Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 26 apr 2020, 19:22

pilonepoltrone ha scritto:
26 apr 2020, 19:03
ci si potrebbe fare un bel terzo tempo...
...a parlare dell'avanzo primario? No,dai... :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Covid 19

Messaggio da Luqa-bis » 26 apr 2020, 20:17

Quindi jpr williams, la colpa totale del deficit italiano è di chi ha oggi 60 anni ed aspira a non andare in pensione a 67 o oltre?

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Covid 19

Messaggio da Brules » 26 apr 2020, 21:20

Oggi niente analisi dei dati?

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa » 26 apr 2020, 21:26

ma perchè nella phase 2 non si possono fare distinzioni tra regioni? perchè no? responsabilizzare i governatori regionali, locali, i cittadini stessi, che più libertà la ripagheranno 100 volte
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Covid 19

Messaggio da parisgino » 26 apr 2020, 21:41

Buonasera a tutti !

Mi spiace tornare sull'argomento "Fauci" ma insomma vedo che qui si continua a parlarne e allora torno a dire la mia rispettando le opinioni altrui e non offendendo... Dunque nella sua dichiarazione non disse chissa cosà ma su questa parte del discorso si puo ammettere o proprio no che quel che sta succedendo adesso nel suo paese (in cui lui non è un tizio qualunque ma ha certi incarichi) dimostra che si è sbagliato ?

"But the kinds of mitigation issues that are going on right now, the things that we're seeing in this country, this physical separation, at the same time as we're preventing an influx of cases coming in, I think that's going to go a long way to preventing us from becoming an Italy".


Nominare un altro paese (che sia l'Italia o un altro) per dismostrare che quel che stava succedendo altrove non potrebbe mai succedere nel suo paese è stato smentito dai fatti o no ?

Se fosse stato un responsabile Italiano ad esprimersi cosi prima dell' espansione del covid in Italia, del contaggio massicio e di tanti decessi, adesso come sarebbe giudicato ? Come un visionario ? A me non sembra e solo per una questione di semantica non per chissa quale altro oscuro motivo.

Ma magari lo disse solamente per far contento qualcuno perché di certo non è un idiota.

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa » 27 apr 2020, 7:24

che delusione questo Conte, questo governo. vendita al dettaglio il 18? ma cosa aspettano? che le infezioni calino da magicamente nelle prossime settimane? e se no? che pusillanimi
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 27 apr 2020, 9:27

La situazione che stiamo vivendo è la realizzazione concreta del concetto greco di hybris - tisis
Gli insegnanti di materie classiche avranno in futuro un ottimo esempio da citare agli studenti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 27 apr 2020, 9:36

Il Fatto Quotidiano

Francia, domani il governo Macron annuncia la fine-lockdown quasi totale contro il parere degli scienziati. Anche questa volta, è meglio essere italiani

Notare che la Francia sembra non aver ancora raggiunto il picco, e ha fatto pochissimi tamponi, un quarto dei nostri.
Conte farebbe bene a chiudere i confini per qualche settimana e vedere prima cosa succede là.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Covid 19

Messaggio da Uomoz » 27 apr 2020, 9:59

Garry ha scritto:
27 apr 2020, 9:36
Conte farebbe bene a chiudere i confini per qualche settimana e vedere prima cosa succede là.
Ma i confini non sono già "chiusi", o perlomeno qualcosa di simile?
Siccome non c'è la possibilità della libera circolazione tra le regioni, credo che anche i confini di stato abbiano limitazioni.
(Ovviamente mi riferisco alle persone e non alle merci)
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 27 apr 2020, 10:05

La piazza di spaccio sotto casa mia ha deciso di riaprire già da qualche giorno.
I vecchietti, senza più né cane né giornale, fanno il giro largo squadrando malinconici le loro panchine, che tanto insperatamente avevano riconquistato, occupate nuovamente da ragazzetti, quelli sì impavidi, che si ammucchiano a cicucciare dallo stesso filtrino e subito si ricoprono la bocca con l'immancabile mascherina azzurra, contingente opportunità di anonimato.
Gli sbirri che, per giro di ronda o su chiamata di qualche zelante vicino, ogni tanto fanno capolino, scacciano anziani e bambini con la flemma di chi sposta i piccioni dal selciato rassegnato al loro immediato ritorno.
Il mercato, l'incontro tra domanda e offerta che genera il consumo e incrementa i capitali, vince su ogni avversità, sempre.

Chissà com'è la mia montagna in questi giorni, chissà se quando potrò tornare mi saluteranno col solito entusiasmo.
hardhu ha scritto: Ribadisco: lista ignorati e il problema si sistema. Finché vi ostinate a dargli visibilità...
Un alunno di mia mamma, maestra elementare, un giorno le disse che il dispetto peggiore che un adulto possa fare a un bambino è ignorarlo.
Ti lascio immaginare quali possano essere le conseguenze pensando a certe manie di protagonismo. Cagarli quando fanno i capricci può essere il male minore.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 27 apr 2020, 10:27

"Cagarli un po' quando fanno i capricci..."
Non troppo, solo un po', che se no li vizi. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Covid 19

Messaggio da ruttobandito » 27 apr 2020, 10:47

parisgino ha scritto:
26 apr 2020, 21:41
Buonasera a tutti !
Mi spiace tornare sull'argomento "Fauci" ma insomma vedo che qui si continua a parlarne e allora torno a dire la mia rispettando le opinioni altrui e non offendendo... Dunque nella sua dichiarazione non disse chissa cosà ma su questa parte del discorso si puo ammettere o proprio no che quel che sta succedendo adesso nel suo paese (in cui lui non è un tizio qualunque ma ha certi incarichi) dimostra che si è sbagliato ?
"But the kinds of mitigation issues that are going on right now, the things that we're seeing in this country, this physical separation, at the same time as we're preventing an influx of cases coming in, I think that's going to go a long way to preventing us from becoming an Italy".

Nominare un altro paese (che sia l'Italia o un altro) per dismostrare che quel che stava succedendo altrove non potrebbe mai succedere nel suo paese è stato smentito dai fatti o no ?
Se fosse stato un responsabile Italiano ad esprimersi cosi prima dell' espansione del covid in Italia, del contaggio massicio e di tanti decessi, adesso come sarebbe giudicato ? Come un visionario ? A me non sembra e solo per una questione di semantica non per chissa quale altro oscuro motivo.
Ma magari lo disse solamente per far contento qualcuno perché di certo non è un idiota.
Ciao caro.
Sono molto felice, come altri qui, di leggerti e sapere cose della Francia e di noi che diversamente faticherei a considerare.
Non sto qui a spiegarti chi dei miei ha detto quando cosa di chi altri. Ricorda però che anche la tua visione del mondo è parziale, almeno quanto la nostra, credo. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 27 apr 2020, 11:08

Uomoz ha scritto:
27 apr 2020, 9:59
Garry ha scritto:
27 apr 2020, 9:36
Conte farebbe bene a chiudere i confini per qualche settimana e vedere prima cosa succede là.
Ma i confini non sono già "chiusi", o perlomeno qualcosa di simile?
Siccome non c'è la possibilità della libera circolazione tra le regioni, credo che anche i confini di stato abbiano limitazioni.
(Ovviamente mi riferisco alle persone e non alle merci)
Certo, fino ad ora è stato così, però siccome in questi giorni stiamo aprendo agli spostamenti, direi di lasciare fuori quelli con la Francia, per ora

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Covid 19

Messaggio da parisgino » 27 apr 2020, 11:25

ruttobandito ha scritto:
27 apr 2020, 10:47
parisgino ha scritto:
26 apr 2020, 21:41
Buonasera a tutti !
Mi spiace tornare sull'argomento "Fauci" ma insomma vedo che qui si continua a parlarne e allora torno a dire la mia rispettando le opinioni altrui e non offendendo... Dunque nella sua dichiarazione non disse chissa cosà ma su questa parte del discorso si puo ammettere o proprio no che quel che sta succedendo adesso nel suo paese (in cui lui non è un tizio qualunque ma ha certi incarichi) dimostra che si è sbagliato ?
"But the kinds of mitigation issues that are going on right now, the things that we're seeing in this country, this physical separation, at the same time as we're preventing an influx of cases coming in, I think that's going to go a long way to preventing us from becoming an Italy".

Nominare un altro paese (che sia l'Italia o un altro) per dismostrare che quel che stava succedendo altrove non potrebbe mai succedere nel suo paese è stato smentito dai fatti o no ?
Se fosse stato un responsabile Italiano ad esprimersi cosi prima dell' espansione del covid in Italia, del contaggio massicio e di tanti decessi, adesso come sarebbe giudicato ? Come un visionario ? A me non sembra e solo per una questione di semantica non per chissa quale altro oscuro motivo.
Ma magari lo disse solamente per far contento qualcuno perché di certo non è un idiota.
Ciao caro.
Sono molto felice, come altri qui, di leggerti e sapere cose della Francia e di noi che diversamente faticherei a considerare.
Non sto qui a spiegarti chi dei miei ha detto quando cosa di chi altri. Ricorda però che anche la tua visione del mondo è parziale, almeno quanto la nostra, credo. :wink:
Buongiono

Beh certo che la mia visione è parziale e anzi io vorrei dimostrarmi molto umile... E ammetto pure che, magari dico anche ogni tanto delle gran st....

Pero continuo a pensare, e qui mi cospargo la testa di cenere, che la parte che ho evidenziata qui sopra del discorso di Fauci e specialmente questa parte ]a long way to preventing us from becoming an[/b] Italy" non sia stata sopraffina... Gran epidemiologo che sia o meno.

Per me è una questione di semantica... Avro pure il diritto di pensarla cosi ?

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Covid 19

Messaggio da parisgino » 27 apr 2020, 11:29

Garry ha scritto:
27 apr 2020, 9:36
Il Fatto Quotidiano

Francia, domani il governo Macron annuncia la fine-lockdown quasi totale contro il parere degli scienziati. Anche questa volta, è meglio essere italiani

Notare che la Francia sembra non aver ancora raggiunto il picco, e ha fatto pochissimi tamponi, un quarto dei nostri.
Conte farebbe bene a chiudere i confini per qualche settimana e vedere prima cosa succede là.
Buongiorno,

Abbiamo già avuto modo di scambiare... Qui pero dissento in parte : vero per i tamponi e invece per quanto riguarda il picco sembra proprio che sia stato raggiunto e pure già da un po di tempo qui in Francia.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”