La caduta finale dal Tier 1

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: La caduta finale dal Tier 1

Messaggio da geovale » 12 feb 2021, 21:13

Garry ha scritto:
12 feb 2021, 20:22
geovale ha scritto:
12 feb 2021, 19:38
Lasciando perdere
Io non la penso così e ho visto la nazionale attraversare momenti anche peggiori di questo.

PS: Ma tu sei vaccinato, non hai mica bisogno di portarti il cane, se vuoi uscire :lol:
Francamente io non ricordo un momento peggiore di questo
Comunque il concetto che volevo esprimere è che una partita di rugby per essere un bello spettacolo più di altri ha bisogno di equilibrio tra le forze in campo
Se questo equilibrio non c’è ripetutamente scoraggerebbe (e infatti scoraggia) anche i più fedeli appassionati
diventa uno spot al contrario

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: La caduta finale dal Tier 1

Messaggio da tonione » 12 feb 2021, 21:32

sono per chi resiste alla deriva. avete notato che - garry di sicuro - ormai non c'è nemmeno più bisogno dei cosiddetti troll? ormai tutti pensano che l'Italia del rugby deve fare gli spareggi o uscire dal sei nazioni. quelli che dicono o pensano il contrario sono la minoranza. ve ne rendete compte? la normalità è sentirsi fuori dal sei nazioni. volerlo. addirittura essere noi, come federazione, a richiederlo, tramite spareggio roba che manco la piattaforma Roussueau ci voterebbe sopra. per fortuna, anche nello sport, alcune cose sono affidate ad istituzioni. altrimenti gli imbelli di facebook avrebbero già deciso: Italia spedita a giocare su Marte. contro i fascisti.

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: La caduta finale dal Tier 1

Messaggio da geovale » 12 feb 2021, 22:36

tonione ha scritto:
12 feb 2021, 21:32
sono per chi resiste alla deriva. avete notato che - garry di sicuro - ormai non c'è nemmeno più bisogno dei cosiddetti troll? ormai tutti pensano che l'Italia del rugby deve fare gli spareggi o uscire dal sei nazioni. quelli che dicono o pensano il contrario sono la minoranza. ve ne rendete compte? la normalità è sentirsi fuori dal sei nazioni. volerlo. addirittura essere noi, come federazione, a richiederlo, tramite spareggio roba che manco la piattaforma Roussueau ci voterebbe sopra. per fortuna, anche nello sport, alcune cose sono affidate ad istituzioni. altrimenti gli imbelli di facebook avrebbero già deciso: Italia spedita a giocare su Marte. contro i fascisti.
Francamente non ho capito (ho un Q.I. molto basso e tra l’altro non ho mai capito bene cosa sia un “troll”): forse un “gombloddo” dei venusiani per escludere “ingiustamente” gli itagliani dal sei nazioni proprio ora che sono ad un passo da fare il grande slam? :D :) :D :D

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: La caduta finale dal Tier 1

Messaggio da tonione » 12 feb 2021, 22:50

un laureato di medicina il suo q.i. lo dimostra sui, e nei, pazienti, non in un forum. diciamo che sei in modalità pre o post passeggiata con il cane. stanco e preoccupato per la partita di domani. e io e te ci incontriamo nella passeggiata, sono uno tipo batman, per raggiungerti mi sono appena lanciato da un palazzo di dieci piani. camminando facciamo una fantasia: siamo nel 2024. l'Italia deve giocarsela con la Georgia. e vince. che succede? l'Italia vince tutti gli anni con la Georgia e siccome vince sempre, siamo tutti a posto?

ci ritiriamo e lasciamo lo spazio agli altri, tutto a posto? questa cosa, crea o sostituisce?

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: La caduta finale dal Tier 1

Messaggio da Soidog » 12 feb 2021, 22:58

tonione ha scritto:
12 feb 2021, 21:32
sono per chi resiste alla deriva. avete notato che - garry di sicuro - ormai non c'è nemmeno più bisogno dei cosiddetti troll? ormai tutti pensano che l'Italia del rugby deve fare gli spareggi o uscire dal sei nazioni. quelli che dicono o pensano il contrario sono la minoranza. ve ne rendete compte? la normalità è sentirsi fuori dal sei nazioni. volerlo. addirittura essere noi, come federazione, a richiederlo, tramite spareggio roba che manco la piattaforma Roussueau ci voterebbe sopra. per fortuna, anche nello sport, alcune cose sono affidate ad istituzioni. altrimenti gli imbelli di facebook avrebbero già deciso: Italia spedita a giocare su Marte. contro i fascisti.
Hai pienamente ragione. C'è autolesionismo spinto troppo diffuso.
Se venisse introdotto un meccanismo retrocessione/promozione verrebbe applicato senza fare differenze e se ad essere coinvolto fosse qualcuno dei nostri attuali avversari, il giocattolo si romperebbe irreparabilmente. Non accadrà mai.
La sola cosa da fare è attrezzarsi perché l'argomento non sia più di attualità.
Dotare la Nazionale di uno staff tecnico adeguato per qualità e quantità, formare nel modo migliore i prodotti del vivaio, fare scouting attento tra gli eleggibili.
Lo fanno gli altri, non è una cosa che forze arcane ci impediscano di realizzare

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: La caduta finale dal Tier 1

Messaggio da tonione » 12 feb 2021, 23:11

soidog, ho letto troppi post che ti dipingono come uno conforme al pensiero federale. penso, pensavo, qualcuno dovrà pur difenderla l'istituzione, e in te ho visto una grazia che in altri proprio non vedo.

Masi ha detto che abbiamo tra anni per dimostrare il contrario. ha fatto un punto e accapo, con visione temporale, tipo una scadenza. un limite e una possibilità. in un preciso arco temporale di tre anni. questo è il pensiero da difendere. parlo ai resistenti, in minoranza of course.

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: La caduta finale dal Tier 1

Messaggio da geovale » 12 feb 2021, 23:24

tonione ha scritto:
12 feb 2021, 22:50
un laureato di medicina il suo q.i. lo dimostra sui, e nei, pazienti, non in un forum. diciamo che sei in modalità pre o post passeggiata con il cane. stanco e preoccupato per la partita di domani. e io e te ci incontriamo nella passeggiata, sono uno tipo batman, per raggiungerti mi sono appena lanciato da un palazzo di dieci piani. camminando facciamo una fantasia: siamo nel 2024. l'Italia deve giocarsela con la Georgia. e vince. che succede? l'Italia vince tutti gli anni con la Georgia e siccome vince sempre, siamo tutti a posto?

ci ritiriamo e lasciamo lo spazio agli altri, tutto a posto? questa cosa, crea o sostituisce?
Mai pensato, e tantomeno scritto, che siano possibili fantomatici meccanismi di retrocessione-promozione
Sostituire l’Italia con la Georgia, o chi per essa, che invece di prenderne 50 ne prenderebbe 60-70 o più, senza avere l’appeal turistico di Roma peggiorerebbe solo la zoppia di un torneo che ad ogni turno presenta per il potenziale pubblico televisivo solo due partite appetibili su tre
Sostituirla con il SA invece in questo senso potrebbe, restituendo dignità agonistica e di interesse a tutte le partite, essere giudicato conveniente in termini economici per la società che gestisce il 6 nazioni che ricordo essere una società con fini di lucro, credo.
Al contempo la difficoltà logistica per il SA, in termini di distanze, sarebbero sovrapponibili alle trasferte in NZ ma con lo stesso fuso orario
Prendere atto di questo non significa che lo auspichi e tanto meno che mi farebbe piacere
Quando mi capita di fare una diagnosi di patologia neoplastica in una mia paziente non trovo nessuna soddisfazione nel farla ma non è che facendo finta che la realtà sia diversa posso pensare di migliorare la situazione, anzi.
Sbaglio?

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: La caduta finale dal Tier 1

Messaggio da tonione » 12 feb 2021, 23:36

sono sempre io, quello arrivato come l'uomo ragno. con parabole convesse dalla gravità l'uomo ragno si sposta per la città! il vecchio zappalorto a questo punto mi avrebbe accusato di essere un eminguei,

quando uno sa di avere una grave malattia coltiva la speranza di farcela. te sai che non ce la fa. ma lui la coltiva lo stesso e poi muore. quando ti fai un giro con sto benedetto cane - a cui non dare mai il branzino da mangiare - non vuoi per caso evadere dalla realtà? il rugby è un ottimo modo di evadere dalla realtà. sublimandola. quindi, nel rugby, chi ha il cancro non è sconfitto. ha una goccia di vita. supera la realtà con un fantasia. è il mondo del possibile o il mondo delle scommesse?

uh uh uh resistere. domani. resistere. fan c.ulo resilienza! resistere! soffrire!

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: La caduta finale dal Tier 1

Messaggio da geovale » 12 feb 2021, 23:50

tonione ha scritto:
12 feb 2021, 23:36
sono sempre io, quello arrivato come l'uomo ragno. con parabole convesse dalla gravità l'uomo ragno si sposta per la città! il vecchio zappalorto a questo punto mi avrebbe accusato di essere un eminguei,

quando uno sa di avere una grave malattia coltiva la speranza di farcela. te sai che non ce la fa. ma lui la coltiva lo stesso e poi muore. quando ti fai un giro con sto benedetto cane - a cui non dare mai il branzino da mangiare - non vuoi per caso evadere dalla realtà? il rugby è un ottimo modo di evadere dalla realtà. sublimandola. quindi, nel rugby, chi ha il cancro non è sconfitto. ha una goccia di vita. supera la realtà con un fantasia. è il mondo del possibile o il mondo delle scommesse?

uh uh uh resistere. domani. resistere. fan c.ulo resilienza! resistere! soffrire!
E no caro Tonione
Per fortuna oggi il 90% delle donne a cui viene diagnosticato un tumore della mammella è vivo a 10 anni dalla diagnosi grazie a diagnosi più precoci e terapie più efficaci; così per la maggior parte delle donne che operiamo per tumore del corpo dell’utero se la diagnosi è precoce, mentre possiamo praticamente quasi totalmente prevenire la mortalità per tumore della cervice uterina grazie ai programmi di screening e al vaccino per l’HPV.
Quindi il primo passo è la presa d’atto della realtà, la diagnosi della situazione e poi di conseguenza l’attuazione di misure idonee per la prevenzione e le cure
Nascondere la testa sotto la sabbia invece non produce nessun risultato
Mai
Neanche nel mondo “fantastico” del rugby

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: La caduta finale dal Tier 1

Messaggio da tonione » 13 feb 2021, 0:12

e la misura idonea sarebbe constatare la morte? mentre il paziente è in vita?

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: La caduta finale dal Tier 1

Messaggio da geovale » 13 feb 2021, 0:16

tonione ha scritto:
13 feb 2021, 0:12
e la misura idonea sarebbe constatare la morte? mentre il paziente è in vita?
No capire che continuare così porta alla morte e cercare di cambiare attivamente le cose per rimanere in vita

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: La caduta finale dal Tier 1

Messaggio da tonione » 13 feb 2021, 0:19

rimanere in vita. anche un micro secondo in più. non in meno.

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: La caduta finale dal Tier 1

Messaggio da Soidog » 13 feb 2021, 1:23

tonione ha scritto:
12 feb 2021, 23:11
soidog, ho letto troppi post che ti dipingono come uno conforme al pensiero federale. penso, pensavo, qualcuno dovrà pur difenderla l'istituzione, e in te ho visto una grazia che in altri proprio non vedo
In effetti quei post erano troppi e senza fondamento.
Nessuno può avere sempre ragione o sempre torto, vale anche per la Federazione. Se stiamo ragionando, dopo 20 anni dal nostro ingresso, sul fatto se meritiamo o no di partecipare al VI Nazioni, vuol dire che la Fir non ha certo preso sempre le decisioni migliori. Ma le critiche per avere utilità devono essere fatte su esempi concreti, non di default.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: La caduta finale dal Tier 1

Messaggio da speartakle » 13 feb 2021, 7:57

Come sempre tonione da poeta dipinge la propria realtà ad uso e consumo della sua prosa. Ah che slancio che ha tonione oh come scrive bene, com'è saggio e acuto!

Se ti riferisci alla proposta che ho fatto nell'altro thread abbi almeno la decenza di citare per benino, e non intrecciare lamenti, crisi nervose a quanto scritto di là.
Sono il primo a dire che siamo nel 6 N e dobbiamo fare di tutto per restarci lottare in tutti i modi per farlo, anche a fronte delle sconfitte. Credo di non aver mai smesso di guardare una partita della nazionale per via del risultato.
Altresì, credo che in questo momento siamo sotto una valanga di pupu a livello mediatico, e in 3 anni è difficile invertire un trend nettamente, ci spero, ma lo trovo poco credibile.
Chiedere noi lo spareggio sarebbe un modo per vedere il bluff delle altre 5nazioni e renderlo pubblico. Nel caso non fosse un bluff, sarà un modo per darci comunque una mossa e dimostrare con i fatti che la altre non meritano comunque quanto noi. Tanto se è davvero così imminente una nostra sostituzione col SAF tra tre anni c'è ne accorgeremo.
Per me si può anche non farlo, il mio nel rugby lo faccio lo stesso, con o senza spareggio, ma non mi sembra che siamo tutti così rugby dipendenti in Italia, magari cambiare la percezione delle cose può tornare utile, che i giapponesi sull'isola deserta sono simpatici, ma anche un po' ridicoli.

Eh ma vuoi mettere i versi sognanti di tonione, lo so lui ha scritto molto meglio e quindi avrà ragione...

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: La caduta finale dal Tier 1

Messaggio da Mr Ian » 13 feb 2021, 8:19

le prestazione dell Italia sono il karma per questa politica federale che va avanti da anni...stai a vedere che se a Marzo arriva il cambiamento, miracolosamente svolterà tutto. Non vinceremo ugualmente il 6N, ma non faremo più queste figure barbine, con una squadra che trasmette lo stesso entusiasmo dei nuovi ministri di Draghi

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”