Test match 2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Test match 2021

Messaggio da SilverShadow » 17 lug 2021, 11:01

La cosa che mi lascia perplesso è che i commentatori hanno lodato le Fiji fino alla fine. Si aspettavano un centello?
AB impressionanti per l'intensità costante fino all'ultimo minuto, non sembrano mai esaurire le energie.

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Test match 2021

Messaggio da Mr Ian » 17 lug 2021, 11:10

fino alla mezz ora le Fiji erano in partita, poi complice l intensità degli AB's ed un eccessiva fallosità dei fijiani, la partita scivola in un unica direzione.
Il merito degli AB's è che chi entra dalla panchina da ancora più gas di chi parte titolare...Havili altra ottima partita, Mounga per me oggi è il 10 titolare, McKenzie oggi così così

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Test match 2021

Messaggio da Mr Ian » 17 lug 2021, 11:57


Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Test match 2021

Messaggio da Mr Ian » 17 lug 2021, 13:38

nonostante l uomo in meno per l Australia è proprio una gran bella partita. Il rosso ci stava ma il francese poteva fare meno scena....ora gli australiani ci credono, ma la squadra francese va oltre la selezione C

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Test match 2021

Messaggio da Mr Ian » 17 lug 2021, 17:04

Alla fine l Australia fa suo l incontro, la Francia sciupa l occasione nell ultima azione e i wallabies vincono meritatamente e festeggiano. Per loro questo trittico serviva quantomeno a misurare la loro fisicità in prospettiva championship, anche se davanti hanno trovato una Francia molto sperimentale e nonostante tutto sono state tre partite tiratissime...la Francia ha una profondità sbalorditiva, forse unici in tutto il mondo.
Fine primo tempo tra Argentina e Galles, i Pumas sono evidentemente più forti, il Galles regge bene in difesa ma perde palesemente lo scontro fisico. Molti errori da ambo le parti

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Test match 2021

Messaggio da Mr Ian » 18 lug 2021, 10:02

Vincono abbastanza comodomante i Pumas contro un Galles molto sperimentale e di cui parecchi in condizioni normali rivedranno la nazionale. Sicuramente i Pumas avranno affrontato una preparazione atletica in prospettiva Championship, ma non mi sono sembrati così atleticamente smaglianti. Il Galles invece dovrà profondamente ripensare al loro sistema di sviluppo in ottica nazionale, questa era una squadra che sarebbe stata alla portata dell Italia ed anche Pivac a fine partita non sembrava contentissimo...

30 min
Messaggi: 1614
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Test match 2021

Messaggio da 30 min » 18 lug 2021, 10:49

Mr Ian ha scritto:
18 lug 2021, 10:02
Vincono abbastanza comodomante i Pumas contro un Galles molto sperimentale e di cui parecchi in condizioni normali rivedranno la nazionale. Sicuramente i Pumas avranno affrontato una preparazione atletica in prospettiva Championship, ma non mi sono sembrati così atleticamente smaglianti. Il Galles invece dovrà profondamente ripensare al loro sistema di sviluppo in ottica nazionale, questa era una squadra che sarebbe stata alla portata dell Italia ed anche Pivac a fine partita non sembrava contentissimo...
Mi ha sorpreso molto l' elevato numero di errori di handling, che non mi sarei aspettato da queste squadre. Per l' Argentina e' probabilmente come dici un problema di preparazione, ma per il Galles basta la spiegazione che era una squadra abbastanza sperimentale? Non ho visto le partite col Canada e la prima contro l' Argentina ma in questa il Galles effettivamente mi e' sembrato alla nostra portata, e non me lo aspettavo.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Test match 2021

Messaggio da jentu » 18 lug 2021, 10:51

Il Galles sta rinviando oltremodo il ricambio generazionale.
Spero tardi ancora un pochino :-]
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Test match 2021

Messaggio da Mr Ian » 18 lug 2021, 10:59

in Galles si sta ritardando il voler affrontare il discorso legato alla scarsa competitività delle franchigie nello sviluppo di giocatori internazionali. La sola welsh premiership non basta più e per giunta sono fermi dall inizio pandemia..la wru ancora sta posticipando il discorso legato al finanziamento delle franchigie, mentre sta ultimando la costruzione di un hotel di lusso a cardiff....sono messi peggio di noi..

30 min
Messaggi: 1614
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Test match 2021

Messaggio da 30 min » 18 lug 2021, 14:01

Direi che cominciano ad avere anche loro la coperta corta, senza i lyons il livello cala parecchio.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Test match 2021

Messaggio da jentu » 19 lug 2021, 9:54

La partita non è stata per niente di qualità altissima.
Gli argentini hanno vinto perché hanno una difesa rocciosa e alcuni grandi campioni. Tuttavia il gioco delle 2 squadre è stato in generale monotono e senza soluzioni di gioco fuori dall'ordinario.
Meglio l'Argentina, ma non un gran test match
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Test match 2021

Messaggio da supermax » 19 lug 2021, 11:49

Ma gli argentini "europei", ovvero che giocano in Europa, quando veramente riposano? Sanchez, Lavanini e compagnia bella si devono sciroppare una stagione da emisfero nord e la nazionale come se fossero dell'emisfero sud?

Ilgorgo
Messaggi: 18733
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Test match 2021

Messaggio da Ilgorgo » 20 lug 2021, 23:01

Interessante questo (non sapevo in che thread metterlo): uno schemone di base con tutti gli appuntamenti '21/'22 del rugby italiano. Da un file della FIR pubblicato ieri
.
Immagine

Koko++--
Messaggi: 307
Iscritto il: 28 apr 2021, 9:50

Re: Test match 2021

Messaggio da Koko++-- » 22 lug 2021, 11:32

Mr Ian ha scritto:
18 lug 2021, 10:59
in Galles si sta ritardando il voler affrontare il discorso legato alla scarsa competitività delle franchigie nello sviluppo di giocatori internazionali. La sola welsh premiership non basta più e per giunta sono fermi dall inizio pandemia..la wru ancora sta posticipando il discorso legato al finanziamento delle franchigie, mentre sta ultimando la costruzione di un hotel di lusso a cardiff....sono messi peggio di noi..
Si si confermo.
Inoltre c'è maretta in federazione e si narra che Pivac non goda più della fiducia dei giocatori...

Ilgorgo
Messaggi: 18733
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Test match 2021

Messaggio da Ilgorgo » 22 lug 2021, 15:30

La FIR ha ripubblicato oggi il documento pdf con le linee guide dell'attività 2021-22, ma senza l'ultima pagina, pagina 27, che era quella che conteneva il tabellone excel che ho postato due post qui sopra. Perché hanno preferito cancellarlo? Forse c'erano degli errori? Avrebbero potuto ripubblicarlo corretto. Forse alcune date dell'attività internazionale non sono ancora certe come invece potevano apparire dalla tabella e così hanno preferito per il momento tenerla nascosta. Peccato, però, era la cosa più interessante per chi come me bada soprattutto a "fixtures" e risultati

Rispondi