Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 18 nov 2020, 17:39

GrazieMunari ha scritto:
18 nov 2020, 17:07
Squilibrio ha scritto:
18 nov 2020, 15:27
GrazieMunari ha scritto:
17 nov 2020, 12:55
Ah quindi il governo ti può obbligare a chiudere un'attività o a rinchiuderti in casa o a non entrare nel comune di fianco ma non può obbligarti a scaricare un'app.
Capisco :rotfl:
Capisci bene (ah scusa, so che non capisci ma ci provo ugualmente) che il governo può controllarti e fare chiudere un'attività perchè non vengono rispettate le norme (poche balle, i ristoranti e bar sono stati chiusi perchè c'è assembramento e perchè dopo le prime misure ad inizio estate hanno ricominciato a fare come prima, niente sanificazione, menù utilizzato da tutti ma soprattutto tavoli senza distanziamento e apericena con servizio self service.... media e taluni politici che ad ogni multa e sanzione per inosservanza delle norme tuonano contro il governo che vuole solo fare cassa ma poi quando sono chiusi tuonano contro il governo che non vuole fare i controlli e allora chiude tutto..... capre ignoranti gli italiani medi, sempre a lamentarsi se fai o non fai) ma poi come ben dice zaia il governo non può obbligarti a farti utilizzare un'app sul cellulare...... Tutto sta al buon senso delle persone come il buon senso di capire le cose e soprattutto raccontarle così come sono.

Saran contenti di saperlo quelli che han speso migliaia e migliaia di € per far le cose per bene e rimanere in regola.
L'odio/invidia per chi fa impresa rischiando i propri soldi e la propria casa è una di quelle cose che non ho mai capito.
Ricordati Squilibrio che se non ci fossero loro a darti un lavoro, toccherebbe a te creartelo da solo e magari esser te uno di quelli che critichi.
Vedi che non mi sbaglio quando dico che non capisci? Nulla da dire contro chi rischia e si mette in proprio ma lo fa onestamente, io mi riferisco a chi, e purtroppo sono tanti tra le partite iva, che lo fa frodando lo stato, questa gente mi ha rotto le scatole. Io conosco tanti imprenditori o ristoratori che lavorano onestamente, c'è gente che ha preso incentivi ed è contenta, chi dice che sono pochi e chi dice che non bastano ma si accontenta, conosco gente che non ha preso un euro perchè apre e chiude locali di continuo, ha debiti ovunque sfruttando le maglie larghe del fisco italiano e della giustizia, bene per questa gente io sinceramente non provo nessuna pietà.

Poi cosa vuoi, devo elogiare una multinazionale di parma che in barba alle regole fa fare la cassa a rotazione a tutti una settimana al mese ma almeno 20 ore di straordinari mensili regolarmente sulla busta paga? Devo elogiare il mio datore di lavoro che ci fa fare cassa integrazione facendoci lavorare 20 ore a settimana semplicemente per fare cassa rimandando le fatture sul venduto al 2021? Il mio datore di lavoro che quando ho dovuto visionare le loro buste paga scopro che i 4 soci pagano complessivamente meno tasse di quante ne paghi io? Lo stesso che ha decine di appartamenti rigorosamente affittati in nero con pagamento in contanti? DOVREI RINGRAZIARE QUESTA GENTE?

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 18 nov 2020, 17:41

Garry ha scritto:
18 nov 2020, 17:37
Squilibrio ha scritto:
18 nov 2020, 17:33
Garry ha scritto:
18 nov 2020, 16:16
Comunque bisognerebbe capire quanti dei possessori di smartphone in grado di scaricare Immuni lo hanno fatto. Perché non tutti gli smartphone sono compatibili. I miei familiari l’hanno scaricato, io no. L’iPhone 6 non può scaricarlo
Android oltre 5 milioni di persone, credo che i dati oltre i 5 milioni non li scrivano su google play, a questi devi aggiungere chi ha l'iphone e chi lo ha scaricato tramite altre piattaforme, c'è anche da dire che tanta gente non la scarica perchè ha paura delle notifiche, è la stessa gente che magari quando è positiva poi dopo continua ad andare in giro per strada sperando di non essere fermata
Aggiungi quelli che non lo scaricano perché glielo hanno detto Salvini e Meloni
Non dirlo che non sanno più se ascoltare il negazionista ad intermittenza o zaia che dice di scaricarla...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 18 nov 2020, 18:24

"Mi scusi, dottore, per quale malattia sto morendo?"
Pazzesco...

https://www.huffingtonpost.it/entry/sof ... 0bd84c6312

https://www.huffingtonpost.it/entry/lin ... n=trending

I negazionisti sono fondamentalmente dei malati di mente, con la sola eccezione di quelli he negano perché terrorizzati

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 18 nov 2020, 19:39

Squilibrio ha scritto:
18 nov 2020, 17:39
GrazieMunari ha scritto:
18 nov 2020, 17:07
Squilibrio ha scritto:
18 nov 2020, 15:27
GrazieMunari ha scritto:
17 nov 2020, 12:55
Ah quindi il governo ti può obbligare a chiudere un'attività o a rinchiuderti in casa o a non entrare nel comune di fianco ma non può obbligarti a scaricare un'app.
Capisco :rotfl:
Capisci bene (ah scusa, so che non capisci ma ci provo ugualmente) che il governo può controllarti e fare chiudere un'attività perchè non vengono rispettate le norme (poche balle, i ristoranti e bar sono stati chiusi perchè c'è assembramento e perchè dopo le prime misure ad inizio estate hanno ricominciato a fare come prima, niente sanificazione, menù utilizzato da tutti ma soprattutto tavoli senza distanziamento e apericena con servizio self service.... media e taluni politici che ad ogni multa e sanzione per inosservanza delle norme tuonano contro il governo che vuole solo fare cassa ma poi quando sono chiusi tuonano contro il governo che non vuole fare i controlli e allora chiude tutto..... capre ignoranti gli italiani medi, sempre a lamentarsi se fai o non fai) ma poi come ben dice zaia il governo non può obbligarti a farti utilizzare un'app sul cellulare...... Tutto sta al buon senso delle persone come il buon senso di capire le cose e soprattutto raccontarle così come sono.

Saran contenti di saperlo quelli che han speso migliaia e migliaia di € per far le cose per bene e rimanere in regola.
L'odio/invidia per chi fa impresa rischiando i propri soldi e la propria casa è una di quelle cose che non ho mai capito.
Ricordati Squilibrio che se non ci fossero loro a darti un lavoro, toccherebbe a te creartelo da solo e magari esser te uno di quelli che critichi.
Vedi che non mi sbaglio quando dico che non capisci? Nulla da dire contro chi rischia e si mette in proprio ma lo fa onestamente, io mi riferisco a chi, e purtroppo sono tanti tra le partite iva, che lo fa frodando lo stato, questa gente mi ha rotto le scatole. Io conosco tanti imprenditori o ristoratori che lavorano onestamente, c'è gente che ha preso incentivi ed è contenta, chi dice che sono pochi e chi dice che non bastano ma si accontenta, conosco gente che non ha preso un euro perchè apre e chiude locali di continuo, ha debiti ovunque sfruttando le maglie larghe del fisco italiano e della giustizia, bene per questa gente io sinceramente non provo nessuna pietà.

Poi cosa vuoi, devo elogiare una multinazionale di parma che in barba alle regole fa fare la cassa a rotazione a tutti una settimana al mese ma almeno 20 ore di straordinari mensili regolarmente sulla busta paga? Devo elogiare il mio datore di lavoro che ci fa fare cassa integrazione facendoci lavorare 20 ore a settimana semplicemente per fare cassa rimandando le fatture sul venduto al 2021? Il mio datore di lavoro che quando ho dovuto visionare le loro buste paga scopro che i 4 soci pagano complessivamente meno tasse di quante ne paghi io? Lo stesso che ha decine di appartamenti rigorosamente affittati in nero con pagamento in contanti? DOVREI RINGRAZIARE QUESTA GENTE?
Squilibrio non fraintendere.
Se tu dici "gli imprenditori son tutti s*****i perchè nessuno rispetta le regole" è normale che una persona sana di mente intervenga a ricordarti che ce ne son tanti onesti.
E' ovvio che io parlassi per quelli a posto condannando altrettanto ovviamente quelli che il mondo definisce "furbetti" invece di s*****i. Sono d'accordo con te e te con me, nessuno è scemo e tutti capiamo :wink:

Quando io dico che il governo ti obbliga a chiudere non intendo per il non aver rispettato le regole. Intendo per il LOCKDOWN.
Un ristorante che fa solo asporto, o un centro estetico, o un negozio normale, perde una barca di soldi.
Ed è il Governo ad averlo imposto, anche a quelli bravi e onesti...

P.S. Detto questo, però, se stai lì significa che lo accetti. Nessuno ti vieta di denunciare la cosa o di andartene, così come nessuno ti ha obbligato a fare il dipendente.
E se lo accetti ipocritamente in cambio di uno stipendio che altrimenti non avresti, ti tocca ringraziare, continuando a sperare che domani mattina non chiudano la baracca.
Perchè se domani mattina a tutti gli imprenditori d'Italia gira il c***, decine di milioni di italiani non hanno più di che vivere.
E a quel punto toccherà a te in prima persona vedere quanto è bello fare impresa.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 18 nov 2020, 20:07

Poi resta da capire di che cosa sopravvivono tutti gli imprenditori italiani una volta chiuse le aziende, ma son particolari.

Ah, per obbligare la gente a scaricare una app per legge, prima bisogna fare una legge per obbligarli ad avere un telefonino. Ma probabilmente son dettagli anche questi.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 18 nov 2020, 20:17

ruttobandito ha scritto:
18 nov 2020, 20:07
Poi resta da capire di che cosa sopravvivono tutti gli imprenditori italiani una volta chiuse le aziende, ma son particolari.

Ah, per obbligare la gente a scaricare una app per legge, prima bisogna fare una legge per obbligarli ad avere un telefonino. Ma probabilmente son dettagli anche questi.
E' solo perchè t'è sfuggito che, da quest'anno, per avere il codice Spid per vari adempimenti è obbligatorio avere un numero di telefono identificativo, ottenibile solo con un cellulare.
Per il Coronavirus non ti possono obbligare, per ricevere o controllare un pagamento evidentemente sì, mi pare lineare, no? :D

Quindi anche per fare un'app bisognava obbligarli ad avere un telefonino, no? :wink:
Cmq, ovviamente, mi riferivo a chi un cellulare già ce l'ha, l'app l'hanno scelta loro e l'avete osannata voi, mica io...

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 18 nov 2020, 20:35

Non ricordo di aver mai argomentato dell'app né di aver espresso opinioni, quel voi è quantomeno inopportuno se ti riferisci a me.

Dare l'indicazione di un numero di telefono non è avere un telefono.
Col tempo magari, sostituiranno la carta d'identità con un telefono o uno spinotto nel c*** e allora...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 18 nov 2020, 20:45

GrazieMunari ha scritto:
18 nov 2020, 19:39

Squilibrio non fraintendere.
Se tu dici "gli imprenditori son tutti s*****i perchè nessuno rispetta le regole" è normale che una persona sana di mente intervenga a ricordarti che ce ne son tanti onesti.
E' ovvio che io parlassi per quelli a posto condannando altrettanto ovviamente quelli che il mondo definisce "furbetti" invece di s*****i. Sono d'accordo con te e te con me, nessuno è scemo e tutti capiamo :wink:

Quando io dico che il governo ti obbliga a chiudere non intendo per il non aver rispettato le regole. Intendo per il LOCKDOWN.
Un ristorante che fa solo asporto, o un centro estetico, o un negozio normale, perde una barca di soldi.
Ed è il Governo ad averlo imposto, anche a quelli bravi e onesti...

P.S. Detto questo, però, se stai lì significa che lo accetti. Nessuno ti vieta di denunciare la cosa o di andartene, così come nessuno ti ha obbligato a fare il dipendente.
E se lo accetti ipocritamente in cambio di uno stipendio che altrimenti non avresti, ti tocca ringraziare, continuando a sperare che domani mattina non chiudano la baracca.
Perchè se domani mattina a tutti gli imprenditori d'Italia gira il c***, decine di milioni di italiani non hanno più di che vivere.
E a quel punto toccherà a te in prima persona vedere quanto è bello fare impresa.
Prima cazzata scritta da te perchè non ho detto tutti gli imrpenditori....

Ci arrivi a capire che il lockdown parziale è imposto semplicemente perchè la gente non rispetta le regole? Ed è già tanto che non chiudono le aziende perchè ci sono aziende che rispettano le regole mentre altre no e ti fanno lavorare fianco a fianco senza protezioni, se sei positivo al covid ti dicono di non dire nulla e ti mettono le ultime settimane di ferie per regolarizzare tutto.... Se vedevi parma sabato prima del cambio di colore avresti visto un centro pieno di gente, bar dopo le 18 che servivano alcolici ugualmente da asporto che poi la gente consumava in strada, nessun distanziamento nemmeno dentro i locali con tutti a bere ammassati e senza mascherina....

Secondo te perchè lo accetto? Forse perchè ho una famiglia da mantenere e trovare lavoro adesso è dura e allora mi tocca rimanere li e tacere su tutto, anche su tutto il nero che fa perchè in italia la legge tutela i delinquenti e non gli onesti o chi denuncia.

POI RIPETO ANCHE SE TU NON LO CAPISCI, FARE IMPRESA ONESTAMENTE E' POSSIBILE E NON SI FA LA FAME, PIUTTOSTO I PRIMI CHE SI LAMENTANO SONO I DISONESTI

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 18 nov 2020, 20:48

ruttobandito ha scritto:
18 nov 2020, 20:07
Poi resta da capire di che cosa sopravvivono tutti gli imprenditori italiani una volta chiuse le aziende, ma son particolari.

Ah, per obbligare la gente a scaricare una app per legge, prima bisogna fare una legge per obbligarli ad avere un telefonino. Ma probabilmente son dettagli anche questi.
Li nessun problema, nel caso del mio titolare diciamo delle cassette di sicurezza svizzera dove periodicamernte va a consegnare i contanti proventi dell'affitto o della vendita rigorosamente in nero dei metalli o i proventi delle sponsorizzazioni maggiorate, cifre che su un fatturato di 2 milioni di euro annuo fino a 3 anni fa raggiungevano anche il 25% del fatturato.... un pò troppo non credi per essere reale?

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 18 nov 2020, 21:14

@Squilbrio, non capisco cosa scrivi, scusa.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 18 nov 2020, 21:19

ruttobandito ha scritto:
18 nov 2020, 21:14
@Squilbrio, non capisco cosa scrivi, scusa.
risposta a questo Poi resta da capire di che cosa sopravvivono tutti gli imprenditori italiani una volta chiuse le aziende, ma son particolari.

Chiaramente dato che poi qualcuno travisa e dice che io non faccio distinzioni, questo è il caso particolare del mio datore di lavoro, alla fine se chiude sopravvive eccome se sopravvive

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 18 nov 2020, 21:42

Squilibrio ha scritto:
18 nov 2020, 21:19
ruttobandito ha scritto:
18 nov 2020, 21:14
@Squilbrio, non capisco cosa scrivi, scusa.
risposta a questo Poi resta da capire di che cosa sopravvivono tutti gli imprenditori italiani una volta chiuse le aziende, ma son particolari.

Chiaramente dato che poi qualcuno travisa e dice che io non faccio distinzioni, questo è il caso particolare del mio datore di lavoro, alla fine se chiude sopravvive eccome se sopravvive
Ovvio.
Ma infatti il lockdown non ammazza gli imprenditori (a parte quelli che hanno iniziato in questi ultimi 4/5 anni).
Il lockdown ammazza molte p.iva, i dipendenti e i disoccupati

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 18 nov 2020, 22:06

Mammamia, bel farabutto, il tuo titolare...
Magari lo conosco :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Covid 19

Messaggio da RigolettoMSC » 19 nov 2020, 14:19

Dalla Svizzera, dove sono piuttosto nei casini: https://tinyurl.com/y33o2veb
Riccardo

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 19 nov 2020, 15:04

Garry ha scritto:
18 nov 2020, 22:06
Mammamia, bel farabutto, il tuo titolare...
Magari lo conosco :lol:
Non sponsorizza il rugby ma società di varie discipline sportive in città

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”