Minozzi, Smith e la FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Garry » 7 dic 2020, 15:41

Man of the moment ha scritto:
7 dic 2020, 14:44

Mi rifiuto di credere che Smith ci abbia litigato così pesantemente. Con Minozzi poi, che è praticamente l'unico dei nostri titolari affermati a giocare all'estero. L'avranno visto stanco semmai.
Mi rifiuto di crederci anch'io.
Sulla seconda parte però ho dei dubbi. Smith non credo che faccia calcoli di questo genere. Non credo modifichi il suo tono in base al valore di un giocatore o alla disponibilità di ricambi. Se fosse così, mi deluderebbe anche lui.

Detto questo, non credo al litigio.
Quando ne avremo le prove, scriverò di conseguenza. Basta aspettare il Sei Nazioni e lo sapremo con sicurezza

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da speartakle » 7 dic 2020, 15:43

GrazieMunari ha scritto:
7 dic 2020, 15:23
speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 15:01
GrazieMunari ha scritto:
7 dic 2020, 14:58
Certo che se il tutto fosse vero, nel giro di qualche mese ha fatto girare le scatole a: Ruzza, Minozzi, Bellini, Negri, Hayward (lui l'unica che ci può stare se consideriamo il ricambio, anche se a quel punto non ha senso Ghiraldini).
Not bad :D

Ne sta combinando così tante, e il tutto senza che si muova una foglia, che mi vien quasi spontaneo iniziare a tifar per lui e per i suoi folli piani
ma te riconoscere che le ipotesi di spogliatoio spaccato tra fazioni/zebre benetton erano appunto solo ipotesi?
Ma infatti Spear ho sempre detto fossero mie ipotesi nonostante tutte le argomentazioni e i dati di fatto che ho portato.
In settimana poi Francesco Volpe e Rugby Bet parlano di problemi interni...
Più che dir "per me", "certo che se fosse vero", che devo dire?
Ci vuol più tranquillità, si parla di rugby, mica si sta offendendo la mamma di nessuno
ma io sono tranquillissimo, è che se poi continui con "dati di fatto" di dati di fatto su un presunta fronda basata su scontri tra i leader delle due squadre non ci sono e pure gli altrettanto ipotetici scontri tra Franco e i giocatori sono sia tra zebrati e trevigiani che giocatori che militano all'estero credo non ci voglia molto ad ammettere che forse qui presupposti (anche solo ipotesi) erano abbastanza dubbie e non supportate.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da jpr williams » 7 dic 2020, 15:43

giodeb ha scritto:
7 dic 2020, 15:33
Adesso qualcuno nel forum ha fatto una terza ipotesi (C) che è la più auspicabile, cioè che il ragazzo non fosse al massimo fisicamente (magari hanno litigato proprio su questo con Teo che si sentiva sano e pronto per giocare e FS che non lo riteneva tale) e che lo staff della nazionale lo ha mandato al club per ristabilirsi, il quale club in un momento di estrema necessità lo ha schierato in campo 20 minuti.
Questa sarebbe meravigliosa, neanche Forlani nei suoi anni migliori.
Bellissima.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Garry » 7 dic 2020, 15:44

giodeb ha scritto:
7 dic 2020, 15:39
Garry ha scritto:
7 dic 2020, 15:20
E poi Kalinic è ritornato in nazionale con il medesimo allenatore?
Scusa, non ho risposto a questa che non so se fosse una domanda vera o meno.

L'allenatore della Croazia è ancora lo stesso (e te credo, ha portato una nazione di 4 milioni di abitanti in finale dei mondiali!) e da allora Kalinic non è più stato convocato in nazionale. Considerando che a breve compirà 33 anni non penso ci giocherà mai più.
Allora questa è una prova che conferma quello che sostenevo:
Garry ha scritto:
7 dic 2020, 13:19
Premessa: per un momento, per quello che scrivo qui sotto do per scontato che i pettegolezzi siano verità e non dietrologia spicciola.
Dando per scontato che sia tutto vero, io trovo che il comportamento dell'ufficio stampa sia corretto e intelligente.

Se parli di un litigio fra coach e un giocatore è fatta: quel giocatore non metterà più piede in nazionale finché rimane quell'allenatore.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Garry » 7 dic 2020, 15:48

Man of the moment ha scritto:
7 dic 2020, 14:56
marte_ ha scritto:
7 dic 2020, 14:01
Comunque Smith nel postpartita ha ribadito la sua posizione:

Su Minozzi, rimandato a casa ad inizio settimana, in quanto acciaccato alla spalla, e schierato – anche se per pochi minuti – dai Wasps in Premiership: “Abbiamo fatto un check medico, e alla luce delle condizioni della sua spalla, si è ritenuto fosse il caso di rilasciarlo. Abbiamo fatto quanto di più opportuno in questa situazione, mandando una mail ai Wasps in cui si spiegava il tutto. Il team inglese avrà fatto altre valutazioni, assumendosi il rischio di inserirlo in distinta gara”
https://www.onrugby.it/2020/12/06/franc ... -febbraio/

Ora forse sono ingenuo io ma continuo a credere che sia la versione più probabile
Sottoscrivo Marte. Semmai è colpa (molto grave) dei Wasps.
Altra cosa che ho scritto anch'io.
Per me è grave ed avviene perché ci considerano terzo mondo rugbistico, Tier4 o 5 o più.
Mi è stato risposto che in Francia lo fanno, ma io credo che lo facciano in accordo con la federazione, per un giocatore che magari rientra da un infortunio, o comunque sono fatti all'interno della stessa federazione.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da jpr williams » 7 dic 2020, 15:49

speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 15:43
ma io sono tranquillissimo, è che se poi continui con "dati di fatto" di dati di fatto su un presunta fronda basata su scontri tra i leader delle due squadre non ci sono e pure gli altrettanto ipotetici scontri tra Franco e i giocatori sono sia tra zebrati e trevigiani che giocatori che militano all'estero credo non ci voglia molto ad ammettere che forse qui presupposti (anche solo ipotesi) erano abbastanza dubbie e non supportate.
Dammi retta, dagli ragione che è contento, altrimenti non ti molla più.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da SilverShadow » 7 dic 2020, 15:50

1. Negri smentisce, e dai social della Benetton gli ultimi giorni sembrava facesse solo palestra.
2. Bellini ha fatto da "social media manager per un giorno" per la partita con la Francia. Non credo proprio che se avesse avuto qualche screzio con Smith l'avrebbe fatto. A meno che non si tratti di qualcosa avvenuto questa settimana.
3. Può essere che Minozzi non avesse una forma adeguata per un test internazionale, che ha altri ritmi e impatti rispetto ad una partita di campionato. Potrebbe anche trattarsi di un favore agli Wasps falcidiati dagli infortuni, come era già successo per la finale di Premiership. Tenere buoni rapporti con club esteri è importante, soprattutto per una federazione "debole" come la nostra.

Ps Mi ricordo solo io un'intervista a Minozzi un paio di settimane fa nella quale lodava Smith e sembrava criticare O'Shea sottotraccia?

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Man of the moment » 7 dic 2020, 15:50

jpr williams ha scritto:
7 dic 2020, 15:36
Man of the moment ha scritto:
7 dic 2020, 15:13
Onestamente, credo che il discorso sul fisico non tenga: ha giocato Trulla che credo sia la copia fisica di Minozzi
Su questo hai ragione.
Sarebbe strano. Ma vedi che è proprio l'opacità della situazione a far uscire i tentativi di spiegazione?
Ora la faccenda che non gli piacesse Minozzi per via del fisico non è mia, come ho scritto l'ho letta da qualche altro utente, però mi piacerebbe che la cosa venisse chiarita.
Perchè un punto rimane indiscutibile: lui è stato "dichiarato" infortunato, rilasciato e il suo club lo ha impiegato e più sopra si dice che è sceso in campo senza apparenti fasciature o problemi fisici.
Direi che non si può scopare la cenere sotto il tappeto.
Purtroppo non credo avremo chiarimenti.

Però Negri scrive così: https://instagram.com/stories/slnegri04 ... 2jxslu33hm

Ora, questa faccendo ha avuto una tale eco da far sentire in dovere un giocatore di doversi spiegare? Inizio a essere dubbioso anche io

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Garry » 7 dic 2020, 15:50

speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 15:43

ma io sono tranquillissimo, è che se poi continui con "dati di fatto" di dati di fatto su un presunta fronda basata su scontri tra i leader delle due squadre non ci sono e pure gli altrettanto ipotetici scontri tra Franco e i giocatori sono sia tra zebrati e trevigiani che giocatori che militano all'estero credo non ci voglia molto ad ammettere che forse qui presupposti (anche solo ipotesi) erano abbastanza dubbie e non supportate.
Cavoli, ma questa lasciagliela passare, dai. Stava lentamente evaporando nella confusione del bar...
Questa ce la stavamo dimenticando tutti e tu la rimetti in ballo? :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Man of the moment » 7 dic 2020, 15:53

Garry ha scritto:
7 dic 2020, 15:48
Man of the moment ha scritto:
7 dic 2020, 14:56
marte_ ha scritto:
7 dic 2020, 14:01
Comunque Smith nel postpartita ha ribadito la sua posizione:

Su Minozzi, rimandato a casa ad inizio settimana, in quanto acciaccato alla spalla, e schierato – anche se per pochi minuti – dai Wasps in Premiership: “Abbiamo fatto un check medico, e alla luce delle condizioni della sua spalla, si è ritenuto fosse il caso di rilasciarlo. Abbiamo fatto quanto di più opportuno in questa situazione, mandando una mail ai Wasps in cui si spiegava il tutto. Il team inglese avrà fatto altre valutazioni, assumendosi il rischio di inserirlo in distinta gara”
https://www.onrugby.it/2020/12/06/franc ... -febbraio/

Ora forse sono ingenuo io ma continuo a credere che sia la versione più probabile
Sottoscrivo Marte. Semmai è colpa (molto grave) dei Wasps.
Altra cosa che ho scritto anch'io.
Per me è grave ed avviene perché ci considerano terzo mondo rugbistico, Tier4 o 5 o più.
Mi è stato risposto che in Francia lo fanno, ma io credo che lo facciano in accordo con la federazione, per un giocatore che magari rientra da un infortunio, o comunque sono fatti all'interno della stessa federazione.
Hai ragione su questo. Ci considerano poco questo è sicuro.

Magari anche Masi potrebbe dare un'opinione da "insider"

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da SilverShadow » 7 dic 2020, 15:55

Man of the moment ha scritto:
7 dic 2020, 15:50

Ora, questa faccendo ha avuto una tale eco da far sentire in dovere un giocatore di doversi spiegare? Inizio a essere dubbioso anche io
Magari ha solo voluto mettere a tacere sul nascere certe voci.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da speartakle » 7 dic 2020, 15:57

SilverShadow ha scritto:
7 dic 2020, 15:55
Magari ha solo voluto mettere a tacere sul nascere certe voci.
dato che lo riguardano direttamente poi...

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Garry » 7 dic 2020, 15:57

speartakle ha scritto:
7 dic 2020, 14:57
Man of the moment ha scritto:
7 dic 2020, 14:50
Ma sono tutte illazioni. Minozzi montato la testa? Ma non inventiamoci cose.
Comunque questa discussione può andare dritta nei misteri più misteriori del rugby italiano
anche per me fino a prova contraria le trovo improbabili, però ecco una parola anche da parte del giocatore sarei curioso di sentirla, alla fine è abbastanza strano e accade raramente che uno staff medico dichiarai non agibile per la partita un giocatore e questo poi venga schierato, alla fine sentiamo un sacco di conferenze e dichiarazioni tutte uguali, questa mi pare degna di nota di un piccolo approfondimento.
Ecco la cosa che manca al quadro.
Se io fossi Minozzi telefonerei immediatamente a qualche giornalista. Ne conoscerà pure qualcuno.
Anzi, sono certo che gli avranno già telefonato in tanti (si fa per dire, giornalisti di rugby in Italia...)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da marte_ » 7 dic 2020, 16:03

SilverShadow ha scritto:
7 dic 2020, 15:50
Ps Mi ricordo solo io un'intervista a Minozzi un paio di settimane fa nella quale lodava Smith e sembrava criticare O'Shea sottotraccia?
Ma appunto. E non dimentichiamo che probabilmente ha anche rischiato in prima persona per via del naso

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Garry » 7 dic 2020, 16:04

Per questioni dei rapporti interni alla squadra, poi, dovrebbe esserci il team manager Troiani, o no?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”