Test match 2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Test match 2021

Messaggio da Man of the moment » 3 mag 2021, 16:46

danci ha scritto:
3 mag 2021, 13:47
E se per una volta si saltasse del tutto il tour estivo, e si facessero 2-3 settimane di stage intensivo con un gruppo di 50 giocatori, e magari all'esito una partita (o due) con i Ba-Baas (al limite anche con i French Barbarians)? Sarebbe molto coerente con l'inizio di una fase di ricostruzione e di inizio dell'attività di un nuovo staff tecnico, tanto i vantaggi economici in termini di TV (inesistenti) e di pubblico (necessariamente molto limitato) sarebbero comunque insignificanti
Scusami ma io sono totalmente contrario. Quest'anno i ragazzi sono stati in nazionale in ritiro credo due mesi se non di più (e con risultati che non lo fanno notare molto). Ora bisogna giocare, l'ha detto anche Smith. Giocare contro nazionali di medio livello, prendere confidenza e sicurezza nei propri mezzi, oliare le strutture e poi cercare di applicarle al livello superiore.
Giocare coi barbarians non serve quasi a nulla:
- le situazioni che si creano in quelle partite non si verificano mai normalmente
- rischiamo di prenderci una batosta e dover pure uscire sorridenti per rispettare lo spirito dei barbarians

E non lo dico perchè non mi piacciono i barbarians: ricordo ancora una splendida partita all blacks - barbarians a twickenham nel 2017 dove i barbarians facevano sul serio ed è stata combattutissima.

Secondo me noi in estate dovremmo giocare sempre con USA, Canada, Georgia, Romania, Samoa e poi magari un ultimo test contro Argentina, AUstralia, magari anche nuova zelanda eh, ma non sicuramente un tour monotematico in nuova zelanda nè due sfide coi barbarians che per noi non sono un test credibile o serio (e non ci fanno neanche avanzare nel ranking credo).
I nostri già giocano pochissime sfide a eliminazione diretta (le zebre la prima della loro storia l'hanno giocata il mese scorso) che possono dare soddisfazioni, è bene che anche in nazionale possano trovarle.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Test match 2021

Messaggio da Mr Ian » 3 mag 2021, 16:51

stati generali del rygby, 60 convocati più staff

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Test match 2021

Messaggio da Leinsterugby » 3 mag 2021, 19:04

Se Giappone e usa arrivassero in Europa, non mi farei sfuggire L occasione .

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Test match 2021

Messaggio da Mero » 3 mag 2021, 22:15

Adryfrentzen ha scritto:
3 mag 2021, 10:01
Ilgorgo ha scritto:
3 mag 2021, 7:27
Spero solo che gli azzurri non finiscano per giocare contro l'Irlanda perché mi sono un po' stufato dei test contro le home nations.
Idem.......
Qualsiasi cosa seriamente piuttosto di vedere l'ennesima Italia-Irlanda o Galles-Inghilterra
Però le Home Nations senza i migliori che andranno con i Lions dovrebbero essere meno ingiocabili per noi..
Inoltre credo che ai loro veterani verrà data un'estate di riposo.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Test match 2021

Messaggio da Man of the moment » 3 mag 2021, 22:40

Mero ha scritto:
3 mag 2021, 22:15
Adryfrentzen ha scritto:
3 mag 2021, 10:01
Ilgorgo ha scritto:
3 mag 2021, 7:27
Spero solo che gli azzurri non finiscano per giocare contro l'Irlanda perché mi sono un po' stufato dei test contro le home nations.
Idem.......
Qualsiasi cosa seriamente piuttosto di vedere l'ennesima Italia-Irlanda o Galles-Inghilterra
Però le Home Nations senza i migliori che andranno con i Lions dovrebbero essere meno ingiocabili per noi..
Inoltre credo che ai loro veterani verrà data un'estate di riposo.
Keenan
Dave Kearney Farrell McCloskey Larmour
Byrne Cooney/Marmion
Conan Van der flier Deegan
Kleyn Baird
Ryan Kelleher Kilkoyne

Li battiamo?

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Test match 2021

Messaggio da loverthetop_86 » 4 mag 2021, 7:55

https://i.stuff.co.nz/sport/rugby/all-b ... um=twitter

Manca solo l'ufficialità, ma mi sa che restiamo in Europa.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Test match 2021

Messaggio da Squilibrio » 4 mag 2021, 8:10

loverthetop_86 ha scritto:
4 mag 2021, 7:55
https://i.stuff.co.nz/sport/rugby/all-b ... um=twitter

Manca solo l'ufficialità, ma mi sa che restiamo in Europa.
Ottimo

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Test match 2021

Messaggio da Ilgorgo » 4 mag 2021, 8:26

after the late withdrawal of perennial Six Nations wooden-spooners Italy
"after the late withdrawal of Italy" sarebbe stato più carino...

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1409
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Test match 2021

Messaggio da Rugbysti per sempre » 4 mag 2021, 8:34

Bene così. Ora speriamo che loro ricambino il favore e non ci vengano a trovare a novembre. :lol:

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Test match 2021

Messaggio da loverthetop_86 » 4 mag 2021, 8:36

Ilgorgo ha scritto:
4 mag 2021, 8:26
after the late withdrawal of perennial Six Nations wooden-spooners Italy
"after the late withdrawal of Italy" sarebbe stato più carino...
Mi sa che l'hanno presa male. Il fatto è che hanno una grossissima voglia di tornare a giocare, e le partite contro gli azzurri potevano essere una buona occasione per vincere bene e allontanare un po' le polemiche che si ritrovano in casa in merito al fondo americano.
Si rifaranno con le pacifiche.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 4 mag 2021, 9:11

Man of the moment ha scritto:
3 mag 2021, 22:40

Keenan
Dave Kearney Farrell McCloskey Larmour
Byrne Cooney/Marmion
Conan Van der flier Deegan
Kleyn Baird
Ryan Kelleher Kilkoyne

Li battiamo?
Neanche se loro giocano bendati
Certo che non portare Keenan...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Test match 2021

Messaggio da jaco » 4 mag 2021, 9:48

jpr williams ha scritto:
4 mag 2021, 9:11
Man of the moment ha scritto:
3 mag 2021, 22:40

Keenan
Dave Kearney Farrell McCloskey Larmour
Byrne Cooney/Marmion
Conan Van der flier Deegan
Kleyn Baird
Ryan Kelleher Kilkoyne

Li battiamo?
Neanche se loro giocano bendati
Certo che non portare Keenan...
Però il livello si avvicinerebbe un po' di più al Pro14 e il clima più "amichevole" rispetto al 6N potrebbe farci assistere ad una partita. Non una vittoria, almeno non credo, ma forse neanche ad un massacro. Una partita, appunto.

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Test match 2021

Messaggio da Luqa-bis » 4 mag 2021, 9:55

Quindi siamo noi a rinunciare al tour a Aotearoa per motivazioni legate alle imposte norme di quarantena?

Capisco il bilioso "eternal wooden spoon-owner". In fondo è quello che molti hanno pensato per la rinuncia di un noto estremo di piccola statura al recente 6 Nazioni.
Gli passerà, tanto avrebbero cercato comunque di darcene 80 per volta. Fiele in bocca o meno.

Però che questo ci piaccia non piace a me.
Sperare in un annullamento estivo di un tour in Nuova Zelanda, dove saresti la prima boreale a tornare per paura di due ripassate è sintomo di sindrome negativa.
E soprattutto apprezzarlo senza aver avuto mai un piano B già pronto.

Niente Tier2 extra continente - anche se in epoca ancora pandemica era forse il piano C
Niente nazionali ENC - forse il piano B migliore, un bel trittico latino Portogallo, Romania, Spagna (la Georgia teniamola per l'autunno)
Nemmeno un eventuale Tour delle province irlandesi o dei club gallesi
Nemmeno un Italia - XV del Presidente o un Italia-Dogi, un Nord vs Sud.

E peraltro , nemmeno World Rugby e Rugby Europe escono bene da questa tiritera che non riguarda solo noi.

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Test match 2021

Messaggio da danci » 4 mag 2021, 10:47

Man of the moment ha scritto:
3 mag 2021, 16:46
danci ha scritto:
3 mag 2021, 13:47
E se per una volta si saltasse del tutto il tour estivo, e si facessero 2-3 settimane di stage intensivo con un gruppo di 50 giocatori, e magari all'esito una partita (o due) con i Ba-Baas (al limite anche con i French Barbarians)? Sarebbe molto coerente con l'inizio di una fase di ricostruzione e di inizio dell'attività di un nuovo staff tecnico, tanto i vantaggi economici in termini di TV (inesistenti) e di pubblico (necessariamente molto limitato) sarebbero comunque insignificanti
Scusami ma io sono totalmente contrario.
Non ti devi mica scusare di non essere d'accordo.

Io credo invece che ci farebbe proprio bene in questa fase non giocare ma riorganizzarci, arrivare con più solidità ai TM d'autunno e possibilmente con una impostazione ben chiara di gioco e una squadra definita al prossimo 6N, che sarà probabilmente la nostra ultima chanche per dimostrare di poter ancora veleggiare non troppo lontano dal Tier1.

L'annullamento del tour in NZ è una manna dal cielo, i TM estivi per noi sono sempre stati molto faticosi e pochissimo considerati - fine stagione, giocatori spompati, viaggi lunghissimi, nessun interesse mediatico, partite a orari per noi improponibili - bisogna approfittarne per gestire con la maggiore attenzione possibile questa fase di passaggio, anche istituzionale.

L'idea di giocare con i Barbarians è legata al fatto che ormai il calendario di giugno non ha più spazi e che è assolutamente necessario testare una organizzazione difensiva finora disastrosa, e i Ba-Baas per questo sarebbero perfetti.

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Test match 2021

Messaggio da RigolettoMSC » 4 mag 2021, 10:57

Luqa-bis ha scritto:
4 mag 2021, 9:55
................
Però che questo ci piaccia non piace a me.
................
Non piace neanche a me ma bisogna essere realisti, se (SE) torneremo ad avere una Nazionale almeno in grado di giocare contro questi qua e non di essere massacrata, sarò contento se i nostri ragazzi giocheranno (e ovviamente perderanno) con gli All Blacks.
Al momento non è cosa e se hai visto qualche gara del loro campionato che si concluderà sabato prossimo (io le ho viste tutte), ti sarai fatto un'idea anche te.
Riccardo

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”