Test match 2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruttobandito
Messaggi: 4663
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Test match 2021

Messaggio da ruttobandito » 8 mag 2021, 17:32

Brules ha scritto:
6 mag 2021, 22:25
Se giochiamo con Spagna, Romania e Georgia e si può andare, io vado a vederle tutte e 3 8-)
Vengo anch'io.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Test match 2021

Messaggio da FP96 » 8 mag 2021, 21:12

La Georgia adesso proprio no. Nella situazione in cui versa la nazionale ci batterebbero e non avremmo alcuna giustificazione. Almeno se perdessimo con le home nations o col Giappone sarebbe comprensibile.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Test match 2021

Messaggio da Leinsterugby » 8 mag 2021, 22:42

Ma dobbiamo aspettare World Rugby o possiamo organizzarci noi in autonomia con le altre nazionali?

Perché se non si organizzasse nulla sarebbe un bel flop per la gestione Innocenti

metabolik
Messaggi: 9283
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Test match 2021

Messaggio da metabolik » 8 mag 2021, 23:43

In teoria dovrebbe essere World Rugby, ma in una condizione così anomala, mai verificata, l'iniziativa potrebbe essere presa dalle Nazionali.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Test match 2021

Messaggio da jentu » 9 mag 2021, 10:23

FP96 ha scritto:
8 mag 2021, 21:12
La Georgia adesso proprio no. Nella situazione in cui versa la nazionale ci batterebbero e non avremmo alcuna giustificazione. Almeno se perdessimo con le home nations o col Giappone sarebbe comprensibile.
Non credo siano questi gli attuali valori dopo aver visto diverse partite di Rugby Europa
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Test match 2021

Messaggio da Man of the moment » 9 mag 2021, 12:04

FP96 ha scritto:
8 mag 2021, 21:12
La Georgia adesso proprio no. Nella situazione in cui versa la nazionale ci batterebbero e non avremmo alcuna giustificazione. Almeno se perdessimo con le home nations o col Giappone sarebbe comprensibile.
Devono finire questi tempi. Molti dei nostri sono in forma, stanno giocando, secondo me ce la giochiamo. Non è il classico finale di stagione con tutti spompati

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Test match 2021

Messaggio da jentu » 9 mag 2021, 12:09

I georgiani sono in un periodo involutivo peggiore del nostro.
I loro giocatori in Francia, solo in mischia, non sono top player e spesso a fine carriera.
Hanno seriamente rischiato di perdere con Spagna e Portogallo.
Hanno torbidi politici sulle piazze ed in federazione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Test match 2021

Messaggio da SilverShadow » 9 mag 2021, 13:05

Attenti a non sottovalutare i georgiani, hanno iniziato il torneo di Rugby Europe in condizioni pietose ma sono decisamente cresciuti nel periodo. Bisogna anche tenere conto che mancavano un bel po' di giocatori trattenuti dalle squadre francesi ed erano in pieno marasma tra elezioni presidenziali e coaching staff fatto in casa non proprio all'altezza. Oltretutto contro di noi si esalterebbero e giocherebbero alla morte.

Visto che si dice che non hanno giovani, vi elenco un po' di under 25:
Hanno una mediana giovanissima di ottime prospettive in squadre del Top14, mm Aprasidze (98, Montpellier, anche se non ha giocato molto) ma Abzhandadze (99, Brive, anche lui basso minutaggio). Un altro mm giovane in Top14 è Lobzhanidze (96) che ha quasi 800 minuti col Brive in questa stagione, e c'è Alania (2000) in ProD2. Il centro Kveseladze (97) dopo un'ottima ANC è stato subito preso da Gloucester e ha giocato la prima da titolare questo weekend. Hanno un'estremo di 18 anni, Niniashvili, che è stato appena preso dal Lione assieme ad una terza con più di 1'000 minuti in ProD2 (Saghinadze, 98). Jalagonia (98) gioca nel Biarritz ed è una terza di alto livello, ha fatto parecchi danni nel REC. Capitolo piloni, al Racing 92 ci sono Gogichashvili (98, 600 minuti) e Kharaishvili (99, 245' tutti entrando dalla panchina in 8 partite); Melikidze (96) 12 presenze in questa stagione con lo Stade Francaise. In seconda linea c'è Jaiani (98) che da quattro anni studia e gioca all'università di Exeter, dopo l'ANC è stato preso dagli Wasps anche se non ha ancora giocato.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Test match 2021

Messaggio da jentu » 9 mag 2021, 13:17

Mi sarò espresso male, ho scritto che non hanno più i top player che si giocavano il posto da titolare in top 14.
L'unico che mi pare a quel livello è Gogichashvili
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 9 mag 2021, 15:04

FP96 ha scritto:
8 mag 2021, 21:12
La Georgia adesso proprio no. Nella situazione in cui versa la nazionale ci batterebbero e non avremmo alcuna giustificazione.
Mi sfugge il concetto.
Dovremmo giocare con loro solo se e quando siamo sicuri di vincere o stiamo parlando di sport, cioè quella cosa in cui ci si confronta lealmente con gli altri e chi si dimostra più bravo vince e l'altro si congratula e si propone di far meglio la volta dopo? :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Test match 2021

Messaggio da Man of the moment » 9 mag 2021, 15:07

jentu ha scritto:
9 mag 2021, 12:09
I georgiani sono in un periodo involutivo peggiore del nostro.
I loro giocatori in Francia, solo in mischia, non sono top player e spesso a fine carriera.
Hanno seriamente rischiato di perdere con Spagna e Portogallo.
Hanno torbidi politici sulle piazze ed in federazione.
Non mi ricordo i nomi, ma almeno due trequarti georgiani sono stati ingaggiati in premiership ultimamente. Forse ai wasps e a gloucester ma non vorrei sbagliare

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Test match 2021

Messaggio da Man of the moment » 9 mag 2021, 15:09

Non avevo visto il ricco post di Silver che ricapitola tutto alla grande, scusate

Ilgorgo
Messaggi: 18730
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Test match 2021

Messaggio da Ilgorgo » 10 mag 2021, 10:37

Rugby Europe ha fissato alcune delle date delle rimanenti partite di Coppa Europa; possono essere utili anche per capire se queste squadre potrebbero disporre di un weekend libero per affrontare l'Italia. Le date di Coppa Europa comunicate in precedenza non erano evidentemente definitive

Belgio v Olanda: 29 maggio
Georgia v (Belgium or Netherlands): Saturday June 26th at 4.00pm (local time) venue TBC.
Spain v Russia: Saturday July 3rd at 9.00pm (local time) in Alicante, Estadio El Pantano in Villajoyosa.
Russia v Portugal: Saturday July 10th at 6.00pm (local time), Nizhny Novgorod Stadium.

The other fixtures in the competition will be announced after the results of the Play-off game Belgium v Netherlands

Nounours
Messaggi: 751
Iscritto il: 14 nov 2016, 13:50

Re: Test match 2021

Messaggio da Nounours » 10 mag 2021, 10:55

Ilgorgo ha scritto:
10 mag 2021, 10:37
Rugby Europe ha fissato alcune delle date delle rimanenti partite di Coppa Europa; possono essere utili anche per capire se queste squadre potrebbero disporre di un weekend libero per affrontare l'Italia. Le date di Coppa Europa comunicate in precedenza non erano evidentemente definitive

Belgio v Olanda: 29 maggio
Georgia v (Belgium or Netherlands): Saturday June 26th at 4.00pm (local time) venue TBC.
Spain v Russia: Saturday July 3rd at 9.00pm (local time) in Alicante, Estadio El Pantano in Villajoyosa.
Russia v Portugal: Saturday July 10th at 6.00pm (local time), Nizhny Novgorod Stadium.

The other fixtures in the competition will be announced after the results of the Play-off game Belgium v Netherlands
La Georgia non avrà un weekkend libero (gira in AFS, poi Scozia a casalinga), la Romania credo que non (si parla di Argentina, Scozia, Belgio e Paesi Bassi) e per gli altri una partita contro l'Italia quando è in gioco la qualificazione per un Mondiale è un ostacolo...

La vostra migliore opportunità è attirare USA, Canada o Giappone.

Ilgorgo
Messaggi: 18730
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Test match 2021

Messaggio da Ilgorgo » 10 mag 2021, 12:16

Nessun test match per gli azzurri, spiace per loro

La FIR ha scritto che, con grande rammarico, non si è riusciti a trovare alcun avversario e che ci si concentrerà sui tm autunnali

World Rugby ha appena pubblicato un bel riassuntone di tutti i tm estivi

https://www.world.rugby/news/635197

Rispondi