Svolta della FIR?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da jentu » 25 feb 2021, 8:47

Sergio Martin ha scritto:
24 feb 2021, 20:46
Sergio Martin ha scritto:
24 feb 2021, 14:49
Intervista del Coach a Paolo Vaccari:

https://youtu.be/8WTVQo1HLJY
Seconda parte dell’intervista:
https://youtu.be/NbMOeGCMbgg
Il coach è bravo e competente, ma l'intervista è precedente al ritiro di Amore ed all'esclusione di De Anna.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Sergio Martin » 25 feb 2021, 10:08

jentu ha scritto:
25 feb 2021, 8:47
Sergio Martin ha scritto:
24 feb 2021, 20:46
Sergio Martin ha scritto:
24 feb 2021, 14:49
Intervista del Coach a Paolo Vaccari:

https://youtu.be/8WTVQo1HLJY
Seconda parte dell’intervista:
https://youtu.be/NbMOeGCMbgg
Il coach è bravo e competente, ma l'intervista è precedente al ritiro di Amore ed all'esclusione di De Anna.
Ops! :?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da jpr williams » 25 feb 2021, 11:26

speartakle ha scritto:
25 feb 2021, 8:08
Luqa-bis ha scritto:
24 feb 2021, 20:12
Io non sarei così convinto come Speartakle che sia sempre meglio uno "di dentro". L'ho sperimentato anche nella mia azienda.
Non è che è sempre meglio, è che la Fir non è un'azienda, trovo giusto che una volta tanto delle responsabilità vengano prese dal movimento, che tanto il commissariamento è transitorio, e prima o poi qualcuno verrà eletto comunque.
Mi basta vedere cosa ha prodotto il "di dentro" sia nel passato recente che come selezione di candidati per il futuro per sognare un "di fuori" che sia transitorio all'italiana, dove le cose transitorie durano decenni.
A parte gli scherzi l'efficacia di un ipotetico commissariamento dipenderebbe da due fattori:
-la personalità del commissario scelto
-il livello di copertura politica fornitogli dal CONI.
Non so, siamo rotolati talmente in basso che non riesco ad immaginare che si riesca ad esprimere qualcosa di minimamente decente.

Ad ogni buon conto se il buon Ian sceglie il voto disgiunto, io montanellianamente mi turo il naso e voto Vaccari. Almeno mi piaceva come giocava. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Luqa-bis » 25 feb 2021, 13:34

Una osservazione.

Il concetto "una delle federazioni più ricche cosa non fa con quei soldi" è limitativo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da jpr williams » 25 feb 2021, 13:36

Luqa-bis ha scritto:
25 feb 2021, 13:34
Una osservazione.

Il concetto "una delle federazioni più ricche cosa non fa con quei soldi" è limitativo.
Forse per noi.
Ma ti assicuro che per chi guarda da fuori non fa per niente un bell'effetto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Garry » 25 feb 2021, 13:39

E' una campagna elettorale durissima.
Lontana anni luce dal fair play del nostro sport.
La bassa politica a cui ormai siamo abituati ha invaso tutto...


DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE FIR ALFREDO GAVAZZI
"Sono venuto a conoscenza con grande rammarico di false notizie sulla situazione economico-patrimoniale della FIR e della sua controllata Zebre Rugby Club, fatte circolare da candidati a cariche federali con il presumibile intento di trarne indebito giovamento in occasione dell’Assemblea Generale Ordinaria Elettiva del prossimo 13 marzo.
E’ mio preciso dovere, in qualità di Presidente in carica e legale rappresentante di FIR, rassicurare le componenti del movimento a pochi giorni dall’Assemblea chiamata a rinnovare la governance della Federazione: il Consiglio Federale procederà nei prossimi giorni all’approvazione del Bilancio Consuntivo 2020 che è già al vaglio, per l’attività di revisione, del Collegio dei Revisori dei Conti nonché della Società di revisione incaricata da FIR a titolo volontario.
Posso sin d’ora anticipare che il Bilancio Consuntivo 2020 registrerà un avanzo attivo superiore ai quattro milioni di euro, oltre alla ricostituzione del patrimonio in dotazione.
Ritengo inoltre doveroso chiarire che, al contrario di quanto viene falsamente dichiarato, il bilancio delle Zebre RC di cui FIR è socio unico - con un valore della produzione di circa 6.000.000€ di cui il 20% circa non direttamente riconducibile ad erogazione FIR - ha sempre rispettato pienamente gli impegni previsionali, trovando regolare approvazione da parte dell’organo di controllo nonché della Società di revisione volontariamente incaricata.
Tutti aspetti facilmente verificabili dai bilanci pubblici, aspetto forse non noto a chi pur ricoprendo incarichi territoriali per conto di FIR ed esercitando con successo la propria professione dimostra, con la diffusione di informazioni mendaci, scarsa competenza amministrativa e ancor minore correttezza verso l’istituzione che si prefigge di rappresentare.
Il mio impegno è massimamente rivolto, e continuerà ad esserlo, a tutelare il buon nome della Federazione Italiana Rugby - e di Zebre Rugby Club in quanto partecipata di FIR stessa- da illazioni e menzogne artificiosamente diffuse da chi mira a screditarlo per mero tornaconto personale".

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Garry » 25 feb 2021, 13:41

"pur ricoprendo incarichi territoriali per conto di FIR" o Innocenti o Poggiali, quindi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Luqa-bis » 25 feb 2021, 13:57

@ Jpr

Capisco , ma dissento.

1. se ho i soldi, senza questuare al CONI , è un merito non una colpa
2. i miei soldi , vanno giudicati con il volume di affari del movimento e dei suoi concorrenti.
3. i gruppi sportivi militari e dei corpi di polizia sono un aiuto indiretto: FIR ha solo le FF.OO con quel numero di atleti. Le altre società?
4. nessuno ha ancora messo in evidenza quanto costa pro atleta uno sport di alto livello.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da jpr williams » 25 feb 2021, 14:07

Luqa-bis ha scritto:
25 feb 2021, 13:57
@ Jpr

Capisco , ma dissento.

1. se ho i soldi, senza questuare al CONI , è un merito non una colpa
2. i miei soldi , vanno giudicati con il volume di affari del movimento e dei suoi concorrenti.
3. i gruppi sportivi militari e dei corpi di polizia sono un aiuto indiretto: FIR ha solo le FF.OO con quel numero di atleti. Le altre società?
4. nessuno ha ancora messo in evidenza quanto costa pro atleta uno sport di alto livello.
E io ti ribadisco che queste sono cose che da fuori nessuno pesa. E gli viene facile il confronto con federazioni che viaggiano a stecchetto e portano a casa successi e medaglie (inutile fare nomi).
Se vogliamo attrarre interesse sono problemi che dobbiamo porci.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da jentu » 25 feb 2021, 15:45

Garry ha scritto:
25 feb 2021, 13:41
"pur ricoprendo incarichi territoriali per conto di FIR" o Innocenti o Poggiali, quindi
Anche Vaccari credo, non credo altri.

Tutti aspetti facilmente verificabili dai bilanci pubblici, aspetto forse non noto a chi pur ricoprendo incarichi territoriali per conto di FIR ed esercitando con successo la propria professione
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Squilibrio » 25 feb 2021, 15:49

Garry ha scritto:
25 feb 2021, 13:39
E' una campagna elettorale durissima.
Lontana anni luce dal fair play del nostro sport.
La bassa politica a cui ormai siamo abituati ha invaso tutto...


DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE FIR ALFREDO GAVAZZI
"Sono venuto a conoscenza con grande rammarico di false notizie sulla situazione economico-patrimoniale della FIR e della sua controllata Zebre Rugby Club, fatte circolare da candidati a cariche federali con il presumibile intento di trarne indebito giovamento in occasione dell’Assemblea Generale Ordinaria Elettiva del prossimo 13 marzo.
E’ mio preciso dovere, in qualità di Presidente in carica e legale rappresentante di FIR, rassicurare le componenti del movimento a pochi giorni dall’Assemblea chiamata a rinnovare la governance della Federazione: il Consiglio Federale procederà nei prossimi giorni all’approvazione del Bilancio Consuntivo 2020 che è già al vaglio, per l’attività di revisione, del Collegio dei Revisori dei Conti nonché della Società di revisione incaricata da FIR a titolo volontario.
Posso sin d’ora anticipare che il Bilancio Consuntivo 2020 registrerà un avanzo attivo superiore ai quattro milioni di euro, oltre alla ricostituzione del patrimonio in dotazione.
Ritengo inoltre doveroso chiarire che, al contrario di quanto viene falsamente dichiarato, il bilancio delle Zebre RC di cui FIR è socio unico - con un valore della produzione di circa 6.000.000€ di cui il 20% circa non direttamente riconducibile ad erogazione FIR - ha sempre rispettato pienamente gli impegni previsionali, trovando regolare approvazione da parte dell’organo di controllo nonché della Società di revisione volontariamente incaricata.
Tutti aspetti facilmente verificabili dai bilanci pubblici, aspetto forse non noto a chi pur ricoprendo incarichi territoriali per conto di FIR ed esercitando con successo la propria professione dimostra, con la diffusione di informazioni mendaci, scarsa competenza amministrativa e ancor minore correttezza verso l’istituzione che si prefigge di rappresentare.
Il mio impegno è massimamente rivolto, e continuerà ad esserlo, a tutelare il buon nome della Federazione Italiana Rugby - e di Zebre Rugby Club in quanto partecipata di FIR stessa- da illazioni e menzogne artificiosamente diffuse da chi mira a screditarlo per mero tornaconto personale".
Penso che ci sia un grossolano errore sulle Zebre, sbaglio o in svariati anni tra cui anche nel 2020 la Fir è dovuta intervenire ulteriormente con contributi straordinari per portare a termine la stagione? Almeno questo è quello che hanno scritto vari blog mai smentiti dalla fir

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Garry » 25 feb 2021, 16:32

Qui non si tratta di opinioni o vero-falso, visto che sembra che tutto sia verificato e certificato...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Squilibrio » 25 feb 2021, 20:30

Garry ha scritto:
25 feb 2021, 16:32
Qui non si tratta di opinioni o vero-falso, visto che sembra che tutto sia verificato e certificato...
Questo si ma se non ricordo male alcuni giornali hanno citato in passato contributi straordinari (io ricordo con certezza l'ultimo legato alla pandemia) con delibere presidenziali o del consiglio passati poi nel bilancio consuntivo

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Sergio Martin » 25 feb 2021, 22:57

Garry ha scritto:
25 feb 2021, 13:39
E' una campagna elettorale durissima.
Lontana anni luce dal fair play del nostro sport.
La bassa politica a cui ormai siamo abituati ha invaso tutto...


DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE FIR ALFREDO GAVAZZI
"Sono venuto a conoscenza con grande rammarico di false notizie sulla situazione economico-patrimoniale della FIR e della sua controllata Zebre Rugby Club, fatte circolare da candidati a cariche federali con il presumibile intento di trarne indebito giovamento in occasione dell’Assemblea Generale Ordinaria Elettiva del prossimo 13 marzo.
E’ mio preciso dovere, in qualità di Presidente in carica e legale rappresentante di FIR, rassicurare le componenti del movimento a pochi giorni dall’Assemblea chiamata a rinnovare la governance della Federazione: il Consiglio Federale procederà nei prossimi giorni all’approvazione del Bilancio Consuntivo 2020 che è già al vaglio, per l’attività di revisione, del Collegio dei Revisori dei Conti nonché della Società di revisione incaricata da FIR a titolo volontario.
Posso sin d’ora anticipare che il Bilancio Consuntivo 2020 registrerà un avanzo attivo superiore ai quattro milioni di euro, oltre alla ricostituzione del patrimonio in dotazione.
Ritengo inoltre doveroso chiarire che, al contrario di quanto viene falsamente dichiarato, il bilancio delle Zebre RC di cui FIR è socio unico - con un valore della produzione di circa 6.000.000€ di cui il 20% circa non direttamente riconducibile ad erogazione FIR - ha sempre rispettato pienamente gli impegni previsionali, trovando regolare approvazione da parte dell’organo di controllo nonché della Società di revisione volontariamente incaricata.
Tutti aspetti facilmente verificabili dai bilanci pubblici, aspetto forse non noto a chi pur ricoprendo incarichi territoriali per conto di FIR ed esercitando con successo la propria professione dimostra, con la diffusione di informazioni mendaci, scarsa competenza amministrativa e ancor minore correttezza verso l’istituzione che si prefigge di rappresentare.
Il mio impegno è massimamente rivolto, e continuerà ad esserlo, a tutelare il buon nome della Federazione Italiana Rugby - e di Zebre Rugby Club in quanto partecipata di FIR stessa- da illazioni e menzogne artificiosamente diffuse da chi mira a screditarlo per mero tornaconto personale".
Mah...A me, come appassionato della palla ovale, questa reazione rabbiosa e il clima da campagna elettorale velenosa che contribuisce a generare lasciano basito. Che voi commenta’? A me interessa che chiunque sia a capo del movimento abbia un atteggiamento positivo e propositivo. Le scaramucce personali, per come stiamo messi, sono solo stucchevoli. Pensiamo a rimettere insieme i pezzi del Lego, piuttosto, direi.

breda120
Messaggi: 213
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da breda120 » 26 feb 2021, 8:08


Rispondi