Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 12 lug 2020, 19:43

ruttobandito ha scritto:
12 lug 2020, 19:39
GrazieMunari ha scritto:
12 lug 2020, 18:32
ruttobandito ha scritto:
12 lug 2020, 18:16
Mi son perso le ultime decine di paginate di messaggini, ma vedo che la bestia non ha ancora mollato la presa.
Chissà quanti ne ha convinto fino adesso, dispiace che non si palesino, staranno tutti lavorando alacremente contro il destino avverso, e chissà che risultati stupefacenti ci porterà quando avrà finalmente dimostrato l'inettitudine altrui.
Peccato, a me Munari piaceva, ma è da un po' che ha cominciato a starmi sulle balle. Si fosse fatto i cassi suoi invece di avvicinare le masse vocianti al nostro sport a colpi di goliardica guasconeria, non staremmo qui a rintuzzare gli attacchi strategicamente pianificati dal proselitista di turno.
Ps. ridatemi la zappa sui piedi, almeno 2 risate me le facevo.
Ruttobandito se per te la "goliardica guasconeria" è quel che dicono i giornali mi dispiace, così come mi dispiace se ti stavo simpatico perchè dicevo cose che ti piacevano e non perchè ritenevi fossero giuste: io dico sempre quel che ritengo giusto e ho l'intelligenza di saper dar contro a chi mi sta simpatico quando sbaglia.
Figurati che me frega di convincere qualcuno, però mi scoccia leggere cazzate basate sulla fantasia e non sui fatti.
Qui ci sono i dati: https://www.worldometers.info/coronavirus/
Italia 578 morti per 1 milione di abitanti
USA 416 morti per 1 milione di abitanti
Il resto è fantasia vostra ma dovete essere consapevoli che la fantasia sta solo nella vostra testa :roll:
Io parlavo di quello della tv, sei forse Munari tu?
Riguardo il resto so cosa stai dicendo, soprattutto so perché lo stai dicendo con tanta ostinazione qui dentro, in un forum di rugby, e il senso del giusto c'entra poco.
Ma io non sono Gerry e non spenderò più tempo di così a spiegare che se siamo in due e tu muori siamo al 50%, se siamo milioni non è così immediato arrivarci con un'epidemia di prossimità, così come se viviamo nel deserto dell'Arizona anziché in una delle pianure più densamente abitate del globo. Considerando che non è ancora finita poi, che gusto ci sarà a dire chi è stato più bravo e chi meno? Io aspetterei almeno l'anno prossimo, evidentemente tu hai più fretta.

Comunque grazie della considerazione, torno ad aspettare insieme ad altri di poter venire a parlare del gioco.
Ho frainteso, pardon, come non detto ;)

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 12 lug 2020, 20:04

GrazieMunari ha scritto:
12 lug 2020, 18:22
Garry ha scritto:
12 lug 2020, 18:10
30 min ha scritto:
12 lug 2020, 14:44
GM, non prenderei in considerazione i decessi, dato che ci sono paesi che considerano i morti con covid ed altri solo quelli per covid.
E' dall'inizio dell'epidemia che lo scriviamo.
Al tizio interessano solo i dati che lo illudono di avere ragione.

Il fatto è che gli USA oggi sono ancora in una specie di "fase1", visti i numeri dei contagi, ma sono guidati da un imbecille che pensa d'essere in "fase 5, 6 o 7"...

In pratica è come se in Italia fosse premier il dott. Mozzi :lol:
Ah ok.

Capisco :-]
Capisci di non aver capito. E' già qualcosa.
Ti lascio la tua "gara dei morti".
Gli USA sono chiaramente in una fase ancora precoce, con 30.000 contagiati al giorno e 16.000 pazienti in TI. Un tizio che parla di fase due o tre, nonostante gli avvertimenti dei suoi qualificati e prestigiosi consulenti, è un imbecille.
Trump è un imbecille per quello che dice per quello che fa, come certificato quasi quotidianamente dai media, non per i morti.
Dal fatto di assumere clorochina "a scopo preventivo", affatto di suggerire di iniettarla, al fatto di non indossare la mascherina.
Quelli che lo difendono per interessi personali hanno tutta la mia compassione, quelli che lo difendono invece solo perché non capiscono o perché ragionano come lui, fanno parte della sua categoria

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 12 lug 2020, 20:10

ruttobandito ha scritto:
12 lug 2020, 19:39

Ma io non sono Gerry e non spenderò più tempo di così a spiegare che se siamo in due e tu muori siamo al 50%, se siamo milioni non è così immediato arrivarci con un'epidemia di prossimità, così come se viviamo nel deserto dell'Arizona anziché in una delle pianure più densamente abitate del globo. Considerando che non è ancora finita poi, che gusto ci sarà a dire chi è stato più bravo e chi meno? Io aspetterei almeno l'anno prossimo, evidentemente tu hai più fretta.
Ah "non spenderò più tempo ecc...ecc..." e poi gli spari un concetto come quello che hai scritto dopo, che è impossibile che lui possa comprendere.
Non è leale

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 13 lug 2020, 0:28

Garry ha scritto:
12 lug 2020, 20:10
ruttobandito ha scritto:
12 lug 2020, 19:39

Ma io non sono Gerry e non spenderò più tempo di così a spiegare che se siamo in due e tu muori siamo al 50%, se siamo milioni non è così immediato arrivarci con un'epidemia di prossimità, così come se viviamo nel deserto dell'Arizona anziché in una delle pianure più densamente abitate del globo. Considerando che non è ancora finita poi, che gusto ci sarà a dire chi è stato più bravo e chi meno? Io aspetterei almeno l'anno prossimo, evidentemente tu hai più fretta.
Ah "non spenderò più tempo ecc...ecc..." e poi gli spari un concetto come quello che hai scritto dopo, che è impossibile che lui possa comprendere.
Non è leale
Chissà se ci sono deserti anche in Francia, in Germania, in Olanda, in Svezia, ma anche nelle lontane Austria e Svizzera.
No, perchè forse non l'avete notato, ma ci sarebbero tutte dietro per numero di morti / milione di abitanti https://www.worldometers.info/coronavirus (e han tutte chiuso dopo di noi, chi ha chiuso) :roll:
Chissà se questo è leale :D

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 13 lug 2020, 9:26

GrazieMunari ha scritto:
13 lug 2020, 0:28
Garry ha scritto:
12 lug 2020, 20:10
ruttobandito ha scritto:
12 lug 2020, 19:39

Ma io non sono Gerry e non spenderò più tempo di così a spiegare che se siamo in due e tu muori siamo al 50%, se siamo milioni non è così immediato arrivarci con un'epidemia di prossimità, così come se viviamo nel deserto dell'Arizona anziché in una delle pianure più densamente abitate del globo. Considerando che non è ancora finita poi, che gusto ci sarà a dire chi è stato più bravo e chi meno? Io aspetterei almeno l'anno prossimo, evidentemente tu hai più fretta.
Ah "non spenderò più tempo ecc...ecc..." e poi gli spari un concetto come quello che hai scritto dopo, che è impossibile che lui possa comprendere.
Non è leale
Chissà se ci sono deserti anche in Francia, in Germania, in Olanda, in Svezia, ma anche nelle lontane Austria e Svizzera.
No, perchè forse non l'avete notato, ma ci sarebbero tutte dietro per numero di morti / milione di abitanti https://www.worldometers.info/coronavirus (e han tutte chiuso dopo di noi, chi ha chiuso) :roll:
Chissà se questo è leale :D
Va bene, però qualsiasi cosa puoi scrivere sui morti, non potrà mai compensare il grandissimo merito di Conte: siamo il secondo Paese più longevo al mondo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 13 lug 2020, 11:49


"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 13 lug 2020, 13:46

La selezione naturale, che gran cosa.
La sfiga è che poi sti c******* tornano a casa dalle proprie famiglie o vanno a lavoro insieme ad altri colleghi...

Cmq se qualcuno ha un Hotel o un agriturismo abbastanza grosso, gli passo un'idea di business con cui far soldi a palate, anche se funzionerebbe meglio negli USA (poi in privato vi lascio l'IBAN per la percentuale):
1) Lanci la promo "Sei più forte del Coronavirus? Dimostralo!".
2) Prendi un hotel o un agriturismo, lo riempi con 20/30 persone sane che vogliono provare la loro resistenza e li fai vivere come in un villaggio tutti insieme h24 per una settimana insieme ad altre 10 persone infette con sintomi evidenti del Coronavirus che starnutiscono di continuo.
Ah, non ci sono bicchieri, si beve dalla bottiglia.
3) Tieni i 20/30 partecipanti lì altre 3 settimane in quarantena per verificare l'effettivo contagio senza possibilità di cure

Costo totale a persona: 2.000€ (20/30 persone = 40.000€ / 60.000€)
Durata: 1 mese
Beneficio per la società: se tutto va bene hai 20/30 imbecilli in meno a botta
Beneficio per l'imprenditore: 10.000€ in 1 mese circa, quel che rimane tolte le spese
Beneficio per GrazieMunari: 6.000/9.000€, il 15%, e mi occupo della parte marketing della cosa (mi accontento di poco)

Aspetto messaggio di adesione all'iniziativa in privato, grazie

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 13 lug 2020, 13:53

Cosa vorresti sottolineare con questo articolo?
No perchè uno potrebbe anche leggerlo in modo inverso. Quanti erano al party? 100-1000-2000?
Un "solo" morto.
So lo non è un ragionamento da fare, ma questo aricolo ha lo stesso valore del ragionamento.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 13 lug 2020, 13:55

Non c'è bisogno di nessun lancio e di nessuna attività di marketing.
Basterebbe avere un presidente che dice e che fa le stesse cose di Trump...

E' quello che si dice "guidare con l'esempio"

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv » 13 lug 2020, 13:58

UNA LINEA ROSSA
A questo punto dico solo una cosa, a chi in un momento come questo fa un titolo del genere senza nemmeno prendersi la briga di controllare la "notizia". BASTA.
In Italia ci sono stati 35.000 morti di COVID-19, centinaia di migliaia di persone che hanno sofferto per il virus, e milioni di cittadini che hanno vissuto e vivono sulla loro pelle i danni enormi dalle chiusure.
Ma non avete un minimo di etica della professione che vi trattiene dal pubblicare certa roba senza nessuna verifica?
C'e una linea rossa che separa il giornalismo mediocre, impreciso, pasticciato, sensazionalista da una disinformazione irresponsabile ed inutilmente allarmista, che alimenta solo il negazionismo piu' becero.
Stavolta questo limite l'avete abbondantemente passato. Spero solo che sia la prima e l'ultima.
Guido Silvestri

https://www.tpi.it/cronaca/ospedale-cre ... 52lshSrLOk

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 13 lug 2020, 13:59

Rugby-Tv ha scritto:
13 lug 2020, 13:53
Cosa vorresti sottolineare con questo articolo?
No perchè uno potrebbe anche leggerlo in modo inverso. Quanti erano al party? 100-1000-2000?
Un "solo" morto.
So lo non è un ragionamento da fare, ma questo aricolo ha lo stesso valore del ragionamento.
Non voglio sottolineare nulla, volevo solo informare, se a qualcuno fosse sfuggito.
Qui da noi abbiamo il generale Pappalardo, negli USA hanno Trump. Però il seguito che hanno questi due leader, purtroppo, è molto diverso

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 13 lug 2020, 14:09

Una fonte più completa: https://www.theguardian.com/world/2020/ ... VkoM0wY30A

Cioè, in Texas sono ancora a dover dire cose come un banalissimo: “Please wear a mask, stay at home when you can, avoid groups of people and sanitise your hands,”, perché non si tratta di un morto, ma di una crescita preoccupante nei contagi (dal 5% dei testati si è arrivati al 22%).

Ripeto, se hai ancora 30.000 contagiati al giorno e parli di "Fase 2" e di abbassare la guardia solo perché lo fanno gli altri Paesi, puoi essere solo Trump

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Covid 19

Messaggio da Luqa-bis » 13 lug 2020, 17:17

@ Grazie Munari

se al posto mio, ci fossi tu, o Garry o Zappatalpa e forse qualcun altro, partirebbe già la sequela di insulti.

Io ti lascio fare, libero di pensare che noi siamo i più cialtroni del mondo, incivili, incapaci e assassini.
Ed il resto d'Europa e gli USA hanno mostrato come si gestisce al meglio una epidemia.
Ho provato a spiegarti una valutazione che non poteva non essere anche legata alla situazione economica, politica e temporale di ogni paese, ma si vede che non sono stato bravo a farlo.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 13 lug 2020, 18:43

@ Grazie Munari

se al posto mio, ci fosse Luqa, cercherebbe di non insultarti direttamente, ma con qualche giro di parole, allo stesso tempo fracassandoti i maroni con sbrodolate senza capo né coda per giorni e giorni.

:lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 13 lug 2020, 19:28

Luqa-bis ha scritto:
13 lug 2020, 17:17
@ Grazie Munari

se al posto mio, ci fossi tu, o Garry o Zappatalpa e forse qualcun altro, partirebbe già la sequela di insulti.

Io ti lascio fare, libero di pensare che noi siamo i più cialtroni del mondo, incivili, incapaci e assassini.
Ed il resto d'Europa e gli USA hanno mostrato come si gestisce al meglio una epidemia.
Ho provato a spiegarti una valutazione che non poteva non essere anche legata alla situazione economica, politica e temporale di ogni paese, ma si vede che non sono stato bravo a farlo.
Luqa lo so che incidono diversi fattori per gli effetti della pandemia. Lo capisco, non son scemo :-]
Son solo dell'idea che magari sui nostri morti hanno inciso anche delle scelte idiote che probabilmente altri han fatto in maniera minore, tipo il non premunirsi per tempo di dpi per il personale sanitario e lo sbattere i contagiati in ospedale e nelle RSA.

La mia polemica arriva quando leggo che siamo stati meglio degli altri per illuminazione divina quando la realtà dice che si è deciso di chiudere prima degli altri perchè costretti da un limite di sopportazione più basso.
Così come arriva quando leggo che i nostri dati su morti e contagiati sono verità assoluta
Così come arriva quando leggo che si è fatto tutto per ripartire alla grande e per contenere i contagi
Così come arriva quando leggo che Immuni è una genialata.
Così come arriva quando leggo che i componenti della task force sono ideali per la rinascita della nazione.

Garry ha scritto:
13 lug 2020, 18:43
@ Grazie Munari

se al posto mio, ci fosse Luqa, cercherebbe di non insultarti direttamente, ma con qualche giro di parole, allo stesso tempo fracassandoti i maroni con sbrodolate senza capo né coda per giorni e giorni.

:lol:
Insomma vuoi dirmi che mi va di c*** quando mi rispondi te? :-]

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”