Test match 2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Test match 2021

Messaggio da FP96 » 10 dic 2020, 11:02

Questo il probabile calendario degli azzurri, secondo Onrugby

luglio 2021 – ancora da ufficializzare
All Blacks Italia
All Blacks Italia

novembre 2021 – ancora da ufficializzare
Italia All Blacks
Italia Argentina
Italia Uruguay

Ora vorrei capire, ma la FIR ha un minimo di influenza sulle scelte dei test match? Perché non posso pensare che abbiano consapevolmente deciso di non vincere una partita fino a fine novembre 2021. E se non ce l'avesse, World Rugby ha deciso di affossarci definitivamente?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 10 dic 2020, 11:11

Non ho mai capito come funzioni sta faccenda, ma una cosa mi è chiara: i calendari sono decisi a seconda del tier in cui sei inserito.
Ciò detto le cose stanno come dici: abbiamo davanti altre 9 sconfitte consecutive fino all'Uruguay.
Un solo dubbio: vedo che nel tour estivo ci sono solo le due sessioni asfalto contro gli AB's, ma di solito si fanno 3 partite. Non sarà che magari riusciamo a giocare con un'isolana, sperando non sia Figi, che ci farebbe a fette?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Test match 2021

Messaggio da marte_ » 10 dic 2020, 11:19

Boh chissà a cosa serve questo massacro.
Bene Argentina e Uruguay che sono sfide giuste da fare. La prima siamo nettamente sfavoriti ma senza una mattanza, la seconda da vincere assolutamente.
Speriamo in una sfida con Tonga o Samoa dopo gli AB

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Test match 2021

Messaggio da FP96 » 10 dic 2020, 11:24

jpr williams ha scritto:
10 dic 2020, 11:11
Non ho mai capito come funzioni sta faccenda, ma una cosa mi è chiara: i calendari sono decisi a seconda del tier in cui sei inserito.
Ciò detto le cose stanno come dici: abbiamo davanti altre 9 sconfitte consecutive fino all'Uruguay.
Un solo dubbio: vedo che nel tour estivo ci sono solo le due sessioni asfalto contro gli AB's, ma di solito si fanno 3 partite. Non sarà che magari riusciamo a giocare con un'isolana, sperando non sia Figi, che ci farebbe a fette?
Certamente l'essere tier 1 comporta questi calendari, ma negli altri anni abbiamo sempre avuto 2-3 sfide abbordabili.

In alcuni anni è capitato giocassimo due partite, tipo due anni fa col Giappone.

Il problema non è tanto a novembre, dove saremo la prima partita e faranno comprensibilmente turnover (magari c'è speranza di stare sotto i 50) ma in estate loro avranno due partite con noi e poi le Fiji, per cui direi che tra l'una e l'altra i loro titolari li beccheremo tutti. Temo la mattanza.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Test match 2021

Messaggio da Garry » 10 dic 2020, 11:30

FP96 ha scritto:
10 dic 2020, 11:24
jpr williams ha scritto:
10 dic 2020, 11:11
Non ho mai capito come funzioni sta faccenda, ma una cosa mi è chiara: i calendari sono decisi a seconda del tier in cui sei inserito.
Ciò detto le cose stanno come dici: abbiamo davanti altre 9 sconfitte consecutive fino all'Uruguay.
Un solo dubbio: vedo che nel tour estivo ci sono solo le due sessioni asfalto contro gli AB's, ma di solito si fanno 3 partite. Non sarà che magari riusciamo a giocare con un'isolana, sperando non sia Figi, che ci farebbe a fette?
Certamente l'essere tier 1 comporta questi calendari, ma negli altri anni abbiamo sempre avuto 2-3 sfide abbordabili.

In alcuni anni è capitato giocassimo due partite, tipo due anni fa col Giappone.

Il problema non è tanto a novembre, dove saremo la prima partita e faranno comprensibilmente turnover (magari c'è speranza di stare sotto i 50) ma in estate loro avranno due partite con noi e poi le Fiji, per cui direi che tra l'una e l'altra i loro titolari li beccheremo tutti. Temo la mattanza.
Concordo. Dal punto di vista della preparazione, per gli All Blacks le due partite di luglio corrispondono più o meno alle nostre partite di novembre. Devono preparare il Championship. Un rodaggio.
Ci tuteliamo per il covid, che in NZ non ha avuto la diffusione che ha avuto qui

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Test match 2021

Messaggio da giuseppone64 » 10 dic 2020, 12:42

mamma mia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Test match 2021

Messaggio da Adryfrentzen » 10 dic 2020, 12:55

Che noia dio santo -_-
Speravo in una cosa un attimino più varia per una c*zzo di volta che non i soliti nomi. Che so, un Giappone, una isolana... bah.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 10 dic 2020, 13:39

FP96 ha scritto:
10 dic 2020, 11:24
Temo la mattanza.
Guarda, la mattanza se sei una tier 2 che incontra gli AB's la metti in conto sempre e comunque. La cosa grave è che la mattanza non si limita ad una partita sola: in pratica fra estate e novembre giochiamo 3 partite di seguito con gente che pratica uno sport diverso dal nostro.
E non va bene.
Tra l'altro mi chiedo anche che due palle si faranno in NZL a giocare tre partite scipite contro avversari come noi: come se noi giocassimo tre volte con il Belgio
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Test match 2021

Messaggio da Man of the moment » 10 dic 2020, 14:16

Ma recuperare le sfide con Canada e USA no?

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Test match 2021

Messaggio da Man of the moment » 10 dic 2020, 14:18

jpr williams ha scritto:
10 dic 2020, 13:39
FP96 ha scritto:
10 dic 2020, 11:24
Temo la mattanza.
Guarda, la mattanza se sei una tier 2 che incontra gli AB's la metti in conto sempre e comunque. La cosa grave è che la mattanza non si limita ad una partita sola: in pratica fra estate e novembre giochiamo 3 partite di seguito con gente che pratica uno sport diverso dal nostro.
E non va bene.
Tra l'altro mi chiedo anche che due palle si faranno in NZL a giocare tre partite scipite contro avversari come noi: come se noi giocassimo tre volte con il Belgio
Dai forse un paragone più accettabile sarebbero Russia o Spagna. Mi sembra esagerato il Belgio (con tutto il rispetto ovviamente)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 10 dic 2020, 14:22

Massì, facciamo la Russia, via, per quanto quelli sono gli AB's e noi siamo quelli che perdono di 20 da questo Galles che, per citare un amico, a vederlo giocare fa venire il sangue dagli occhi.
Non cambia il fatto che giocare con loro per più di un evento fine a sé stesso è del tutto privo di senso per noi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 10 dic 2020, 14:52

Comunque in tutto questo una sola cosa mi è chiara ed è il motivo della terza partita a casa nostra: sossoldi! (cit.).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Test match 2021

Messaggio da Man of the moment » 10 dic 2020, 14:59

Secondo voi, noi riusciremmo a vincere contro le squadre di Mitre10 Cup? (posto che con le squadre del super rugby perderemmo direi certamente)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Test match 2021

Messaggio da Mr Ian » 10 dic 2020, 15:48

Man of the moment ha scritto:
10 dic 2020, 14:59
Secondo voi, noi riusciremmo a vincere contro le squadre di Mitre10 Cup? (posto che con le squadre del super rugby perderemmo direi certamente)
certo che si , noi un Havili c'è lo sognamo...il perdere contro di loro cmq ci può stare. Storicamente ci sono sempre state nazionali che perdono contro dei club

Ilgorgo
Messaggi: 18719
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Test match 2021

Messaggio da Ilgorgo » 10 dic 2020, 15:57

La cosa un po' insensata è che pare che l'Irlanda andrà invece nelle isole (isole minori, diciamo), cioè affronterà due o tre tra Fiji, Samoa e Tonga. Forse era meglio fare a cambio con loro, meglio per tutti. E' pur vero che anche Irlanda e Nuova Zelanda si sono affrontate spesso, negli ultimi anni

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”