Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 23 ott 2020, 17:30

GrazieMunari ha scritto:
23 ott 2020, 15:27
Quindi:
- quel che scrivono i giornali e i centri di ricerca non serve a niente perchè tanto son di parte (sarà schierato anche il Sole24ore visto che diverse volte l'ho citato come fonte)
- riportare quel che scrivono i giornali e i centri di ricerca è un "intervento fazioso e tendenzioso degli utenti avvezzi alla polemica e alla critica a oltranza"
- mi dai contro non perchè la pensi diversamente sull'argomento o perchè hai prove e articoli che quel che sto dicendo non sia vero, ma perchè ti sta sul c4$$o la mia visione politica (o io direttamente)

Poi vi lamentate di negazionisti e fascisti...
Roba da matti
Credimi, non ho idea di cosa sarebbe utile a te, ma quello che riporti e la lettura che ne fai sono utili più alla tua causa politica che a qualsiasi altra cosa, in un forum di rugby.
Altro che fascismo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 23 ott 2020, 18:03

ruttobandito ha scritto:
23 ott 2020, 17:30
GrazieMunari ha scritto:
23 ott 2020, 15:27
Quindi:
- quel che scrivono i giornali e i centri di ricerca non serve a niente perchè tanto son di parte (sarà schierato anche il Sole24ore visto che diverse volte l'ho citato come fonte)
- riportare quel che scrivono i giornali e i centri di ricerca è un "intervento fazioso e tendenzioso degli utenti avvezzi alla polemica e alla critica a oltranza"
- mi dai contro non perchè la pensi diversamente sull'argomento o perchè hai prove e articoli che quel che sto dicendo non sia vero, ma perchè ti sta sul c4$$o la mia visione politica (o io direttamente)

Poi vi lamentate di negazionisti e fascisti...
Roba da matti
Credimi, non ho idea di cosa sarebbe utile a te, ma quello che riporti e la lettura che ne fai sono utili più alla tua causa politica che a qualsiasi altra cosa, in un forum di rugby.
Altro che fascismo.
Errore mio ruttobandito.
In un thread in cui si discuteva del Covid, delle conseguenze e delle decisioni governative, ho pensato di poter esprimere liberamente un pensiero che non elogiava le decisioni di Conte.
Ripeto,nei campi di concentramento tedeschi non ci finivano solo gli ebrei e gli zingari.
Nei gulag ancor di più, ma quelli so che non li considerate ;)

Ripeto, forse è meglio ripassar la storia prima che la filosofia.

P.S. il thread non l'ho aperto io e se ti andava di parlar di rugby ti bastava non entrare in questo thread.

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 23 ott 2020, 18:31

GrazieMunari ha scritto:
23 ott 2020, 18:03
Errore mio ruttobandito.
In un thread in cui si discuteva del Covid, delle conseguenze e delle decisioni governative, ho pensato di poter esprimere liberamente un pensiero che non elogiava le decisioni di Conte.
Ripeto,nei campi di concentramento tedeschi non ci finivano solo gli ebrei e gli zingari.
Nei gulag ancor di più, ma quelli so che non li considerate ;)
Ripeto, forse è meglio ripassar la storia prima che la filosofia.
P.S. il thread non l'ho aperto io e se ti andava di parlar di rugby ti bastava non entrare in questo thread.
Il thread è stato aperto, da chi lo ha aperto 400 pagine fa, espressamente per parlare delle conseguenze della pandemia sul gioco del rugby, non sul destino del governo. Infatti si trova nella sezione "la federazione e la nazionale" sotto "il rugby in italia", non alla neuro come quello politico.
Riguardo la storia e la filosofia, per tacer degli stermini, purtroppo non posso insegnarti nulla per via degli studi scientifici, ma non mi aspetto certamente di imparare molto qui dentro.
Infine, ti ripeto che leggo, scrivo e me la prendo con chi mi pare, te compreso.
Piuttosto tu, se non mi ritieni un interlocutore valido, sei li liberissimo di ignorarmi, lo sai. Il fatto che tu non lo faccia mi fa supporre che il dialogo con me ti soddisfi e mi stimola la dialettica. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 23 ott 2020, 18:51

ruttobandito ha scritto:
23 ott 2020, 18:31
GrazieMunari ha scritto:
23 ott 2020, 18:03
Errore mio ruttobandito.
In un thread in cui si discuteva del Covid, delle conseguenze e delle decisioni governative, ho pensato di poter esprimere liberamente un pensiero che non elogiava le decisioni di Conte.
Ripeto,nei campi di concentramento tedeschi non ci finivano solo gli ebrei e gli zingari.
Nei gulag ancor di più, ma quelli so che non li considerate ;)
Ripeto, forse è meglio ripassar la storia prima che la filosofia.
P.S. il thread non l'ho aperto io e se ti andava di parlar di rugby ti bastava non entrare in questo thread.
Il thread è stato aperto, da chi lo ha aperto 400 pagine fa, espressamente per parlare delle conseguenze della pandemia sul gioco del rugby, non sul destino del governo. Infatti si trova nella sezione "la federazione e la nazionale" sotto "il rugby in italia", non alla neuro come quello politico.
Riguardo la storia e la filosofia, per tacer degli stermini, purtroppo non posso insegnarti nulla per via degli studi scientifici, ma non mi aspetto certamente di imparare molto qui dentro.
Infine, ti ripeto che leggo, scrivo e me la prendo con chi mi pare, te compreso.
Piuttosto tu, se non mi ritieni un interlocutore valido, sei li liberissimo di ignorarmi, lo sai. Il fatto che tu non lo faccia mi fa supporre che il dialogo con me ti soddisfi e mi stimola la dialettica. :wink:
Infatti ruttobandito mi piacerebbe confrontarmi su temi e tematiche, magari con argomentazioni però, fa nulla se siano contrarie, anzi.
Mi piacerebbe più risponderti perchè porti all'evidenza un punto di vista o una questione che non ho considerato, più che per difendermi da accuse di proselitismo o varie.
Penso sia più costruttivo per me, per te e per tutti.

Non ho nulla contro nessuno finchè ci si confronta in maniera civile e con argomenti.
E' il confronto che fa crescere e l'intelligenza lo cerca sempre senza temerlo.
Per me chiusa qui ;)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 23 ott 2020, 18:57

GrazieMunari ha scritto:
23 ott 2020, 18:51
Per me chiusa qui ;)
Ti ringrazio del tono conciliatorio, ma finché fai quello che fai come lo fai e io ci inciampo, per me no. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 25 ott 2020, 18:16

La situazione ideale: un giornalista che racconta per esperienza diretta.
In questo caso ci si può anche fidare ad occhi chiusi: https://www.huffingtonpost.it/entry/mas ... n=trending

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 26 ott 2020, 9:13

...E intanto l'orchestra suona sul Titanic:

https://www.huffingtonpost.it/entry/dis ... t-homepage

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Covid 19

Messaggio da Squilibrio » 26 ott 2020, 9:39

Come in passato conte non ha avuto il coraggio di fare l'unica cosa da fare, provvedimenti differenziati tra le regioni e chiudere dove necessario e in più è un c******* perchè si prende tutte le critiche solamente per aver fatto da parafulmine per le regioni che hanno lavorato più male.

Analisi:
le critiche peggiori sono su trasporto pubblico, sanità e scuole, bene sono proprio i tre punti dove le competenze sono regionali e quì si vede chi ha lavorato bene o male

Chi chiedeva la chiusura dei ristoranti e il coprifuoco? Le regioni che hanno lavorato male naturalmente, campania, lombardia, piemonte e liguria.... Adesso che sulle pressioni conte lo ha fatto è colpa sua....

Comunque grazie ancora una volta a gente come fontana, ieri lo giuro per curiosità sono andato al fidenza village, outlet a nord di parma e il primo che trovi abbandonando verso sud la lombardia..... Bene il solito pienone e guardando le tarhge secondo voi da dove provenivano in gran parte le auto?

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da Ilgorgo » 28 ott 2020, 8:42

Una buona notizia è che i dati della letalità in Europa occidentale stanno scendendo molto velocemente; qualcuno dice che è un miglioramento solo apparente poiché determinato dalla maggiore mole di test che ora si effettuano, ma credo che un miglioramento reale debba esserci stato comunque

Queste sono le percentuali di letalità ora e, tra parentesi, quelle di due settimane fa. Le percentuali attuali sono generali, cioè non si riferiscono solo alle ultime due settimane ma all'intera durata dell'epidemia; quindi i cali sono nettissimi.
Secondo la maggior parte degli statistici che lavorano su questa epidemia, la letalità effettiva del virus, in condizioni di buona risposta sanitaria, dovrebbe aggirarsi tra l'1 e l'1.5%

Poland 1.6 (2.3)
Switzerland 1.6 (3.2)
Portugal 1.9 (2.3)
Germany 2.2 (2.9)
Netherlands 2.2 (3.6)
WORLD 2.6 (2.8)
France 2.9 (4.4)
Romania 3.0 (3.4)
Spain 3.0 (3.6)
Belgium 3.1 (6.1)
UK 4.9 (6.9)
Sweden 5.1 (5.9)
Italy 6.6 (10.0) [in settembre: 12.7. In luglio: 14.3]

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Covid 19

Messaggio da Fantasyste » 28 ott 2020, 19:11

GrazieMunari ha scritto:
23 ott 2020, 18:03
ruttobandito ha scritto:
23 ott 2020, 17:30
GrazieMunari ha scritto:
23 ott 2020, 15:27
Quindi:
- quel che scrivono i giornali e i centri di ricerca non serve a niente perchè tanto son di parte (sarà schierato anche il Sole24ore visto che diverse volte l'ho citato come fonte)
- riportare quel che scrivono i giornali e i centri di ricerca è un "intervento fazioso e tendenzioso degli utenti avvezzi alla polemica e alla critica a oltranza"
- mi dai contro non perchè la pensi diversamente sull'argomento o perchè hai prove e articoli che quel che sto dicendo non sia vero, ma perchè ti sta sul c4$$o la mia visione politica (o io direttamente)

Poi vi lamentate di negazionisti e fascisti...
Roba da matti
Credimi, non ho idea di cosa sarebbe utile a te, ma quello che riporti e la lettura che ne fai sono utili più alla tua causa politica che a qualsiasi altra cosa, in un forum di rugby.
Altro che fascismo.
Errore mio ruttobandito.
In un thread in cui si discuteva del Covid, delle conseguenze e delle decisioni governative, ho pensato di poter esprimere liberamente un pensiero che non elogiava le decisioni di Conte.
Ripeto,nei campi di concentramento tedeschi non ci finivano solo gli ebrei e gli zingari.
Nei gulag ancor di più, ma quelli so che non li considerate ;)

Ripeto, forse è meglio ripassar la storia prima che la filosofia.

P.S. il thread non l'ho aperto io e se ti andava di parlar di rugby ti bastava non entrare in questo thread.
Per Fortuna che c'è qualche pensatore
Qualcuno potrebbe anche guardarsi qualche articolo di fine 800sul NYTimes a proposito del numero magico 6 che già aappariva

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 28 ott 2020, 19:34

666 il numero della Bestia?

Quello compariva ben prima dell'800 :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Covid 19

Messaggio da parisgino » 28 ott 2020, 20:39

Mi permetto di darvi un informazione che, certo non riguarda l'Italia, ma mi sembra importantissima in valore assoluto e anche dal punto di vista dell'evoluzione della situazione in Italia :

Lockdown (in un certo modo "allegerito" rispetto a quello dello scorso marzo) in Francia per tutto il territorio con inizio venerdi per, almeno, 4 settimane. I dettagli li sapremo domani (dopo il consiglio dei ministri).

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 28 ott 2020, 20:56

parisgino ha scritto:
28 ott 2020, 20:39
Mi permetto di darvi un informazione che, certo non riguarda l'Italia, ma mi sembra importantissima in valore assoluto e anche dal punto di vista dell'evoluzione della situazione in Italia :

Lockdown (in un certo modo "allegerito" rispetto a quello dello scorso marzo) in Francia per tutto il territorio con inizio venerdi per, almeno, 4 settimane. I dettagli li sapremo domani (dopo il consiglio dei ministri).
Tutto il Paese?
Se lo fanno da noi è la rivoluzione.

Ieri qui a Parma un poliziotto ha sferrato un calcio in faccia a un dimostrante (ho messo il link del filmato nel thread sulla politica)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari » 28 ott 2020, 21:56

Garry ha scritto:
28 ott 2020, 20:56
parisgino ha scritto:
28 ott 2020, 20:39
Mi permetto di darvi un informazione che, certo non riguarda l'Italia, ma mi sembra importantissima in valore assoluto e anche dal punto di vista dell'evoluzione della situazione in Italia :

Lockdown (in un certo modo "allegerito" rispetto a quello dello scorso marzo) in Francia per tutto il territorio con inizio venerdi per, almeno, 4 settimane. I dettagli li sapremo domani (dopo il consiglio dei ministri).
Tutto il Paese?
Se lo fanno da noi è la rivoluzione.

Ieri qui a Parma un poliziotto ha sferrato un calcio in faccia a un dimostrante (ho messo il link del filmato nel thread sulla politica)
E' la rivoluzione se i soldi che dovresti usare per aumentare trasporti, didattica a distanza e posti in terapia intensiva vengono invece buttati in monopattini e banchi a rotelle.
E' la rivoluzione se l'altro ieri, in parlamento, si passa qualche ora a parlare di transgender, omosessualità & co.

Se investi tempo e soldi per evitar di chiudere senza riuscirci, può capitare e vieni perdonato maggiormente.

Ognuno ha le sue priorità :wink:

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Covid 19

Messaggio da parisgino » 28 ott 2020, 21:57

Garry ha scritto:
28 ott 2020, 20:56

Tutto il Paese?
Se lo fanno da noi è la rivoluzione.
Tutto il Paese...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”