Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Soidog » 13 apr 2021, 23:22

Personalmente non trovo giusto cercare di contestualizzare il comportamento dei giapponesi.
Se tra i loro convocati la metà sono equiparati, non penso che si tratti di qualcosa che possa essere messa in secondo piano dal fatto che la loro federazione, assieme ai clubs, stia mettendo in essere un efficace piano di sviluppo per accrescere la popolarità del rugby.
Siamo sulla falsariga del Qatar che si è creato a suon di petrodollari una squadra di pallamano di livello mondiale.
Per l'Italia gli equiparati saranno sempre di meno, delle vere e proprie rarità, a meno che non si facciano programmi per il reclutamento di project players giovanissimi. Cosa che avrebbe poco senso sul piano sportivo. Altra cosa sono gli Italians, che devono essere oggetto di attento scouting. Tanti di loro hanno conservato forti legami con il nostro paese, provengono da famiglie che non hanno mai rinunciato formalmente alla cittadinanza e per l'Italia giocherebbero senza esitazione.

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da FP96 » 13 apr 2021, 23:47

zappatalpa ha scritto:
13 apr 2021, 23:06

consideralo come vuoi. capisco che non è politically correct ma nel 2021 ancora si vede ad occhio nudo che un Ioane non può avere nessun legame con l'italia se non forse con Adamo ed Eva. i SaF possono essere biondi e pallidi, ma uno può illudersi che qualche sedicesimo o trentaduesimo di legame ci sia. lo so, gusti personali, voi siete migliori
Per me tutto ciò è un concentrato di razzismo e ignoranza, cose che in un forum di rugby pensavo e speravo di non dover mai vedere.

Quindi l'italianissimo Maxime Mbandà, siccome è nero e ha pure un nome "non italiano", non dovrebbe giocare in nazionale?

P.S. Nella derelitta Italia di questo 6N, ho visto Ioane sputare sangue e dare l'anima dal primo all'ultimo minuto, ben più di tanti compagni di squadra italiani. E lo stesso ha sempre fatto Steyn, giusto per fare un altro nome. A me questo basta e avanza.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da zappatalpa » 14 apr 2021, 0:48

FP96 ha scritto:
13 apr 2021, 23:47
zappatalpa ha scritto:
13 apr 2021, 23:06

consideralo come vuoi. capisco che non è politically correct ma nel 2021 ancora si vede ad occhio nudo che un Ioane non può avere nessun legame con l'italia se non forse con Adamo ed Eva. i SaF possono essere biondi e pallidi, ma uno può illudersi che qualche sedicesimo o trentaduesimo di legame ci sia. lo so, gusti personali, voi siete migliori
Per me tutto ciò è un concentrato di razzismo e ignoranza, cose che in un forum di rugby pensavo e speravo di non dover mai vedere.

Quindi l'italianissimo Maxime Mbandà, siccome è nero e ha pure un nome "non italiano", non dovrebbe giocare in nazionale?

P.S. Nella derelitta Italia di questo 6N, ho visto Ioane sputare sangue e dare l'anima dal primo all'ultimo minuto, ben più di tanti compagni di squadra italiani. E lo stesso ha sempre fatto Steyn, giusto per fare un altro nome. A me questo basta e avanza.
questo è un concentrato di media intelligenza che in un forum purtroppo spesso lo si deve dopportare. io ho esternato il fatto che a me vedere isolani che indossano le maglie delle squadra europee "esteticamente" non garba perchè non ti lasci neanche illusione ottica che si tratta di un gioxatore del tessuto sociale italiano. dove abito io, non ci si rassegna ancora al fatto che dal mio seme non possa uscire qualcosa di meglio che dover importare a camionate gente da minuscole isole pacifiche per perdere meno di 40 ogni partita. chiamami anni 50, non mi fa ne calo ne freddo. :D
detto questo ho sottolineato che senza equiparati sal momento siamo fottuti
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da zappatalpa » 14 apr 2021, 0:57

zappatalpa ha scritto:
14 apr 2021, 0:48
detto questo ho sottolineato che senza equiparati sal momento siamo fottuti
e quelli che sanno come la penso, sanno quanto soffro di questa cosa umiliante, tanto che non partecipo nemmeno alla diatriba innescata dal "moderatore"
dunque è un mia ammissione, a capo chino riconosco l'umiliazione dopo questo 6N: senza equiparati al momento siamo fottuti. grazie del sostegno
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da speartakle » 14 apr 2021, 7:23

zappatalpa ha scritto:
14 apr 2021, 0:57
zappatalpa ha scritto:
14 apr 2021, 0:48
detto questo ho sottolineato che senza equiparati sal momento siamo fottuti
e quelli che sanno come la penso, sanno quanto soffro di questa cosa umiliante, tanto che non partecipo nemmeno alla diatriba innescata dal "moderatore"
dunque è un mia ammissione, a capo chino riconosco l'umiliazione dopo questo 6N: senza equiparati al momento siamo fottuti. grazie del sostegno
Se hai bisogno di illusioni estetiche per accettare qualcosa stai messo male. Mi spiace per i tuoi figli...

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da zappatalpa » 14 apr 2021, 8:29

speartakle ha scritto:
14 apr 2021, 7:23
Se hai bisogno di illusioni estetiche per accettare qualcosa stai messo male.
ricordati di questo quando preferirai fare l'amore con tua moglie con la luce spenta :lol:

chiudo qui lOT
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da RigolettoMSC » 14 apr 2021, 9:40

zappatalpa ha scritto:
14 apr 2021, 8:29
speartakle ha scritto:
14 apr 2021, 7:23
Se hai bisogno di illusioni estetiche per accettare qualcosa stai messo male.
ricordati di questo quando preferirai fare l'amore con tua moglie con la luce spenta :lol:

chiudo qui lOT
Caro mio (si fa per dire), te stai male davvero.
Riccardo

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Luqa-bis » 14 apr 2021, 10:56

Mio fratello nel 1991 era di leva.
Un suo compagno di battaglione era il centro(pivot) della squadra di basket di Lucca (se ben ricordo chiamato anche in Juniores nazionale)
Che c'è di particolare? Che sua madre era samoana e i lineamenti del compagno d'armi di mio fratello erano assai esotici.
Di amiche con lineamenti mezzo somali o mezzo etiopi, o di colleghi con la madre orientale ne ho più di uno.

L'epoca del fenotipo caratteristico è in via di esaurimento. E forse una volta sarebbero stati i volti biondi dagli occhi cerulei ad essere considerati "forestieri".

E se vogliamo anche nel dibattito "italians/equiparati" vedo un qualcosa di a volte un po' retro', genetico.
Se la questione è la formazione del giocatore, allora si guardi dove ha giocato l'atleta tra i 12 e i 20 anni (l'equivalente delle scuole secondarie) e si decida secondo quello.
Ma sinora la regola è un'altra (secondo me di ragionevole compromesso) e , come abbiamo già scritto più volte, possiamo adottare una scelta di autolimitazione ma per il resto trovo le varie clausole molto "singolari".

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Garry » 14 apr 2021, 13:18

Siamo ancora a questo punto?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da speartakle » 14 apr 2021, 14:18

zappatalpa ha scritto:
14 apr 2021, 8:29
speartakle ha scritto:
14 apr 2021, 7:23
Se hai bisogno di illusioni estetiche per accettare qualcosa stai messo male.
ricordati di questo quando preferirai fare l'amore con tua moglie con la luce spenta :lol:

chiudo qui lOT
ma nel club che segui e in cui dici di buttare tempo e soldi, l'hai fatto mettere in un bel cartellone all'ingresso che voi quelli non indoeuropei non li volete? l'avete messo nello statuto? lo comunicate agli altri sponsor? lo dite ad ogni bambino e genitore che viene al club?

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da zappatalpa » 14 apr 2021, 14:42

speartakle ha scritto:
14 apr 2021, 14:18
..
non siamo ne la nazionale, ne abbiamo tongani.
e non intendo piú rispondere a queste gagate ifantili, percui puoi anche smetterla.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Squilibrio » 14 apr 2021, 15:10

zappatalpa ha scritto:
13 apr 2021, 23:06
speartakle ha scritto:
13 apr 2021, 18:53
zappatalpa ha scritto:
13 apr 2021, 18:36
qui possiamo cantarcela quanto vogliamo, senza equiparati al momento siamo fottuti, ma che piú fottuti non si puó.
So giá che si alzeranno cori di sdegno, ma la cosa che al momento desidero che gli equiparati almeno possano essere visivamente essere considerati indoeuropei. Io gli isolani non ho piacere di vederli con la maglia non solo dell'italia, ma anche delle altre europee. mi fa proprio senso, ancora dopo anni e anni dai Vosavai e Vunisa non riesco a farmelo piacere
mi spiegheresti perchè non dovrei considerare questo post razzista?
cioè siamo al livello che una persona è come l'accostamento del colore dei pantaloncini...
consideralo come vuoi. capisco che non è politically correct ma nel 2021 ancora si vede ad occhio nudo che un Ioane non può avere nessun legame con l'italia se non forse con Adamo ed Eva. i SaF possono essere biondi e pallidi, ma uno può illudersi che qualche sedicesimo o trentaduesimo di legame ci sia. lo so, gusti personali, voi siete migliori
No fammi capire bene il tuo discorso, non la pensi come JPR che vuole tutti italiani ma tu li vuoi tutti apparentemente europei? Come ti ha chiesto Garry cosa ne facciamo di Mbandà? Occhio che da indoeuropei alla pura razza ariana il passo è breve

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da speartakle » 14 apr 2021, 15:31

Squilibrio ha scritto:
14 apr 2021, 15:10
No fammi capire bene il tuo discorso, non la pensi come JPR che vuole tutti italiani ma tu li vuoi tutti apparentemente europei? Come ti ha chiesto Garry cosa ne facciamo di Mbandà? Occhio che da indoeuropei alla pura razza ariana il passo è breve
non c'è niente da capire in più, ne fa una questione di immagine, di colore, non gli frega un cazz. che cosa pensa uno con gli occhi azzurri o con i la pelle scura, gli interessa che assomigli allo stereotipo a cui è affezionato. Così almeno guardando la tv non si dovrà vergognare.
é proprio un poraccio, mi dispiace che i suoi figli vengano cresciuti in un contesto simile.
Però a quanto pare nel club in cui dice di contribuire, certe cose si vergogna a dirle apertamente.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da metabolik » 14 apr 2021, 15:42

Classico argomento bastone da pollaio, bac da pulèr, non sai da che parte prenderlo perchè ti sporchi comunque le mani di merda di gallina (ottimo fertilizzante). Chi lo usava come motto a piè di pagina, spacciandolo per un frase di Shakespeare ?
Per intervenire occorre indossare i guanti da giardiniere e avere tempo e calma per le giuste manovre.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da zappatalpa » 14 apr 2021, 15:49

Squilibrio ha scritto:
14 apr 2021, 15:10
No fammi capire bene il tuo discorso, non la pensi come JPR che vuole tutti italiani ma tu li vuoi tutti apparentemente europei? Come ti ha chiesto Garry cosa ne facciamo di Mbandà? Occhio che da indoeuropei alla pura razza ariana il passo è breve
ma chi parla di Mbandá? proprio chi mette in dubbio che la sua italianitá possa essere anche solo discussa per il colore della pelle in veritá é legato a vecchi stereotipi.
e poi quale pura razza ariana, non diciamo gagate, viviamo in cittá che sembrano sempre piú Calcutta e di figli non ne fatte piú neache a pagarvi, su per favore.
qua c'é solo uno (o due) sfortunati che si fa chiamare speartakle, che deve avere qualche coda di paglia o qualcosa che non va, bah...,
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”