Raduno Nazionale Maggiore

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Garry » 27 ott 2020, 19:10

Ettore73 ha scritto:
27 ott 2020, 19:07
30 min ha scritto:
27 ott 2020, 12:51
Sembra di si' https://www.onrugby.it/2020/10/26/sei-n ... ghilterra/
Goosen ha detto
"Parlando nello specifico di Mori, poi, Federico ha anche una duttilità non banale. Se scegliamo di andare con i 6+2 in panchina, avere con noi un ragazzo così, che può coprire diversi ruoli, è un bel plus”. :shock:
Bene! Mettiamolo di nuovo in panchina!
Mori, che io sappia, solo ala e centro. Il più versatile di tutti dovrebbe essere Hayward, semmai.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Luqa-bis » 28 ott 2020, 11:31

la questione della duttilità (in una lista di riserve 6-2) dipende da chi metti nei primi 15.

Hayward credo possa giocare 15-12-13-10
Mori, per ora credo o ala o centro
Bisegni centro o ala.

Però se hai dentro Padovani e Minozzi, che possono giocare ala-estremo e schieri Canna a 12, puoi pensare di tenere in panca Mori con un mediano.

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da giobart » 28 ott 2020, 15:06

Luqa-bis ha scritto:
28 ott 2020, 11:31
la questione della duttilità (in una lista di riserve 6-2) dipende da chi metti nei primi 15.

Hayward credo possa giocare 15-12-13-10
Mori, per ora credo o ala o centro
Bisegni centro o ala.

Però se hai dentro Padovani e Minozzi, che possono giocare ala-estremo e schieri Canna a 12, puoi pensare di tenere in panca Mori con un mediano.
Ma l'obbrobrio di Canna centro lo dobbiamo per forza avere? Non sarebbe meglio il "caterpillar" Mori?
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Ettore73 » 28 ott 2020, 15:26

giobart ha scritto:
28 ott 2020, 15:06
Luqa-bis ha scritto:
28 ott 2020, 11:31
la questione della duttilità (in una lista di riserve 6-2) dipende da chi metti nei primi 15.

Hayward credo possa giocare 15-12-13-10
Mori, per ora credo o ala o centro
Bisegni centro o ala.

Però se hai dentro Padovani e Minozzi, che possono giocare ala-estremo e schieri Canna a 12, puoi pensare di tenere in panca Mori con un mediano.
Ma l'obbrobrio di Canna centro lo dobbiamo per forza avere? Non sarebbe meglio il "caterpillar" Mori?
Ben detto! Sparare tutte le cartucce migliori...hic et nunc!
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Ettore73 » 28 ott 2020, 16:52

Ettore73 ha scritto:
28 ott 2020, 15:26
giobart ha scritto:
28 ott 2020, 15:06
Luqa-bis ha scritto:
28 ott 2020, 11:31
la questione della duttilità (in una lista di riserve 6-2) dipende da chi metti nei primi 15.

Hayward credo possa giocare 15-12-13-10
Mori, per ora credo o ala o centro
Bisegni centro o ala.

Però se hai dentro Padovani e Minozzi, che possono giocare ala-estremo e schieri Canna a 12, puoi pensare di tenere in panca Mori con un mediano.
Ma l'obbrobrio di Canna centro lo dobbiamo per forza avere? Non sarebbe meglio il "caterpillar" Mori?
Ben detto! Sparare tutte le cartucce migliori...hic et nunc!
Poi, dico che bisogna provare anche gli altri... Bisegni, Varney, Mori ma anche Zanon meriterebbero di entrare dal 1'.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Luqa-bis » 28 ott 2020, 18:50

@ Giobart

Certo che puoi mettere la coppia Morisi-Mori. Accettando i loro pregi e difetti.
Osservo però che di solito nei 23 ci sono almeno due giocatori in grado di giocare nel posto 10.
Se metti Garbisi e due centri puri, come ho già scritto, o scegli una panca 5+3 (pilone-tall-seconda-terza -pilone + mediano-apertura-utility) e allora Canna va in panca , ma il primo 3/4 che si fa male, Canna va a 12 e Mori all'ala oppure schiera una 6+2 senza Canna,e se deve uscire Garbisi mette a 10 uno tra Hayward, Minozzi o Padovani. Tutti e tre hanno giocato 10 ma nessuno gioca più 10 da tempo.

Meglio rischiare Canna 12 dall'inizio, meglio tenerlo pronto dal 60' o meglio rinunciarci?

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da giobart » 28 ott 2020, 20:06

Luqa-bis ha scritto:
28 ott 2020, 18:50
@ Giobart

Certo che puoi mettere la coppia Morisi-Mori. Accettando i loro pregi e difetti.
Osservo però che di solito nei 23 ci sono almeno due giocatori in grado di giocare nel posto 10.
Se metti Garbisi e due centri puri, come ho già scritto, o scegli una panca 5+3 (pilone-tall-seconda-terza -pilone + mediano-apertura-utility) e allora Canna va in panca , ma il primo 3/4 che si fa male, Canna va a 12 e Mori all'ala oppure schiera una 6+2 senza Canna,e se deve uscire Garbisi mette a 10 uno tra Hayward, Minozzi o Padovani. Tutti e tre hanno giocato 10 ma nessuno gioca più 10 da tempo.

Meglio rischiare Canna 12 dall'inizio, meglio tenerlo pronto dal 60' o meglio rinunciarci?
Meglio tenerlo pronto dal 60°, io la panchina la comporrei così: pilone sx, tallonatore (Lucchesi), pilone dx (Ceccarelli), seconda linea (Sisi), terza linea (capace di fare sia laterale che centrale tipo Meyer), mediano di mischia (Violi), mediano di apertura (Canna) ed un utility back (Hayward).
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da giuseppone64 » 29 ott 2020, 9:30

jpr williams ha scritto:
26 ott 2020, 16:24
Traditore!
Ce l’hai il bidet a casa?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da speartakle » 29 ott 2020, 9:38

giobart ha scritto:
28 ott 2020, 20:06
Meglio tenerlo pronto dal 60°, io la panchina la comporrei così: pilone sx, tallonatore (Lucchesi), pilone dx (Ceccarelli), seconda linea (Sisi), terza linea (capace di fare sia laterale che centrale tipo Meyer), mediano di mischia (Violi), mediano di apertura (Canna) ed un utility back (Hayward).
se decidi di mettere Canna in panca puoi anche rinunciare ad un utility back, che tanto ti può coprire 10,12 e 15.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da marte_ » 29 ott 2020, 10:04

Attenzione a Ghiraldini. E' in gruppo, se l'è portato in Irlanda. Non credo lo tenga per fare da balia. Con l'Inghilterra potrebbe giocare lui partendo dalla panchina

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Ilgorgo » 29 ott 2020, 10:55

Secondo Scrumqueens, che dà notizia dell'annullamento di Francia-Irlanda femminile di questo weekend, il board 6N starebbe riesaminando tutte le partite dei prossimi giorni, maschili e femminili.
https://www.scrumqueens.com/news/france ... ame-called
A me però sembra strano che possano rinviarle ora, a due soli giorni dalla disputa e con lo spazio nei palinsesti tv già assegnato; se gli esami danno esito favorevole, perché non giocare?

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da Man of the moment » 29 ott 2020, 11:19

Ilgorgo ha scritto:
29 ott 2020, 10:55
Secondo Scrumqueens, che dà notizia dell'annullamento di Francia-Irlanda femminile di questo weekend, il board 6N starebbe riesaminando tutte le partite dei prossimi giorni, maschili e femminili.
https://www.scrumqueens.com/news/france ... ame-called
A me però sembra strano che possano rinviarle ora, a due soli giorni dalla disputa e con lo spazio nei palinsesti tv già assegnato; se gli esami danno esito favorevole, perché non giocare?
Appunto, se hanno ritenuto di farle andare avanti fino ad adesso, a meno di positivi non vedo il motivo.

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da PassatorScortese » 29 ott 2020, 15:36

Forse perchè nel femminile l'inghilterra è matematicamente prima, però non saprei

MarcoC
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da MarcoC » 11 nov 2020, 10:19

Convocato in raduno anche Tiziano Pasquali, bene.
Alla luce delle ultime due (sì, solo 2) partite giocate una chiamata a Pierre Bruno potrebbe starci. Capiamoci, non credo che sia pronto per il livello, ma nell'ottica "inviti" attualmente adottata, fare annusare l'aria a chi si mette in luce nelle pochissime occasioni concesse in questo momento credo sia giusto e stimolante per tutti: ogni giocatore deve avere la consapevolezza di poter essere convocato grazie alla sue prestazioni sul campo, mai come ora la Nazionale ha avuto porte girevoli.
Come per Trulla la convocazione nei 23 sarebbe ancora lontana, le gerarchie tra i pochi trequarti rimasti sono abbastanza chiare , il "convocato di pietra" Ioane all'ala credo sia davanti a tutti i giovani emergenti. Con Minozzi che probabilmente non si allena ancora a contatto con il naso malconcio un Trequarti in più per preparare le sfide potrebbe comunque fare comodo...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Raduno Nazionale Maggiore

Messaggio da speartakle » 11 nov 2020, 14:40

MarcoC ha scritto:
11 nov 2020, 10:19
Convocato in raduno anche Tiziano Pasquali, bene.
Alla luce delle ultime due (sì, solo 2) partite giocate una chiamata a Pierre Bruno potrebbe starci. Capiamoci, non credo che sia pronto per il livello, ma nell'ottica "inviti" attualmente adottata, fare annusare l'aria a chi si mette in luce nelle pochissime occasioni concesse in questo momento credo sia giusto e stimolante per tutti: ogni giocatore deve avere la consapevolezza di poter essere convocato grazie alla sue prestazioni sul campo, mai come ora la Nazionale ha avuto porte girevoli.
Come per Trulla la convocazione nei 23 sarebbe ancora lontana, le gerarchie tra i pochi trequarti rimasti sono abbastanza chiare , il "convocato di pietra" Ioane all'ala credo sia davanti a tutti i giovani emergenti. Con Minozzi che probabilmente non si allena ancora a contatto con il naso malconcio un Trequarti in più per preparare le sfide potrebbe comunque fare comodo...
Eh una staffetta Bruno Trulla sarebbe il caso, darebbe al primo la possibilità di entrare nell'orbita nazionale e al secondo di mettere su qualche minuto sulle gambe, che da inizio stagione ha giocato pochissimo e sarebbe il caso che un giovane come lui giocasse il più possibile. é giovane, ha bisogno di esperienza sul campo, è più importante che giochi con continuità nelle Zebre che stare in tribuna in nazionale (certo le necessità "bolla" covid in questo senso non aiutano di certo).

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”