evidente che anche gli scienziati ne sanno poco.
Cosa proponi, rinchiusi tutti per uno/due/tre anni? Ti portano a casa da mangiare (persone a perdere evidentemente), il lavoro è secondario ecc ecc.

Robe da matti!!

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 21 mag 2020, 14:23

Rugby-Tv ha scritto:
21 mag 2020, 14:22

Cosa proponi, rinchiusi tutti per uno/due/tre anni? Ti portano a casa da mangiare (persone a perdere evidentemente), il lavoro è secondario ecc ecc.

Robe da matti!!
Porcocane!
Non scrivere queste cose che arriva Grazie Munari!

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 21 mag 2020, 14:29

Roba da matti è buttare nel cesso più di due mesi di sacrifici con decisioni avventate e rischiare di dover richiudere tutto di nuovo.
Vediamo come rideremo se dovesse accadere per colpa della fretta e della voglia di non inimicarsi i pasdaran del "sopra il metro fallisco".
Intanto al mio solito bar caffè a 1,30.
Non sarà più il mio solito bar. "Siamo in crisi!" dicono. Perchè, io no? Hai avuto la crisi e pensi di farla pagare a me che l'ho subita quanto te?
Allora fottiti, mi accontento della macchinetta dell'ufficio e delle cialde.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”