Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da Ilgorgo » 20 apr 2020, 18:42

Finalmente, dopo due mesi. Speriamo che d'ora in poi sia una costante

Immagine

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Covid 19

Messaggio da metabolik » 20 apr 2020, 18:50

Anche la percentuale contagi sulla media mobile dei tamponi rafforza la speranza con un'ulteriore diminuzione : 4,4 % .
In Campania 0 morti 0 contagi. Forza, i sacrifici stanno fruttando.
Grande Italia, luce delle Genti !

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da Ilgorgo » 20 apr 2020, 18:53

metabolik ha scritto:
20 apr 2020, 18:50
Anche la percentuale contagi sulla media mobile dei tamponi rafforza la speranza con un'ulteriore diminuzione : 4,4 % .
In Campania 0 morti 0 contagi. Forza, i sacrifici stanno fruttando.
Grande Italia, luce delle Genti !
Credo che sia relativo a Napoli il dato di 0 morti e 0 contagi, non all'intera Campania. Comunque un dato eccezionale

Nessun nuovo caso in Val d'Aosta e Basilicata
Nessun decesso in Umbria, Sardegna, Calabria e Basilicata

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Covid 19

Messaggio da tonione » 20 apr 2020, 18:56

dopo Macron, anche la Merkel rifila un involtino primavera ai cinesi. mi sa che ha difendere Pechino ci sia rimasto solo Di Maio e Conte.

"...Coronavirus, Merkel: Cina sia trasperente su epidemia, meglio per tutti.
(LaPresse) - La Cina deve essere più trasparente su come ha affrontato l'epidemia, sarebbe "meglio per tutti". Lo ha dichiarato la cancelliera tedesca, Angela Merkel, davanti ai giornalisti, citata dal quotidiano Deutsche Welle, in merito all'epidemia da coronavirus..."

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 20 apr 2020, 19:08

tonione ha scritto:
20 apr 2020, 18:56
dopo Macron, anche la Merkel rifila un involtino primavera ai cinesi. mi sa che ha difendere Pechino ci sia rimasto solo Di Maio e Conte.

"...Coronavirus, Merkel: Cina sia trasperente su epidemia, meglio per tutti.
(LaPresse) - La Cina deve essere più trasparente su come ha affrontato l'epidemia, sarebbe "meglio per tutti". Lo ha dichiarato la cancelliera tedesca, Angela Merkel, davanti ai giornalisti, citata dal quotidiano Deutsche Welle, in merito all'epidemia da coronavirus..."
Loro hanno le mani legate, sono a metà strada nella via della seta...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Covid 19

Messaggio da tonione » 20 apr 2020, 19:34

aiò! ha difendere non me l'hai preso. da vergognarsi!

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 20 apr 2020, 19:57

tonione ha scritto:
20 apr 2020, 19:34
aiò! ha difendere non me l'hai preso. da vergognarsi!
Una volta tanto che non ho voluto infierire...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Covid 19

Messaggio da metabolik » 20 apr 2020, 20:12

Il numero dei casi rilevati oggi è circa il 35% dei nuovi casi rilevati il 3 Aprile in proporzione alle 2 medie mobili dei tamponi 1-2-3 Aprile e 18-19-20 Aprile.
Si poteva sperare di più ?
Si, io speravo di più al 43esimo (per PC) giorno di isolamento, ma almeno il dato è concreto, non c'è solo lo stop dei nuovi casi pagato con altre morti.
Adesso vedremo se la diminuzione prenderà vigore.

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Covid 19

Messaggio da parisgino » 20 apr 2020, 20:46

metabolik ha scritto:
20 apr 2020, 18:50
Anche la percentuale contagi sulla media mobile dei tamponi rafforza la speranza con un'ulteriore diminuzione : 4,4 % .
In Campania 0 morti 0 contagi. Forza, i sacrifici stanno fruttando.
Grande Italia, luce delle Genti !
Buonasera a tutti !

Temo che la mia domanda risulti un poco "stupida", ma vi prego di tenere in conto che io "povero" Parigino mi trovo completamente sprovveduto leggendo il tabellone del Signor Gorgo a riguardo del dato "attivi". Cioè, da giorni mi chiedo "mah, qual è il significato preciso per i casi "attivi".
PS : qui in Francia non ho mai sentito parlare di "cas actifs" cioè "casi attivi".

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Covid 19

Messaggio da Ilgorgo » 20 apr 2020, 21:05

Monsieur Le Gorgue risponde avec plaisir:
i casi attivi sono le persone ancora positive, cioè ancora contagiate.
In pratica il numero dei casi totali (quello in blu nella tabella) meno il numero dei guariti (in verde) meno il numero dei morti (in rosso) dà il numero dei casi attivi (in giallo)

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Covid 19

Messaggio da parisgino » 20 apr 2020, 21:13

Garry ha scritto:
20 apr 2020, 18:13
tonione ha scritto:
20 apr 2020, 18:03
Formigli su facebook:
...
Ma la mancanza di Dpi, la scarsità di terapie intensive, la mancanza di scorte di reagenti chimici, il poco personale sanitario, l'insufficiente coordinamento fra Stato e Regioni, la mancanza di produttori nazionali di materiale sanitario cruciale in caso di epidemie, l’indebolimento dei presidi sanitari territoriali, ecco: quella non è sfiga. È il segno di un Paese preso enormemente alla sprovvista dal Covid 19 e che dovrà umilmente imparare molte cose da chi ha fatto meglio di noi. Se non altro, per rispetto delle 23 mila vittime di questo disastro..."
Cose successe in mezzo mondo, peraltro.
Non è che dobbiamo sempre passare per gli ultimi della classe.
I tedeschi hanno cinque volte le nostre ICU: sono troppe. Mi permetto di dire che sono troppe. Se le avessimo anche noi direi che stiamo buttando soldi. Quanto sarà il tasso di occupazione di quei letti?
I tedeschi sono enormemente più ricchi di noi e possono buttare via soldi come vogliono, però non dobbiamo corrergli dietro ottusamente.
Se serve a qualcosa posso dare la mia testimonianza. Pure qui in Francia stanno elogiando la Germania... Ed è logico perché, per quanto riguarda la gestione della pandemia e poi il disastro occorso... Beh non mi sembra che abbiamo ottenuto risultati molto migliori dell'Italia. Eppure quel che stava succedendo in Italia l'avevamo proprio sotto agli occhi (o al naso come dicono qui) e dunque un po di tempo per prepararsi (il che almeno in parte è stato fatto).

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Covid 19

Messaggio da parisgino » 20 apr 2020, 21:37

Ilgorgo ha scritto:
20 apr 2020, 21:05
Monsieur Le Gorgue risponde avec plaisir:
i casi attivi sono le persone ancora positive, cioè ancora contagiate.
In pratica il numero dei casi totali (quello in blu nella tabella) meno il numero dei guariti (in verde) meno il numero dei morti (in rosso) dà il numero dei casi attivi (in giallo)
Ho capito, è un dato aritmetico (ammetto che non ho guardato fino in fondo il tabellone)... Cercavo una spiegazione diversa, diciamo "medica"... La ringrazio Signor Gorgo !

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Covid 19

Messaggio da metabolik » 20 apr 2020, 21:57

Aggiungerei una precisazione alla risposta del Gorgo, che è già precisa sul significato dei casi attivi.
Qui in Italia mi sembra che vengono dati due gradi di guarigione ; una guarigione che significa il superamento dei sintomi, ma che non garantisce sulla carica virale del contagiato e una guarigione completa che garantisce l'assenza della carica virale dopo 2 tamponi negativi.
Mi sembra che la prima è definita guarigione clinica, ma non ne sono sicurissimo; comunque, il primo caso è ancora contato nei casi attivi.

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Covid 19

Messaggio da Soidog » 20 apr 2020, 23:00

Si legge in giro che se il tampone non viene fatto a regola d'arte, ossia in modalità piuttosto invasiva, il risultato non è attendibile. Per sottolineare questo si vede che l'errore materiale è stato riscontrato in più situazioni

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Covid 19

Messaggio da RigolettoMSC » 20 apr 2020, 23:11

time vortex ha scritto:
20 apr 2020, 14:19
.......
Le mascherine sono gratis o quasi (sarà il centesimo aggiunto alla cifra tonda :D)
Non so come "giri" nel resto d'Italia, ma qui in Toscana le mascherine le fornisce proprio gratis
la Regione. Alle prime due (di tipo chirurgico) distribuite qualche giorno fa, se ne sono aggiunte
altre cinque (del tipo "tessuto non tessuto") in distribuzione da oggi in farmacie e supermercati
dietro la semplice presentazione della tessera sanitaria. Attualmente è previsto che la Regione
Toscana, finché perdurerà l'obbligo, provvederà a distribuire le mascherine gratuitamente in
ragione di trenta pro capite al mese. Probabilmente in famiglia, siamo in quattro, non le ritireremo
tutte (per tipologia di lavoro ecc. non ce ne servono così tante), ma per chi lavori a stretto contatto
con i colleghi sono sinceramente un bell'aiuto.

https://tinyurl.com/yaatox8c
Riccardo

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”