Test match 2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Test match 2021

Messaggio da loverthetop_86 » 22 mar 2021, 10:43

jpr williams ha scritto:
22 mar 2021, 10:33
loverthetop_86 ha scritto:
22 mar 2021, 9:00
È che poi uno deve farsi mandar giù uno spettacolo che non può essere quello del 6 nazioni
Onestamente, però, una partita boys vs men come di solito sono le nostre non è che regali sto gran spettacolo.
Certe fasi ricordano questa famosa scena...


https://www.youtube.com/watch?v=zPgYspJ ... Bevilacqua
Più che questa, le nostre ultime partite sono una costante citazione della partita di rugby dei Monty Python.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 22 mar 2021, 10:55

jaco ha scritto:
22 mar 2021, 10:40
Solo contro i più scarsi ( :twisted: ) abbiamo perso bene ( :( ): 18-41 solo +23
Ti voglio bene cuzino :<3
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Test match 2021

Messaggio da Sergio Martin » 22 mar 2021, 12:05

jpr williams ha scritto:
22 mar 2021, 10:27
Sergio Martin ha scritto:
22 mar 2021, 1:29
Niente. O i nostri fanno subito un test match con la Georgia, o io mi cancello da tutti i gruppi internazionali sul rugby di FB, e forse anche da FB. Non se ne può più. Pare che se non facciamo un barrage contro la Georgia, il torneo delle Sei Nazioni non valga più niente. Stanno tutti lì a contendersi il torneo, però pensano a chi c’ha le pezze sul sedere. Ma è possibile? Boh... Addirittura, mo’ pure alcuni Francesi dicono che è colpa nostra de non vincono il torneo, perché ora devono vincere con il bonus e 21 punti di scarto contro la Scozia. E si dimenticano che loro si trovano in questa situazione perché hanno perso contro l’Inghilterra...
Fra l'altro questa è un'accusa ingiusta: noi siamo stati equanimi!
Abbiamo regalato a tutti 5 punti facili e un fracco di punti di distacco.
Nessuno può accusarci di aver favorito qualcuno rispetto ad un altro. Siamo degli zerbini per tutti, non facciamo favori.
Eccheccazzo, un pò di orgoglio!
:rotfl: :rotfl:

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Test match 2021

Messaggio da Sergio Martin » 22 mar 2021, 12:08

Che poi ‘sti Francesi fanno i conti senza l’oste: ma sono proprio sicuri di vincere con la Scozia? Che ha ottenuto il rilascio dei giocatori migliori e si presenta agguerrita, perché non è mai disposta a mollare un centimetro? Io non penso che sia vittoria sicura. Vedremo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 22 mar 2021, 13:37

Sergio Martin ha scritto:
22 mar 2021, 12:08
Che poi ‘sti Francesi fanno i conti senza l’oste: ma sono proprio sicuri di vincere con la Scozia? Che ha ottenuto il rilascio dei giocatori migliori e si presenta agguerrita, perché non è mai disposta a mollare un centimetro? Io non penso che sia vittoria sicura. Vedremo.
Mi auguro tu abbia ragione...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Test match 2021

Messaggio da 30 min » 22 mar 2021, 13:49

jpr williams ha scritto:
22 mar 2021, 9:52
SilverShadow ha scritto:
21 mar 2021, 20:07
Beh, io spero che vada tutto a monte e ci venga risparmiato il calvario. Trittico Spagna, Portogallo e Romania, se proprio vogliamo giocare. Ma è World Rugby che decide.
Sono squadre inferiori a noi con le quali vinceremmo senza difficoltà.
Bisogna, però, essere onesti e riconoscere che la differenza a nostro favore rispetto a queste avversarie è inferiore (in alcuni casi MOLTO inferiore) a quella a nostro sfavore con le vere tier 1.
Penso sia più equilibrato (o meglio, molto meno squilibrato) un Italia-Romania che un Italia-AB's o Italia-Bokke.
No dai, adesso non esageriamo. L' ultima tier 2 che abbiamo affrontato e' stata la Russia che abbiamo battuto 85 a 15.
Un incontro con la Georgia pero' lo vedrei bene. Chiuderebbe la questione per un po'. Tra l' altro la partita avrebbe un discreto seguito dato che la guarderebbero tutti i georgiani e un bel po' di italiani.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 22 mar 2021, 14:53

Italia-Georgia 28-17
Scozia-Italia 52-10
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Test match 2021

Messaggio da 30 min » 22 mar 2021, 17:53

Infatti secondo me l' Italia e' una tier 1,5 e la Georgia 1,4. Una Georgia in crisi quest' anno al Rugby Europe Championship ha raccolto 14 punti in 3 partite. Se hai visto qualche partita del Championship avrai notato il basso livello. Certo, anche l' Italia gioca male ma lo fa contro le altre del 6N, non credo che avrebbe problemi col Portogallo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 23 mar 2021, 10:16

Non credo di aver scritto da nessuna parte che avremmo problemi col Portogallo.
Ho detto solo che, ad esempio, fra noi e la Georgia c'è un gap a nostro favore che è inferiore al 52-10 di Scozia-Italia.
Ribadebdo quello che ho detto più volte le uniche partite sensate che potrebbe giocare l'Italia sono quelle con le 3 isolane.
Qualunque altra partita non ha nessun particolare significato: o esageratamente ed inutilmente troppo facili o esageratamente ed inutilmente troppo difficili.
Come mandare un universitario all'esame di terza media o un ragazzino di terza media ad un esame universitario.
E' triste ma è così.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Test match 2021

Messaggio da Sergio Martin » 26 mar 2021, 23:23

jpr williams ha scritto:
22 mar 2021, 13:37
Sergio Martin ha scritto:
22 mar 2021, 12:08
Che poi ‘sti Francesi fanno i conti senza l’oste: ma sono proprio sicuri di vincere con la Scozia? Che ha ottenuto il rilascio dei giocatori migliori e si presenta agguerrita, perché non è mai disposta a mollare un centimetro? Io non penso che sia vittoria sicura. Vedremo.
Mi auguro tu abbia ragione...
:rotfl: una volta tanto... a casa non me la danno mai... :D

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Test match 2021

Messaggio da Garry » 27 mar 2021, 14:03

Dalle statistiche finali del Pro14, queste sono le percentuali dalla piazzola dei giocatori italiani:

Pescetto 92%
Garbisi 85%
Rizzi 82%
Allan 75%
Canna 70%

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Test match 2021

Messaggio da Luqa-bis » 28 mar 2021, 3:37

Visti i risultati degli ultimi incontri le avversarie "giuste" per l'Italia sono:

- Giappone
- USA
- Figi
-Samoa
-Tonga
-Georgia

Romania e Spagna sembrano ancora inferiori ai caucasici, il Portogallo purtroppo ha una mischia che soffriva nelle coppe contro le squadre di Eccellenza, il Canada mi pare involuto, l'Uruguay e la Namibia li vedo vicini alla coppia Romania-Spagna.

Sul paragone a tre Italia-Scozia-Georgia: dopo l'Autumn Nations Cup forse non l'avremmo vista così.
anzi avremmo pensato che erano i figiani ad essere intoccabili per noi. E dopo un 38-18 più combattuto del previsto, non avremmo pensato di prenderne 40 dai gallesi a domicilio.
quando giocammo a Firenze con i Lelos, ci arrivammo con mezzo bar che si presentò alla partita con il pannolone per le fifa e i tifosi maschi dei caucasici molto arroganti.
Le condizioni dei giocatori evolvono.

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Test match 2021

Messaggio da stilicone » 28 mar 2021, 10:23

La partita con la Georgia di Firenze non fa troppo testo.
La condizione psicologica era appunto un po' complicata, tra voglia di dargliene 30 e timore di complicazioni.
E il punteggio è abbastanza bugiardo; se non ricordo male, a noi mancano dei punti per la consueta incapacità di Allan come piazzatore, e loro fecero una meta a babbo morto.
A questo punto basterebbe vincere, anche di 3 punti, e bon.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Test match 2021

Messaggio da giuseppone64 » 28 mar 2021, 10:47

jpr williams ha scritto:
22 mar 2021, 10:55
jaco ha scritto:
22 mar 2021, 10:40
Solo contro i più scarsi ( :twisted: ) abbiamo perso bene ( :( ): 18-41 solo +23
Ti voglio bene cuzino :<3
Chi so sarebbe mai creso?
Cit.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Test match 2021

Messaggio da jentu » 28 mar 2021, 11:02

Sono affascinanti queste ripetute discussioni sugli avversari ideali da incontrare per risollevare il prestigio del rugby italico.
Peccato che più d'uno ha giustamente scritto che gli avversari dei test match non li decidiamo noi, intesi come Fir, ma World Rugby.
La Fir finora ha evitato di ampliare contatti e confronti con le altre nazioni non tier1 che non fossero dovute a scelte di obbligate.
Ora vedremo se la nuova dirigenza deciderà di ritagliarsi altri spazi, ma il programma del rugby professionistico è affollato, o darà spazio ad una emergenti, che potrebbe riportarci ad essere meno mal visti a livello di Rugby Europa
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”