Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry

Re: Covid 19

Messaggio da Garry » 17 apr 2020, 16:47

Brules ha scritto:
17 apr 2020, 16:44
metabolik ha scritto:
17 apr 2020, 16:25
jpr williams ha scritto:
17 apr 2020, 16:03
Garry ha scritto:
17 apr 2020, 15:58
Però a rugby gliele suoniamo alla grande
OT
In effetti è uno dei grandi misteri da sempre, per me.
I tedeschi, come popolo, sembrerebbero nati per il rugby, invece sono delle pippe.
...
Chissà perchè non gli piace il rugby.
Secoli fa ne avevamo già discusso.
Secondo me il rugby paga la competizione con l'hockey ghiaccio in tutti i paesi con clima freddo. Non e' uno sport prettamente di combattimento ma e' molto fisico.
Ma il fatto che smentisce questa cosa è che un tempo eravamo alla pari.
Se non ricordo male c'è un Italia - Germania 3 - 6 del '37.
Un Germania - Italia 10 a zero dell'anno successivo e così via
"La vera bontà dell'uomo si può manifestare in tutta purezza e libertà solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
Il vero esame morale dell'umanità, l'esame fondamentale (posto così in profondità da sfuggire al nostro sguardo), è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercé: gli animali. E qui sta il fondamentale fallimento dell'uomo, tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri" (Milan Kundera)

Garry

Messaggio da Garry » 17 apr 2020, 16:49

Sempre nel '38 Italia - Germania 3 a 12

O glielo aveva ordinato Mussolini per dovere di ospitalità, oppure erano meglio di noi
"La vera bontà dell'uomo si può manifestare in tutta purezza e libertà solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
Il vero esame morale dell'umanità, l'esame fondamentale (posto così in profondità da sfuggire al nostro sguardo), è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercé: gli animali. E qui sta il fondamentale fallimento dell'uomo, tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri" (Milan Kundera)

quaros

Messaggio da quaros » 17 apr 2020, 16:51

metabolik ha scritto:
17 apr 2020, 16:25
Secoli fa ne avevamo già discusso. E' un preciso indirizzo ideologico, lo sport deve escludere l'immagine del tedesco come uomo forte/violento.
Lo aveva dichiarato anni fa, fra le righe ovviamente, un politico, dobbiamo evitare qualsiasi occasione/contesto che ci individua come cultori della forza, della potenza, insomma di quei concetti che il razzismo nazista proclamò. Dobbiamo evitare qualsiasi pretesto che ricordi il nazismo.
No sport di scontro fisico, boxe, rugby, lotta, si a tutto il resto.
Nella stessa occasione ricordammo una 'mitica' (?) partita Francia - Germania pre-guerra finita in pareggio, 3-3, ma riferimenti certi non ci sono.
Mi sembra che solo il libro di Tognetti ne parlasse.
Da loro ha attecchito di più il football americano, avevano anche la sede della NFL Europe finché è durata, complice anche l'alta presenza di basi americane

speartakle

Messaggio da speartakle » 17 apr 2020, 16:52

GrazieMunari ha scritto:
17 apr 2020, 16:37
jpr williams ha scritto:
17 apr 2020, 15:55
Poi per oggi non vi scoccio più con la mia cruccofilia, ma la voglia che la Germania prenda la guida dell'Europa è in me sempre più grande

https://www.corriere.it/esteri/20_april ... 9c17.shtml

Tra l'altro useranno la app bluetooth (che è una cazzata, come sostenuto da altri autorevoli frequentatori del bar) come noi: mi rassicura sapere che almeno in qualcosa "facciamo come i crucchi".
Se in Europa tutti avessimo un minimo tasso di cruccaggine sono convinto che le cose andrebbero molto meglio.
Quando tra qualche mese rientrerà tra gli esperimenti mal riusciti (a meno di cambiamenti grossi) poi mi direte se avevo ragione o meno.
La cosa più inquietante comunque è questa: "Immuni è risultata l’app migliore tra 318 progetti arrivati in pochi giorni e valutati dalla task force messa in piedi dal Ministero".

Le cose son 3:
1) in realtà è una cosa geniale e non ci ho capito niente io (speriamo)
2) se questa è una cagata colossale, pensa gli altri 317 progetti
3) in realtà c'erano progetti migliori ma la task force ha scelto male

Io spero nella 1 e nel caso chiederò venia, ma se metto insieme i pezzi e le probabilità ci è capitata la 3.
Speriamo di no, altrimenti se il buongiorno si vede dal mattino...

P.S. d'ccordissimo su Germania e cruccaggine
ma io non capisco perchè per criticare l'iniziativa, che per carità è criticabile e difficilmente nel breve periodo potrà essere efficace vai a prendere esempi tipo la tecnologia utilizzata? sei uno sviluppatore di app e ritieni motivatamente l'utilizzo bluetooth inutile? era meglio altro sistema?
Prendi a pretesto il fatto che è volontaria, e non potrebbe essere altrimenti date le norme sulla privacy e la delicatezza che questo ambito ricopre.

Cioè fai un po' confusione...
un riassuntone della questione:
https://www.agendadigitale.eu/sicurezza ... unzionano/

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 17 apr 2020, 17:01

La "famosa" foto di una via di Genova apparentemente piena di gente apparve sui giornali (sono andato a controllare nei messaggi del forum) 14 o 15 giorni fa, il 3 o 2 Aprile. Si disse allora che con l'arrivo del sole e di aprile gli italiani avevano iniziato a non seguire più con rigore le precauzioni sociali; un timore che poi mi sembra sia in parte rientrato.
Se sono passate due settimane dovremmo iniziare a vedere proprio in questi giorni, nei dati dell'epidemia, gli effetti di quel cambiamento di atteggiamento

Garry

Messaggio da Garry » 17 apr 2020, 17:09

Ilgorgo ha scritto:
17 apr 2020, 17:01
La "famosa" foto di una via di Genova apparentemente piena di gente apparve sui giornali (sono andato a controllare nei messaggi del forum) 14 o 15 giorni fa, il 3 o 2 Aprile. Si disse allora che con l'arrivo del sole e di aprile gli italiani avevano iniziato a non seguire più con rigore le precauzioni sociali; un timore che poi mi sembra sia in parte rientrato.
Se sono passate due settimane dovremmo iniziare a vedere proprio in questi giorni, nei dati dell'epidemia, gli effetti di quel cambiamento di atteggiamento
Si disse anche che era un fake, però.
Fake certificato

speartakle

Messaggio da speartakle » 17 apr 2020, 17:17

Ilgorgo ha scritto:
17 apr 2020, 17:01
Google ti da una mano...
https://www.gstatic.com/covid19/mobilit ... ort_en.pdf

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 17 apr 2020, 17:19

GrazieMunari ha scritto:
Quando tra qualche mese rientrerà tra gli esperimenti mal riusciti (a meno di cambiamenti grossi) poi mi direte se avevo ragione o meno.
Sono certo che sarà una priorità assoluta. Per tutti.
GrazieMunari ha scritto:

La cosa più inquietante comunque è questa: "Immuni è risultata l’app migliore tra 318 progetti arrivati in pochi giorni e valutati dalla task force messa in piedi dal Ministero".

Le cose son 3:
1) in realtà è una cosa geniale e non ci ho capito niente io (speriamo)
2) se questa è una cagata colossale, pensa gli altri 317 progetti
3) in realtà c'erano progetti migliori ma la task force ha scelto male

Io spero nella 1 e nel caso chiederò venia, ma se metto insieme i pezzi e le probabilità ci è capitata la 3.
Speriamo di no, altrimenti se il buongiorno si vede dal mattino...
Conte non ha capito un tubo. Invece che incaricare una task force bastava chiedere a te.
Che spreco.
Comunque, a proposito di 1) 2) 3) mi ricordo quando eoni fa giocavo la schedina del totocalcio con alcuni amici. Facevamo un misero sistemino con una tripla e un paio di doppie, roba da poveracci. Infatti non abbiamo mai vinto.
Una volta uno dei soci se ne uscì con questa: "Ma perchè non facciamo un sistema con 13 triple 1-X-2? Così siamo sicuri di vincere.
Era l'unico del gruppo più scarso di me in matematica. :roll:
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 17 apr 2020, 17:33

Da un altro forum, il grafico del Daily Times sui decessi giornalieri per milioni di abitanti. Non so cosa sia successo in Belgio, forse non sono riusciti ad "appiattire la curva" e il loro sistema sanitario è imploso; mi pare che sui principali giornali italiani non se ne parli

Immagine

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 17 apr 2020, 17:42

Da quel che ho letto la curva del Giappone non resterà a lungo così in basso.

https://www.lastampa.it/esteri/2020/04/ ... 1.38724337
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

Garry

Messaggio da Garry » 17 apr 2020, 18:21

Il COVID-19 sta perdendo forza. Sta prevalendo la famosa versione loffia:
https://crema.laprovinciacr.it/news/cre ... _5mdb1QQPo

Garry

Messaggio da Garry » 17 apr 2020, 18:23

Tre giocatori del Galles positivi al Covid-19

https://www.rugbymeet.com/it/news/inter ... atUDSq9tCM

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 17 apr 2020, 18:55

Anche oggi come nei giorni scorsi, anzi ancor di più: decessi in aumento e all'opposto un clamoroso miglioramento della situazione ospedaliera. Complessivamente rispetto al picco le terapie intensive hanno il 30% di pazienti in meno.
Mi piacerebbe trovare una spiegazione a ciò.
Guardando i dati degli ultimi tre giorni mi viene anche da pensare che stiano "liberando" gli ospedali il più possibile per tornare a seguire anche l'attività normale, extra-covid, non più rimandabile; mi pare che proprio qui sul forum un forumista avesse scritto che in un ospedale avrebbero ripreso le operazioni extra-covid "da lunedì", anche se non ricordo più se era lunedì scorso o lunedì prossimo. Però è difficile che questo possa spiegare il miglioramento della situazione in terapia intensiva: capisco che possano mandare una persona a casa dall'ospedale, con tutti i suggerimenti e il monitoraggio da lontano, ma non penso che spostino un paziente direttamente dalla terapia intensiva a casa

Immagine

hardhu

Messaggio da hardhu » 17 apr 2020, 19:29

Ilgorgo ha scritto:
17 apr 2020, 18:55
Anche oggi come nei giorni scorsi, anzi ancor di più: decessi in aumento e all'opposto un clamoroso miglioramento della situazione ospedaliera. Complessivamente rispetto al picco le terapie intensive hanno il 30% di pazienti in meno.
Mi piacerebbe trovare una spiegazione a ciò.
Se i morti provenissero dalle terapie intensive la spiegazione sarebbe immediata.

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 17 apr 2020, 20:09

Questo potrebbe essere valido per un giorno o per qualche giorno, ma non così a lungo. Se i decessi provengono dalle terapie intensive, il loro numero giornaliero dovrebbe variare con il variare delle presenze in terapia intensiva: invece negli ultimi tredici giorni il numero di decessi si è mantenuto su una media di 570 al giorno, mentre nel frattempo le persone in terapia intensiva sono diminuite del 30%. Questo significa che ora i decessi dovrebbero essere 400 al giorno, invece sono ancora 575

Le due principali cose che non riesco a capire in questo momento sono:
- questa qui sopra
- è vero che il contagio trasmesso da una persona con sintomi lievi dà in genere origine a forme lievi di infezione? Ed è vero che il contagio trasmesso attraverso una piccola quantità di agente virale dà parimenti origine a forme meno gravi?

Riguardo al secondo dubbio ho trovato accenni qua e là, anche qui sul forum, ma mai la parola definitiva di un esperto

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”