Test match 2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Test match 2021

Messaggio da oldprussians » 11 mag 2021, 10:02

Io sono ancora sorpreso che nessuno qui non ha teorie su cosa potrebbe essere il razionale per non fare partite alternative.

Pensavo almeno che jpr avesse comprato un ragione sul mercato nero..... :wink:

Questa faccenda insulta il mio senso Prusso delle logica! :rotfl:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 11:12

FP96 ha scritto:
10 mag 2021, 18:02
jpr williams ha scritto:
9 mag 2021, 15:04
FP96 ha scritto:
8 mag 2021, 21:12
La Georgia adesso proprio no. Nella situazione in cui versa la nazionale ci batterebbero e non avremmo alcuna giustificazione.
Mi sfugge il concetto.
Dovremmo giocare con loro solo se e quando siamo sicuri di vincere o stiamo parlando di sport, cioè quella cosa in cui ci si confronta lealmente con gli altri e chi si dimostra più bravo vince e l'altro si congratula e si propone di far meglio la volta dopo? :roll:
Sicuramente ho esagerato, ma quello che volevo dire era che perdere con la Georgia è qualcosa che in questo momento non possiamo permetterci, per tanti motivi.

Poi ecco, rileggendo il messaggio e il modo in cui l'ho scritto, posso candidamente ammettere di aver scritto una boiata :lol: ogni tanto, e nel mio caso molto spesso, può capitare :lol:
Per carità, sai quante ne scrivo io, per tacere di altri...
Ma il punto comunque è che se meritiamo di perdere con la Georgia è giusto che ci perdiamo. Punto.
Lo sport è questo. Non esiste il potersi permettere nello sport: se uno è più forte di te ti batte e basta. E vuol dire che non meriti di stare davanti a lui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 11:16

Spinoza ha scritto:
10 mag 2021, 20:01
Comunque mettetela come volete ma la nuova FIR e Innocenti in particolare non ci fanno una bella figura con questa storia perchè non è solo il fatto di non giocare delle partite ma soprattutto l'essere l'unica federazione a rimanere ferma in un momento in cui tutte le altre union hanno trovato la maniera di modificare i loro programmi iniziali per far vedere al mondo intero la loro voglia di non arrendersi alla pandemia. E non si dica che siamo arrivati tardi ma casomai che abbiamo voluto arrivare tardi per avere una minima giustificazione da sbandierare ai quattro venti.
Sono molto deluso e credo che lo siano anche tanti appassionati e, perchè no, anche molti giocatori che per la Nazionale sarebbero stati disposti a fare tutti i sacrifici del caso.
Quoto.
E aggiungo che secondo me questo è un flop voluto dalla nuova dirigenza che ha approfittato di un'occasione offerta dalla situazione.
Penso che partire con delle umiliazioni per quanto scontate o con delle prestazioni mediocri molto meno scontate fosse politicamente indigesto per i nuovi capoccia.
Il nuovo boss ha passato tutto il tempo a girare l'Italia per ringraziare i vecchi clienti e cercarne di nuovi anzichè occuparsi di questo.
Sono appena partiti e sono partiti malissimo. Vedano di darsi un drizzone altrimenti sarà difficile sfuggire al fascino dell'"aridatece er puzzone".
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 11:21

oldprussians ha scritto:
11 mag 2021, 10:02
Pensavo almeno che jpr avesse comprato un ragione sul mercato nero..... :wink:
Non 'è bisogno di nessun mercato nero.
E' tutto evidente.
I nuovi vertici al momento stanno messi con una mano davanti e una didietro
E soprattutto sono interessati a tutto tranne che a questo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Test match 2021

Messaggio da oldprussians » 11 mag 2021, 11:25

jpr williams ha scritto:
11 mag 2021, 11:21
oldprussians ha scritto:
11 mag 2021, 10:02
Pensavo almeno che jpr avesse comprato un ragione sul mercato nero..... :wink:
Non 'è bisogno di nessun mercato nero.
E' tutto evidente.
I nuovi vertici al momento stanno messi con una mano davanti e una didietro
E soprattutto sono interessati a tutto tranne che a questo.
Elabora per favore :)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 11:57

oldprussians ha scritto:
11 mag 2021, 11:25
Elabora per favore :)
L'ho scritto sopra.
L'alternativa era fra prendere delle tranvate con gli AB's oppure fare prestazioni vincenti, ma mediocri con le tier 2 europee, oppure ancora altre tranvate con le tier 1 europee prive dei Lions.
In ogni caso pessime figure che una dirigenza nuova preferiva non dover giustificare. E allora cosa c'è di meglio che alzare le braccia e poter dire "mica è colpa nostra se c'è il covid".
Tanto più che i nuovi boss erano impegnati a fare il tour dei clienti e mica potevano perdere tempo con quisquilie fastidiose come il tour estivo della nazionale che, oltretutto, storicamente riscuote un interesse minimo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Test match 2021

Messaggio da oldprussians » 11 mag 2021, 12:34

jpr williams ha scritto:
11 mag 2021, 11:57
oldprussians ha scritto:
11 mag 2021, 11:25
Elabora per favore :)
L'ho scritto sopra.
L'alternativa era fra prendere delle tranvate con gli AB's oppure fare prestazioni vincenti, ma mediocri con le tier 2 europee, oppure ancora altre tranvate con le tier 1 europee prive dei Lions.
In ogni caso pessime figure che una dirigenza nuova preferiva non dover giustificare. E allora cosa c'è di meglio che alzare le braccia e poter dire "mica è colpa nostra se c'è il covid".
Tanto più che i nuovi boss erano impegnati a fare il tour dei clienti e mica potevano perdere tempo con quisquilie fastidiose come il tour estivo della nazionale che, oltretutto, storicamente riscuote un interesse minimo.
Interessante... ma anche le teir 2 protrerrebbero soldi in cassa

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Test match 2021

Messaggio da supermax » 11 mag 2021, 13:23

A prescindere dai motivi per cui non facciamo test match estivi, mi sembra abbastanza chiaro che la nuova gestione federale ha seri problemi di comunicazione. Gli equivoci su Petrarca si/no in Celtic, la posizione/nome del nuovo CT, i progetti per il campionato, i test match, ecc. ecc.. Ma possibile che Innocenti si sia fatto sentire chiaramente solo per i lutti? Vorranno dare qualche spiegazione di quello che fanno o intendono fare o è tutto un esercizio di rimando con la scusa degli arcana imperii? La scusa che sono nuovi non esiste proprio. Da un pezzo sono nell'ambiente.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 13:49

Non dobbiamo dimenticare nemmeno un fattore che, nell'"euforia" della vittoria e del Termidoro de noantri, è andato un pò nel dimenticatoio.
E cioè che questo non è più un "governo" di un partito, ma un governo di coalizione, nato come compromesso fra due fazioni che sino a 5 minuti prima si erano sfanculate allegramente.
Non sottovaluterei nemmeno il potere paralizzante di una situazione come questa in cui le decisioni vanno prese mettendo d'accordo gente che si detesta cordialmente (o meno)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Test match 2021

Messaggio da SilverShadow » 11 mag 2021, 14:00

E bisogna anche ricordare che sono ancora in campagna elettorale per i comitati regionali...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 11 mag 2021, 14:05

SilverShadow ha scritto:
11 mag 2021, 14:00
E bisogna anche ricordare che sono ancora in campagna elettorale per i comitati regionali...
Quindi figurati te se avevano la testa per i TM di giugno che in genere non se li caca nessuno...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Test match 2021

Messaggio da oldprussians » 11 mag 2021, 14:43

supermax ha scritto:
11 mag 2021, 13:23
A prescindere dai motivi per cui non facciamo test match estivi, mi sembra abbastanza chiaro che la nuova gestione federale ha seri problemi di comunicazione. Gli equivoci su Petrarca si/no in Celtic, la posizione/nome del nuovo CT, i progetti per il campionato, i test match, ecc. ecc.. Ma possibile che Innocenti si sia fatto sentire chiaramente solo per i lutti? Vorranno dare qualche spiegazione di quello che fanno o intendono fare o è tutto un esercizio di rimando con la scusa degli arcana imperii? La scusa che sono nuovi non esiste proprio. Da un pezzo sono nell'ambiente.
Onestamente penso che i problemi sono molto più insidiosi

l'Incontri sono organizzati dal WR e anche in questo caso, i sostituti. Non ce niente da organizzare.

sono poche le ragioni che impediscono l'incontri quest'estate

Li listo qua ma possiamo aggiungerli
  • Non si ha il budget
  • Non si ha un staff
  • Non si assicurazione
  • esiste un problema legale in cui impedisce le partite
  • Il governo Italiano non permeate certe squadre in questo caso quelle suggerita dal WR di giocare in Italia
  • ragione legale o medica che non permette la squadra di giocare nel loro paese.
  • Il governo Italiano non permette la squadra di giocare
Al di la di queste ragioni, ci si può solo guadagnare giocando.

E per questo che mi preoccupo che ce qualcosa di male.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Test match 2021

Messaggio da Garry » 11 mag 2021, 14:50

SilverShadow ha scritto:
11 mag 2021, 14:00
E bisogna anche ricordare che sono ancora in campagna elettorale per i comitati regionali...
In Emilia siamo già a posto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Test match 2021

Messaggio da Nounours » 11 mag 2021, 15:03

oldprussians ha scritto:
11 mag 2021, 14:43
supermax ha scritto:
11 mag 2021, 13:23
A prescindere dai motivi per cui non facciamo test match estivi, mi sembra abbastanza chiaro che la nuova gestione federale ha seri problemi di comunicazione. Gli equivoci su Petrarca si/no in Celtic, la posizione/nome del nuovo CT, i progetti per il campionato, i test match, ecc. ecc.. Ma possibile che Innocenti si sia fatto sentire chiaramente solo per i lutti? Vorranno dare qualche spiegazione di quello che fanno o intendono fare o è tutto un esercizio di rimando con la scusa degli arcana imperii? La scusa che sono nuovi non esiste proprio. Da un pezzo sono nell'ambiente.
Onestamente penso che i problemi sono molto più insidiosi

l'Incontri sono organizzati dal WR e anche in questo caso, i sostituti. Non ce niente da organizzare.
Sì, ma l'organizzazione dei sostituti ha avuto l'intervento delle Tier 1 che dovevano andare in gira. Per essempio il Galles ha convinto l'Argentina di giocare a Cardiff offrendo in cambio i soldi dei biglietti.

Per me, se la FIR voleva giocare, ci aveva maniera di farlo (l'Uruguay sarebbe felicissimo, per essempio, tutto era presto per giocare contro il Galles a Montevideo). Ma il caos politico interno (normale, avete un nuovo governo ancora pò esperimentato) e un livello sportivo per niente rassicurante hanno fatto che i vostri dirigenti volevano sperare a che la musica finisce, non trovare sedie liberi e dire che porco COVID, che sfortuna.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Test match 2021

Messaggio da oldprussians » 11 mag 2021, 15:42

OK ci ho ripensato...

La frase chiave:
"abbiamo dovuto prendere atto, nostro malgrado e con nostro profondo dispiacere, di come le condizioni attuali rendessero preferibile per la Nazionale concentrare le energie in vista della serie autunnale".

Io penso che e una cosa al interno della squadra e non commerciale

E possibile che lo staff non sara al completo in tempo...e Crowley non avrà il suo pieno staff, o le cose su cui vogliono lavorare non saranno pronti.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”