Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da SilverShadow » 2 giu 2021, 16:04

Il problema dei dati citati da GM è che non coprono le aree di gioco di Herbst. La sua forza e la sua unicità nel panorama italiano è l'enorme quantità di lavoro sporco che fa, sarebbe interessante avere il dato di ruck pulite a partita. Un'altra cosa che fa molto bene è il "motore" nei pod da due, più di qualche meta quest'anno è dovuta non tanto al portatore di palla - quello che finisce in tabellino - quanto alla spinta che lui riesce a dare in sostegno. Ho ancora negli occhi una meta recente, forse di Zuliani o Favretto, in cui il buon Irnè da solo praticamente porta di peso il compagno oltre la linea. Questo tipo di lavoro, in questa quantità, non lo fa nessuna delle nostre seconde attuali.

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da geovale » 2 giu 2021, 16:46

TEONE ha scritto:
1 giu 2021, 18:10
[.
Una federazione che schierasse una formazione in cui è impossibile riconoscersi non favorirebbe la diffusione di alcunchè.
[/quote]

Io personalmente mi riconosco in chi onora la maglia. Quindi molto più in un Geldenhuys che in un italianissimo (all'anagrafe) Sarto.

Scusate, magari sono io troppo poco profondo, ma davvero non riesco a capire il senso di un'affermazione del genere nel contesto rugbistico odierno.

Il rugby di base è "castrato" dalla mancanza assoluta di strutture adeguate e di allenatori preparati. Non di certo dal fatto che a qualche straniero più meritevole degli altri venga concesso il privilegio di vestire la maglia nazionale.
[/quote]

Jpr mi dispiace ma questa volta non ti seguo in questa affermazione.
Anch'io potessi vorrei nazionali più "pure" possibili (ma tutte però cominciando dai tutti neri ai bianchi inglesi).
Questione di gusto personale, legato credo molto al dato anagrafico.
Ma escludo che, se per assurdo, potessimo schierare ai mondiali 23 all black e li vincessimo, questo non costituirebbe un enorme richiamo per frotte di ragazzini che vorrebbero "provare" il rugby.
Poi che non ci siano strutture e competenze idonee per trasformare questa semina in un buon raccolto e di dar vita ad un circolo virtuoso positivo, questo è tutto un altro discorso.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da GrazieMunari » 2 giu 2021, 20:54

Mr Ian ha scritto:
2 giu 2021, 15:50
sono molto d accordo con te, però che abbiamo tutti questi Herbst in giro, parliamone..
SilverShadow ha scritto:
2 giu 2021, 16:04
Il problema dei dati citati da GM è che non coprono le aree di gioco di Herbst. La sua forza e la sua unicità nel panorama italiano è l'enorme quantità di lavoro sporco che fa, sarebbe interessante avere il dato di ruck pulite a partita. Un'altra cosa che fa molto bene è il "motore" nei pod da due, più di qualche meta quest'anno è dovuta non tanto al portatore di palla - quello che finisce in tabellino - quanto alla spinta che lui riesce a dare in sostegno. Ho ancora negli occhi una meta recente, forse di Zuliani o Favretto, in cui il buon Irnè da solo praticamente porta di peso il compagno oltre la linea. Questo tipo di lavoro, in questa quantità, non lo fa nessuna delle nostre seconde attuali.
Vero, Herbst è ancora superiore alle nostre attuali seconde anche perchè diverso dai vari Ruzza, Sisi e Cannone.
Vero però anche che il Fuser titolare in Premiership non l'abbiamo mai visto: l'unica cosa simile è il peso/altezza, se nel frattempo fosse cresciuto anche altrove potremmo avere un giocatore piuttosto simile, ma ovvio che ci sia un MA enorme e con molto condizionale.

Favretto e Venditti in prospettiva son quelli che a peso/altezza potrebbero addirittura esser più prestanti però devono ancora crescere tantissimo oltre a metter su 10 kg (il primo) e perderne 10 (il secondo).

Per questo è l'unico su cui potrei aver qualche dubbio sull'insostituibilità, ad oggi comunque lo metterei dentro senza pensarci 2 volte

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Garry » 2 giu 2021, 21:37

SilverShadow ha scritto:
2 giu 2021, 16:04
Il problema dei dati citati da GM è che non coprono le aree di gioco di Herbst. La sua forza e la sua unicità nel panorama italiano è l'enorme quantità di lavoro sporco che fa, sarebbe interessante avere il dato di ruck pulite a partita. Un'altra cosa che fa molto bene è il "motore" nei pod da due, più di qualche meta quest'anno è dovuta non tanto al portatore di palla - quello che finisce in tabellino - quanto alla spinta che lui riesce a dare in sostegno. Ho ancora negli occhi una meta recente, forse di Zuliani o Favretto, in cui il buon Irnè da solo praticamente porta di peso il compagno oltre la linea. Questo tipo di lavoro, in questa quantità, non lo fa nessuna delle nostre seconde attuali.
Ancor meno viene considerata la spinta in mischia, area in cui sicuramente Herbst è davanti a tutti gli altri.
Quando ammiriamo le prestazioni vincenti delle prime linee ci dimentichiamo di apprezzare il lavoro dei due trattorini che hanno dietro. Le super-prestazioni dei nostri piloni del passato erano figlie di seconde linee possenti come Dellapè o Geldenhuys

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Rugbysti per sempre » 12 lug 2021, 19:52

Comunque ieri Callum Braley ha postato un video dove fa capire chiaramente che tifava per l’Inghilterra... :?

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da oldprussians » 12 lug 2021, 20:51

Rugbysti per sempre ha scritto:
12 lug 2021, 19:52
Comunque ieri Callum Braley ha postato un video dove fa capire chiaramente che tifava per l’Inghilterra... :?
Se lo trova Marzio....

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da oldprussians » 12 lug 2021, 20:54

Rugbysti per sempre ha scritto:
12 lug 2021, 19:52
Comunque ieri Callum Braley ha postato un video dove fa capire chiaramente che tifava per l’Inghilterra... :?
Dove?

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Rugbysti per sempre » 12 lug 2021, 21:04

oldprussians ha scritto:
12 lug 2021, 20:54
Rugbysti per sempre ha scritto:
12 lug 2021, 19:52
Comunque ieri Callum Braley ha postato un video dove fa capire chiaramente che tifava per l’Inghilterra... :?
Dove?
Aveva messo una storia su Instagram dove era insieme ad un suo amico ad intonare cori inglesi.
Comunque anche se vai a vedere le storie della moglie (Abbie Braley) ci sono altri video di loro che tifano per i Sudditi della Regina

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Adryfrentzen » 12 lug 2021, 21:12

Qual è la sorpresa? È stato pure capitano della loro U20...

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da oldprussians » 12 lug 2021, 22:02

Ma io personalmente non lo farei più giocare per la nazionale.

Io potrei anche capire se l'Inghilterra a calcio stava giocando un'altra nazione. Ma non esiste che tu giochi per una nazione in uno sport e tifi l'opposizione in un altro.

E poi guardando e sentendo cosa stava dicendo innocenti penso che se non ha il passaporto italiano non gioca

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Man of the moment » 12 lug 2021, 22:39

oldprussians ha scritto:
12 lug 2021, 22:02
Ma io personalmente non lo farei più giocare per la nazionale.

Io potrei anche capire se l'Inghilterra a calcio stava giocando un'altra nazione. Ma non esiste che tu giochi per una nazione in uno sport e tifi l'opposizione in un altro.

E poi guardando e sentendo cosa stava dicendo innocenti penso che se non ha il passaporto italiano non gioca
Più che altro, almeno non mostrarlo sui social.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da GrazieMunari » 12 lug 2021, 23:20

Man of the moment ha scritto:
12 lug 2021, 22:39
oldprussians ha scritto:
12 lug 2021, 22:02
Ma io personalmente non lo farei più giocare per la nazionale.

Io potrei anche capire se l'Inghilterra a calcio stava giocando un'altra nazione. Ma non esiste che tu giochi per una nazione in uno sport e tifi l'opposizione in un altro.

E poi guardando e sentendo cosa stava dicendo innocenti penso che se non ha il passaporto italiano non gioca
Più che altro, almeno non mostrarlo sui social.
E poi dicono che i mediani di mischia son quelli più furbi :-]

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Soidog » 13 lug 2021, 0:15

GrazieMunari ha scritto:
12 lug 2021, 23:20
Man of the moment ha scritto:
12 lug 2021, 22:39
oldprussians ha scritto:
12 lug 2021, 22:02
Ma io personalmente non lo farei più giocare per la nazionale.

Io potrei anche capire se l'Inghilterra a calcio stava giocando un'altra nazione. Ma non esiste che tu giochi per una nazione in uno sport e tifi l'opposizione in un altro.

E poi guardando e sentendo cosa stava dicendo innocenti penso che se non ha il passaporto italiano non gioca
Più che altro, almeno non mostrarlo sui social.
E poi dicono che i mediani di mischia son quelli più furbi :-]
Se la Fox torna ad essere legale la faranno chiamare a lui

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da SilverShadow » 13 lug 2021, 10:30

Un equiparato illustre, tale Quade Cooper, si è lamentato sui social perché il governo australiano gli ha negato la cittadinanza.

https://www.rugbypass.com/news/awkward- ... -passport/

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da oldprussians » 13 lug 2021, 17:47

Da quello che ho capito la Francia adess dal 2016 fa giocare in nazionale solo quelli che hanno un passaporto Francese.

Equiparato o eleggibile per famiglia

No e il caso di fare lo stesso?

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”