Minozzi, Smith e la FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da speartakle » 7 dic 2020, 16:11

Garry ha scritto:
7 dic 2020, 16:04
Per questioni dei rapporti interni alla squadra, poi, dovrebbe esserci il team manager Troiani, o no?
lasciamo stare va...

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da metabolik » 7 dic 2020, 16:25

Quante palle bisogna inventare per guadagnarsi lo stipendio.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da GrazieMunari » 7 dic 2020, 16:53

speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 15:43
GrazieMunari ha scritto:
7 dic 2020, 15:23
speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 15:01
GrazieMunari ha scritto:
7 dic 2020, 14:58
Certo che se il tutto fosse vero, nel giro di qualche mese ha fatto girare le scatole a: Ruzza, Minozzi, Bellini, Negri, Hayward (lui l'unica che ci può stare se consideriamo il ricambio, anche se a quel punto non ha senso Ghiraldini).
Not bad :D

Ne sta combinando così tante, e il tutto senza che si muova una foglia, che mi vien quasi spontaneo iniziare a tifar per lui e per i suoi folli piani
ma te riconoscere che le ipotesi di spogliatoio spaccato tra fazioni/zebre benetton erano appunto solo ipotesi?
Ma infatti Spear ho sempre detto fossero mie ipotesi nonostante tutte le argomentazioni e i dati di fatto che ho portato.
In settimana poi Francesco Volpe e Rugby Bet parlano di problemi interni...
Più che dir "per me", "certo che se fosse vero", che devo dire?
Ci vuol più tranquillità, si parla di rugby, mica si sta offendendo la mamma di nessuno
ma io sono tranquillissimo, è che se poi continui con "dati di fatto" di dati di fatto su un presunta fronda basata su scontri tra i leader delle due squadre non ci sono e pure gli altrettanto ipotetici scontri tra Franco e i giocatori sono sia tra zebrati e trevigiani che giocatori che militano all'estero credo non ci voglia molto ad ammettere che forse qui presupposti (anche solo ipotesi) erano abbastanza dubbie e non supportate.
I dati di fatto erano la suddivisione della leadership interna affidata agli Zebrati, e quello è un dato di fatto perchè lo ha detto Smith, e l'incentrare il gioco e le chiavi della squadra su uomini Zebre, tipo Canna.
I dati di fatto son quelli, il resto son opinioni

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da speartakle » 7 dic 2020, 17:21

GrazieMunari ha scritto:
7 dic 2020, 16:53
speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 15:43
GrazieMunari ha scritto:
7 dic 2020, 15:23
speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 15:01
GrazieMunari ha scritto:
7 dic 2020, 14:58
Certo che se il tutto fosse vero, nel giro di qualche mese ha fatto girare le scatole a: Ruzza, Minozzi, Bellini, Negri, Hayward (lui l'unica che ci può stare se consideriamo il ricambio, anche se a quel punto non ha senso Ghiraldini).
Not bad :D

Ne sta combinando così tante, e il tutto senza che si muova una foglia, che mi vien quasi spontaneo iniziare a tifar per lui e per i suoi folli piani
ma te riconoscere che le ipotesi di spogliatoio spaccato tra fazioni/zebre benetton erano appunto solo ipotesi?
Ma infatti Spear ho sempre detto fossero mie ipotesi nonostante tutte le argomentazioni e i dati di fatto che ho portato.
In settimana poi Francesco Volpe e Rugby Bet parlano di problemi interni...
Più che dir "per me", "certo che se fosse vero", che devo dire?
Ci vuol più tranquillità, si parla di rugby, mica si sta offendendo la mamma di nessuno
ma io sono tranquillissimo, è che se poi continui con "dati di fatto" di dati di fatto su un presunta fronda basata su scontri tra i leader delle due squadre non ci sono e pure gli altrettanto ipotetici scontri tra Franco e i giocatori sono sia tra zebrati e trevigiani che giocatori che militano all'estero credo non ci voglia molto ad ammettere che forse qui presupposti (anche solo ipotesi) erano abbastanza dubbie e non supportate.
I dati di fatto erano la suddivisione della leadership interna affidata agli Zebrati, e quello è un dato di fatto perchè lo ha detto Smith, e l'incentrare il gioco e le chiavi della squadra su uomini Zebre, tipo Canna.
I dati di fatto son quelli, il resto son opinioni
Tipo Canna, o Garbisi, o Violi e Poi Varney, o Cannone e Lazzaroni o Steyn e Negri e poi Meyer e Mbanda, e poi Hayward e poi Trulla Bellini e poi Mori salvo poi Sperandio, e Zanon è un uomo chiave? e Ferrari schierato pure se fuori ruolo?
Tutto e il contrario di tutto.
Correlation is not causation.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Garry » 7 dic 2020, 18:07

speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 17:21

Tipo Canna, o Garbisi, o Violi e Poi Varney, o Cannone e Lazzaroni o Steyn e Negri e poi Meyer e Mbanda, e poi Hayward e poi Trulla Bellini e poi Mori salvo poi Sperandio, e Zanon è un uomo chiave? e Ferrari schierato pure se fuori ruolo?
Tutto e il contrario di tutto.
Correlation is not causation.
Dicesi sparare sulla croce rossa. Non è fair play

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da GrazieMunari » 7 dic 2020, 18:15

speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 17:21
GrazieMunari ha scritto:
7 dic 2020, 16:53
speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 15:43
GrazieMunari ha scritto:
7 dic 2020, 15:23
speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 15:01

ma te riconoscere che le ipotesi di spogliatoio spaccato tra fazioni/zebre benetton erano appunto solo ipotesi?
Ma infatti Spear ho sempre detto fossero mie ipotesi nonostante tutte le argomentazioni e i dati di fatto che ho portato.
In settimana poi Francesco Volpe e Rugby Bet parlano di problemi interni...
Più che dir "per me", "certo che se fosse vero", che devo dire?
Ci vuol più tranquillità, si parla di rugby, mica si sta offendendo la mamma di nessuno
ma io sono tranquillissimo, è che se poi continui con "dati di fatto" di dati di fatto su un presunta fronda basata su scontri tra i leader delle due squadre non ci sono e pure gli altrettanto ipotetici scontri tra Franco e i giocatori sono sia tra zebrati e trevigiani che giocatori che militano all'estero credo non ci voglia molto ad ammettere che forse qui presupposti (anche solo ipotesi) erano abbastanza dubbie e non supportate.
I dati di fatto erano la suddivisione della leadership interna affidata agli Zebrati, e quello è un dato di fatto perchè lo ha detto Smith, e l'incentrare il gioco e le chiavi della squadra su uomini Zebre, tipo Canna.
I dati di fatto son quelli, il resto son opinioni
Tipo Canna, o Garbisi, o Violi e Poi Varney, o Cannone e Lazzaroni o Steyn e Negri e poi Meyer e Mbanda, e poi Hayward e poi Trulla Bellini e poi Mori salvo poi Sperandio, e Zanon è un uomo chiave? e Ferrari schierato pure se fuori ruolo?
Tutto e il contrario di tutto.
Correlation is not causation.
Spear non capisco perchè contraddir Smith per far passare da scemo me...
Li ha stabiliti lui gli uomini chiave mica io :wink:

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Garry » 7 dic 2020, 18:31

GrazieMunari ha scritto:
7 dic 2020, 18:15
speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 17:21

Correlation is not causation.
Spear non capisco perchè contraddir Smith per far passare da scemo me...
Li ha stabiliti lui gli uomini chiave mica io :wink:
Provo a spiegartelo io?
Il succo sta nella chiusa del post di spear.

Il fatto è che a Smith, come a qualsiasi altro allenatore intelligente (ma io vorrei dire come qualsiasi altro allenatore di rugby) interessano le persone, gli atleti. Del club di provenienza non gliene può fregare meno.
I "profili" a suo parere giusti provengono tutti dalle Zebre? Li sceglie tutti da lì senza paura, stessa cosa se fossero Benetton.
Non deve scegliere fra l'Inter e il Milan, non deve utilizzare diplomazia e bilancino. Quei tempi, se mai ci sono stati (sì, forse ci sono stati), sono roba del passato.

So che continuerai all'infinito su questa cosa, e non rispondo come meriteresti, perché è veramente come sparare sulla croce rossa.
Anzi, ti fornisco nuovi argomenti, se vuoi.
Eccotene uno: la prima volta che non convocherà Mbandà puoi scrivere che essendo Smith sudafricano è emerso il suo razzismo...
Dai, che non vedi l'ora :wink:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Mr Ian » 7 dic 2020, 18:35

Una storia che non ha senso. La FIR è farlocca? si, lo sappiamo tutti. Ci può essere stato uno scazzo tra i due? possibile, ma si chiariranno anche perchè in questo caso la FIR farà da paciere.
Gli Wasps non sono scemi da rischiare un giocatore mezzo infortunato, anche perchè lo pagano tutto loro..capisco gli organi stampa fir, una situazione che avrebbero fatto fatica a gestire. Bastava dire Minozzi escluso per scelta tecnica. Nel loro stile senza dare mai spiegazioni.
Smith però deve smettere di fare subito una cosa, trattanare la nazionale come un club. Questo può creare dissidi tra le franchigie, perchè se Canna non gioca 12 nelle Zebre, al 6N me lo riproponi di nuovo in quel ruolo???

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da GrazieMunari » 7 dic 2020, 18:40

Garry ha scritto:
7 dic 2020, 18:31
GrazieMunari ha scritto:
7 dic 2020, 18:15
speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 17:21

Correlation is not causation.
Spear non capisco perchè contraddir Smith per far passare da scemo me...
Li ha stabiliti lui gli uomini chiave mica io :wink:
Provo a spiegartelo io?
Il succo sta nella chiusa del post di spear.

Il fatto è che a Smith, come a qualsiasi altro allenatore intelligente (ma io vorrei dire come qualsiasi altro allenatore di rugby) interessano le persone, gli atleti. Del club di provenienza non gliene può fregare meno.
I "profili" a suo parere giusti provengono tutti dalle Zebre? Li sceglie tutti da lì senza paura, stessa cosa se fossero Benetton.
Non deve scegliere fra l'Inter e il Milan, non deve utilizzare diplomazia e bilancino. Quei tempi, se mai ci sono stati (sì, forse ci sono stati), sono roba del passato.

So che continuerai all'infinito su questa cosa, e non rispondo come meriteresti, perché è veramente come sparare sulla croce rossa.
Anzi, ti fornisco nuovi argomenti, se vuoi.
Eccotene uno: la prima volta che non convocherà Mbandà puoi scrivere che essendo Smith sudafricano è emerso il suo razzismo...
Dai, che non vedi l'ora :wink:
Qui sopra io ho scritto: il mio dato di fatto era che la scelta degli uomini leader della Nazionale son quasi tutti Zebre (e li ha scelti Smith).
Cosa centra tutta sta roba qua quando la risposta alla mia affermazione è "E' VERO"?
Se ci si attenesse a quel che scrivo si risparmierebbero pagine e pagine.

Sono allibito :shock:

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da loverthetop_86 » 7 dic 2020, 18:41

Al di là delle spericolate teorie del complotto, vorrei dire che Smith in questo caso non è il fulcro della discussione.
E aggiungo che se si delegittima l'allenatore per aver pungolato uno dei suoi, allora possiamo mettere anche l'Ingegner Cane o la signorina Silvani in panchina, poco cambierebbe.

Il fatto è che la FIR, in questo caso, ha secondo me pestato una cacca. Cacca da cui uscirebbe esibendo la documentazione con cui attesta che Minozzi è effettivamente non al meglio. Con una documentazione del genere passeresti la patata bollente ai Wasps e ne usciresti pulitissimo. Ma, sinceramente, non credo che i Wasps rischino cosi tanto con la salute di un loro giocatore da farlo giocare nonostante qualcuno avesse già riscontrato degli acciacchi.
Va beh che sono inglesi e che hanno la moquette anxhe in bagno, ma non credo siano così im.bex.illy.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Mr Ian » 7 dic 2020, 18:43

loverthetop_86 ha scritto:
7 dic 2020, 18:41
Al di là delle spericolate teorie del complotto, vorrei dire che Smith in questo caso non è il fulcro della discussione.
E aggiungo che se si delegittima l'allenatore per aver pungolato uno dei suoi, allora possiamo mettere anche l'Ingegner Cane o la signorina Silvani in panchina, poco cambierebbe.

Il fatto è che la FIR, in questo caso, ha secondo me pestato una cacca. Cacca da cui uscirebbe esibendo la documentazione con cui attesta che Minozzi è effettivamente non al meglio. Con una documentazione del genere passeresti la patata bollente ai Wasps e ne usciresti pulitissimo. Ma, sinceramente, non credo che i Wasps rischino cosi tanto con la salute di un loro giocatore da farlo giocare nonostante qualcuno avesse già riscontrato degli acciacchi.
Va beh che sono inglesi e che hanno la moquette anxhe in bagno, ma non credo siano così im.bex.illy.
vanno dagli stessi laboratori dove si è servita la Lazio...

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Garry » 7 dic 2020, 18:44

GrazieMunari ha scritto:
7 dic 2020, 18:40

Qui sopra io ho scritto: il mio dato di fatto era che la scelta degli uomini leader della Nazionale son quasi tutti Zebre (e li ha scelti Smith).
Cosa centra tutta sta roba qua quando la risposta alla mia affermazione è "E' VERO"?
Se ci si attenesse a quel che scrivo si risparmierebbero pagine e pagine.

Sono allibito :shock:
Come chiameresti una persona che in pieno giorno ti chiede se è sorto il sole?

Non cambiare discorso, dimmi chiaramente come la chiameresti o dimmi semplicemente se le risponderesti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Garry » 7 dic 2020, 18:46

Mr Ian ha scritto:
7 dic 2020, 18:35
Una storia che non ha senso. La FIR è farlocca? si, lo sappiamo tutti. Ci può essere stato uno scazzo tra i due? possibile, ma si chiariranno anche perchè in questo caso la FIR farà da paciere.
Quindi metti i due sullo stesso piano?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Mr Ian » 7 dic 2020, 18:52

Garry ha scritto:
7 dic 2020, 18:46
Mr Ian ha scritto:
7 dic 2020, 18:35
Una storia che non ha senso. La FIR è farlocca? si, lo sappiamo tutti. Ci può essere stato uno scazzo tra i due? possibile, ma si chiariranno anche perchè in questo caso la FIR farà da paciere.
Quindi metti i due sullo stesso piano?
non patteggio per nessuno. Per principio sono dalla parte del coach. Però il coach dovrebbe anche capire che se non lo considera in forma non lo doveva neanche convocare e provare altri (che non ci sono).
Neanche Minozzi però deve fare la superstar, posso capire che passare dai palcoscenici della Premiership alla giovane Italia possa essere traumatico, ma prima si guadagni il rispetto nel club e si faccia passare la palla di più, poi torna in nazionale e detta legge. Uno come lui dovrebbe iniziare a mettersi la squadra sulle spalle.

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da stilicone » 7 dic 2020, 18:55

Però Minozzi ha giocato gli ultimi 20 minuti, non è che è entrato zampettando dall'inizio.
A me piacerebbe che la verità stesse nel mezzo, che Minozzi non stia proprio benissimo (omnia munda mundis)
MEMENTO MAROCCO.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”