Quindici ideale dell'Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da jpr williams » 29 ago 2020, 14:42

Se ti ho offeso ti chiedo scusa.
Si, era una battura stupida ed io quando sbaglio chiedo scusa.
Sempre.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2931
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da Soidog » 29 ago 2020, 20:50

jpr williams ha scritto:
29 ago 2020, 14:42
Se ti ho offeso ti chiedo scusa.
Si, era una battura stupida ed io quando sbaglio chiedo scusa.
Sempre.
Scuse accettate

Garry
Messaggi: 32625
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da Garry » 29 ago 2020, 23:32

Pesantina, quest’ultima scena.
Incidenti che capitano agli elefanti che entrano in un negozio di oggetti di vetro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da jpr williams » 30 ago 2020, 13:41

Vedi, a tutti prima o poi (tranne a te, sembra di capire) capita di scrivere una cazzata.
Mentre la scrivi magari ti sembra una cosa carina e spiritosa.
Poi, però, magari risulta offensiva per la persona cui l'hai rivolta. Magari, anche senza volerlo, hai toccato la sua sensibilità o colpito un aspetto del suo vissuto personale o familiare.
A quel punto puoi comportarti in modi diversi.
A me viene naturale riconoscere l'inopportunità della cosa scritta e chiedere scusa.
Altri non solo non si scusano, ma rincarano la dose accusando la persona che hanno offeso di essere permalosa e non avere senso dell'umorismo. Come dicono dalle mie parti "gliene va a lui!, altro che chiedere scusa".
Faccio presente anche un'altra cosa.
Grazie alle mie prerogative di admin una volta visto che la cosa che avevo scritto mi faceva fare una pessima figura, avrei potuto cancellarla tomo tomo cacchio cacchio.
Ho preferito lasciarla e scusarmi. Perchè l'ho ritenuto più leale.
Ringrazio Soidog per aver accettato le mie scuse.
Che, poi, è quello che accade fra persone leali e in buona fede e che non anelano a "segnare punti".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32625
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da Garry » 30 ago 2020, 14:12

Allora scolpisci nella pietra questo post, che condivido in toto, e ricordatene, per favore

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da jpr williams » 31 ago 2020, 9:18

Sono ammirato dalla tua maestria.
Il rivoltamento di frittata nelle tue sapienti mani assurge al rango di specialità olimpica. Faremmo incetta di medaglie.
Io la chiudo qui perchè le nostre baruffe non interessano a nessuno.
Se tu vuoi continuare, prego, accomodati.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32625
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da Garry » 31 ago 2020, 10:08

Chi ha seguito il dialogo (eroe!) potrà valutare chi ha veramente girato frittelle e frittate oltre ad aver cercato vanamente di offendere.
D'altra parte da te non ci si può aspettare un confronto leale e uno scambio di opinioni nell'ambito della correttezza, visto che hai una così bassa opinione di te stesso

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6316
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da Man of the moment » 6 set 2020, 10:44

Siamo sicuri che Smith insista con Canna a centro per novembre?
Secondo me, se in forma, la coppia migliore rimane Morisi-Zanon, ma potrebbe anche accadere un'altra cosa. Con Minozzi che sta giocando parecchio ai Wasps, e Padovani che (ok, sarò affrettato) mi sembra tornato in forma-2016/2017 nel secondo derby, Hayward potrebbe anche entrare in lizza per un posto tra i centri. Secondo me è meglio a 13, ma col Sudafrica aveva giocato 12. Anche se c'è sempre Mori e gli altri due o tre che se la giocano.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da jpr williams » 6 set 2020, 11:30

Ma perchè?
C'è un obbligo di legge che prevede che l'equiparato neozelandese debba giocare per forza a prescindere. Anche pilone, se del caso?
Hai detto che la migliore coppia di centri per te è Morisi-Zanon, e quindi perchè mai ci devi per forza far entrare Hayward?
Ripeto: è obbligatorio?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 12019
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da Mr Ian » 6 set 2020, 11:52

jpr williams ha scritto:
6 set 2020, 11:30
Ma perchè?
C'è un obbligo di legge che prevede che l'equiparato neozelandese debba giocare per forza a prescindere. Anche pilone, se del caso?
Hai detto che la migliore coppia di centri per te è Morisi-Zanon, e quindi perchè mai ci devi per forza far entrare Hayward?
Ripeto: è obbligatorio?
Perché è più forte di tutti quelli che sono in Italia..allo stesso tempo anche tu puoi dare tante motivazioni del perché non farlo giocare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da jpr williams » 6 set 2020, 12:50

Me ne basta una.
A parte il fatto che non concordo minimamente con il tuo giudizio tecnico su di lui, che a me pare assolutamente un giocatore ordinario, oltre che decisamente anzianotto.
Ma il punto è un altro. se uno ritiene che la migliore coppia di centri in assoluto sia Morisi-Zanon, che senso ha volerci mettere per forza costui?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6316
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da Man of the moment » 6 set 2020, 12:59

jpr williams ha scritto:
6 set 2020, 11:30
Ma perchè?
C'è un obbligo di legge che prevede che l'equiparato neozelandese debba giocare per forza a prescindere. Anche pilone, se del caso?
Hai detto che la migliore coppia di centri per te è Morisi-Zanon, e quindi perchè mai ci devi per forza far entrare Hayward?
Ripeto: è obbligatorio?
Ma no assolutamente, nessuna polemica. Era una previsione per ciò che potrà succedere. Cioè, ormai lui fa parte dei giocatori della nazionale (probabilmente ancora per massimo un anno). Abbiamo probabilmente sei partite da fare a novembre, è ovvio che non possono giocare sempre i soliti.
Gli unici equiparati veramente fondamentali per noi sono Ioane e forse Steyn. Però è da ammettere che Hayward in più di un'occasione ci ha "salvati" quando i suoi pari ruolo erano fuori

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da jpr williams » 6 set 2020, 13:09

Si, come tappabuchi ordinario.
Man of the moment ha scritto:
6 set 2020, 12:59
Gli unici equiparati veramente fondamentali per noi sono Ioane e forse Steyn.
Posso dire che il termine "fondamentali" che fa pensare ad un'alternativa fra vita e morte è un tantino esagerato.
Mi limiterei a "utili", al di là della contrarietà personale al loro utilizzo.
Guarda che questo Ioane non si chiama Rieko :wink: e che Steyn non è mica il connazionale Vermeulen.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

30 min
Messaggi: 1620
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da 30 min » 6 set 2020, 13:41

Mi dici quali italiani abbiamo al livello di Ioane?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Quindici ideale dell'Italia

Messaggio da jpr williams » 6 set 2020, 13:50

Se è per quello potrei dirti che non ne abbiamo nessuno nemmeno al livello di Beauden Barrett, ma mica lo facciamo giocare per l'Italia.
Ma preferisco dirti che perdere per perdere preferisco farlo con i nostri ragazzi formati da noi e che diano il senso del valore, alto o basso che sia, del nostro movimento. Che sarei orgoglioso di vederli battere al meglio delle loro possibilità.
E che una vittoria (ipoteticissima e improbabile) ottenuta con l'aiutino estero avrebbe per me il sapore del doping.
Quindi del livello di questo australiano mi importa poco. Proprio perchè in quanto australiano non dimostra nulla del livello raggiunto dal nostro movimento. Che è la cosa che per me una nazionale deve dimostrare.
Si lo so, lo fanno anche gli altri e noi di meno.
Come se fosse una questione di quantità.

A scanso di equivoci: non ho nulla contro la persona (manco so che faccia abbia) che magari è un bravissimo ragazzo e bravissimo giocatore, ma tantissimo contro il concetto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi