Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
geovale
Messaggi: 1046
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Covid 19

Messaggio da geovale » 29 apr 2020, 13:25

Caro JPR
te lo dico da amico
controlla un pò questa recente relazione tra time vortex e "volevo-tanto-essere-crucco-ma-non-lo-sono"
perchè sicuramente, soprattutto da parte di lei, non mi sembra ci siano sentimenti banali, ma qualcosa di "molto forte"; certo per ora non è amore ma sai...meglio prevenire che curare :D :D :D :D :D

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 29 apr 2020, 13:28

Mia moglie ha il più forte degli anticorpi: è intelligente. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa » 29 apr 2020, 13:31

geovale ha scritto:
29 apr 2020, 13:25
Caro JPR
te lo dico da amico
controlla un pò questa recente relazione tra time vortex e "volevo-tanto-essere-crucco-ma-non-lo-sono"
perchè sicuramente, soprattutto da parte di lei, non mi sembra ci siano sentimenti banali, ma qualcosa di "molto forte"; certo per ora non è amore ma sai...meglio prevenire che curare :D :D :D :D :D
fantastica davvero :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da time vortex » 29 apr 2020, 13:43

zappatalpa ha scritto:
29 apr 2020, 13:22
a voler far la melanzana moralista
é facile finir fuor di testa


prenditi un altro paio di gattini in casa e vedi se va meglio :wink:
Ma sai che mi fai tornare giovane? Era dall'epoca dell'asilo che non sentivo certe povere argomentazioni per ribattere a qualcuno.
Manca solo di leggere: "Maestra quella mi ha detto che sono brutto e cattivo" e poi siamo a posto :wink:

geovale ha scritto:
29 apr 2020, 13:25
Caro JPR
te lo dico da amico
controlla un pò questa recente relazione tra time vortex e "volevo-tanto-essere-crucco-ma-non-lo-sono"
perchè sicuramente, soprattutto da parte di lei, non mi sembra ci siano sentimenti banali, ma qualcosa di "molto forte"; certo per ora non è amore ma sai...meglio prevenire che curare :D :D :D :D :D
:oola:

Dopo una mattinata passata al computer e al telefono a litigare con un corriere e implorarne un'altro di occuparsi di una spedizione, è una bella iniezione di buonumore :-]
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Brules
Messaggi: 906
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Covid 19

Messaggio da Brules » 29 apr 2020, 13:53

Garry ha scritto:
29 apr 2020, 0:27
tonione ha scritto:
28 apr 2020, 22:15
"Non vedo il razionale - spiega all'Adnkronos Salute -. Basti pensare a un dato: abbiamo chiuso l'Italia con 1.797 casi al giorno e la riapriamo tutta quanta insieme con 2.200. E' una cosa senza metrica".

... e ora è in grado, considerando tutta la rete, di viaggiare al ritmo di 18 mila tamponi al giorno".
Queste parole di Crisanti mi deludono un po’.
Il numero dei contagiati del giorno ha pochissimo valore, lo avevamo capito da tempo perfino noi del bar. Avrebbe un senso se tu potessi fare tamponi a tutta la popolazione, ma con i vantati 18.000 al giorno, dove vai?
Quello che conta dovrebbe essere il trend, la tendenza di un certo periodo. 1.000 casi in crescita esponenziale possono essere più negativi di 2.000 casi in un giorno dopo un picco di 7.000, soprattutto se i casi gravi calano al ritmo di 100 al giorno.
Il discorso e' che non c'e' una metrica, un parametro. Per esempio l'R0 che ha spiegato la Merkel ai tedeschi senza tante supercazzole. O in alternativa deve essere subentrato qualcosa (maggiore capacita' di tracciamento, introduzione di sistemi di protezione etc...) che giustifichi l'apertura.

Rendiamoci conto che al 4/5 saremo esattamente nelle stesse condizioni del 20/2. Se parte un focolaio ce ne accorgiamo dopo 14 giorni quando ormai e' troppo tardi. E permettere ai fidanzati a distanza di andare ad accoppiarsi e' un ottimo inizio in questa direzione
In questo senso l'apertura e' irrazionale.

Brules
Messaggi: 906
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Covid 19

Messaggio da Brules » 29 apr 2020, 13:59

RigolettoMSC ha scritto:
29 apr 2020, 11:42
tonione ha scritto:
29 apr 2020, 0:47
è l'esempio di come dovrebbe essere fatto il futuro della sanità nazionale. pochi, e mirati, grandi molok e molti ospedali da sub-intensiva con cinque o dieci terapie intensive. tutto questo contrasta apertamente con l'idea economica della sanità pubblica italiana da Monti in poi. vuol dire più spesa a livello strutturale; il Vento è,in pratica, una sintesi naturale del passato, dove c'erano molti piccoli ospedali distribuiti capillarmente. ora, speriamo, si arriverà al medium in tutta la nazione. cioè una maggiore presenza territoriale.
...
Qui ti do ragionissima. In Toscana si stava andando verso un modello lombardo, poi per la fortissima resistenza delle popolazioni locali (anche dove vivo) si è fatta, da parte della politica, una parziale marcia indietro e molti piccoli ospedali, come quello della Garfagnana dove vivo e di Barga ad una quindicina di km, sono rimasti aperti.!

Su Crisanti e poi la smetto: :) sono d'accordo che la riapertura a "macchia di leopardo" sarebbe stata la più razionale, ma è SOCIALMENTE E POLITICAMENTE impraticabile a meno di provvedimenti draconaniani come la legge marziale, vuoi la legge marziale? Io no. Ti è chiaro il mio pensiero ora? (Per quello che vale...)
Quale e' la differenza con quello che succede ora? Mal comune mezzo gaudio? Di fatto la costituzione in questo momento vale quanto la famosa carta bianca di Toto'. E lo abbiamo accettato tutti.
Non credo che una apertura regionale in base a diffusione del contagio e capacita' di tracciamento sia peggio.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 29 apr 2020, 14:00

Basta che Crisanti non si trasformi in CrisantEMi.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

geovale
Messaggi: 1046
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Covid 19

Messaggio da geovale » 29 apr 2020, 14:05

https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A ... O8kdKd&s=1

Questo il tecnico di riferimento per la regione Liguria per il Covid
Non ci vedo messi benissimo sic!

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 29 apr 2020, 14:13

geovale ha scritto:
29 apr 2020, 14:05
https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A ... O8kdKd&s=1

Questo il tecnico di riferimento per la regione Liguria per il Covid
Non ci vedo messi benissimo sic!
Non riesco ad aprirlo. Chi è? Tarro?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 29 apr 2020, 14:16

Garry ha scritto:
29 apr 2020, 14:13
geovale ha scritto:
29 apr 2020, 14:05
https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A ... O8kdKd&s=1

Questo il tecnico di riferimento per la regione Liguria per il Covid
Non ci vedo messi benissimo sic!
Non riesco ad aprirlo. Chi è? Tarro?
No Bassetti.
Questa sua frase per me è una pietra tombale

« Inopportuno? Ma perché mai, ho la mia popolarità e ne faccio quello che voglio – è la risposta dello stesso Bassetti –. Lo fanno i calciatori con le pizzerie, lo posso fare io che sono professore universitario».

Questo l'articolo per chi non riesce a leggerlo


Città vuote, autocertificazioni da collezione, persino infettivologi testimonial. Cose che capitano, nel mondo capovolto ai tempi del Covid. È anche così, del resto, in un’Italia dove le conferenze stampa governative animano i sabati sera e le certezze scarseggiano, che si spiega la nuova polemica che ha coinvolto in questi giorni il primario di Malattie Infettive del San Martino di Genova, Matteo Bassetti, tra i medici in prima fila ( in corsia, come in tv) sin dall’inizio dell’emergenza coronavirus. Ospite fisso nei talk show del momento, molto seguito e talvolta discusso sui social, da qualche giorno il suo volto compare in bella mostra sul certificato di sanificazione che un albergo cittadino, il Rex Residence di Albaro, espone su vetrate d’ingresso e siti web. Quasi un "marchio di qualità", – "certificato rilasciato secondo le direttive del professor Bassetti", recita il documento – che ha creato più di un mal di pancia in città. Ma che ha pure una sua spiegazione, anche più semplice del previsto.
Oggetto di critiche e segnalazioni di colleghi medici («sfrutta il momento per farsi pubblicità», l’accusa più gentile) e non solo (a protestare anche le aziende concorrenti di quella coinvolta nella sanificazione nell’hotel), a far capire di più è infatti la stessa titolare del Rex, Maria Chiara Milano Vieusseux, che di Bassetti – sorpresa – è anche e soprattutto la moglie. « Il nostro settore è in ginocchio, ho perso il 90 per cento del fatturato in due mesi, e io devo preoccuparmi degli invidiosi? Rendere sicure le nostre stanze costa un sacco di soldi, – è la spiegazione – che almeno mi si lasci usare il volto di mio marito, già che ce l’ho in casa, per rendere più visibile il lavoro di sanificazione ».
« Inopportuno? Ma perché mai, ho la mia popolarità e ne faccio quello che voglio – è la risposta dello stesso Bassetti –. Lo fanno i calciatori con le pizzerie, lo posso fare io che sono professore universitario».
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 29 apr 2020, 14:22

Anche questa frase di mrs. Bassetti, però, è micidiale

che almeno mi si lasci usare il volto di mio marito, già che ce l’ho in casa

Manco il marito fosse un utensile! :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 29 apr 2020, 14:52

Il famoso uomo-oggetto.
Tutta colpa della rivoluzione femminista

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

geovale
Messaggi: 1046
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Covid 19

Messaggio da geovale » 29 apr 2020, 14:56

jpr williams ha scritto:
29 apr 2020, 14:22
Anche questa frase di mrs. Bassetti, però, è micidiale

che almeno mi si lasci usare il volto di mio marito, già che ce l’ho in casa

Manco il marito fosse un utensile! :shock:
per farsi un idea sulla persona (anche se queste ultime uscite sono d'accordo con JPR sarebbero sufficienti), basta andare su you tube e cercare prof Bassetti - corona virus e vederle se possibile in ordine cronologico da fine gennaio ai giorni nostri

Figlio del grande Prof Bassetti ordinario della Clinica di Malattie Infettive, uno degli ultimi veri "baroni".

La combinazione è che anche lui sia diventato cattedratico (in Italia sono casi assolutamente fortuiti che però, per motivi che io non sono in grado di spiegarmi, hanno una incidenza statistica più alta che in altri Paesi)

L'italia è un paese che evidentemente regala a tutti grandi opportunità, perchè alcuni i suoi compagni di corso mi hanno riferito questa mattina che all'epoca degli studi universitari non pareva particolarmente "dotato" intellettivamente ma ci sono talenti, come nel rugby, che magari maturano più tardi.

P.S.: (se qualcuno traesse da queste mie segnalazioni di fatti oggettivi dei cattivi pensieri o considerazioni maligne sarebbe sua esclusiva responsabilità, perchè io invece ne ho grande stima e fiducia (come per i calciatori cui fa riferimento del resto)

:oops: :oops:

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 29 apr 2020, 15:02

Capolavoro di piroetta.
Una veronica elusiva che nemmeno Minozzi...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Covid 19

Messaggio da jpr williams » 29 apr 2020, 15:22

Garry ha scritto:
29 apr 2020, 14:52
Il famoso uomo-oggetto.
Tutta colpa della rivoluzione femminista
Il mio sogno sarebbe quello di essere un toy-boy...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi