Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Messaggio da jpr williams » 13 ago 2020, 13:31

Guarda, è la prima volta in vita mia che mi sento di festeggiare un fallimento. :-]
Però citando Fossati mi sei salito di un paio di livelli nel mio personalissimo cartellino (cit.)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Messaggio da jpr williams » 13 ago 2020, 13:33

giuseppone64 ha scritto:
13 ago 2020, 13:06
jpr williams ha scritto:
13 ago 2020, 11:19
Luqa-bis ha scritto:
12 ago 2020, 20:08
Io invece penso che a volte siate molto vicini, come i cattolici e i calvinisti. A ognuno la scelta del ruolo.
Diciamo che se fossi credente mi sentirei più calvinista che cattolico. Ma tanto sono agnostico...
Calvinista sarebbe troppo pure per me...
Di questo una volta, con calma e se mi prometti che non mi colpisci con un grosso turibolo, dobbiamo parlare con una bella bottiglia di rosso. Da agnostico ti parlerò di cosa mi paice dei calvinisti. Pur non essendo, per ovvie ragioni (non credo), uno di loro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Messaggio da jpr williams » 13 ago 2020, 13:36

giuseppone64 ha scritto:
13 ago 2020, 13:16
Consulente ha scritto:
13 ago 2020, 11:58
Perche' finisce sempre tutto in politica anche fuori dal forum dedicato?
Perchè questo è un bar meno virtuale di quello che sembra, ed in ogni bar che si rispetti si fa a gara a chi la dice più grossa,
Del tipo di notizie di prima mano o millantate amicizie di ogni tipo...
Li nell’inutile isoletta dove vivi, direbbe mio fratello, è molto difficile trovare di simile. Li si ubriacano e basta, manca la poesia...
Ben detto brò. :-]
Comunque siamo sotto ferragosto, dai, non siamo così rigidi. E poi di politica non mi sembra si sia parlato, sempre che non si tratti di politica del XVI secolo... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Messaggio da Soidog » 13 ago 2020, 14:23

jpr williams ha scritto:
13 ago 2020, 13:31
Guarda, è la prima volta in vita mia che mi sento di festeggiare un fallimento. :-]
Però citando Fossati mi sei salito di un paio di livelli nel mio personalissimo cartellino (cit.)
Devo rimediare e farti giocare di nuovo al piccolo Rino Tommasi abbassandomi il punteggio.
Se lanciassi una petizione per Izekor da permit alle Zebre subito ?
Oppure una affinché il Ministero del Turismo, di concerto con la Fir, offra vacanze-parto a mamme del Sud Pacifico in modo che i bebè diventino eleggibili ?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Messaggio da jpr williams » 13 ago 2020, 14:27

Ti farei passare un tre minuti sul ring con Marvin Hagler e compilerei il mio personalissimo cartellino :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Messaggio da Soidog » 13 ago 2020, 14:49

jpr williams ha scritto:
13 ago 2020, 14:27
Ti farei passare un tre minuti sul ring con Marvin Hagler e compilerei il mio personalissimo cartellino :wink:
Abita ancora a Milano ? Magari ha figli equiparabili ...

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Messaggio da Consulente » 13 ago 2020, 15:46

Soidog ha scritto:
13 ago 2020, 14:49
jpr williams ha scritto:
13 ago 2020, 14:27
Ti farei passare un tre minuti sul ring con Marvin Hagler e compilerei il mio personalissimo cartellino :wink:
Abita ancora a Milano ? Magari ha figli equiparabili ...
Con tutto questo zelo, mi vien da sospettare che jpr sia in realta' il figlio naturale del duca di Kent ma faccia di tutto per nasconderlo...

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Messaggio da Consulente » 13 ago 2020, 15:48

giuseppone64 ha scritto:
13 ago 2020, 13:16
Consulente ha scritto:
13 ago 2020, 11:58
Perche' finisce sempre tutto in politica anche fuori dal forum dedicato?
Perchè questo è un bar meno virtuale di quello che sembra, ed in ogni bar che si rispetti si fa a gara a chi la dice più grossa,
Del tipo di notizie di prima mano o millantate amicizie di ogni tipo...
Li nell’inutile isoletta dove vivi, direbbe mio fratello, è molto difficile trovare di simile. Li si ubriacano e basta, manca la poesia...
Amico mio, potrei anche confermare, in quanto emigrante per necessita' e non per scelta.
Pero' penso che la politica stia meglio separata dal Rugby. Come credo di avere gia' detto da qualche altra parte, questo e' un gran posto per il Rugby, molto meno per la politica.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Messaggio da giuseppone64 » 14 ago 2020, 12:33

jpr williams ha scritto:
13 ago 2020, 13:33
giuseppone64 ha scritto:
13 ago 2020, 13:06
jpr williams ha scritto:
13 ago 2020, 11:19
Luqa-bis ha scritto:
12 ago 2020, 20:08
Io invece penso che a volte siate molto vicini, come i cattolici e i calvinisti. A ognuno la scelta del ruolo.
Diciamo che se fossi credente mi sentirei più calvinista che cattolico. Ma tanto sono agnostico...
Calvinista sarebbe troppo pure per me...
Di questo una volta, con calma e se mi prometti che non mi colpisci con un grosso turibolo, dobbiamo parlare con una bella bottiglia di rosso. Da agnostico ti parlerò di cosa mi paice dei calvinisti. Pur non essendo, per ovvie ragioni (non credo), uno di loro.
Che ci siano aspetti che ti piacciono è comprensibile, che aderisci al pensiero il mio povero cuore non sopporterebbe...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Messaggio da giuseppone64 » 14 ago 2020, 12:36

jpr williams ha scritto:
13 ago 2020, 13:36
giuseppone64 ha scritto:
13 ago 2020, 13:16
Consulente ha scritto:
13 ago 2020, 11:58
Perche' finisce sempre tutto in politica anche fuori dal forum dedicato?
Perchè questo è un bar meno virtuale di quello che sembra, ed in ogni bar che si rispetti si fa a gara a chi la dice più grossa,
Del tipo di notizie di prima mano o millantate amicizie di ogni tipo...
Li nell’inutile isoletta dove vivi, direbbe mio fratello, è molto difficile trovare di simile. Li si ubriacano e basta, manca la poesia...
Ben detto brò. :-]
Comunque siamo sotto ferragosto, dai, non siamo così rigidi. E poi di politica non mi sembra si sia parlato, sempre che non si tratti di politica del XVI secolo... :wink:
Consulente è uno dei miei favoriti tra coloro che non conosco. Non volevo essere severo con lui e se lo sono stato mi scuso. Ho provato a rispondere come avresti fatto te...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Messaggio da Consulente » 14 ago 2020, 12:43

giuseppone64 ha scritto:
14 ago 2020, 12:36
jpr williams ha scritto:
13 ago 2020, 13:36
giuseppone64 ha scritto:
13 ago 2020, 13:16
Consulente ha scritto:
13 ago 2020, 11:58
Perche' finisce sempre tutto in politica anche fuori dal forum dedicato?
Perchè questo è un bar meno virtuale di quello che sembra, ed in ogni bar che si rispetti si fa a gara a chi la dice più grossa,
Del tipo di notizie di prima mano o millantate amicizie di ogni tipo...
Li nell’inutile isoletta dove vivi, direbbe mio fratello, è molto difficile trovare di simile. Li si ubriacano e basta, manca la poesia...
Ben detto brò. :-]
Comunque siamo sotto ferragosto, dai, non siamo così rigidi. E poi di politica non mi sembra si sia parlato, sempre che non si tratti di politica del XVI secolo... :wink:
Consulente è uno dei miei favoriti tra coloro che non conosco. Non volevo essere severo con lui e se lo sono stato mi scuso. Ho provato a rispondere come avresti fatto te...
Eh ma prima o poi vedo di auto-invitarmi nella compagnia.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Messaggio da giuseppone64 » 14 ago 2020, 13:15

Preparati però, perchè l’impatto con noi è impegnativo. L’ultima volta Ci stavano per cacciare dal pata stadium perchè alle 10 di sera stavamo provando i piazzati senza avere il pallone...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Messaggio da giuseppone64 » 14 ago 2020, 13:19

Consulente ha scritto:
13 ago 2020, 15:48
giuseppone64 ha scritto:
13 ago 2020, 13:16
Consulente ha scritto:
13 ago 2020, 11:58
Perche' finisce sempre tutto in politica anche fuori dal forum dedicato?
Perchè questo è un bar meno virtuale di quello che sembra, ed in ogni bar che si rispetti si fa a gara a chi la dice più grossa,
Del tipo di notizie di prima mano o millantate amicizie di ogni tipo...
Li nell’inutile isoletta dove vivi, direbbe mio fratello, è molto difficile trovare di simile. Li si ubriacano e basta, manca la poesia...
Amico mio, potrei anche confermare, in quanto emigrante per necessita' e non per scelta.
Pero' penso che la politica stia meglio separata dal Rugby. Come credo di avere gia' detto da qualche altra parte, questo e' un gran posto per il Rugby, molto meno per la politica.
Hai ragione. Io lo dissi nel 2011, ne donne ne politica ne religione. Sulla religione io qua sono minoranza della Minoranza, sulla politica sinceramente vedo, o voglio vedere. poco e niente. Sulle donne ripeto il mio amato detto che da giovane le inseguivo tanto ma non ricordo il perchè,,,
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Messaggio da jpr williams » 14 ago 2020, 13:54

giuseppone64 ha scritto:
14 ago 2020, 13:15
Preparati però, perchè l’impatto con noi è impegnativo. L’ultima volta Ci stavano per cacciare dal pata stadium perchè alle 10 di sera stavamo provando i piazzati senza avere il pallone...
Ho ancora il filmato... :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Residenza 3 anni estesa fino al 2021

Messaggio da giodeb » 2 set 2020, 9:54

Riporto su il topic perché prendendo spunto dall’intervista di Smith postata ieri da Garry, sono andato meglio a leggere le regole per l’eleggibilità per residenza. Le regole dicono che il giocatore deve aver riseduto per almeno 36 (60 mesi dal 2022) nel paese che intende rappresentare, ma non dice esattamente da quando si può iniziare a calcolare questo periodo.

Le mie ipotesi erano: momento dell’annuncio (tesseramento) da parte di una squadra locale, giorno della prima partita, arrivo effettivo nel paese con trasferimento nel paese. Stando alle dichiarazioni di Smith (Ioane elegibili a partire dal 29/30 Novembre) la data che mi sembra sia da prendere in considerazione sia quello dell’arrivo in Italia (https://www.onrugby.it/2017/11/30/benet ... nty-ioane/) e non quella dell’annuncio (avvenuto il 15 Novembre 2017) o prima partita (9 Dicembre 2017).

Seguendo l’incazzatura dell’estensione dei 36 mesi anche ai giocatori arrivati negli attuali paesi nel 2018 (che sappiamo porterà forti vantaggi a due nostre competitor in termini di ranking che ultimamente ci hanno surclassato anche grazie agli equiparati: Scozia e Giappone), ho stillato la lista di quando gli attuali stranieri saranno equiparabili per l’Italia (ovviamente solo quelli arrivati entro il 31/12/2018), per vedere se anche per la FIR questa estensione possa rappresentare un vantaggio (le date ho messo quelle della notizia dell’arrivo del giocatore in Italia + 3 anni. Potrebbero non essere perfette al giorno visto che la notizia potrebbe essere leggermente sfalsata, non so se sia da considerare il giorno successivo al compimento dei 36 mesi o se siano da considerare o meno gli anni bisestili). Spero possa essere a tutti di interesse, oltre all'essere o meno in accordo sull'uso degli equiparati.

Elegibili nel 2020:
Faiva dal 18/11/2020. Presenze con i Baby Blacks non vincolanti.
Ioane dal 30/11/2020

Elegibili dal 2021 (qualora non cappati entro il 31/12/2021 dovranno attendere 60 mesi, quindi pari data nel 2023):
Jaime Elliott dal 04/11/2021. Presenza con la U20 inglesi non vincolanti come per Braley o Sisi.
Josh Renton dal 21/11/2021
Halafihi dal 17/12/2021

Bonus:
Herbst dal 25/10/2020. Lui ha giocato per la nazionale U20 sudafricana nel 2013 quando questa era il secondo XV del paese, giocando contro le U20 di Galles e Francia che erano anche esse le seconde nazionali dei rispettivi paesi, quindi Herbst dovrebbe essere bloccato (infatti Franco non lo ha invitato a nessun raduno). Lo includo solo perché la pagina di Wikipedia inglese (non la fonte più attendibili) della Benetton lo riporta come elegibile per la nazionale sulla base della residenza. Effettivamente i regolamenti WR pongono in capo alle federazioni l’obbligo di informare tutti i giocatori che hanno vincolato a livello giovanile e non è certo che la SARU lo abbia fatto o voglia farlo (alla fine se Herbst gioca per noi a loro cambia poco).

Duvenage dal 20/08/2021. Lui ha giocato il Sud Africa U20 nel 2008 quando questa non era indicata come seconda nazionale (quella vincolante). Ha poi 2 presenze con il Sud Africa A nel 2017 quando questa è stata designata dalla SARU come seconda nazionale (quindi vincolante). Per essere vincolante la seconda nazionale (come la nostra Emergenti) deve giocare contro un'altra nazionale a sua volta vincolante (nazionale maggiore o seconda nazionale). Quel Sud Africa A ha giocato nel Giungo 2017 due partite contro i French Barbarians, che sono stati nominati dalla FFR la seconda nazionale solo a partire dal 30/06/2017, quindi dopo quelle due partite. Questo lascerebbe pensare che Duvenage non sia vincolato da Sud Africa e possa quindi rappresentare un’altra nazionale. Il regolamento è comunque molto contorto perché dice anche che un giocatore che abbia fatto parte di un “Touring Squad” in una tournée internazionale validata da WR e sia sceso in campo in almeno una partita sia comunque vincolato. Vediamo comunque come la FIR intende muoversi su di lui che comunque sarebbe equiparabile a 33 anni…

Angelo Leaupepe dal 09/01/2023. Dalle notizie che ho trovato il suo annuncio da parte del Petrarca è avvenuto il 9 Gennaio 2019 il che non lo farebbe rientrare nei 36 mesi di residenza per poco più di una settimana. Magari il ragazzo (che mi pare di capire sia elegibile per la cittadinanza per matrimonio) è arrivato in Italia già a Dicembre e quindi potrebbe rientrarvi. Già immagino un amichevole Italia-San Marino il 30 Dicembre per cappare lui e Halafihi …

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”